Quali sono le città ideali per il Leone?

roma

Scopriamo insieme le 3 città perfette per un segno come il Leone: Roma la città eterna, Los Angeles la ruggente e Montecarlo la mondana

È la città eterna Roma – caput mundi – ad associarsi per molte caratteristiche e simbologie al segno cuore dello Zodiaco, il Leone: apice del ciclo produttivo e culmine dell’estate. Intonato ai colori del Fuoco leonino, il carattere dei romani si mostra orgoglioso, generoso, ospitale, non difettando di quel tocco di spavalderia tipica del segno. Solarità e calore umano non celano un autentico amore per il lusso, le vanterie gratuite, la nota di vanità che non si fatica a riconoscere nel temperamento degli abitanti di Roma, tanto di oggi quanto del lontano passato.

Pensiamo poi alla corrispondenza con la quinta Casa – settore connesso all’Io – all’espressione dell’istinto sessuale, al gusto per lo spettacolo. Uno dei monumenti dell’antica potenza simbolo dello splendore dell’Urbe e immagine di Roma nel mondo, si accorda con alcune di queste simbologie. È il Colosseo, dove si tenevano spettacoli come i ludi gladiatorii (duelli tra gladiatori) e le venationes (combattimenti con belve feroci).

Il Sole – stella del nostro sistema – domiciliato nel Leone, fa risplendere su Roma le luci del Cinema. La dolce vita esplode nel novembre del 1958, con Urano nel Leone. Più recentemente con la La grande bellezza del 2013, che descrive le punte estreme del decadimento ma anche l’immortale magnificenza della capitale, il regista Paolo Sorrentino ottiene un clamoroso trionfo cinematografico. In quell’anno Urano formava un trigono per Roma- Leone dal Segno di Fuoco dell’Ariete e Giove un benefico sestile dal Segno dei Gemelli.

Los Angeles la ruggente

Los Angeles la ruggente

Oltreoceano, troviamo le inconfondibili caratteristiche leonine in Los Angeles, città dal clima subtropicale che vede sempre splendere il sole sopra di sé. Ma a farcela riconoscere come legata al quinto Segno sono soprattutto le scintillanti luci di Hollywood, mecca dell’industria cinematografica americana emblema di spettacolo, ricchezza e lusso.

La sua fama inizia dal 1920 quando nasce il fenomeno del divismo. In quegli anni ruggenti Nettuno – pianeta della creatività artistica – attraversa il Leone: da quel momento in poi chiunque volesse tentare poi le proprie capacità sul grande schermo non potrà non sbarcare a Hollywood.

Montecarlo la mondana

Montecarlo la mondana

Ritornando in Europa, uno dei luoghi più marcati dal Leone è senz’altro il principato di Monaco, città-stato affacciata sul Mediterraneo. Come il Leone, Monaco non bada a spese: è il ritrovo del jet set internazionale, del noto casinò e del circuito automobilistico di Formula 1.

L’allegro festival del Circo – associato alla quinta Casa in Leone – apre le sue scene a Montecarlo da quarant’anni. E con un potente Plutone in Leone, nel 1949, Ranieri III trasformò il principato nella capitale del jet-set internazionale.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Quali sono le città ideali per il Cancro?

Quali sono le città ideali per l’Ariete?

Quali sono le città ideali per il Toro?

Quali sono le città ideali per il Gemelli?

Quali sono le città ideali per la Vergine?

Quali sono le città ideali per il Sagittario?

Quali sono le città ideali per l’Acquario?

Quali sono le città ideali per lo Scorpione?

Quali sono le città ideali per il Pesci?

Quali sono le città ideali per la Bilancia?

Quali sono le città ideali per il Capricorno?

Tutta questione di Karma, vite passate e Ascendenti