Quali sono i tuoi poteri paranormali? Te lo dice lo zodiaco!

Quest’anno il cielo aumenterà le tue sensibilità nascoste: ecco, Segno per Segno, quali sono i tuoi talenti paranormali e come svilupparli

Per gli antichi celti, novembre era il momento magico dell’anno. Stagione magica per eccellenza, quella che stabiliva di varcare la soglia tra visibile e invisibile. Ancora oggi Halloween/Samhain – 31 ottobre – affascina gli adulti come i bambini, perché anche solo per una notte si rinnova l’antico rito, un tempo celebrato con un grandioso corteo, durante il quale i vivi col volto nero di fuliggine e un lumino in mano accompagnavano i defunti fino ai confini dell’aldilà e li salutavano fino all’anno successivo.

In ciascuno di noi sonnecchia un mago o una strega, e proprio novembre retto dallo Scorpione, il Segno più occulto e misterioso, è il mese giusto per scoprire i propri talenti paranormali o mediani.

Ariete

Sei uno di quelli che non credono finché non toccano con mano. Ma quando il mondo sottile supera l’esame convincendoti emotivamente, ti ci butti con un entusiasmo perfino esagerato. Anche questo genere di cotta, dura poco, basta una piccola delusione a farti cambiare strada. Che tu sia contro o a favore dell’occulto, non lo controlli, perciò ti spaventa.

Toro

Attaccato alla materia e alle sue manifestazioni più armoniose, hai paura di varcare i cancelli del mistero, che fanno venir meno le certezze. Ecco la ragione del tuo scetticismo. Inganni te stesso e in fondo lo sai, la tua sensibilità estetica venusiana ti fornisce le antenne per capire che la bellezza e la creatività non sono spiegabili con la sola ragione…

Gemelli

Certo che il paranormale ti interessa, perché la tua curiosità intellettuale non ha limiti. Ma il tuo approccio al mistero è troppo cerebrale, tra il divertito e il distaccato: manca il calore del cuore, irrinunciabile per trasformare uno sfizio in un interesse autentico. Un maestro zen ti bacchetterebbe…

Cancro

Nel gergo parapsicologico il mondo si divide in pecore, i creduloni e capre, gli scettici. Appartieni alla prima categoria: il mondo del mistero ti attira come una calamita. Per fortuna la tua sensibilità lunare ti viene in aiuto, insegnandoti a differenziare i fenomeni attendibili dalle semplici suggestioni. La pancia è l’organo della tua intuizione, la sede del sesto senso, che non passa dai cinque fisici, ma guarda più lontano…

Leone

Nativo di un Segno solare, non dovresti andare d’accordo con l’occulto. Ma quando si parla di poteri, sottili o no, di argomenti che possono porti al centro della scena ti ricredi. Le forti emozioni fanno presa su di te, razionale sì, ma coraggioso. Ricordati che il dominio sugli altri passa attraverso l’autodominio, gli esercizi di padronanza delle forze riguardano prima quelle interiori, poi le sottili.

Vergine

Non credi finché non vedi e dopo aver visto continui a dubitare. Razionale come vuole l’elemento Terra del tuo Segno, prima neghi attendibilità al mondo del mistero, poi, incuriosito da scienze come la fisica quantistica ti ci accosti con spirito scientifico. Ma un fenomeno paranormale è troppo sensibile agli influssi celesti e ambientali per riprodursi in laboratorio…

Bilancia

Il mistero che ti intriga è l’amore. Senti di scambiare energia con l’ambiente e con gli altri: appoggiando la schiena a un albero, stendendoti su un prato, tenendo per mano qualcuno, avverti uno scambio di energia che ti fa stare bene (figurarsi cosa proverai con un bacio…).

Scorpione

Nel mistero ci sguazzi: ciò che spaventa gli altri a te dà conforto. Per te è ovvio che esista una realtà sovrasensibile. Materia e spirito sono due facce di un’unica realtà, l’energia, il punto di partenza da cui puoi arrivare dove vuoi. Ti attirano gli esperimenti più inquietanti, la medianità, ogni tipo di magia.

Sagittario

Il tuo entusiasmo per il meraviglioso include il mondo sottile. Il punto di partenza sono le sensazioni fisiche, ma presto ti dirigi verso esperienze più profonde. Curioso di simbolismo puoi trovare il contatto col mondo magico inerpicandoti per sentieri impervi sino a realizzare un intimo contatto con il tutto. In te, edonista, si nasconde un’anima mistica e la tua bontà ne è l’espressione lampante.

Capricorno

Mix tra rigorismo scientista e spiritualità ascetica, ami il silenzio e la solitudine, come i grandi maestri e i maghi. Isolamento in luoghi impervi, solitarie meditazioni in siti archeologici che parlano al tuo cuore, sei amante dell’antichità e rispettoso dei suoi splendidi insegnamenti.

Acquario

L’elevazione di Urano Il paranormale è la tua dimensione, perché cammini con la testa immersa tra le stelle…Niente misticismo, però, la tua ricerca ha sempre basi scientifiche, dall’astrologia che nasce dall’osservazione del cielo e dal calcolo matematico alla parapsicologia.

Pesci

L’empatia di Nettuno Ipersensibile, sensitivo, medianico. La tua anima percepisce tutto e ne soffre. Partecipi alle emozioni di chiunque ti si avvicini, ma anche a quelle emanate da luoghi, oggetti, elementi naturali. Ti senti un tutt’uno con l’universo. Facile allora per te parlare con le persone e le cose. Attorno a te avverti un pullulare di creature incorporee, fatte di luce.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Magia naturale: i toccasana del mese di novembre