Quanto sei seducente? Te lo dice lo zodiaco

Un talento, una caratteristica fisica o caratteriale. Il primo passo è esserne consapevoli. Ogni Segno zodiacale ha un fascino segreto: scopri il tuo!

Quel certo “non so che”, quella vibrazione energetica che trapela dal modo di muoversi, di camminare e di comunicare e che esprime una buona autostima di sé. La seduttività è uno stato dell’essere che oltre a essere corporeo è soprattutto mentale. Non può essere ridotta a format.

Come diceva Marylin Monroe: “Devi sentirti attraente per essere attraente”. Per essere davvero seducenti è fondamentale prima di tutto piacersi e quindi in grado di generare positività e attrazione. Sedurre è un’arte che si acquisisce nel tempo, conoscendo e accettando i propri difetti (lì dove le donne vedono solo imperfezioni, lo sguardo maschile scorge qualcosa di intrigante e sensuale) e valorizzando i punti di forza, sapendo osare quel tanto che sia adatto al nostro corpo e al nostro modo di essere. Ogni donna ha doti seduttive perché tutte abbiamo qualcosa che ci rende speciali.

Ariete

Sei desiderio e fiamme: la chiave del tuo fascino è tutta qui, sei tu a condurre il gioco. In piena spontaneità. Una donna che sa cosa vuole ha un potere altamente erotizzante. Un modo di affrontare la vita capace di scuotere e dare forza anche a lui.

Toro

Tutto in te sprigiona un’intensa sensualità. Avvicinati e sussurra a lui qualcosa all’orecchio. Sentirà il pAboutrofumo, percepirà tutta la carica erotica. Potresti essere in grado di conquistarlo con un solo “ciao”.

Gemelli

Sai attrarre perché sei ricca di interessi, sempre con la battuta pronta. In un momento puoi essere una intellettuale sofisticata, quello dopo misteriosa o ancora ingenua Lolita. Proprio come se fossi tante donne in una. Non c’è niente di più sexy di una donna imprevedibile.

Cancro

Sai sedurre con il fascino della tenerezza. Il tuo intuito ti permette di comprendere i desideri di chi ti sta accanto. E così ti sai rendere irrinunciabile. Un consiglio? Inarca la schiena all’indietro: sembrerà un gesto normalissimo, in realtà i suoi occhi cadranno sul tuo seno!

Leone

Hai un incedere regale e ti si nota subito. Un consiglio di seduzione? Sii generosa di complimenti. Perché devono essere sempre gli uomini a dire frasi carine? Esalta quello che lui fa per te. In questo modo riuscirai a far venire fuori la parte migliore della persona che vuoi conquistare.

Vergine

Inizialmente riservata tendi a stare ai margini della scena. Il tuo fascino viene fuori in un secondo momento: si insinua con astuzia fatta di dettagli. Può essere anche un modo di muovere le mani o di accavallare le gambe. Sorridi di più. Il sorriso è un’arma di seduzione potente. L’effetto sarà ancora maggiore se il sorriso proviene da qualcosa detto o fatto da lui.

Bilancia

Cortese, composta, elegante, metti in pratica la prima regola della seduzione femminile: farti desiderare il più a lungo possibile e darti e sottrarti secondo una logica di cui lui è all’oscuro! Una studiata indifferenza funziona, da dosare con cura, senza mai tirare troppo la corda.

Scorpione

Tutto in te parla di mistero: dal modo di camminare, di parlare oppure guardare. Con gli occhi puoi inviare mille messaggi, come se gli stessi promettendo qualcosa di più, come se volessi qualcosa di più… Conta certo quello che dici, ma conta di più ciò che non dici e che lasci sottindendere.

Sagittario

Sei dotata di simpatia: parti avvantaggiata. Agli uomini piace ridere, divertirsi, essere allegri. Godi pure della reciproca compagnia e costruisci esperienze insieme, ma mantieni sempre una certa tensione sessuale per non farti vedere solo come un’amica!

Capricorno

La tua ambizione ha un fascino irresistibile perché avere accanto una “lady di ferro” infonde sicurezza. Dietro l’apparente freddezza, nascondi una sensualità intrigante. Il bello è scoprirti! Stimola allora un primo contatto, anche con un gesto semplice, come sfiorare con la mano il suo braccio mentre parlate. È un segnale di interesse. Gli farà desiderare di averti più vicina.

Acquario

Idee originali e amore per la libertà ti rendono irresistibile. Nella tua mente ci sarà sempre un piccolo elemento di sorpresa che ti renderà desiderabile. Per esempio la prontezza nel lanciare un’occhiata seducente o un abito di pizzo con effetto vedo-non vedo. Lo farà incuriosire e avrà la sensazione che più rimane nei paraggi, più scoprirà di te cose interessanti.

Pesci

Sfuggente e inafferrabile: agli uomini piace la donna difficile da conquistare e tu sai arrivare al cuore con la tua sensibilità in grado di creare una connessione emotiva istantanea. Una piccola astuzia? Fissa la sua bocca mentre parla, quasi come se stessi per baciarlo. Si sentirà al centro dell’universo.