Gli Angeli di Febbraio

Non c'è solo l'Angelo custode: esistono anche Angeli da invocare durante precisi giorni del mese di febbraio. Conosci già tutti i nomi?

Non c'è solo l'Angelo custode: esistono anche Angeli da invocare durante precisi giorni del mese di febbraio. Conosci già tutti i nomi?

Ogni persona ha il suo Angelo e questa speciale entità la accoglie al momento del suo ingresso nella vita terrena e non la abbandona più. In tutte le tradizioni religiose vi sono queste figure che mediano tra uomo e Dio. La struttura dei cori angelici è simile a quella astrologica: per questo motivo è quasi possibile una sovrapposizione tra il cerchio degli Angeli e quello zodiacale.

(Trova qui il tuo Angelo)

1. Anauel (1 – 4 febbraio)

È l’Angelo della comunicazione globale e della fratellanza.

Quando si evoca: dalle 20,41 alle 21,00

Il suo colore: il nero

Il suo dono: conserva la buona salute, guarisce le malattie, protegge dagli incidenti. Favorisce i commercianti e gli uomini d’affari, procura il denaro necessario per la realizzazione di un’impresa.

Invocazione: Potente Angelo di Dio sono in ginocchio. Qui davanti a Te. Perdona la mia piccola statura. Insegnami a crescere. Proteggimi. Abbracciami! Amen!

2. Mehiel (dal 5 al 9 febbraio)

È l’Angelo che dà vitalità ed energia.

Quando si evoca: dalle 21,01 alle 21,20

Il suo colore: il nero

Il suo dono: ha il potere di proteggere dalle malattie dei cani (rabbia) e dai pericoli trasmessi dagli animali (aviaria). Permette di ottenere il successo nella letteratura, nel giornalismo e nell’editoria. Aiuta gli autori, gli oratori e le persone con intelligenza superiore

Invocazione: Diventa il mio padrone. Scaccia da me le più infime nature. Cancella il mio debito! Ascoltami! Dono al mondo il mio cuore! Ora e sempre.

3. Damabiah (dal 10 al 14 febbraio)

È l’Angelo del lavoro d’équipe per un futuro miglior,

Quando si evoca: dalle 21,21 alle 21,40

Il suo colore: il nero

Il suo dono: regna e protegge tutte le acque terrestri; protegge anche le attività marine. Dona saggezza e la possibilità di realizzare tutte le imprese utili

Invocazione: Lunghe ore passate a cercare soluzioni. Lunghe ore d’affanno. E poi Tu, con un soffio, illumini tutto e tutto è chiaro e semplice. Fai conoscere la semplicità al mio cuore e l’umiltà alla mia mente. E così sia!

4. Manakel (dal 15 al 19 febbraio)

È l’Angelo delle giuste scelte

Quando si evoca: dalle 21,41 alle 22,00

Il suo colore: il nero

Il suo dono: guarisce dall’epilessia e placa le persone colleriche. Utile nelle malattie al fegato. Regna sulle piante e gli animali acquatici

Invocazione: Divento, o Signore, un fedele compagno, un’anima pia. Ecco sono qui per offrire a Te e al mondo la mia bruttezza perché diventi gioia pura. Ti chiedo o Santo Fratello di concedermi la tua grazia. Amen.

5. Eiael (dal 20 al 24 febbraio)

È l’Angelo della trasformazione del male in bene.

Quando si evoca: dalle 22,01 alle 22,20

Il suo colore: l’azzurro

Il suo dono: propizia ogni genere di cambiamento che si voglia accada nella vita. Protegge chi ricerca la saggezza; fa conoscere la verità

Invocazione: Angelo dalla luce celeste, dal sorriso benigno e dalle mani possenti. Soccorrimi! Ti dono tutto me stesso. La mia vita senza di Te non ha luce, non ha scopo. Intercedi per me, mio Signore! Amen!

6. Habuiah (dal 25 al 28 febbraio)

È l’Angelo della guarigione e della gioia di vivere.

Quando si evoca: dalle 22,21 alle 22,40

Il suo colore: l’azzurro

Il suo dono: contro la sterilità. Si evoca per conservare la buona salute e guarire dalle malattie, soprattutto con i rimedi omeopatici e spagirici. Rende feconda l’agricoltura

Invocazione: Pascoli erbosi, fiumi di melassa e ambrosia, gioia infinita. Tutto ciò che il mio cuore non sa nemmeno sognare. Cancella il mio debito e rendimi degno di Te. E così sia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Gli angeli di gennaio