Oroscopo di Settembre 2020

La ripresa, uno sguardo rivolto al futuro. È tempo di immaginare percorsi innovativi, è tempo di esplorare soprattutto al lavoro.

La ripresa, uno sguardo rivolto al futuro. È tempo di immaginare percorsi innovativi, è tempo di esplorare soprattutto al lavoro.

1. Ariete

Amore

Gesti concreti, di cura e attenzione: quando le parole non bastano, punta all’essenziale. Settembre ti sorprenderà con sentimenti appassionati, desideri intensi e qualche equivoco. Venere ancora in Cancro, presto passerà in Leone e insieme a Marte in Ariete scorterà la tua soddisfazione.

Se sei single

Molta sicurezza in te, cuore traboccante di emozioni e tanta voglia di innamorarti: tutte presenti le premesse per spianare la strada a un nuovo amore. Giusto un piccolo suggerimento: attenzione ai fraintendimenti e alle chiacchiere infondate.

Lavoro

Di solito settembre possiede un’energia particolare, dinamica e rivolta alla programmazione. Mercurio in Vergine ti assicura una partenza di mese scorrevole e movimentata, utile per pianificare i tuoi obiettivi, mettere a punto progetti e consegne o ampliare il raggio dei contatti. Le tue prospettive, economiche e di carriera (sostenute da Giove, Saturno, Nettuno e Urano) appaiono promettenti su tutta la linea.

Benessere

È il mese dei buoni propositi! E di buoni risultati: Marte in Ariete e Venere in Leone disegneranno un periodo eccellente per impegnarti nell’attività fisica, prenderti cura della bellezza di pelle e capelli e del tuo aspetto esteriore in generale.

2. Toro

Amore

Settembre apre le porte a un clima di frizzante complicità, tra emozioni positive e il desiderio di agire per accrescere il benessere materiale della coppia. L’intesa funziona bene, almeno finché cavalcherai l’onda benevola di Mercurio e Venere a inizio mese. E poi? Poi Venere trasloca in Leone e tu potresti concentrare tutte le tue energie emotive sui progetti in corso,

Se sei single

Non sembra un periodo molto incoraggiante per l’amore. Tuttavia mai dire mai: un atteggiamento disponibile e positivo ha il potere di chiamare eventi altrettanto positivi! Attenzione solo a non permettere interferenze familiari sulle tue scelte.

Lavoro

Di solito settembre possiede un’energia particolare, dinamica e rivolta alla programmazione. Mercurio in Vergine ti assicura una partenza di mese scorrevole e movimentata, utile per pianificare i tuoi obiettivi, mettere a punto progetti e consegne o ampliare il raggio dei contatti. Le tue prospettive, economiche e di carriera (sostenute da Giove, Saturno, Nettuno e Urano) appaiono promettenti su tutta la linea.

Benessere

Calendario ricco di impegni! Buona la vitalità (Sole in Vergine) ma non pretendere da te l’impossibile. Settembre scorrerà piacevolmente per la salute ma comporterà il rischio (evitabilissimo) di mettere troppa carne sul fuoco, con la conseguenza che ti butterai a capofitto negli impegni in agenda trascurando i tuoi bisogni.

3. Gemelli

Amore

Complicità scanzonata, ironia in punta di labbra e una luce intensa nello sguardo, più eloquente di tanti discorsi: settembre sciorina promesse intriganti. Forse non comincerà proprio come nei tuoi sogni (Mercurio in Vergine fino al 5) ma l’onda d’urto dei sentimenti accesi da Marte e Venere (dal 7 in Leone) annullerà ogni residua incertezza.

Se sei single

Il Cielo spara le sue cartucce migliori a settembre! Belli i transiti per augurarti una storia appagante e corrispondente ai tuoi bisogni affettivi. Mettiti in gioco con fiducia e lascia aperta la porta del cuore: chissà che non sia la volta buona.

Lavoro

Scalpiti per l’impazienza di mettere a segno i tuoi obiettivi? Può darsi che Marte in Ariete sortisca un effetto super dinamico sulla tua intraprendenza. Tuttavia, a inizio settembre (Mercurio in Vergine) ti converrà rallentare e prenderti tutto il tempo necessario per valutare a fondo ogni prospettiva.

Benessere

Il mese schiuderà i forzieri del benessere per arricchire la tua visione di che cosa ti aiuta a sentirti davvero bene. Sembra scontato ma quante volte hai tirato la corda ignorando i richiami del corpo che ti chiedeva di rallentare i ritmi?

4. Cancro

Amore

Arriva settembre, carico di richieste esterne da gestire (lavoro, famiglia) e da conciliare con le necessità della coppia. Un percorso a tratti occasione per rinnovare l’intesa e guardare al futuro con occhi diversi, ma a tratti decisamente in salita. Marte in Ariete più Giove, Plutone e Saturno in Capricorno vogliono molto da te ma nei tuoi confronti potrebbero avere un braccino molto corto!

Se sei single

A settembre, nel catalogo degli amori, troverai proposte varie e interessanti ma accomunate da situazioni complicate da gestire: a causa della differenza (di età o cultura), dai figli di precedenti relazioni, o dal giudizio esterno.

Lavoro

Imposta il navigatore sulla massima prudenza e preparati a navigare su acque, con tutta probabilità, agitate. Impegnativi i transiti all’orizzonte (dissonanze di Marte, Saturno, Giove e Mercurio nella parte centrale) che suggeriscono di valutare con attenzione ambizioni, richieste e circostanze. Potrai affidarti a un giudizio razionale e concreto a inizio mese (Mercurio in Vergine) e alla tua creatività, una risorsa indispensabile per risolvere i problemi e distinguerti dalla concorrenza.

Benessere

Ritagliarti del tempo da dedicare al tuo benessere, ecco la sfida di settembre. Richieste incalzanti da ogni parte, grinta sotto i tacchi e un po’ di rabbia sottostante non ti aiuteranno. Se a mantenere in equilibrio le tue forze ci penserà il Sole in Vergine, alle buone intenzioni però dovrai pensarci tu.

5. Leone

Amore

Da non credere! Il Cielo di settembre accoglierà a braccia aperte le tue richieste affettive. I transiti parlano chiaro: a Marte sempre in Ariete (entusiasmo, dinamismo, passione), si affiancheranno i favori di Venere in Leone (sentimenti positivi) e quelli di Mercurio in Bilancia (sintonia mentale, dialogo scorrevole).

Se sei single

Il magnifico Cielo di settembre incanta i sensi e ammalia il cuore: forte il tuo bisogno di vivere una storia d’amore appagante e intensa e ottime pure le tue possibilità. Valuta bene i candidati e mettiti in gioco con fiducia.

Lavoro

Settembre accompagnerà con mano ferma il rilancio della tua posizione e della forza progettuale. Merito di Marte, sempre dinamico in Ariete, e merito pure di Mercurio, che non appena transiterà in Bilancia renderà la tua comunicativa efficiente e puntuale. Disporrai quindi di una grande persuasiva utile per illustrare le tue idee.

Benessere

Marte in Ariete, ovvero energia al cento per cento! Grinta e forza ti accompagneranno nel corso di queste giornate di fine estate. Un ottimo pretesto per dedicarti alla tua forma fisica o godere dei piaceri della vita come preferisci dopo aver atteso ai doveri.

6. Vergine

Amore

Un periodo stabile e rassicurante, al riparo da sbalzi e scossoni e con la possibilità di concentrarti sulle questioni materiali e sui progetti che ti stanno più a cuore. Niente male le promesse di settembre, che ti sorprenderà alle prese con sentimenti positivi (Venere in Cancro fino al 6) e una sintonia mentale fluida e chiara (Mercurio in Vergine fino al 5).

Se sei single

Un po’ intransigente, giudizio acuto e priorità ai progetti personali: per arrivare al tuo cuore bisognerà affrontare un esame severo. Del resto questo atteggiamento comporta spiccati vantaggi, come quello non trascurabile di evitare delusioni.

Lavoro

Sai che cosa vuoi e sai sfruttare il tempo a tuo favore: sul lavoro, le tue scelte si annunciano ineccepibili. E i risultati non mancheranno affatto. Settembre partirà benone, complice Mercurio in Vergine che ti renderà efficiente e puntuale. Potresti quindi portare a termine un progetto particolare o affrontare con successo un colloquio, oppure mantenere stabile la posizione raggiunta.

Benessere

Buona vitalità e umore serafico, le migliori garanzie per il benessere! Ti prenderai cura della tua salute con intelligenza ed equilibrio, il che vorrà dire sapere rinunciare a qualcosa quando occorre ma senza inutili sacrifici, spesso solo controproducenti.

7. Bilancia

Amore

Tutto passa. Quanto sia vero lo dimostrerà il Cielo di settembre, ancora nuvoloso al principio ma sempre più incoraggiante in seguito. Venere in Cancro e Marte in Ariete metteranno alla prova la tua pazienza con disaccordi e intralci di vario genere. Ma non appena Venere passerà in Leone e Mercurio in Bilancia ritroverai sia la forza di reagire, ispirata da sentimenti costruttivi, che la tua abilità comunicativa, la migliore assistente per chiarire ogni motivo di conflitto.

Se sei single

Settembre rilancia i desideri, accarezza il cuore e corteggia i sogni. Ma ormai sei grande e alle favole non credi più: se, come appare probabile, scatterà la scintilla e vivrai questa attrazione con romanticismo, rimani comunque con i piedi per terra.

Lavoro

Ogni mattina una Bilancia si sveglia e sa che dovrà correre più veloce dell’orologio. I ritmi incalzanti e a tratti logoranti, dettati dalle dissonanze di Marte in Ariete e Saturno e Giove in Capricorno, a settembre però ti troveranno al nastro di partenza senza esitazione. Merito di Mercurio che dalla Bilancia renderà la mente rapida e le reazioni indovinate. Concentrazione e comunicativa, ecco i tuoi fiori all’occhiello questo mese che potrai usare per rendere più scorrevole la routine o mettere a punto un progetto particolare.

Benessere

Batterie scariche e mille impegni che ti attendono: una combinazione da affrontare con rispetto delle tue esigenze e con un pizzico di astuzia. Purtroppo settembre, con Marte in Ariete e il Sole in posizione neutra per buona parte del mese, potrebbe mettere alla prova la tua capacità di resistenza alla fatica.

8. Scorpione

Amore

Che bella sensazione l’amore corrisposto! L’esordio di settembre ti promette una meravigliosa complicità, intessuta di emozioni e intenzioni condivise, come vogliono Venere in Cancro e Mercurio in Vergine. Con queste premesse, più tutta la fiducia ispirata dai big dello Zodiaco (Saturno, Giove, Plutone e Nettuno), come non immaginare un salto di qualità per la coppia?

Se sei single

Settembre potrebbe sorprenderti con una intensa fame di vita, di esperienze eccitanti, di amore. Vorresti una persona capace di tuffarsi nelle profondità del cuore senza paura. Se la troverai, farai davvero di tutto per non lasciartela sfuggire!

Lavoro

Mantenere le posizioni acquisite e valutare eventuali nuove prospettive: questi i buoni propositi nell’agenda di settembre. Solido e bene augurante il quadro astrale che sorreggerà le tue intenzioni: razionalità e concretezza (Saturno), creatività e tatto nei rapporti (Nettuno), tenacia e carisma (Plutone) più un pizzico di fortuna (Giove), che nella pratica si tradurrà in un eccellente senso delle opportunità.

Benessere

Settembre apre l’agenda dei buoni propositi a tema benessere e forma fisica. Con tutta probabilità, vorrai impegnarti di più in questa direzione, praticare sport, per esempio, o curare meglio l’alimentazione, come vorrebbe Marte (nel tuo personale settore della cura del corpo).

9. Sagittario

Amore

Un atteggiamento propositivo e tanto entusiasmo: ecco cosa ci vuole per spazzare via come polvere il grigiore della routine. Marte in Ariete ti offre una carica incredibile di energia, utile per arginare le piccole, iniziali, noie del quotidiano (Mercurio in Vergine). Ma settembre ti porta in dono soprattutto vivacità e sentimenti speciali, come vorranno Mercurio in Bilancia (dal 6) e Venere in Leone (dal 7).

Se sei single

I transiti di settembre sembrano quelli ideali per innamorarti. Per cui, in assenza di spiccate indicazioni contrarie nel tuo Tema natale, appare probabilissimo che non vedrai l’ora di metterti in gioco in una nuova storia. Auguri!

Lavoro

Apri l’agenda dei buoni propositi e annota le tue intenzioni. Una solida fiducia nel futuro, fondata sulla consapevolezza delle tue reali risorse e capacità, ti permetterà di aprire la strada a circostanze promettenti, destinate a coronare le tue aspettative sui tempi medio lunghi. Un concetto generale che dovrai applicare alla tua condizione particolare.

Benessere

Un mese colmo di promesse per il benessere! Marte ti assicurerà la determinazione necessaria per riprendere a impegnarti nelle buone abitudini, in modo particolare nell’attività fisica, favorita dall’energia grintosa che il pianeta ti dona. Buona anche l’energia mentale (con Mercurio in Bilancia) ed eccellenti le prospettive per prenderti cura della tua bellezza e della salute (Venere in Leone).

10. Capricorno

Amore

Quante cose cui pensare! Settembre t’impone un ritmo frenetico che metterà alla prova la serenità della coppia. Probabilmente quindi, tu e il partner risentite solo di questioni esterne (abitative, familiari, lavorative). Peccato però che Marte in Ariete lavorerà alle costole la tolleranza, in squadra prima con Venere in Cancro, quindi Mercurio in Bilancia.

Se sei single

Se a settembre si presenterà un nuovo amore, potrebbe sorprenderti. Per l’intensità, per le sfide che comporterà, per il cambiamento che potrebbe provocare in te. Esperienze forse inaspettate ma comunque positive per la tua crescita.

Lavoro

L’orologio astrale segna l’ora di mantenere salde le posizioni. Con Mercurio in Vergine inizierai bene il mese, ma dal 6, in Bilancia, parte una fase complessa, da affrontare con tempestività e prudenza. Se hai lanciato un’iniziativa particolare per esempio, ecco che spuntano ostacoli inaspettati. Se svolgi un lavoro di routine, controlla la puntualità e la precisione, sorveglia le tue reazioni, rimani alla larga da conflitti e prese di posizione (Marte in Ariete).

Benessere

Non dissipare le tue energie! Il Sole in Vergine ti fornirà sufficiente vitalità fisica, ma con Mercurio e Marte dissonanti potresti dimenticare che necessiti di riposo. Settembre comporterà diverse sfide e, mentre corpo e mente si preparano ad affrontarle, ricorda che equilibrio e prudenza potrebbero metterti al riparo dallo stress.

11. Acquario

Amore

Che vivacità! Avanzerai passionale e inarrestabile, con il cuore pieno di energia e la mente in effervescenza. A darti la carica ci penseranno Mercurio dal 6 e Marte; vorranno dire progettualità continua, condivisione, voglia di chiacchierare e di sperimentare, di mettere in discussione e di rinnovare. Qualche volta però anche solo per il gusto di cambiare e poter provare il brivido dell’eccitazione, così come raccontano le dissonanze in atto (Venere dal 7 e Urano).

Se sei single

Ghiotte occasioni per innamorarti! A settembre potrebbe bastare poco per accendere la miccia. Uno sguardo galeotto, una battuta indovinata, un gesto di solidarietà che ti riveleranno che quella che hai davanti è la persona giusta per te.

Lavoro

Che cos’è il genio? Intuizione, colpo d’occhio e velocità d’esecuzione. Tutte doti che a settembre ti verranno generosamente elargite da Marte in Ariete e Mercurio in Bilancia. Un duetto efficientissimo che renderà pronte le tue reazioni, dirompenti le tue idee e diretta ed efficace la comunicativa. Forse non inventerai un brevetto da Premio Nobel ma, se t’impegnerai a fondo, potresti migliorare molte situazioni nell’ambiente dove lavori oppure rilanciare la tua attività.

Benessere

Se esistesse la banca dell’energia, così come quella del sangue, potresti donarla generosamente senza timore di finire con le batterie scariche! Tuttavia qualcosa per tesaurizzare questo periodo eccellente potrai certamente farla. Attività fisica, alimentazione, eliminare le cattive abitudini che incidono sulla salute

12. Pesci

Amore

Settembre s’affaccia sorridente, tra la dolce promessa di una buona sintonia emotiva e passeggere schermaglie verbali. Poi il quotidiano calamiterà la tua attenzione e penserai solo a definire e affrontare i progetti decisi insieme al partner. Così vorrà il tuo Cielo, stimolante e vivacissimo a inizio mese (Venere in Cancro fino al 6 e Mercurio in Vergine fino al 5), poi piuttosto ordinario.

Se sei single

Tu una persona romantica, con la testa tra le nuvole? Forse, ma se lo vuoi. A settembre potresti privilegiare la carriera o il privato e lasciare i sogni d’amore in sospeso: se capita, non ti tirerai indietro. Altrimenti pazienza. Senza problemi.

Lavoro

Un cambiamento richiede pianificazione e attenta valutazione delle risorse, non solo l’occasione giusta da prendere al volo. Settembre appare ideale per proseguire nel solco di quanto già definito in precedenza, raccoglierne i frutti e per pianificare. Nonostante qualche possibile ritardo o incomprensione iniziali (Mercurio in opposizione fino al 5) la tua posizione si avvantaggia di transiti favorevoli per la stabilità (Saturno in Capricorno) e per riflettere su eventuali cambi di rotta.

Benessere

Non al top, ma nemmeno al tappeto! A settembre il Sole in Vergine non t’incoraggia e la vitalità potrebbe non brillare per effervescenza. Con gli impegni all’orizzonte quindi, la gestione intelligente delle tue risorse fisiche e mentali risulterà cruciale per garantirti una fase di benessere pieno.

 

L’oroscopo completo ti aspetta in edicola, nel nuovo numero di Astra Settembre 2020!