E tu, che fiore sei? Te lo dice l’oroscopo

Non ci sono più scuse: è arrivata la Primavera e non resta che sbocciare. Segno per segno, scopriamo il fiore corrispondente!

I segni zodiacali dei fiori e quelli degli umani sono entrambi basati sull’astrologia. Possiamo dunque associare e comprendere meglio la nostra personalità. Come per i fiori infatti, in ogni stagione della vita ci sono alti e bassi. Nella gallery puoi scoprire il fiore a te associato.

Ricordati che ognuno di noi subisce l’influenza, come i fiori stessi, del suolo (famiglia e contesto), dell’acqua (educazione), della luce (affetti) e del meteo (la vita e i suoi imprevisti).

12. Ariete – Caprifoglio

Attraete le persone con naturalezza, fascino, grazia energia e sicurezza. Siete dei veri leader e come il caprifoglio, riuscite a trovare la vostra strada anche quando è piena di ostacoli.

11. Toro – Papavero

Vi piace il bello, l’eleganza e avete molto gusto. Come i papaveri, siete fragili solo apparentemente: in realtà sapete con pazienza e testardaggine, sopravvivere a tutte le tempeste.

10. Gemelli – Lavanda

Siete creativi, espansivi e non riuscite mai a spegnervi. Ma alla fine siete come la lavanda: si diffonde ovunque per far sì che gli altri godano della sua meravigliosa presenza.

9. Cancro – Acanto

Sensibili, comprensivi ed empatici soprattutto in amore,  siete in grado di trascorrere la vita in tutta positività, circondati da amici e persone che vi amano.

8. Leone – Girasole

Determinatissimi e sicuri, andate dritto all’obiettivo. Avete la tendenza a stare al centro dell’attenzione ma allo stesso tempo, sapete essere amorevoli e generosi.

7. Vergine – Ipomea

Riflessivi e accurati, organizzate tutto nel minimo dettaglio e per questo venite spesso presi ad esempio e diventate dei veri e propri punti di riferimento.

6. Bilancia – Rosa

Amate la bellezza ma ancora di più la verità. Non tollerate il brutto, le ingiustizie e la crudeltà gratuita. Per farvi felici basta davvero poco, anche solo stare in compagnia.

5. Scorpione – Crisantemo

Nonostante l’alone di mistero, optate per chiarezza e onestà. Quando c’è caos spetta a voi riportare l’ordine e aiutare il prossimo.

4. Sagittario – Narciso

Affidabili, onesti, andate dritti al punto con estrema saggezza. Oltre al lato pratico però, c’è una parte di voi che racchiude una fervida immaginazione e grande sensibilità

3. Capricorno – Garofano

Dei veri e propri leader naturali votati a ordine ed organizzazione sia nel lavoro che nella vita privata… Purché sia fatto tutto a mostro vostro!

2. Acquario – Orchidea

Traslasciando il vostro essere a volte contraddittori, l’orchidea rappresenta curiosità, a volte eccentrici. Avete un modo diverso di guardare il mondo, insomma.

1. Pesci – Ninfea

Assorbite tutto, emozioni comprese di chi vi circonda. Come l’acqua che è l’elemento fondamentale del vostro segno, siete fluidi e attratti da tutto ciò che creativamente, può prender forma.