Capodanno Cinese 2020: i 12 Segni nell’anno del Topo di Metallo

1. TOPO

Promesse rassicuranti per i Topo che si ritrovano faccia a faccia con il proprio Segno animale di nascita. Anno significativo a cui l’Elemento Metallo aggiunge un pizzico di fortuna in più, riconfermando il ruolo di protagonista al denaro che risparmierai scrupolosamente e al lavoro, biglietto da visita per una vita sociale brillante. Astuzia e fascino, prerogative del tuo Segno, ti aiuteranno a cavalcare l’onda in varie situazioni, l’amore, per esempio. Farai bellissimi incontri ma senza trascurare il lavoro: potresti decidere di riprendere gli studi, o potrebbe arrivarti una proposta di trasferimento. La troverai eccitante, ma attenta… potrebbe interferire con le tue storie di cuore. Se non hai legami importanti segui il vento e accetta senza porti troppi dubbi.

Il consiglio: esci tutte le sere e goditela!

TOPO DI METALLO

La tua gelosia non ha senso quando sarai la prima a trasgredire! In amore impara a non dominare se non vuoi essere dominata.

TOPO DI ACQUA

Con la mimica e l’umorismo sdrammatizzerai qualsiasi problema di relazione. Ridere insieme rende complici e cementa l’intesa.

TOPO DI LEGNO

Inutile roderti e dare gas al conflitto. Più furbo sgusciare via da un rapporto soffocante: uscendo da un cancello nuove avventure ti aspettano.

TOPO DI FUOCO

Cogli l’attimo e gioca con l’amore, ma fallo a carte scoperte; dopo un po’, astuzia e giochetti vengono a noia.

TOPO DI TERRA

Invece di criticare, concedi e concediti un’altra possibilità.

2. BUFALO O BUE

Economia e lavoro anche quest’anno saranno per te un must: potrai avanzare nella carriera o portare a termine un ciclo di studi, impegno e costanza premiano sempre, ma per centrare pienamente l’obiettivo dovrai imparare a farti meno scrupoli e a velocizzare il passo, perché la lentezza del Bufalo al Topo “Speedy Gonzales” non va a genio, perciò che ti piaccia o no dovrai affrettare il passo e farti furba nell’afferrare le occasioni prima che lo faccia qualcun altro, soffiandotele sotto il naso. Prudenza con gli incontri e le nuove storie d’amore, andrai sul sicuro, invece, rivalutando un ex e magari il rapporto che ti pareva svuotato avrà nuova linfa regalandoti emozioni inaspettate.

Il consiglio: investi sulla casa.

BUFALO DI METALLO

Non confondere rettitudine e rigidità, l’amore ha bisogno di qualche sorpresa e da uno svarione si può uscire rafforzati.

BUFALO DI ACQUA

Stop al gossip che ti irrita rendendoti polemica. Mettiti in ascolto, il silenzio dirà tutto di te senza offrire il fianco a critiche e contromosse.

BUFALO DI LEGNO

Lavorare insieme su un progetto comune darà più equilibrio al rapporto: tra colleghi solidali orientati a un progetto comune potrà nascere una storia di cuore.

BUFALO DI FUOCO

Dietro la corazza batte un cuore bollente, cestina il self control e lascia che si esprima!

BUFALO DI TERRA

Troppa prudenza rende noiosi, qualche volta fa bene anche sbagliare… sarà il tuo trampolino di lancio.

3. TIGRE

Combattere fa parte del tuo DNA ma ti ci vorrà una dose doppia di coraggio e di grinta per dribblare le contraddizioni e gli ostacoli che il Topo dispettoso ti metterà tra i piedi. Nelle decisioni la rapidità del Topo ti farà buon gioco, i problemi te li creeranno le sue manie di organizzazione e risparmio, vocaboli quasi del tutto assenti dal tuo lessico. Una bella scocciatura per te che ami improvvisare e non perdi occasione per spendere e spandere. Quest’anno gli affari promettono ma non mantengono, difficile perciò raggiungere i tuoi obiettivi da sola, dovrai chiedere aiuto a qualcuno che conta. Attenta a come parli, l’egocentrismo del tuo Segno potrebbe superare il livello di guardia facendoti perdere appoggi e simpatie. Premio di consolazione la vita affettiva: incoraggiata dalla disinvoltura del Topo avrai la conquista facile e tra una cena e un party allargherai il giro delle tue conoscenze da dove pescare fascinosi corteggiatori e intriganti avventure.

Il consiglio: coltiva la tua intelligenza puntando sulla cultura.

TIGRE DI METALLO

Fascino, grinta, erotismo, con un pizzico di tolleranza in più saresti perfetta, invece non farai che criticare… Sicura di non sbagliare mai?

TIGRE DI ACQUA

Manifestati a parole, con premure e carinerie, i tuoi sentimenti appariranno più autentici; sui progetti lavorativi invece racconta solo la metà, l’altra sarà la tua freccia tesa nell’arco.

TIGRE DI LEGNO

Invece di scendere in competizione con gli altri, collabora: ti farai nuovi amici e un nuovo fidanzato.

TIGRE DI FUOCO

Il sesso sarà il tuo canale espressivo, fallo più spesso e bene (e magari arriverà la cicogna).

TIGRE DI TERRA

Con un po’ di prudenza in più terrai a bada passioni distruttive e passi falsi. Ricorda che ponderare prima è meglio che pagare poi!

4. LEPRE O GATTO

La realtà quotidiana farà spesso a pugni con i tuoi sogni, costringendoti a ridimensionare progetti e aspettative, troppo ambiziosi rispetto alle forze attualmente in gioco. Le idee ci sono, tutte valide, ma dovrai tenerle in caldo aspettando il momento giusto per sfoderarle, altrimenti non verrebbero apprezzate (altro brutto colpo per la tua autostima!). Niente primi piani perciò quest’anno, rassegnati a lavorare dietro le quinte giocando d’astuzia contro gli imprevisti. In compenso se all’esterno, in società e sul lavoro avrai le tue belle patate bollenti, nel privato terrai facilmente la situazione stretta nella… zampa, con una vita sentimentale intensa e una famiglia dolce e premurosa alle spalle. In casa ci starai molto volentieri, impegnandoti per riordinarla e abbellirla, installando nuovi scaffali per la profusione di libri che andrai acquistando con spirito da collezionista.

Il consiglio: evita rischi inutili e sport estremi. Niente scalate perciò, solo passeggiate nel verde.

LEPRE DI METALLO

Anche se non è nel tuo stile, sospetti e rivali andranno affrontati di petto. Vincerà chi resiste.

LEPRE DI ACQUA

Inutile stare a disquisire su emozioni e sentimenti, il linguaggio del corpo se ne farà un baffo, raccontando tutto di te.

LEPRE DI LEGNO

Per essere gettonata e coccolata come meriti, lancia segnali più forti, qualcuno accorrerà ben felice di accontentarti.

LEPRE DI FUOCO

Fascino, eloquenza e quel pizzico di garbata malizia ti condurranno dove vuoi. Lanciati!

LEPRE DI TERRA

Tranquillità e abitudini andranno rimesse in discussione, sotto c’è un disagio da chiarire. Sport e moto come salvavita.

5. DRAGO

Un anno vincente, splendido trampolino di lancio per un futuro brillante, a ritmo sostenuto otterrai tutto ciò che desideri, la laurea, l’assunzione, l’avanzamento di carriera. Se in cuor tuo ti riprometterai seriamente di cambiare in meglio la tua vita, cambierà e anche in tempi piuttosto brevi. Tutte le carte in regola insomma per fare un salto di qualità o recuperare il terreno perduto in un eventuale precedente scivolone. Se ti sei lasciata scappare l’Orient Express sotto al naso, avrai la fortuna di prendere il successivo, un’opportunità che si ripropone ben di rado! Sempre al centro della scena, in pubblico farai un figurone, puntando i riflettori sul tuo lato migliore e nascondendo astutamente le pecche. Troppo individualista e sicura di te per durare in amore, la fine di una storia sarà quasi un fatto naturale e la rottura subito mitigata da nuovi incontri.

Il consiglio: evita di prendere accordi con troppa leggerezza, prima di apporre la tua firma leggi attentamente tutte le clausole.

DRAGO DI METALLO

Lotta e passione andranno a braccetto ma occhio alla intransigenza che allontana chi ami. Relazioni serene con maggiore tolleranza.

DRAGO DI ACQUA

Teatrale sì ma convincente, parlando d’amore però l’eloquenza non basta, qui ci vuole cuore!

DRAGO DI LEGNO

Non mollare il timone ma accetta di correggere la rotta, in coppia viaggerai più sicura verso isole felici.

DRAGO DI FUOCO

Conquiste e colpi di fulmine ti manderanno in estasi ma accetta anche le rotture. Impossibile la via di mezzo, o domini o sarai dominata.

DRAGO DI TERRA

In coppia assumiti pure il ruolo direttivo ma adegualo al passo del tuo lui. Non essere troppo autoritaria al lavoro: rischi di non essere stimata.

6. SERPENTE

Quest’anno il sesso sarà il sale e il pepe della vita. Sotto il profilo professionale invece non aspettarti un anno sfarzoso, interessante però sì, con opportunità da cogliere al volo e contatti vantaggiosi oltre che piacevoli. Sarà l’intelligenza il tuo asso nella manica, che ti permetterà di chiarire le cause e ipotizzare le conseguenze di ogni atto; arrivare al cuore delle cose ti consentirà di dominarle, con un’unica clausola: modificare qualche dettaglio per recuperare il terreno perduto, migliorare la tua posizione e l’immagine sociale. Eloquenza ed eleganza il tocco di classe che fa la differenza. Occhio però a come spenderai il tuo denaro: con i bilanci così ballerini per continuare a scegliere il meglio ti converrà aspettare le svendite. In affari sussiste il rischio di farti abbindolare: guai a lasciarti sedurre dalle apparenze! Nuvole scure sul fronte del cuore, addensate dall’eccessiva possessività. L’erotismo sarà la tua arma segreta, con un’occhiata languida fari capitolare il partner.

Il consiglio: dimentica l’orgoglio, se hai offeso qualcuno dovrai rimediare con un regalo significativo e tante carinerie.

SERPENTE DI METALLO

Prima di metterlo alle strette prova a considerare le ragioni dell’altro: in società si gioca al 50%.

SERPENTE DI ACQUA

Non accumulare rancore… fatti una risata, il buonumore tiene in forma, anzi ringiovanisce.

SERPENTE DI LEGNO

Sempre felici in mezzo agli altri ma analizzando i comportamenti del partner capirai meglio anche i suoi e i tuoi sentimenti.

SERPENTE DI FUOCO

Quando ci vuole, un’esplosione di collera sconquassa ma non distrugge. Dopo trovare un accordo sarà più facile.

SERPENTE DI TERRA

Un po’ di mistero intriga, troppo stanca: metti in luce risorse e desideri inaspettati.

7. CAVALLO

Imperativi come programmazione, responsabilità, risparmio estranei alla tua natura non ti andranno giù, ti ritroverai costretta a fare cose che non sopporti, estranee ai tuoi desideri e al tuo modo d’essere. L’unica nota che condividi col Topo è l’indipendenza ma lui la pone al servizio della carriera mentre tu la finalizzi alla libertà e all’avventura. Se una storia sta diventando troppo vincolante te la scrollerai di dosso con una sgroppata disinvolta; occorrerà un tipo davvero eccezionale per far breccia nel tuo cuore e convincerti a cederne almeno una parte. Una cura particolare dovrai riservarla agli alberi che pianterai sui sentieri del successo: ricordati che il Topo rosicchia le radici, facendo franare il terreno all’improvviso.

Il consiglio: non intentare cause legali, difficilmente andranno a buon fine!

CAVALLO DI METALLO

Gli ostacoli ti sproneranno a reagire, osa l’inosabile, con un pizzico di faccia tosta arriverai dove vuoi… e anche un po’ più in là.

CAVALLO DI ACQUA

Allegria e disinvoltura ti daranno una mano ma il punto di forza rimarrà l’intuito  Prima ascolta la pancia poi rielabora razionalmente le sue dritte.

CAVALLO DI LEGNO

Accogli sportivamente ciò che viene, le opportunità come i ribaltoni; l’autonomia sarà il bene più prezioso.

CAVALLO DI FUOCO

Galoppa e segui il vento senza chiederti troppi perché: a briglia sciolta taglierai prima il traguardo.

CAVALLO DI TERRA

Segui l’istinto ma con un po’ di buonsenso, deviando il percorso già tracciato rischierai delusioni.

8. CAPRA O PECORA

Il lavoro di routine, palla al piede per la tua creatività e i tagli alle spese, supplizio per chi come te ha le mani bucate, di certo non ti renderanno felice ma neanche disperata. Di tanto in tanto ti consolerai concedendoti qualche sfizio o un acquisto fuori dall’ordinario ma il vento più tiepido e profumato spirerà sulle regioni del cuore. Incontrerai quella che potrebbe rivelarsi la tua mezza mela oppure se una storia è già imbastita consolidare il legame fino a decidere di mettere su casa e famiglia, un argomento sul quale il tuo lui non dovrà sforzarsi per convincerti (forse non aspetti altro…). Fortissimo il sentimento di altruismo che da parte tua reclamerà non solo intenzioni ma fatti concreti. Lo stesso vale per l’arte e l’artigianato, dove le tue ispirazioni creative nel pragmatismo del Topo troveranno un solido appoggio.

Il consiglio: non isolarti, avrai bisogno dell’appoggio degli altri, la fortuna arriva attraverso nuove conoscenze.

CAPRA DI METALLO

In antitesi alle insicurezze dell’anno, punterai alla conservazione: meglio una storia zoppicante che una rottura devastante.

CAPRA DI ACQUA

Contro il disagio emotivo che ti disorienta l’antidoto sarà la parola: sì alle confidenze tra amici, in coppia si tuba senza diventare melensi.

CAPRA DI LEGNO

Complicità e intesa non saranno al top, qualcuno ti chiederà di collaborare ma stavolta preferirai fare tutto da te.

CAPRA DI FUOCO

Accantona ogni velleità romantica, il sesso trasgressivo libera e fa tendenza, se poi arriverà anche l’amore ben venga ma datti tempo.

CAPRA DI TERRA

Per non perdere l’autostima che ti dà carica, limita le passioni del cuore per tuffarti nel lavoro: tutti gli impegni presi andranno portati a termine!

9. SCIMMIA

Tutto ti arriverà dal Cielo in automatico e porterà la griffe dell’eccezionalità: scatti di carriera, trattative vantaggiose, vittorie legali e incontri elettrizzanti, per giunta a ritmo veloce come piace a te che non sopporti di perdere tempo se non in chiacchiere amabili, finalizzate a sedurre. Una bella coppietta tu e il Topo, entrambi egocentrici, loquaci, brillanti: far strage di cuori sarà uno sport divertente per mantenere in allenamento il tuo charme. Almeno fino a quando all’orizzonte non apparirà qualcuno ancora più forte e brillante di te, capace di stregarti e ridurti alla resa… perché allora accanto a quella persona che reputi speciale ti verrà voglia di fermarti, mettere su casa e fare famiglia. Rumorose anche le feste, tra lauree, matrimoni, nascite: se hai figli ti daranno grandi soddisfazioni insegnandoti ad apprezzare ogni età della vita.

Il consiglio: davanti a un bivio non esitare mai, cogli la palla al balzo!

SCIMMIA DI METALLO

Le apparenze sono ingannevoli perciò non considerarle: chiudi gli occhi e va dritta allo scopo. Resistere ti darà carica e la misura delle tue capacità.

SCIMMIA DI ACQUA

Segnali negativi ti faranno pensare: basterà correggere la rotta per ritrovare sicurezza. Ricorda che sei in un anno vincente.

SCIMMIA DI LEGNO

Invece di insistere ti converrà staccare la spina; viaggiando scoprirai nuove strategie amorose e magari anche persone interessanti sulle quali sperimentarle…

SCIMMIA DI FUOCO

La cura contro il mal d’amore sarà un altro amore (a patto di non dargli troppa importanza).

SCIMMIA DI TERRA

Se una persona ti crea ansia allontanarti diventa un must, dopotutto sei una donna indipendente: lontana dagli occhi, lontana dai guai!

10. GALLO

Innumerevoli quest’anno le opportunità da cogliere su vari fronti, nulla però ti sarà regalato, la fatica di arrampicarti sull’albero per staccare la mela dal ramo più alto toccherà solo a te, perciò non aspettare che ti caschi in mano! Tutto questo perché l’Elemento annuale del Metallo ti porterà a combattere, specie se avrai la ventura di ritrovarti tra i piedi persone irrispettose e poco credibili. Hai tutte le carte in regola per aggiudicarti una carriera brillante ma basterà una piccola sconfitta a smontarti, facendoti dimenticare che è proprio dai ribaltoni che nascono le migliori fortune. Dedita ai tuoi impegni professionali, sarai spesso fuori casa, suscitando scontento tra i tuoi cari che ti vorrebbero più presente. La carriera prima di tutto! Solo chi ti ama davvero riuscirà a passarci sopra, coccolandoti per alleviare le tue ansie e lenire le ferite all’orgoglio. Irrinunciabile per te la vitamina della fiducia senza la quale tensioni e rancori esploderanno in atteggiamenti polemici.

Il consiglio: tieni a freno la lingua e soprattutto la mano intenta ad aprire il portafoglio. Troppi acquisti rischiano di mandarti in rosso!

GALLO DI METALLO

In qualsiasi contesto, dalla famiglia al lavoro, beccarsi sfogherà la tensione oliando i rapporti. Prima l’urlata, poi l’abbraccio.

GALLO DI ACQUA

Vantare le tue potenzialità e i tuoi successi farà bene all’autostima ma imbeccherà i rivali. Parlare conviene… ma non sempre!

GALLO DI LEGNO

Ti farai notare per la creatività, la cultura e l’apertura mentale; piacendo agli altri piacerai di più anche a te stessa.

GALLO DI FUOCO

Frecciate e scaramucce attizzeranno il desiderio, bruciando le scorie l’amore durerà più a lungo.

GALLO DI TERRA

Le conferme ti arriveranno dalla vita sociale; saperti contesa riattiverà la tua vitalità rendendoti più charmant.

11. CANE

La tua tendenza al pessimismo quest’anno non avrà ragione d’essere perché a eventuali colloqui di lavoro sfonderai una porta aperta e i tuoi affari, specie in campo immobiliare, andranno alla grande. Risparmiatrice frugale (in questo con l’anno del Topo sarai perfettamente allineata) eviterai l’azzardo come la peste, ma se dietro l’insistenza di qualcuno ti deciderai ad acquistare un biglietto della lotteria o un Gratta e Vinci, potrebbe essere la volta buona, la sommetta piovuta dal Cielo porterà una ventata di novità e qualche opportunità da non lasciar cadere. Bei momenti con eventuali figli ai quali sarai molto vicina, a costo di fare i salti mortali sul lavoro; anche il partner sarà sempre al tuo fianco ricambiando la tua inossidabile fedeltà con affettuose carinerie. Lezione da imparare l’autoironia per sdrammatizzare sconfitte: riderci su fa sempre bene!

Il consiglio: apriti agli altri e partecipa alla vita sociale, diventerai più simpatica.

CANE DI METALLO

Sempre possessiva ma ricorda che la gelosia non trattiene il partner, casomai lo inviterà a trasgredire. Chiaro il messaggio, lunga la storia.

CANE DI ACQUA

Invece di abbaiare raccontati, la segretezza vale solo quando è necessaria: la sincerità è un’arte che si impara come l’alfabeto.

CANE DI LEGNO

Volterai le spalle al collega che vuole fregarti il posto. A sorpresa con una mina vagante nell’aria minacciosa per entrambi ritornerete amici.

CANE DI FUOCO

Circondando l’amato di affetto e premure proteggerai lui e te stessa da brutte sorprese. Famiglia in prima linea tra gli affetti che contano.

CANE DI TERRA

Fedeltà e attaccamento ti daranno ragione in quest’anno brillante ma senza garanzie. Bello uscire a divertirsi se c’è una casa accogliente dove fare ritorno.

12. CINGHIALE O MAIALE

Se lo scorso anno, griffato dal tuo stesso animale, il Cinghiale, ti ha regalato tante opportunità, non aspettarti il replay. Tuttavia lavoro e guadagni continueranno ad andare bene sulla direttrice già imboccata. Tutto ancora in movimento dunque: sul tavolo arriveranno nuove opportunità intriganti che stuzzicheranno il tuo orgoglio specie se l’ambizione del Topo ti avrà convinta a metterti in proprio. Così così la vita di cuore, appesantita da problemi pratici o lunghi trasferimenti destabilizzanti per la tua sicurezza emotiva: lontana da casa soffri la solitudine e ti senti abbandonata. Sempre pepato l’amore tra le lenzuola, ma non basta, quest’anno il cuore reclamerà più dialogo e condivisione di esperienze e ideali: qualche nodo dovrà essere sciolto per rinsaldare l’intesa, rendendola inossidabile.

Il consiglio: rivedi il passato per migliorare il futuro ma soprattutto lavora sul presente, colorandolo di tinte pastello.

CINGHIALE DI METALLO

Con un comportamento corretto e leale smantellerai ostacoli e rivali: la fedeltà premia.

CINGHIALE DI ACQUA

Prima di dar retta al gossip guarda i fatti: collaborando in un gioco di squadra ognuno metterà in luce la sua parte migliore. Anche tu.

CINGHIALE DI LEGNO

Nessun passo avanti con intransigenza, molti invece con l’elasticità: sul lavoro e in affari dai più retta all’istinto.

CINGHIALE DI FUOCO

In coppia la fiducia reciproca ricucirà l’intesa, facendoti perdonare qualche sgarro…

CINGHIALE DI TERRA

Cultura e filosofia diverranno il tuo baluardo contro le difficoltà esistenziali, la sapienza sarà il tuo gruzzolo sotto la mattonella!