Il look giusto per l’estate? Te lo suggerisce Venere (in Vergine)!

Semplicità e praticità sono alla base di uno stile curato: la seduzione è nei dettagli. Ecco alcuni consigli per un tocco… Astrale al tuo fascino estivo

Ariete

Più che seguire la moda, a te preme stare comoda. Marte autorizza l’abbigliamento sportivo ma potrai alleggerirti a livello cromatico, inserendo il rosso in richiami su base neutra. Jeans ok, in stile Capri con mocassini. Per esaltare il tuo fascino al mare: bikini con mutandina a coulotte.

Toro

Venere ti sorride incoraggiando un look malizioso, con tocchi bucolici e richiami pop. Perfetti i colori naturali, anche sovrapposti e accostati in patchwork: ruggine, ocra, verde acqua, tinte agrumate. Protagonista la bigiotteria, ma sempre di classe. L’ideale per te? Top a balconcino.

Gemelli

La spensieratezza e il movimento esigono uno stile decisamente easy, con abiti leggeri in versione over. Al posto delle ali, Mercurio suggerisce di calzare sneakers con o senza lacci, perfette anche al lavoro. Per gli accessori, gioca su tinte metal. In spiaggia per sedurre: bikini a fascia double face.

Cancro

La Luna Nuova nel tuo Segno ti autorizza a nutrirti del bianco o di tutte le nuance perlacee del grigio. Abiti ampi, svolazzanti, sciarpe di tessuti super light che coprono e scoprono. Attenzione all’abbronzatura, che non deve essere eccessiva. Il costume per l’estate: intero con scollatura profonda.

Leone

Mercurio ti vuole dinamica, leggera, a tuo agio in ogni movimento. Non appesantire il maquillage: evidenzia le labbra più che gli occhi. Capelli raccolti in code o trecce. Unghie corte ma ben curate, con smalti glitter. Perfetto il costume sportivo.

Vergine

Venere nel tuo Segno ti invita a una seduzione discreta ma consapevole. In spiaggia il costume intero può spiazzare il bikini in termini di immaginazione e provocazione. Sempre ordinate le mini borse, pochette e bauletti in materiali riciclati completeranno il tuo look. Mai provato il costume tankini (un mix tra bikini e costume intero)? È il momento di indossarlo.

Bilancia

Marte incoraggia l’audacia mentre Venere ti ricorda di non esagerare. Per le calde sere al mare, sempre valido lo chemisier nella versione classica in lino chiaro da personalizzare con accessori ironici, acconciature accattivanti. In spiaggia? Bikini con gonnellina.

Scorpione

Mercurio e Marte bisticciano in una polarità che può ben trasferirsi nel look. Abbandona i toni cupi a favore di un black&white psichedelico, estremizzato, separato. Capelli corti e occhi dal trucco profondo o coperti da occhiali da sole over size. Il costume che fa per te: bikini a vita alta, stile lingerie.

Sagittario

Mercurio enfatizza la tua natura di cittadina del mondo! Perfetto per te l’abbigliamento etnico, country, con suggestioni anni ’70. Scialli, pareo e foulard esotici, borse maxi e shopper. Pantaloni in stile boyfriend. Il look per il mare: costume intero sfrangiato.

Capricorno

Venere in Vergine conferma l’esigenza di sobrietà ma con un pizzico di malizia in più. Gioca con i dettagli: occhiali eye-size multicolor o colorate scarpe go-walk possono sdrammatizzare il troppo classico, troppo serio, troppo elegante. Per attirare gli sguardi: un costume trikini con una piccola fascia di stoffa che collega la parte superiore a quella inferiore lasciando fianchi e pancia scoperti.

Acquario

Marte retrogrado nel tuo Segno come per meglio calibrare l’anticonformismo che ti caratterizza. Gonne lunghe ma con spacchi casuali, stivali in ecopelle con miniabiti di maglieria, tailleur pantalone di taglio tradizionale. Scegli il costume che più ti piace ma per il copricostume meglio preferire lo stile kimono.

Pesci

L’opposizione di Venere è un freno e insieme una sfida, che puoi affrontare con un romanticismo un po’ naif, tessuti floreali in versione fatata e un tintinnio di bijou. Perfetti per te sandali a laccio e cavigliere seducenti. Il tuo costume: mini bikini a triangolo.