Carpe Diem! Tutte le opportunità dei segni zodiacali

Segno per segno, l'Astrologia ci da le giuste indicazioni per rilanciare in positivo i lati oscuri del nostro carattere e trasformarli in occasioni

L’astrologia non solo è un mezzo che ci permette di indagare nella nostra personalità, è pure un ottimo strumento per capire come possiamo migliorare la nostra vita. In modo piuttosto semplice, a ben vedere, senza trucchi di alcun genere. Anche gli aspetti negativi del nostro Tema Natale, i nostri peggiori difetti possono diventare risorse preziose. Basta esserne veramente consapevoli, carpe diem!

12. Ariete

Il tuo peggior difetto? Senza dubbio l’ aggressività. Sei insofferente a tutto. Ci vuole un niente per mandarti fuori di testa. Tieniti occupato: più hai da fare meno tempo avrai per guardarti intorno e accorgerti di quello che fanno gli altri.

11. Toro

Come tutti, difetti ne hai tanti ma quello che ti penalizza di più sicuramente è l’ostinazione. La tua testardaggine è proverbiale e può diventare cieca e sorda a qualsiasi considerazione ed essere fine a se stessa. Devi solamente imparare a cambiare obiettivo. Trasforma l’ostinazione in tenacia e raggiungi un vero traguardo.

10. Gemelli

Ti porti sempre a spasso la tua metà oscura, di cui sei, per altro, assolutamente consapevole. Il problema è che nemmeno tu sai quale metà sia in azione nel corso della giornata: dipende dalle circostanze. Usa la tua capacità di sdoppiarti per affrontare al meglio qualsiasi tipo di situazione.

9. Cancro

Il tuo difetto più pericoloso è di sicuro l’irragionevolezza  che ti accompagna nella vita. Perché tu sei un’istintiva, sensibile come pochi e agisci sempre e soltanto di pancia. Impara a usare l’empatia di cui sei dotato per capire meglio gli altri senza però lasciartene condizionare.

8. Leone

Quello che più ti può danneggiare, se non ben incanalato, è l’egocentrismo. Il che ti porta a essere un accentratore: fai tutto tu, sai tutto tu, tendi a non fidarti degli altri che releghi sempre in ruoli subalterni. Rifletti sul fatto che viviamo in un’epoca di condivisioni e a come puoi adattarti a questo concetto.

7. Vergine

Il tuo problema è l’ordine e la pulizia che rischiano di diventare maniacali. Puntualizzi su tutto. Metti i puntini sulle i anche dove di i non ce ne è nemmeno una. Mettiti dei paletti: tieni in ordine le tue cose ma non pretendere di farlo con quelle altrui.

6. Bilancia

Sei incapace di stare da solo. Spesso però, questo ti porta a trascinare legami sentimentali sbagliati. Punta invece sulla presenza di una squadra affiatata che può essere composta da colleghi, amici, compagni di sport o di divertimento.

5. Scorpione

La vendetta è un piatto che si gusta freddo e tu lo sai bene, non sai resistere. Il rancore  è il tuo peggior difetto. Non sai perdonare e non sai dimenticare. Usa il rancore per spronare la tua creatività e la tua vendetta più dolce sarà proprio questa: aver dimostrato a tutto il mondo di essere la migliore.

4. Sagittario

Tu sei una creatura entusiasta e fiduciosa. È proprio questo il tuo peggior difetto: c’è sempre in te una vena di ingenuità che spesso e volentieri può metterti nei guai. Trasformala in un’arma, dicendo sempre con la massima chiarezza ciò che pensi e ciò che vuoi.

3. Capricorno

I tuo peggior difetto è senz’altro il cinismo. Devi arrivare dove hai deciso e questo è tutto, non ti fermi davanti a nulla. Alla fine può anche crearti il vuoto intorno e questo può essere un problema. Trasforma il cinismo in autocontrollo per capire quando devi fermarti e permettere che gli altri avanzino.

2. Acquario

Il tuo peggior difetto? L’opportunismo che nasce dal tuo bisogno di evitare i conflitti e anche i confronti. Impara a essere più tempista: dire la cosa giusta al momento giusto può smussare gli spigoli.

1. Pesci

Cambi idea e atteggiamento con grande facilità perché poi ti mancano tenacia e determinazione. Il tuo peggior difetto è l’inaffidabilità. Potenzia il tuo lato creativo ma poi, per quanto riguarda l’aspetto realizzativo, lasciati affiancare da qualcuno dotato di senso pratico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

I buoni propositi per il 2018 segno per segno