Tarocchi: com’è il tuo rapporto con il denaro?

soldi tarocchi

Conto corrente più o meno florido? Non conta tanto la fortuna quanto le abitudini economiche. Scopri cosa correggere per impiegare meglio i tuoi soldi

L’ingresso di Urano nel concreto Segno del Toro invita a domandarsi che tipo di rapporto abbiamo con il denaro e f orse, se necessario, a cambiarlo. C’è chi è alla ricerca di una rendita sicura e desidera solo la tranquillità economica e chi invece preferisce investire oppure azzardare, chi crede più nei beni immobiliari, chi investe in titoli e azioni, chi in oggetti di lusso, chi risparmia e mette da parte un gruzzoletto e chi invece ama spendere, chi è più “formichina” risparmiatrice e chi più “cicala” spendacciona.

Le abitudini caratterizzano le nostre scelte molto più di quello che sembra. Per questo è importante riconoscere le nostre tendenze, i nostri talenti e quelli che sono i nostri errori tipici. I Tarocchi possono aiutarci a capire come usare al meglio i nostri soldi. Se il conto corrente è in rosso forse non è solo a causa di “sfortuna”, e se invece possiamo permetterci una vacanza magari è anche merito delle nostre azioni. Anche in questo campo materiale una maggiore consapevolezza favorisce il migliore uso delle energie e delle risorse.

COME ESTRARRE LE CARTE…

Mischiamo il nostro mazzo di Tarocchi con la massima tranquillità e con gesti spontanei. Nel frattempo resteremo concentrati e ripeteremo mentalmente il quesito: “Dove agisco bene e cosa posso migliorare in campo economico?”. Dopo aver tagliato tre volte il mazzo scegliamo una prima carta e scopriamola sul tavolo alla nostra sinistra: questa è la risposta alla domanda “Dove agisco bene?”. Poniamo a destra la seconda carta estratta, che risponderà alla domanda “Cosa posso migliorare?”. Poiché niente avviene a caso, la sincronicità delle estrazioni garantirà risposte simboliche coerenti e utili relative a questo periodo; se riusciremo a riconoscere i nostri comportamenti nei simboli di queste figure, potremo poi scegliere di migliorare il rapporto con il nostro denaro.

… E LEGGERE I RESPONSI

Anche chi non è esperto e non conosce i significati simbolici dei Tarocchi può interpretarne i responsi schematici riportati qui di seguito. In qualunque situazione ci troviamo, ricordiamo che abbiamo sempre almeno una scelta. Le carte ci mostreranno le scelte possibili e poi ci lasceranno la massima libertà di azione per migliorare i nostri conti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Come gestire i soldi in coppia? Te lo dice l’oroscopo!