Il mattino ha l’oro in bocca: a ogni Segno, il suo rituale mattutino

Alzarsi e iniziare la giornata nel modo giusto non è di certo un gioco da ragazzi. Se ancora non sapete come fare, lasciatevi ispirare dallo zodiaco!

Indipendentemente dalla categoria, mattinieri o dormiglioni, avere un proprio e personale rito mattutino può essere produttivo e dare una marcia in più al resto della giornata. Se ancora non sapete che fare, potete lasciarvi ispirare dal segno zodiacale!

12. Ariete

Sempre focosi e irascibili, regalatevi al mattino un attimo di relax in compagnia di una bella tazza di acqua calda e limone. Oltre ad aiutare l’umore, rafforza il sistema immunitario, disintossica il corpo e facilita la digestione, illuminando la pelle.

11. Toro

Pazienti e tenaci, al mattino dedicate qualche minuto a uno scrub corporeo per rimuovere le cellule morte, riossigenare, migliorare la circolazione sanguigna e il ristagno dei liquidi.

10. Gemelli

Amate ogni giorno fare cose diverse. Lasciatevi ispirare dallo sport: un giorno yoga, un giorno corsa e perché no… Anche mezz’oretta di meditazione!

9. Cancro

Riflessivi come siete, potreste iniziare la giornata scrivendo un diario in cui annotare i vostri primi pensieri. Vi farà bene rileggerli nel corso del tempo.

8. Leone

Egocentrici e sempre a caccia di likes, il vostro rituale mattutino consiste in un’operazione di disintossicazione dai social. Lasciate stare il cellulare il vostro umore ne risentirà in positivo.

7. Vergine

Il rito mattutino della Vergine arriva direttamente dalla medicina ayurvedica: l’oil pulling consiste nel risciacquo della bocca con olio di girasole, per ripulire da tutte le impurità e batteri.

6. Bilancia

Il motto è tonificare in modo naturale ed eliminare le tossine. Come? Con un accurato risciacquo mattutino del viso con acqua fresca. Risveglierete circolazione e cervello.

5. Scorpione

Passionali ed esagitati, per partire al mattino con il piede giusto il trucco è purificare gli ambienti della vostra casa con l’incenso: il suo aroma ha proprietà rilassanti e non potrà che farvi bene.

4. Sagittario

I Sagittario sono persone semplici. Per iniziare la giornata è sufficiente una tazza di tè o un infuso.

3. Capricorno

Il vostro obiettivo è essere sempre e costantemente produttivi: provate ad ad alzarvi prima al mattino. Questo aumenterà la concentrazione e vi caricherà di entusiasmo come molle.

2. Acquario

Estremamente silenziosi e intuitivi, al mattino il vostro rituale è senza dubbio la meditazione: vi aiuterà a comprendere e incanalare al meglio le emozioni.

1. Pesci

Creativi e sensibili, il momento per far fluire le idee è senza dubbio il mattino. Lasciate che il corpo incanali energia stendendovi su un tappetino, mentre fate stretching.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Benvenuta leggerezza: i segni zodiacali e la Primavera