Tutta questione di Karma, vite passate e Ascendenti

    karma ascendente

    Quante volte ci siamo chiesti chi siamo, da dove veniamo, cosa faremo e chi siamo stati in quelle che chiamiamo “vite precedenti”. Le nostre esperienze passate infatti, danno modo alla nostra anima di svolgere un percorso evolutivo e di raggiungere – nel presente – il proprio ideale di perfezione.

    In astrologia questo viaggio dell’anima si può leggere in vari modi. Noi prenderemo in considerazione le posizioni del fondo cielo e del medio cielo legati all’Ascendente.

    Se non conosci il tuo tema natale nessun problema: cliccando qui, sarai in grado di capire qual è il tuo Karma passato, in base all’ascendente!

    12. Karma Ascendente Ariete

    Arrivi da una serie di esperienze in cui la famiglia era un punto sicuro. Probabilmente ci sono state più vite in un corpo femminile e lo dimostra il tuo sviluppato senso materno; se uomo, eri invece completamente votato alla famiglia o alla patria.

    La tua anima ora vuole provare l’ebbrezza dell’autonomia e dell’indipendenza, famiglia e affetti nulla togliendo ovviamente.

    11. Karma Ascendente Toro

    In qualunque contesto tu sia vissuto, sei stato molto potente e hai avuto onori e riconoscimenti e per questo ora fatichi a riconoscere anche le superiorità altrui. Non ci sono padroni e sudditi, nemmeno sul posto di lavoro.

    La tua anima ora deve imparare a riconoscere diritti, capacità e autonomie, agendo in modo creativo e non convenzionale.

    10. Karma Ascendente Gemelli

    Nelle tue vite precedenti, hai lavorato con amore e precisione senza mai sottrarti a qualche incarico. Hai organizzato, riordinato e supervisionato. Il tuo gran senso del dovere però, ha fatto da paraocchi imponendoti sempre il raggiungimento della massima perfezione.

    La tua anima ora un ampliamento di orizzonti, di trovare la “perfezione” nel divino e nell’aiuto dei più bisognosi.

    9. Karma Ascendente Cancro

    Nelle tue esistenze precedenti hai sviluppato in maniera positiva i rapporti interpersonali, usando tatto, belle maniere. Il tuo spiccato senso artistico deriva forse da una società evoluta, in cui l’arte e la poesia erano considerata virtù.

    La tua anima ora ha bisogno di sviluppare maggiori capacità decisionali, senza soffermarti troppo su forma ed estetica.

    8. Karma Ascendente Leone

    Le qualità sviluppate in più vite ti hanno fatto vivere come una persona speciale, autorevole, di capacità straordinarie quasi paragonabili a poteri occulti. Se prima utilizzavi queste qualità per scopi personali, ora dovrai guardare al bene comune.

    La tua anima ora deve sperimentare la solarità, imparerai ad agire alla luce del sole in modo schietto, naturale e con metodo per raggiungere il successo.

    7. Karma Ascendente Vergine

    Il bagaglio con il quale sei arrivato in questa vita è importante visto le impegnative vite precedenti. Hai viaggiato, sei stato un punto di riferimento per molti ma soprattutto, hai imposto le tue idee ritenendoti al di sopra di tutto, leggi e religioni comprese.

    La tua anima ora deve imparare a non avere un’unica visione delle cose, traendo vantaggio dallo scambio di opinioni.

    6. Karma Ascendente Bilancia

    In vite precedenti hai sviluppato potere e sapienza e anche se apparivi estroverso, dentro di te sentivi il bisogno di solitudine. Diffidente verso chi non la pensava allo stesso modo, sei sempre stato molto distaccato nei confronti delle persone.

    La tua anima ora deve sviluppare tenerezza e responsabilità per quanto riguarda la cura degli altri (famiglia, bambini, anziani)

    5. Karma Ascendente Scorpione

    In vite precedenti sei stato un po’ “al di fuori” della realtà, forse un possibile inventore di aggeggi strani o una persona originale e anticonvenzionale. Insomma hai fatto della tua diversità un vero e proprio modo di essere.

    La tua anima ora ti chiede di trasmettere il tuo sapere anche al prossimo, in modo da non renderti un “creativo fine a se stesso”.

    4. Karma Ascendente Sagittario

    Nelle vite precedenti la tua spiccata sensibilità ti ha fatto perdere molto spesso, il senso della realtà: da una parte ti ha reso una persona mistica, caritatevole e portata al sacrificio; dall’altra invece ti ha reso confuso, senza regole e alla costante ricerca di “paletti”.

    La tua anima ora ti impone di accettare il quotidiano, sfruttando la tua sensibilità per aiutare gli altri.

    3. Karma Ascendente Capricorno

    Il tuo bagaglio è costituito da un passato in cui il libero arbitrio era legge e agivi senza tener conto di pericoli o dettagli. Nulla ti spaventava e l’azione veniva quasi prima del pensiero. Devi essere stato un esploratore, anche abbastanza irruento.

    La tua anima ora ti richiede di imparare a tener conto delle esigenze altrui e di utilizzare lo spirito di iniziativa nell’interesse comune, sempre rispettando armonia e giustizia.

    2. Karma Ascendente Acquario

    La tua anima ha conosciuto tempi in cui il senso del bello e la natura erano per te indispensabili. Hai imparato a conoscere e curare con le erbe e a valutare con chiarezza il mondo che ti circonda. Questo, però ha reso un po’ statiche le tue convinzioni.

    La tua anima ora ti chiede di saper accettare tutte le trasformazioni e i cambiamenti che la vita ti presenta, osservando in special modo le persone che ti circondano (e non solo la natura).

    1. Karma Ascendente Pesci

    Quanti rapporti e idee nelle vite precedenti! Sicuramente in passato hai fatto della parola la tua professione: potresti essere stato attore, oratore, scrittore, commerciante, venditore… Sicuramente una persona vivace, intelligente, furba, curiosa e con infiniti interessi.

    La tua anima ora ti chiede di scegliere un settore specifico in cui specializzarti e dedicarti con tutto te stesso.