Che viaggiatore sei? Te lo dice l’oroscopo!

Viaggiare è sicuramente il modo più efficace per aprire la propria mente, capire modi diversi di pensare rispetto ai nostri e capire se stessi

Dicono sempre “Andiamo!”… Se c’è una parola che sembra cucita addosso ai nativi del Sagittario è “viaggio”. È un Segno che ha bisogno di spazio e di movimento; sempre pronto per una nuova avventura. Ma viaggiare è da sempre un desiderio insopprimibile dell’essere umano: nasce dall’irrequietezza che spinge verso un altrove, dalla voglia di allargare i propri orizzonti, dalla curiosità di conoscere paesi lontani, nuovi sapori, nuove lingue, sfidare l’ignoto, l’imprevedibile, l’inatteso.

Facciamo più viaggi di quanto crediamo. Perché viaggiare non significa solo preparare una valigia e partire. Possiamo viaggiare con la fantasia, con un racconto o un sogno, leggendo un libro.

Ogni romanzo in fin dei conti racconta la storia di un viaggio alla ricerca di se stessi e di un senso della vita. In un mondo sempre più piccolo e interconnesso basta un click e Google ci porta dove vogliamo. E non è importante dove andremo. Il vero significato del viaggio sta nel suo percorso. Come ci ricorda Marcel Proust: “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi”. Solo così si torna davvero arricchiti. E tu che viaggiatore sei? Scoprilo con le stelle.

1. Ariete

Sei un’entusiasta, una persona che vive d’istinto e per te il viaggio significa avventura, sfida dell’ignoto. E ogni nuova scoperta ti riempie dell’energia positiva che ti servirà per affrontare il ritorno alla routine.

Destinazione: la selvaggia isola di Lanzarote, con i suoi vulcani.

2. Toro

Tendenzialmente pigra, e poco adattabile, anche durante il viaggio vuoi ritrovare il confort cui sei abituata. La mente diventa più elastica e tu superi i limiti della tua proverbiale pigrizia.

Destinazione: la Provenza da fine giugno ad agosto, quando fiorisce la lavanda.

3. Gemelli

Euforica e piena di energia già dai preparativi. Con un bagaglio ridotto ma uno smartphone pieno di indirizzi e contatti. Il bello di un viaggio sta nella sorpresa. E torni da ognuno arricchita di idee ed esperienze da raccontare agli amici.

Destinazione: Singapore, città in continua evoluzione, ti aspetta!

4. Cancro

Ti piace fantasticare su mete lontane e conosci tutti i luoghi del mondo grazie a qualche programma in tv, ma sei una persona estremamente pigra. Ricorda questa frase di Audrey Hepburn: “Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore”.

Destinazione: Copenaghen.

5. Leone

Anche quando viaggi non badi a spese e anche la meta deve essere esclusiva: preferisci accorciare la durata piuttosto che diminuire le stelle del resort a Malibu. E lusso sia! Ma ricordati di far viaggiare anche la tua mente in spazi sconfinati ed espandere i tuoi orizzonti!

Destinazione: Malibù.

6. Vergine

Vivi il viaggio come occasione di crescita culturale, la guida sempre in tasca. Prova a lasciarti sorprendere e resistere alla tentazione di criticare tutto e tutti. Il modo migliore di viaggiare è con un bagaglio leggero: una mente aperta, senza pregiudizi.

Destinazione: Bilbao, tornerai euforica.

7. Bilancia

I tuoi viaggi appagano la tua sete di conoscenza e il desiderio di circondarti di bellezza. Naturalmente non rinunci a visitare musei, cattedrali, siti archeologici… Ma ciò che più conta è la compagnia: un selfie abbracciata a lui in elegante caffè di Vienna è d’obbligo.

Destinazione: Vienna.

8. Scorpione

Sei affascinata dalle mete che rispecchiano il tuo carattere: con quel quid di mistero e di trasgressione. Sei attratta dalle emozioni molto forti e sei pronta a correre rischi che non tutti sarebbero disposti a tollerare.

Destinazione: Marrakech o Istanbul con le viuzze profumate di spezie.

9. Sagittario

Sei nata con il trolley in mano. Sempre in movimento, adori i grandi spazi, i luoghi inesplorati. Ti adatti a ogni situazione: in tenda o in grand hotel non fa differenza. E sai guardare il mondo sempre con grande fiducia e tanta curiosità.

Destinazione: San Francisco.

10. Capricorno

Ami viaggiare in luoghi tranquilli che lasciano spazio alla introspezione. Hai tempo per sentire le tue emozioni, per ascoltarti, per chiederti se stai vivendo nel modo che vorresti. Il viaggio è poter guardare la propria vita da un altro punto di vista.

Destinazione: le Ande.

11. Acquario

Vorresti conoscere tutto il mondo. Spirito libero e anticonformista, aperta ai cambiamenti, ti adatti con flessibile curiosità. Sempre felice di incontrare volti nuovi, specie se paiono eccentrici.

Destinazione: New York con la statua della libertà è un simbolo che ti rappresenta.

12. Pesci

Il viaggio per te è un’esperienza da vivere come un sogno. Luoghi che risvegliano la tua ispirazione poetico-creativa o un percorso interiore nella città sacra di Llhasa per scoprire una nuova spiritualità. Sei disposta anche a partecipare a missioni umanitarie.

Destinazione: Tibet.