Benvenuta leggerezza: i segni zodiacali e la Primavera

Pensieri positivi, slanci liberatori e desideri più veri: ecco come i segni zodiacali si risvegliano e affrontano nel miglior modo, la Primavera

La primavera è nell’aria e con essa la voglia di sentirsi attive, spensierate, leggere. Saturno, appena approdato in Capricorno, ci invita a tagliare i rami secchi, restando all’essenziale, per far fiorire nuove gemme, per recuperare i pensieri più originali, gli slanci più liberatori, i desideri più veri.

Scopriamo insieme come i segni zodiacali affrontano la Primavera!

12. ARIETE

Saturno ti sfida: non temerlo e fattelo amico. Usalo per lasciar andare progetti e relazioni nelle quali non ti riconosci più. Hai bisogno di ritrovare qualcosa che ti appartenga per davvero. Essere leggeri significa dare rilevanza a ciò che è importante per te.

11. TORO

Leggerezza del cibo, leggerezza dei pensieri. Per combattere il sovrappeso del vivere quotidiano, incomincia a tavola. Con i cibi giusti: sono quelli che apportano poche calorie, ricchi di proteine e vitamine. O che non costringono l’organismo a complicate digestioni. Anche una camminata giornaliera di circa 20 minuti ti aiuta.

10. GEMELLI

Migliora la qualità di ciò che pensi. Ogni momento della vita sarà più leggero se utilizzi le parole giuste. Valuta le informazioni acquisite nella giornata, elimina quelle che ingombrano la mente e tieni quelle rilevanti, liberando spazio.

9. CANCRO

Liberati dal peso del passato e lascialo andare, tenendo solo le cose belle che ti sono accadute e che ti danno forza nel presente. Questo non significa bloccare i ricordi dolorosi o far finta che certe esperienze non siano mai successe ma è accettare che quello che abbiamo vissuto si è ormai concluso.

8. LEONE

Con Saturno imparerai a dosare le tue aspettative con un pizzico di parsimonia, che non è sinonimo di “mi accontento”, ma di “vivo alla giornata, godendomi ogni istante”. Leggerezza è anche l’arte del saper cogliere quei ”piccoli miracoli nascosti in certi attimi che non torneranno più“, proprio come cantano i Tiromancino.

7. VERGINE

Inizia a eliminare quelle cose che fai per perfezionismo, per abitudine, per un inutile senso del dovere, e metti al primo posto tutto ciò che ti dà davvero piacere, soddisfazione vera.

6. BILANCIA

Leggerezza è anche sfoltire: non solo gli impegni, ma anche le cose di cui ti circondi. Sbircia nel guardaroba e chiediti: cosa non fa più parte di me? Quel vestito da quanto tempo non lo metto? Fare pulizia nell’armadio è liberatorio anche per la mente.

5. SCORPIONE

Sdrammatizza. Prova a trovare almeno due spiegazioni alternative ai diversi eventi, invece di ricamarci intorno una fitta trama di pensieri noir. Lascia andare rabbia e rancore. Scoprirai che anche la giornata più difficile è ricca di occasioni e persone a cui dedicare un sincero grazie.

4. SAGITTARIO

Il movimento richiede leggerezza. “Solo bagaglio a mano” suggerisce il titolo del libro di Gabriele Romagnoli che non è una guida per imparare a fare la valigia ma è una metafora di come andrebbe affrontata la vita. Cammina con leggerezza, ridi e sorridi più spesso, guardando in alto, come se sorridessi al cielo.

3. CAPRICORNO

Non voler tenere tutto sotto controllo, pianificando ogni mossa e lascia irrompere il non programmato. Allenati a vivere anche il lato sorprendente delle giornate e prova a prendere gli imprevisti come un dono, invece che qualcosa contro cui arrabbiarti.

2. ACQUARIO

Sarà un anno frenetico. Diventeranno vitali le pause per alleggerire il carico della tua giornata e recuperare le energie. Spesso bastano 10-15 minuti, magari ripetuti più volte nell’arco della giornata. Chiudi gli occhi, fai respiri lenti e profondi e ascolta il tuo corpo.

1. PESCI

Possiedi un super potere: la fantasia. Attenta però a non crearti false illusioni pur di non esaminare la realtà. I problemi non affrontati rimangono un fardello che appesantisce la mente fino a quando non siamo poi costretti ad affrontarli davvero, quando sono diventati ancora più gravi. Prova invece a guardarli come a un’opportunità di crescita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Il cielo di Marzo: le caratteristiche