Oroscopo di Marzo 2020

Arriva la primavera e anche il Cielo si rinnova. Le stelle ci prendono per mano in un girotondo vorticoso: tutto si trasforma e la speranza profuma di fiori

Arriva la primavera e anche il Cielo si rinnova. Le stelle ci prendono per mano in un girotondo vorticoso: tutto si trasforma e la speranza profuma di fiori

1. Ariete: oroscopo Marzo 2020

Amore

Marzo ti introdurrà nel vivo di un periodo denso di potenziali cambiamenti. A patto di saper cogliere tempestivamente gli spunti per riflettere, comprendere le dinamiche della relazione ed evitare prese di posizione drastiche.  Raggiungere l’accordo su questioni fondamentali per la coppia potrebbe non rivelarsi semplicissimo come indicano Marte, Saturno, Plutone e Giove in Capricorno che ti inviteranno ad affrontare eventuali divergenze con elasticità.

Se sei single

Marzo parlerà del desiderio di autonomia, di indipendenza, di raggiungere determinati obiettivi che potrebbero riguardare anche la tua vita personale e intima. L’amore, se arriverà, dovrà quindi rispettare i tuoi desideri e non travalicare mai la tua volontà.

Lavoro

La voglia di arrivare e perfezionare ruolo e prestigio non ti mollerà un attimo. Tuttavia esistono molti modi per arrivare alla meta e le dissonanze in Capricorno t’insegneranno a valutare con attenzione passi, scelte e reazioni. Se ostacoli e fatica riveleranno il rovescio della medaglia di ogni ambizione, taglia con rapporti improduttivi, evita polemiche e rivalità e rafforza i tuoi propositi.

Benessere

Agenda colma di richieste che piovono da ogni parte, da un lato e dall’altro, energie scarse. Le prospettive non sembrano incoraggianti ma affronterai meglio questo periodo stressante se eviterai la trappola del nervosismo. Metti al centro le tue esigenze e la tua serenità. Dovrai tenere duro per una ventina di giorni, perché poi il Cielo muterà coordinate e incoraggerà una positiva ripresa.

2. Toro: oroscopo Marzo 2020

Amore

In perfetta sintonia con la primavera alle porte, sentirai la necessità di rinnovare l’unione, di vederla sbocciare verso nuove direzioni, mentre schiudi il cuore alla passione come un fiore si apre ai raggi del sole. La sicurezza in te e nei tuoi propositi guiderà ogni scelta, senza ostinazioni ma con una reale apertura a idee diverse. Queste le premesse per una complicità inossidabile ed elastica al tempo stesso.

Se sei single

Quale stagione migliore della primavera per iniziare una nuova storia? I transiti promettono molto: non meravigliarti quindi se ti sentirai come un adolescente alle prese con il suo primo giro sulle montagne russe.

Lavoro

Tenacia e realismo al servizio di ogni intenzione! A marzo ti presenterai con l’agenda degli impegni organizzata nel dettaglio. Ma quanto sei capace di improvvisare,di rimettere in discussione i risultati acquisiti, di cambiare strada e assecondare gli imprevisti? Ecco il tema portante di marzo, con transiti ancora eccellenti per progetti, affari, denaro e carriera ma con qualche novità alle porte da metabolizzare con intelligenza.

Benessere

Sicurezza, volontà, resistenza psicologica, vitalità ed energia, contribuiranno al raggiungimento di una condizione stabile e soddisfacente. Non solo. Marte e Sole a favore t’incoraggeranno a compiere le scelte giuste per preservare il benessere e migliorare i traguardi. Disporrai delle energie adeguate per affrontare gli impegni quotidiani e te ne rimarranno a sufficienza per divertirti nel tempo libero o praticare sport.

3. Gemelli: oroscopo Marzo 2020

Amore

Atmosfera grigia? Può darsi. Pensa però che una fase di decantazione dalle sensazioni vissute in precedenza, probabilmente fin troppo movimentate, ti aiuterà a fare il punto della situazione con maggiore distacco. A ogni modo, marzo non inizierà male, anzi, e si chiuderà con importanti novità nel tuo Cielo. Venere in Ariete spingerà i tuoi desideri affettivi per pochi giorni a inizio mese, poi lascerà il campo a Mercurio, di rientro in Acquario nella parte centrale.

Se sei single

Marzo appare più come un periodo di transizione, ideale per tornare a tubare con i tuoi desideri profondi e godere la vita (e apprezzare i vantaggi da single), più che per buttarti subito a capofitto in una nuova storia d’amore. Sempre ovviamente in assenza di indicazioni contrarie nel tuo Tema natale…

Lavoro

Impacchettare i fastidi, le preoccupazioni e la tensione e spedire tutto nello spazio: non impossibile ma nemmeno immediato. Perché Mercurio continuerà a ronzare, fastidioso in Pesci. Tuttavia marzo segnerà la transizione verso una fase ideale per mettere a segno i tuoi goal lavorativi. Te lo promette lo stesso Mercurio che rientrerà in Acquario nella parte centrale di marzo, pronto a offrirti l’occasione di recuperare eventuali passi falsi e riflettere con obiettività su strategie e scopi.

Benessere

La primavera sembrerà ancora lontana al tuo corpo, con la vitalità ibernata in un perfetto letargo invernale! Non scoraggiarti ma non tirare comunque la corda. Cura la qualità del sonno e pulisci la mente dall’eccessivo rimuginare pensieri e cose da fare. Dovrai amministrare le forze con saggezza almeno finché il Sole e Marte non ti catapulteranno in piena primavera.

4. Cancro: oroscopo Marzo 2020

Amore

Grandi emozioni, grandi desideri ma pure grandi ostacoli: marzo si presenterà alla ribalta senza mezze misure. Provvidenziale quindi l’intervento di Mercurio in Pesci ( fino al 4 e dal 17) che rappresenterà un’ancora di riflessione, un’opportunità per valutare e arrivare alla decisione più adatta a te e alle tue esigenze. Perché le dissonanze in atto nel tuo Cielo ti chiederanno soprattutto questo: di capire che cosa vuoi davvero dall’amore, dal partner e dalla relazione.

Se sei single

Tanti i segnali che potrebbero indicare un periodo incoraggiante per aprirti all’amore. Venere in Toro sostenuta da Urano e Nettuno parlerà di nuove conoscenze, di prospettive emotive più ampie, di romanticismo e slanci del cuore. Se fosse così non permettere a dubbi o insicurezze di intralciare Cupido e goditi quello che concretamente ti offre il presente.

Lavoro

Il ricco calendario di impegni che ti aspetta a marzo troverà pane per i suoi denti! Merito della tua concentrazione mentale e del tuo ingegno, esaltati da Mercurio, Urano e Nettuno, promettenti pure per eventuali nuove collaborazioni e messa a punto di progetti originali e indovinati. Come spesso accade però non mancheranno gli imprevisti, i nervosismi le tensioni, specie nei “matrimoni” d’affari, contratti e questioni burocratiche. Nulla che tu non possa affrontare e migliorare.

Benessere

Se l’energia mentale rimarrà sempre pimpante, non altrettanto si potrà dire di quella fisica. Con Marte alle costole per quasi tutto il mese ma il Sole a tuo favore ( fino al 20), mantenere il passo con gli impegni sarà forse una sfida. A te stare alla larga dalle discussioni superflue e mantenere il distacco da quelle invece necessarie.

5. Leone: oroscopo Marzo 2020

Amore

Un’onda composta da sentimenti fluidi e vibranti solleverà in alto la complicità di coppia. A inizio marzo Venere in Ariete porterà le emozioni in primo piano, poi il pianeta passerà in Toro, quasi in contemporanea con il fastidioso rientro di Mercurio in Acquario (dal 5 al 16). E la complicità potrebbe affondare nella routine, tra problemi esterni e battibecchi conseguenti. La passione? Non pervenuta.

Se sei single

Urano e Venere in Toro più Saturno in arrivo in Acquario lasciano presagire amori inaspettati, imprevedibili, attrazioni in grado di trascinarti fuori dalla tua zona di sicurezza. Cosa aspettarti? Storie che metteranno alla prova le tue certezze forse basate su grandi differenze (di età, di cultura, di nazionalità), con tutto il corredo di complicazioni che si può facilmente immaginare.

Lavoro

Marzo appare ideale per proseguire le iniziative intraprese in precedenza, meno per mettere in cantiere progetti e affari. Dunque se quello che cerchi è un netto cambio di rotta sembra che tu debba ancora pazientare. In compenso vivrai una fase perfetta per impegnarti con scrupolo e costanza e continuare a sviluppare la tua azione secondo le linee predisposte.

Benessere

Costanza e capacità d’impegno nel quotidiano e nella cura del benessere descriveranno una condizione energetica stabile. Merito della tua grinta e merito di Marte e Giove nel settore della salute e della cura del corpo, ai quali si aggiungerà anche il trigono del Sole (dal 21).

6. Vergine: oroscopo Marzo 2020

Amore

Marzo ti avvolgerà in una piacevolissima coltre di sentimenti positivi e di passione. Sarà la primavera alle porte, oppure sarà il tuo atteggiamento aperto e disponibile, fatto sta (e questo conta) che potresti vivere una fase ideale per rinnovare il linguaggio di coppia, quel lessico particolare che solo tu e il partner capite, alla base di una complicità riuscita e appagante.

Se sei single

Una fecondissima pioggia di trigoni innaffierà le tue emozioni e i tuoi sentimenti, tanto da permettere perfino alle storie più delicate di sbocciare forti e promettenti e donarti momenti felici. Complici i transiti al tuo attivo, marzo si candida come uno dei mesi più incoraggianti per mettere fine alla solitudine e inaugurare un nuovo capitolo della tua esistenza.

Lavoro

Inarrestabile, con il desiderio segreto di far mangiare polvere alla concorrenza e agli ostacoli. Così ti vorranno i transiti che ti offriranno il meglio in termini di prestigio, prontezza, ingegno, resistenza e determinazione (Saturno, Marte, Giove e Urano). Bisognerà però sistemare gli strascichi di precedenti contrattempi, come suggeriscono implicitamente le dissonanze di Nettuno e Mercurio (a inizio e a fine mese).

Benessere

Se di solito il cambio stagione causa problemi di stanchezza e nervosismo, a questo giro darai prova di una capacità di reazione invidiabile. Vero che le opposizioni in Pesci (Nettuno, Sole fino al 20 e Mercurio fino al 4 e dal 17) suggeriscono di raddoppiare la guardia se soffri di allergie o ti raffreddi spesso.

7. Bilancia: oroscopo Marzo 2020

Amore

Cielo grigio a inizio marzo che minaccia malumori e disaccordi. Tieni duro perché questo periodo probabilmente agirà come una leva magica in grado di proiettarti verso una condizione diversa. Venere ( fino al 5) e Marte ( fino al 30) potrebbero ancora rendere l’atmosfera nervosa, tra confronti aspri, disaccordi su problemi familiari e domestici oppure novità poco gradite.

Se sei single

Cielo incerto uguale scarse possibilità di incontri? Mai dire mai: se dovessi incontrare una persona corrispondente ai tuoi gusti, può darsi che il flirt richieda i suoi tempi per decollare. Meglio così: avrai tutto il tempo necessario per approfondire la conoscenza.

Lavoro

Punti forti del mese: comunicativa e tenacia! In barba alle dissonanze planetarie in Capricorno, fonte di fatica, stress e ostacoli, t’impegnerai spuntando uno dopo l’altro gli obiettivi in agenda. Mercurio, in transito tra Pesci (la tua sesta Casa, routine, ufficio) e Acquario, ti permetterà di riflettere con chiarezza e, nel caso, di correggere la rotta.

Benessere

A marzo la tua vitalità potrebbe attraversare una fase “calante”. Dovrai quindi stare in guardia ed evitare di sollevare il peso del mondo sulle tue spalle: impegni lavorativi, doveri familiari, preoccupazioni e chissà che altro. Concediti un po’ di sano egoismo, servirà anche alle persone che ami.

8. Scorpione: oroscopo Marzo 2020

Amore

Segni particolari: montagne di passione! Amerai con tutta la tua fame di vita e di sensualità, consapevole che ogni attimo conta. Tanto che probabilmente avanzerai richieste precise. Ufficializzare l’unione, se viaggi sotto traccia da troppo tempo; oppure si parla di una convivenza, della cicogna o di acquisti e progetti materiali da portare a termine in due. Come spesso accade quando ci si confronta su temi delicati, ecco il disaccordo, la puntualizzazione, la discussione.

Se sei single

Tutto il Cielo a marzo congiurerà compatto per spingerti verso le braccia di Cupido. In assenza di indicazioni contrarie nel tuo Tema natale quindi, è probabile che tu possa incrociare il tuo sguardo con quello di una persona che ti leggerà nel cuore.

Lavoro

Cielo importante per la professione! Se non vedi ancora sbocchi e prospettive concrete, fermati e rifletti. Forse dovresti migliorare i rapporti lavorativi, ampliare i tuoi contatti, cercare alleanze e suggerimenti esterni. Fai rete e aumenta le connessioni, come ti suggeriscono i transiti da prima pagina in Capricorno (Saturno, Giove e Marte). Concentrazione e comunicativa rimarranno su ottimi livelli, con qualche possibile imprevisto.

Benessere

Ti sentirai in piena primavera, con le energie traboccanti e la vitalità in fioritura! Così vorranno i transiti formidabili al tuo attivo (Sole in Pesci e Marte in Capricorno) che ti permetteranno di vivere ogni situazione al massimo, senza mai risparmiarti. Un quadro eccellente, con qualche insidia relativa alla linea, se tendi a metter su peso.

9. Sagittario: oroscopo Marzo 2020

Amore

Marzo ti riserva piacevoli sorprese. Ma per scartare il tuo dono e vedere che cosa contiene dovrai prima attraversare una fase particolare in cui il confronto, sincero e lucido, con il partner rivestirà un ruolo fondamentale. Sentimenti vivaci ti riscalderanno a inizio mese (Venere in Ariete fino al 5), poi il quotidiano prenderà il sopravvento. Ma probabilmente lo affronterai con un atteggiamento più pragmatico del solito.

Se sei single

Ancora single? Non è detto che ti dispiaccia. Perché in te si farà strada l’esigenza di liberarti dai fantasmi del passato e di sfruttare il tempo libero come meglio preferisci, senza obblighi e legami. Per spianare la strada a una storia davvero  appagante, questo atteggiamento si candida come uno dei più efficienti: chi sa stare bene con sé, spesso riesce anche a vivere storie equilibrate e durature.

Lavoro

Imprevisti ed equivoci appesantiranno la tua routine. Mercurio e Nettuno in Pesci per buona parte del mese potrebbero rendere la concentrazione permeabile alle distrazioni, quindi non perdere di vista i tuoi obiettivi. Il pianeta (in Acquario dal 5 al 16) ti offrirà una pausa rinfrancante, utile per tornare sui tuoi passi e riparare

Benessere

Per buona parte del mese potresti non brillare per vitalità. Nervosismo e troppi pensieri per la testolina potrebbero svolgere un ruolo negativo in questo panorama piuttosto fiacco e svogliato. Dunque meglio giocare d’anticipo e prenderti cura del tuo benessere con scrupolo.

10. Capricorno: oroscopo Marzo 2020

Amore

Marzo s’affaccerà gravido di promesse interessanti. Parliamo di vincere il timore di uscire allo scoperto e di ufficializzare l’unione, della decisione di andare a convivere, della cicogna o di un acquisto importante.Oppure risolverai un annoso problema riguardo casa, famiglia o figli di precedenti relazioni.

Se sei single

La primavera irromperà allegramente nel cuore e nei sensi, ti porterà il profumo della passione e i colori di emozioni vivaci come i petali dei fiori in boccio. Un mese perfetto per innamorarti, tranne indicazioni contrarie presenti nel tuo Tema natale (ma speriamo di no).

Lavoro

Forza di volontà d’acciaio inossidabile e creatività: ecco i punti forti di marzo, esaltati dai transiti in corso. Ne beneficerai qualunque sia il ruolo che svolgi ma in modo particolare se occupi posizioni dirigenziali, ti occupi di affari o di arte, artigianato, editoria e marketing. Potresti portare a termine un accordo sostanzioso per le tasche o mettere a punto l’idea geniale, quella che tutti ti invidieranno.

Benessere

Energia fisica e mentale, forza di volontà e ottimi tempi di recupero ti metteranno in grado di affrontare doveri e piaceri senza mai cedere le armi. Marzo coccolerà il benessere e, se non otterrai un punteggio pieno, la responsabilità andrà alle punzecchiature dei transiti in Ariete (Venere fino al 5 e Sole dal 21) che potrebbero rappresentare passeggeri cali di umore o nella vitalità.

11. Acquario: oroscopo Marzo 2020

Amore

Marzo inizierà forte di alcune certezze. Sai di poter contare su questo rapporto e forse pensi a un passo importante, se quel passo non lo hai già compiuto. Venere in Ariete ti riscalderà dolcemente ma ben presto indosserà i colori del Toro (dal 6), pronta a mettere in discussione proprio quelle certezze che credevi acquisite per sempre.

Se sei single

Gli amori di marzo potrebbero portare il marchio dell’esitazione. Forse a causa di situazioni familiari particolari, o perché i vostri rispettivi gruppi di appartenenza non vedono di buono occhio questa storia. Per evitare di finire come Romeo e Giulietta, eccoti prudente.

Lavoro

Spazio alla riflessione! Il Cielo di marzo ti chiederà di valutare con obiettività le tue risorse e prospettive, di effettuare un bilancio dei vantaggi e degli svantaggi, con lo scopo di poter contare su di un quadro chiaro. Se vuoi qualcosa, e ancora non l’hai ottenuta, una valutazione spassionata e concreta potrebbe aiutarti a individuare strategie diverse rispetto a quelle perseguite finora, probabilmente poco indicate per lo scopo.

Benessere

Cosa ti permetterà di sentirti bene? Ritmi tranquilli e la possibilità di poter ritagliare del tempo da dedicare all’introspezione. Forse ciò anche a causa di una tiepida condizione vitale. Eppure, non si tratta solo di corpo, quanto della necessità di valutare il passato, di ripensare al futuro, di mantenere il contatto con quella parte di te nascosta ma non per questo meno importante.

12. Pesci: oroscopo Marzo 2020

Amore

Nel periodo del tuo compleanno, anche il Cielo festeggia con te e ti porta doni meravigliosi. Marte ti regalerà sex appeal e intraprendenza, mentre a Giove il compito di esaltare allegria e disponibilità; presente pure Nettuno, con empatia e intuito, e Mercurio, generoso con la comunicativa, chiara e lineare; Urano reca le novità e Saturno stabilità. Chiude il corteo Venere, che solleverà i sentimenti e ti promette la felicità.

Se sei single

A marzo godrai di un periodo magico, splendido. Prima di tutto perché ti permetterà di rafforzare autostima e sicurezza, poi perché imparerai a prenderti cura di te e della tua felicità, indipendentemente dallo status affettivo. Infine perché riaccenderà la scintilla della passione.

Lavoro

Il cielo di marzo metterà in risalto le tue doti migliori e ti spronerà ad avanzare. Alleanze prestigiose o l’appoggio di un personaggio che occupa un ruolo di spicco nell’organigramma aziendale: i contatti in generale rappresenteranno la chiave giusta che aprirà la porta desiderata. Una buona occasione potrebbe stagliarsi al tuo orizzonte.

Benessere

Marzo spianerà la strada al raggiungimento di una ottimale condizione fisica, mentale e interiore. Peccato sprecare un quadro astrale così ricco di occasioni senza agire per prenderti cura di te. Un piccolo sforzo e porrai le bassi per un futuro più scorrevole.