L’oroscopo cinematografico: un film per ogni segno zodiacale

Il segno zodiacale ci insegna a capirci meglio, anche attraverso quello che ci piace, che ci attrae e che ci interessa. I gusti cinematografici non sono da meno: le storie vissute dai personaggi del grande schermo possono addirittura diventare una preziosa e anche divertente fonte di ispirazione. Scopriamo l'oroscopo cinematografico del 2017!

12. Ariete

Sarà un anno all’insegna delle decisioni: di grandi sì ma anche di grandi no; di scelte difficili ma anche liberatorie. Dovrai confrontarti con te stesso, guardarti allo specchio e stabilire con decisione quale via prendere. Determinazione, grinta a mille e voglia di riscattarti, un po’ come The Dressmaker – Il Diavolo è tornato.

11. Toro

Quest’anno ti lascerai alle spalle le difficoltà passate e ti concentrerai sul cambiamento. Basta spolverare quel che hai: cerca di creare nel tuo cuore qualche “nuovo spazio” e ricominciare a “edificare” tutto daccapo. Potresti trovare qualche tesoro nascosto come in Pirati Dei Caraibi – La Maledizione Del Forziere Fantasma.

10. Gemelli

Scelte passate ti hanno fatto più di una volta perdere la cognizione del giusto e dello sbagliato. Non hai mai avuto voglia di crescere ma ora, davvero, ti tocca. Diventare più maturo non significa necessariamente cambiare ciò che sei: rimarrai sempre un Peter Pan e per questo, ti vorranno tutti bene.

9. Cancro

Rinnovare e stravolgere sono i tuoi verbi. Devi lasciarti andare ed essere aperto nei confronti di trasferimenti e cambiamenti che potrebbero apportare qualche modifica al tuo stile di vitacome in Titanic. Staccati dalle nave che affonda e segui l’onda!

8. Leone

Dritto dritto al traguardo e alla vittoria come in Million Dollar Baby. Dopo anni di sforzi e sacrifici sei finalmente pronto per le luci della ribalta: quest’anno avrai le capacità e gli strumenti adatti a rimescolare le carte in tavola e a stupire con genialità e bravura.

7. Vergine

Fine degli sforzi, delle fatiche. Dopo anni di difficoltà e sogni che faticavano a realizzarsi, finalmente potrai tirare un sospiro di sollievo come in The Founder. Pensala e vedili così, come una sorta di “rito di passaggio” che ti ha permesso di conquistare tutto ciò che oggi ti rende felice.

6. Bilancia

Per te sarà una vera e propria trasformazione come avviene per bruchi anatroccoli. Spiegherai le ali e acquisterai quel pizzico di sicurezza in più che ti permetterà di realizzarti e mettere a frutto tutti i tuoi talenti, anche quelli più originali. Sarai una persona nuova, nel bene e nel male come in Walk The Line. Che sorpresa!

5. Scorpione

La fine del mondo per te è una bazzecola. Hai toccato il fondo ma ora, ti sei rialzato e faticosamente inizi a riacquistare sicurezza e fiducia in ciò che ti circonda. Finalmente avrai nuovi motivi per rimetterti in gioco e smettere come in St. Vincent, di fare il vecchio burbero abbandonato a se stesso!

4. Sagittario

Sei più leggero, ti sei trasformato quasi ballando come Ali in Burlesque. Le batoste dell’anno precedente ti hanno rinvigorito e fatto capire che su certe cose puoi transigere mentre su altre, proprio no. Ora sei più attento ai dettagli e alle tue  esigenze e prima di abbassare la guardia… Ci penserai due volte!

3. Capricorno

Non basta più credere nel mantra o la va o la spacca: ora tutto dipende solo da te stesso e da ciò che hai seminato. Se guardandoti indietro non sei soddisfatto della tua vita, è questo il momento giusto per darci dentro e cambiare qualcosa. Ne gioverà anche chi ti sta attorno come in La Ricerca della Felicità.

2. Acquario

Sei sempre stato uno spirito libero ma qualcosa in fondo in fondo, ti ha sempre trattenuto. Quest’anno invece agirai di testa tua come in Limitless: datti una chance, dalla al tuo talento e rivoluziona la routine. Rendere tutto più appassionante e appagante è la chiave del successo illimitato.

1. Pesci

Ti perderai e ti ritroverai, crescerai insomma… Come il protagonista di Into the Wild. Vagabonderai nel mondo non solo “esteriore” ma anche interiore alla scoperta di ciò che è più giusto per te. Questo sarà il tuo personale modo per migliorarti e capire realmente cosa ti rende felice.