Venere in Gemelli regala flirt e nuove emozioni

Dal 4 aprile al 7 agosto il pianeta dell’amore promette rapporti più vivaci e leggeri a coppie e single, a seconda del proprio Segno zodiacale

Dal 4 aprile al 7 agosto il pianeta dell’amore promette rapporti più vivaci e leggeri a coppie e single, a seconda del proprio Segno zodiacale

Non si è morti fino a quando si desidera sedurre ed essere sedotti”, diceva Charles Baudelaire. Un’affermazione che calza a pennello con la natura di Venere in Gemelli. Nel terzo Segno zodiacale infatti, la regina dell’amore si trasforma in una giovane e avvenente dea che prova grande piacere nell’affascinare e conquistare. Non è una Venere che gronda romanticismo e neppure trabocca di passione. Si diverte piuttosto a giocare con i sentimenti, a incoraggiare flirt e avventure che spesso non vanno oltre l’iniziale infatuazione. Insomma, la Venere gemellina è forse più interessata a innamorarsi che ad amare.

Rifugge gli impegni affettivi a lungo termine ma regala emozioni e incontri da batticuore. È esattamente questo che, sul piano collettivo, dobbiamo aspettarci per i prossimi quattro mesi. Infatti Venere, che normalmente transita un mese in ogni Segno, effettuerà un lungo

Anello di sosta in Gemelli dal 4 aprile al 7 agosto. La primavera e l’inizio dell’estate si preannunciano quindi come periodi fertili per chi è single e in cerca di nuove emozioni, ma anche per chi, essendo già in coppia, vuole ravvivare il dialogo e la complicità con il partner. Ovviamente gli effetti di Venere in Gemelli non saranno gli stessi per tutti.

Leggi dunque il profilo relativo al tuo Segno per sapere come il pianeta dell’amore influenzerà la tua vita sentimentale.

1. ARIETE

Dialogo, ascolto e confronto: saranno questi i fili conduttori della vita di coppia nei prossimi mesi sotto l’egida di Venere in sestile. La comunicazione con il partner sarà spontanea ed efficace, troverai sempre le parole giuste per esprimergli le tue esigenze prestando al contempo la dovuta attenzione ai suoi punti di vista. Lo scambio di idee rafforzerà la sintonia affettiva e il ménage di coppia sarà ravvivato da viaggi, interessi condivisi e da una vita sociale più intensa.

SE SEI SINGLE

Una Venere foriera di incontri e conoscenze illuminerà la primavera e buona parte dell’estate. Viaggi, vacanze e occasioni mondane saranno il terreno fertile per il germogliare di nuove simpatie. La grande storia d’amore probabilmente non arriverà ma si prevedono flirt a raffica e notti bollenti.

2. TORO

Venere nella 2a Casa solare annuncia mesi di grande coinvolgimento sul piano affettivo. Ti spenderai molto per cementare il legame con chi ami, farai tutto il possibile per dare basi solide e concrete ai tuoi progetti di coppia. Questo transito potrà tuttavia stimolare la possessività che già di norma anima i nativi del tuo Segno. Tieni a freno la gelosia dunque e ricordati che legare il partner va bene soltanto nei contesti piccanti (se lui gradisce).

SE SEI SINGLE

Si preannuncia un’impennata del tuo fascino, perché sotto questo transito di Venere la ricerca della bellezza e la cura dell’aspetto saranno un chiodo fisso. Dopo che ti sarai rimessa in forma, anzi in formissima, scatenerai le tue abilità seduttive con esiti sorprendenti. Diciamo pure che avrai l’imbarazzo della scelta…

3. GEMELLI

Sensuale, appassionata, desiderosa più che mai di ricevere e dare amore. Sarai così sotto il transito di Venere nel tuo Segno che ti regalerà quattro mesi magici da sfruttare per rafforzare il tuo legame di coppia. L’intesa affettiva toccherà vette altissime, la complicità erotica e intellettuale abbatterà ogni barriera, ogni possibile filtro tra te e il partner. Favoriti tutti i progetti sentimentali: convivenza, matrimonio, concepimento di un figlio.

SE SEI SINGLE

Incontri intriganti in vista! La tua singletudine potrebbe avere i giorni contati, a meno che tu non decida di amare… te stessa. Se sei uscita da poco da una relazione logorante infatti, più che imbarcarti in una nuova storia preferirai prenderti cura di te, coprirti di coccole e attenzioni. Riscoprirai l’importanza di volerti bene.

4. CANCRO

“L’amore è una cosa semplice”, canta Tiziano Ferro. Nei prossimi mesi non sarai tanto d’accordo perché l’Anello di Sosta di Venere nella 12a Casa solare annuncia irrequietezza e confusione in campo affettivo. Metterai in dubbio la fedeltà del partner o forse la genuinità del sentimento che ti lega a lui. Cuore e mente saranno confusi ma l’intuito sarà forte, anzi infallibile: ascoltalo e capirai quali sono le scelte giuste da fare.

SE SEI SINGLE

Non sarà facile distinguere l’innamoramento dalla semplice infatuazione. Se nascerà una nuova storia datti tempo e soprattutto dallo a chi avrai accanto. Pretese troppo precoci di impegni a lungo termine finirebbero per danneggiare un rapporto che, lasciato maturare con i tempi giusti, potrebbe riservare soddisfazioni.

5. LEONE

Il lungo sestile di Venere forse non ti regalerà un periodo di passione ardente ma la sintonia in coppia nei prossimi quattro mesi sarà garantita. Scoprirai di avere nel partner un vero amico, qualcuno con cui confidarti e parlare praticamente di tutto. La tua vita affettiva si arricchirà di una nuova dimensione perché oltre al sentimento e all’eros troverai ideali profondi da condividere con chi ami e arricchirai la tua relazione con uno scambio costante e costruttivo di idee e punti di vista.

SE SEI SINGLE

Chi trova un amico, si sa, trova un tesoro. A volte un amore, come potrebbe accadere a te sotto il magico sestile di Venere. Largo alle nuove conoscenze dunque: potrebbero tingersi presto di passione e di romanticismo. O forse sarà un amico di vecchia data ad apparirti all’improvviso sotto una luce diversa…

6. VERGINE

Il lungo Anello di sosta di Venere in quadratura porterà qualche scossone nella vita affettiva. Le incomprensioni faranno vacillare l’intesa, vecchi nodi irrisolti all’improvviso verranno al pettine e ti costringeranno a un confronto serrato con il partner. Tranquilla: se la tua relazione è solida supererà indenne la tempesta e ne uscirà persino rafforzata. In caso contrario troverai il coraggio di chiudere una storia ormai logora e voltare pagina.

SE SEI SINGLE

Confusione e incertezza regneranno sovrane. Da un lato bramerai un incontro capace di travolgerti e farti vivere i brividi dell’innamoramento; dall’altro avrai timore di rapporti troppo coinvolgenti preferendogli avventure mordi-e-fuggi che non intacchino la tua libertà. Al cuore però non si comanda e alla fine sarà lui a condurti dove vuole.

7. BILANCIA

Nei prossimi quattro mesi la tua relazione viaggerà con il vento in poppa grazie al galvanizzante trigono di Venere. Se hai intrapreso da poco una storia ci sono tutti i presupposti per farla andare lontano, persino oltre le tue iniziali aspettative. Anche un rapporto di lunga data trarrà giovamento da questo transito che arricchirà la vita di coppia di nuovi stimoli intellettuali e progetti da coltivare insieme a chi ami. Le svolte importanti saranno decise con la totale complicità del partner.

SE SEI SINGLE

Lo spirito di avventura in campo amoroso sarà forte, sostenuto da un’impennata del tuo fascino personale che ti aiuterà ad attirare l’attenzione di molti. I corteggiatori non ti mancheranno ma se incontrerai qualcuno in grado di dare una scossa a cuore e ormoni non esiterai a fare tu il primo passo.

8. SCORPIONE

Sospettosa, possessiva e un po’ contorta: è Venere nell’8a Casa solare, che nei prossimi quattro mesi metterà a dura prova la pazienza di chi ami. Il consiglio? Abbandona le inutili elucubrazioni mentali e lascia spazio alla grande carica erotica suggerita dall’astro dell’amore in questa posizione. Se lo farai, l’intimità con il partner si tingerà di passione e non saranno solo i sensi a festeggiare, perché la complicità e il coinvolgimento sentimentale aumenteranno anche fuori dall’alcova.

SE SEI SINGLE

Nell’arte della seduzione sarai maestra ma il rischio è che le storie nate dalla pura attrazione erotica si trasformino in rapporti tormentati, forse trasgressivi. Evita le tresche e non investire emotivamente in relazioni che, per un motivo o per un altro, non hanno alcuna chance di durare nel tempo.

9. SAGITTARIO

Al bando la testardaggine, i muro contro muro, la convinzione di avere sempre ragione: la lunga opposizione di Venere ti obbligherà a scendere dalle barricate e accettare il confronto con il partner. Naturalmente non dovrai rinunciare a fare valere le tue idee e i tuoi punti di vista ma ascolto e diplomazia saranno essenziali per preservare il rapporto con chi ami e portare la sintonia di coppia a un livello ancora più alto. Vedrai, ne varrà la pena.

SE SEI SINGLE

Forse è arrivato il momento di tornare a impegnarti, di essere la metà di qualcosa anziché una semplice unità. Forse. Il dubbio c’è, perché nei prossimi mesi saprai innamorarti e disamorarti con sorprendente rapidità. Il consiglio è quello di fare un passo alla volta e non caricare le nuove storie di troppe aspettative.

10. CAPRICORNO

Polemiche inutili e discorsi sterili potranno minare l’armonia in coppia, con Venere nella 6a Casa solare. Per evitare questo rischio rinuncia a cavillare su ogni questione, anche la più piccola, e soprattutto evita di esaminare chi ami al microscopio per scovare in lui i minimi difetti. Ricordati che il partner e la relazione perfetta non esistono. Sfrutta piuttosto i prossimi mesi per pianificare il tuo futuro affettivo: nelle faccende sentimentali sarai concreta e pragmatica.

SE SEI SINGLE

Una Venere pretenziosa e ipercritica renderà complicati gli approcci amorosi. Se qualcuno si mostrerà interessato a te dovrà superare uno screening severissimo che riguarderà tutto: aspetto fisico, abbigliamento, modo di parlare ecc. Fare una cernita tra i potenziali partner è giusto, ma non esagerare con i filtri!

11. ACQUARIO

Sontuosa e munifica è la Venere che splenderà nel tuo Cielo per i prossimi quattro mesi. Il suo trigono ridarà slancio alla vita affettiva, ti renderà romantica e sensuale, risveglierà il tuo lato passionale regalando alla vita di coppia una straordinaria alchimia di eros, poesia e complicità. Qualsiasi progetto vorrai intraprendere con chi ami nascerà sotto buoni auspici, compreso quello di convolare a nozze o diventare genitori. Non ti resta che approfittarne.

SE SEI SINGLE

Saranno in molti a rimanere impigliati nelle maglie del tuo fascino, perché Venere ti assicurerà un sex-appeal praticamente irresistibile. Flirt ad alto tasso erotico accenderanno le tue notti, ma se ti sentirai pronta per una relazione più impegnativa l’astro dell’amore promette di non deludere le tue aspettative

12. PESCI

Rimuginare sul passato è il modo migliore per non godersi il presente, anche nella sfera amorosa. Tienilo a mente perché la quadratura di Venere ti spingerà a riesaminare le tue scelte affettive sollevando dubbi e rimpianti. La domanda che dovrai porti è una sola: sono felice con chi sta al mio fianco? Se la risposta è positiva, lascia perdere le elucubrazioni su ciò che sarebbe potuto accadere imboccando strade diverse e goditi la tua storia d’amore.

SE SEI SINGLE

Ci sono relazioni che non si chiudono mai davvero e aspettano solo le circostanze propizie per tornare alla ribalta. Nei prossimi mesi c’è la possibilità che il tuo cammino si incroci nuovamente con qualcuno che non sei mai riuscita a cancellare del tutto dal tuo cuore. Dovrai essere tu a decidere se dargli un’altra chance o tirare dritto.