E tu, di cosa hai paura?

    paure oroscopo

    Dimmi di cosa hai paura e ti dirò qual è il tuo segno zodiacale!

    Ogni tipo astrologico ha uno o più punti deboli, paure reali o immaginarie con cui deve fare i conti ogni giorno. Spesso e volentieri più che dalla vita reale, queste paure sono indotte dal carattere, da avvenimenti oggetti, persone o animali che ci hanno in qualche modo “traumatizzati”. C’è chi ha paura del buio, chi delle persone calve, chi dei cani e chi di rimanere solo.

    Insomma, ce n’è per tutti i gusti e… Per ogni segno!

    12. Ariete

    Incauto, impulsivo e spavaldo, sembreresti immune dalle paure. Non accetti di perdere, vuoi arrivare sempre primo e preferisci l’attacco alla fuga. In effetti, la tua più grande paura è quella di aver paura: di essere fragile e perdente, a letto soprattutto.

    11. Toro

    Vuoi una vita tranquilla e perciò eviti tutto ciò che possa mettere a rischio le tue sicurezze. Che si tratti della tua casa, del compagno, del tuo cane o del conto in banca, o del frigorifero perennemente pieno, tutto deve essere a “norma”. Se così non fosse, ecco che nascono le paure.

    10. Gemelli

    Curioso e inafferrabile hai paura di diventare pienamente “adulto” e responsabile. Da bravo Peter Pan hai paura anche dei tempi morti, del tempo che passa, di non essere cercato dalle persone. Ecco che per combatterle, ricorri a diversivi e flirt, uno dietro l’altro.

    9. Cancro

    Dolce, sensibile e fantasioso, hai un repertorio di paure tipicamente infantili che spaziano da quella per il buio ai quella per i draghi. Di fronte ai pericoli reali (o indotti) immagini che qualcuno venga in tuo aiuto. Hai il terrore di ritrovarti solo e di perdere ricordi preziosi, vecchie foto…

    8. Leone

    Per te non c’è paura peggiore del non essere all’altezza di quell’eccellenza di cui sei capace. L’idea che la tua immagine possa sporcarsi o sminuirsi agli occhi degli altri, è intollerabile. Ti spaventa ancora di più vivere una vita mediocre, avere obiettivi deboli e amori scarsi. Non sei uno a cui piace accontentarsi.

    7. Vergine

    Perdere il controllo: questa è la tua più grande paura. Da cui arrivano molte delle tue abitudini e manie come ordine e puntualità. Sei metodico e per questo motivo detesti gli imprevisti, il disordine. Quando c’è di mezzo un sentimento libero come l’amore… Non ne parliamo!

    6. Bilancia

    In genere sei elegante e raffinato e per questo una delle tue più grandi paure è quella di fare una figuraccia – anche se insignificante – come avere del cibo tra i denti o peggio, litigare in luogo pubblico. L’altra tua più grande paura è quella di rimanere single e non trovare l’amore.

    5. Scorpione

    Salvo sporadiche eccezioni tu ami tutto ciò che normalmente terrorizza (buio, film horror…) le persone. Spesso ti autoprovochi i brividi e con tutta quell’adrenalina in corpo, rischi, nel momento del bisogno, di non distinguere il reale dall’immaginario. Questa mancanza di mistero poi, ti rende un po’ ingenuo…

    4. Sagittario

    Odi le complicazioni. La tua più grande paura? Ritrovarti in una situazione difficile da cui non sai come uscire, ammettendo così di aver fatto male i calcoli. Sei convinto di sapere sempre tutto e per questo l’altra tua grande paura è quella di essere screditato pubblicamente.

    3. Capricorno

    Tosto e ambizioso, non ti spaventano tempo, fatica e ostacoli. Le tue più grandi paure sono: ritrovarti al punto di partenza dopo anni di fatica e perdere la “corazza protettiva” che maschera i tuoi sentimenti e quel sano egoismo che ti contraddistingue.

    2. Acquario

    Già da piccolo detesti ogni forma di autorità e gerarchia. Ecco perché la tua più grande paura è ritrovarti a perdere la tua amata e irrinunciabile libertà. La libertà che tanto difendi ti permette di esprimere te stesso, in ogni momento, anche a costo di scontrarti contro tutto e tutti.

    1. Pesci

    Secondo una leggenda, hai paura apparentemente di tutto: dall’influenza, al licenziamento fino agli alieni. Insomma per quanto riguarda le paure, non te ne fai mancare una! Dalle più fantasiose alle più reali, a furia di fantasticare, finisci per esorcizzarle alla grande.