Oroscopo di Marzo 2019

Che intrigante gioco di ruoli nel cielo di marzo! Urano passa in Toro e Venere in Acquario. Mercurio in Pesci invita ad aprire la mente

Che intrigante gioco di ruoli nel cielo di marzo! Urano passa in Toro e Venere in Acquario. Mercurio in Pesci invita ad aprire la mente

1. Ariete: oroscopo di Marzo

AMORE

Tra i buoni propositi di marzo spiccherà quello di lasciarti alle spalle ogni divergenza alimentata dalla posizione dissonante di Saturno e Plutone. Il cielo sarà con te, complice prima di tutto Venere che fin da inizio mese ti porgerà i suoi favori incoraggiando un atteggiamento più morbido e conciliante ma pure concreto e rilassato, come vorranno Marte nella tua seconda Casa e Giove in trigono. Dal 6 Urano lascerà definitivamente l’Ariete, chiudendo una stagione eccitante ma forse imprevedibile e parecchio “elettrica” perfino per te.

Se sei single

Venere in Acquario per buona parte del mese parlerà di simpatie calde ma non troppo, di complicità amichevoli con una buona dose di anticonformismo, specie se l’attrazione si accenderà con una persona molto differente da te per provenienza sociale o culturale o per questioni di età. La scintilla scatterà per affinità elettive, per attrazione di testa più che di pancia.

LAVORO

Urano, che per molto tempo ha incoraggiato rinnovamento e occasioni, a inizio marzo traslocherà in Toro, la tua seconda Casa, rappresentativa del denaro e dell’immagine professionale. In questo stesso Segno transiterà pure Marte segnalando quindi che questi argomenti potrebbero rivestire un’importanza cruciale nelle tue scelte e nella tua attività. Vorrai insomma maggiori entrate o t’impegnerai a fondo per migliorare prestigio e affidabilità. Giove in trigono rimarrà sempre il tuo asso nella manica, fonte di opportunità e di un discreto pizzico di fortuna, ma Mercurio che s’attarderà in dodicesima Casa suggerisce di non perdere mai la concentrazione o eventuali errori potrebbero causare ritardi e altri ostacoli, come ribadirà Saturno in quadratura.

BENESSERE

Meno tempeste emotive, maggiore serenità: ecco l’equazione che a marzo guiderà il tuo benessere in direzione di livelli positivi. Con il Sole in dodicesima Casa e Marte in angolazione neutra per tutto il mese disporrai di un discreto quantitativo di energia che ti consentirà di affrontare gli obblighi quotidiani.

2. Toro: oroscopo di Marzo

AMORE

Elasticità e disponibilità ad accogliere bisogni diversi dai tuoi: tu chiamalo se vuoi compromesso. Ecco cosa ti chiederà marzo, mettendo alla prova sicurezze acquisite ma in grado di offrirti crescita emotiva. Venere in Acquario e Urano nel tuo Segno a inizio marzo firme ranno la stagione del rinnovamento, facile se ti mostrerai disponibile, meno se t’impunterai sulle posizioni che ormai davi per certe. Qualunque sia il pretesto e l’oggetto della discordia ricordati che tutto cambia e nulla rimane uguale per sempre!

Se sei single

Le attrazioni di marzo riveleranno un volto inedito dei tuoi bisogni affettivi portando a galla forse aspetti sconosciuti della tua personalità che imparerai a conoscere tramite le esperienze di questo periodo. Accetta che stai cambiando e con te pure i tuoi gusti e le tue esigenze.

LAVORO

Mercurio s’attarderà in Pesci per tutto il mese puntando i riflettori sui rapporti, sul tuo modo di comunicare e sulle collaborazioni. Ogni transito, positivo o negativo che sia, per ap portare sensibili benefici (o meno) necessita del tuo apporto e del tuo impegno. Per sfruttarne al meglio le potenzialità e smussarne gli eventuali aspetti negativi, basterà riflettere, considerare tutti i fattori in gioco e non aver mai timore di metterti in discussione.

BENESSERE

A marzo godrai di una vitalità eccellente tanto che potresti affrontare una giornata piena di impegni e arrivare a sera con il desiderio di prenderti cura di chi ami. Se il concetto di capitalizzare le forze ti sembra astruso però, rifletti che è proprio nei momenti in cui ti senti in forma che puoi agire per migliorare la tua salute e preservarla anche per il futuro.

3. Gemelli: oroscopo di Marzo

AMORE

Il quotidiano, lavorativo o domestico con tutti gli impicci da sbrigare e risolvere in quattro e quattr’otto, impegnerà uno spazio rilevante delle tue energie. I transiti dissonanti di Mercurio, Nettuno e Giove interferiranno (a sproposito) nella comunicazione e quindi nella tua percezione di come procede la relazione, con il rischio di spingerti a valutare con eccessiva severità le circostanze. Vorresti di più e vorresti di meglio.

Se sei single

Il flirt ideale del mese? Con una persona che saprà gestire i tuoi bisogni affettivi con tatto, romanticismo e senza interferire con la tua vita quotidiana. Più Cupido riuscirà a farti sognare, a stuzzicare l’immaginazione, più s’ammanterà di mistero, più t’acchiapperà. Non vorrai portare l’amore nella routine, vorrai che l’amore t’aiuti a evadere e a sognare, almeno per un po’!

LAVORO

Comunicazione e precisione, ecco gli argomenti nel mirino di Mercurio (in Anello di Sosta) e Nettuno in Pesci per tutto marzo. Per scongiurare i potenziali rischi connessi a tali transiti dovrai adoperarti per esercitare il massimo scrupolo su ogni dettaglio del tuo operato e cercare chiarezza nel dialogo. Giove in opposizione suggerisce di non trascurare nemmeno l’aspetto burocratico e contrattuale: non è il periodo ideale quindi per firmare un accordo o concludere un buon investimento ma con un minimo di attenzione dribblerai ogni insidia.

BENESSERE

Stress mentale e troppi impegni non deporranno a favore di un periodo rose e fiori per il tuo benessere. Tra Sole e Mercurio in Pesci proba bile che il tuo cervello giri a velocità vertiginose, con conseguente sovraccarico mentale. Per ritrovare il tuo equilibrio interiore regalati più spesso che potrai una egoistica, lussuriosa, appagante pausa relax: ecco il suggerimento di Venere in Acquario che di piaceri se ne intende.

4. Cancro: oroscopo di Marzo

AMORE

Cambiamenti in vista! Non arricciare il naso: se in precedenza le novità forse hanno comportato problemi di adattamento e di gestione, ora potrai finalmente coglierne gli aspetti positivi. A cambiare prima di tutto e in qualche caso solo, sarà il tuo atteggiamento: voluttuoso e sensuale, come vorrà Venere dapprima sexy e intensa nella tua ottava Casa, quindi in trigono dai Pesci, empatico, intuitivo e aperto al dialogo, come indicheranno Mercurio e Nettuno in Pesci, e con tanta bella sicurezza in te, come decreterà Marte in Toro.

Se sei single

Un gran movimento nel tuo cielo e un gran movimento nella tua vita sociale: tra Mercurio in Pesci e Urano in Toro le occasioni per incontrare la tua prossima storia aumenteranno vertiginosamente. Insomma, un ottimo periodo per mettere fine alla tua “singletudine” o anche solo, se lo desideri, giocare con seduzione e sguardi.

LAVORO

Dopo una lunga stagione durata anni in cui Urano in Ariete ha messo alla prova carriera e buoni propositi lavorativi con imprevisti e situazioni destabilizzanti, finalmente il pia neta ti tenderà la mano dal Toro, inaugurando una fase costruttiva per le collaborazioni, l’ingegno, la creatività e l’intraprendenza. Questo transito, insieme a quelli altrettanto favorevoli di Mercurio, Marte e Giove nel settore dell’impiego dipendente, annun cia un mese fruttuoso in cui riuscirai a saldare i conti con le precedenti difficoltà e ad avviare nuovi progetti che daranno fiato al le tue speranze per il futuro.

BENESSERE

Il Sole in Pesci e Marte in Toro ti forniranno carburante sufficiente per iniziare con il botto ogni impresa. Affronterai la routine con una marcia in più, senza mai perdere di vista il tuo benessere, cui potresti dedicarti con maggiore solerzia del solito. Per sentirti bene però ricordati che avrai bisogno di godere del tempo libero, di socializzare e di coltivare anche i tuoi interessi personali.

5. Leone: oroscopo di Marzo

AMORE

Un lontano rombo di tuoni annuncerà molto probabili bufere all’orizzonte del cuore. Marte in Toro, cui presto si aggiungerà Urano e poi Venere in Acquario, presserannle tue certezze e scombineranno i tuoi sentimenti mettendo alla prova tranquillità e complicità. Con questi transiti in atto, trovare un buon accordo sui gesti più semplici, tipo come spremere un tubetto di dentifricio, risulterà una sfida. Figuriamoci se in ballo ci saranno questioni più serie!

Se sei single

Se Cupido arriverà a marzo non ti chiederà il permesso e non busserà con delicatezza alla tua porta: ma butterà giù le tue difese con un solo colpo di spalla. Potrebbe pure essere il grande amore della vita, in ogni caso le dissonanze in atto ti consigliano di non cedere passivamente alla forza della passione e di non rinunciare mai al tuo senso critico.

LAVORO

Fiducia in te, fiuto per i buoni affari, ingegno e ottime idee: troverai un ricco bottino nel paniere di Giove e Urano in trigono. Do vrai però agire con tempestività perché se il primo rimarrà al tuo fianco, il secondo raggiungerà Marte in Toro dal 7. Difficile dire quali cambiamenti porterà nella professione; è certo che dovrai munirti di elasticità e spirito di adattamento, cosa che, vista la presenza del rosso pianeta nello stesso Segno di Urano, potrebbe comportare qualche complicazione.

BENESSERE

Marte ti stresserà per tutto il mese mettendo alla prova la tua capacità di resistenza. Se a questo periodo impegnativo tu aggiungerai le preoccupazioni relative alla prova costume, il patatrac sarà dietro l’angolo. Venere in opposizione potrebbe complicare il tuo rapporto con lo specchio ma in questa fase più che pensare alla linea sarà importante curare l’alimentazione e concederti riposo.

6. Vergine: oroscopo di Marzo

AMORE

Mercurio e Nettuno in Pesci passeranno la lente d’ingrandimento sullo stile comunicativo della tua unione e ti porranno domande precise: quanto e come ti apri? Esprimi le tue esigenze apertamente o lasci che il partner le indovini? Il non detto permetterà all’ambiguità di germogliare e in ogni zona d’ombra potrebbe attecchire un dubbio e conseguenti incomprensioni. Tra ripensamenti, riflessioni e qualche equivoco, questi transiti però spianeranno la strada a una visione più nitida di come vivi la relazione e del modo in cui il partner ti risponde e corrisponde.

Se sei single

Un cielo ambiguo a marzo, che forse seminerà zizzania tra mente e cuore, tra desiderio fisico e razionalità o t’inclinerà verso simpatie cerebrali che potrebbero evolvere in una profonda complicità erotica o arrestarsi all’affinità mentale. Si vedrà!

LAVORO

Mercurio s’attarderà in opposizione per tutto il mese e insieme alle dissonanze di Nettuno e Giove potrebbe annunciare difficoltà all’orizzonte. Tra gli argomenti toccati dai transiti, difficoltà di comunicazione, ripensamenti (per esempio, qualcuno che si rimangerà la parola data), ritardi ed errori di distrazione. Mantieni alta la guardia soprattutto in fase di firma: investimenti, affari, contratti e clausole non saranno fra gli argomenti favoriti di marzo.

BENESSERE

Marte in trigono e Sole, Mercurio e Nettuno dissonanti si contenderanno il tuo benessere. Il primo ti offrirà dinamismo e forza ma dovrà vedersela con la squadra avversaria che punterà a destabilizzare l’efficienza intellettuale. Se soffri di allergie, per te la primavera inizierà tra starnuti e difficoltà respiratorie.

7. Bilancia: oroscopo di Marzo

AMORE

Marzo ti offrirà più di un bel pretesto per festeggiare. A partire da Venere che per buona parte del mese soggiornerà in Acquario e si prenderà cura dei sentimenti e della sintonia emotiva con dovizia di particolari e tanto romanticismo. Per finire con Urano che finalmente la smetterà di tormentarti e tartassarti dall’Ariete. Il pianeta traslocherà in Toro, dove transiterà Marte, e si occuperà sempre di trasformazione ma interiore e relativa anche al tuo modo di vivere la sessualità.

Se sei single

Quale stagione migliore per innamorarti della primavera in arrivo? Venere in Acquario coccolerà dolcemente le tue sensazioni, mentre Giove t’aiuterà ad aprirti alle novità con la giusta disponibilità d’ani mo. Le tue emozioni profumeranno quindi di buono e inviteranno Cupido a mettersi sulle tue tracce.

LAVORO

Giove in Sagittario nella professione agirà come un jolly tuttofare, buono per vincere la partita in maniere diverse. Questo transito potrebbe indicare una grande abilità nei rapporti lavorativi, contatti “fortunati”, intendendo con questo che conoscenze e alleanze potrebbero essere la chiave giusta in grado di aprire la porta a nuove opportunità o alla possibilità di migliorare le entrate.

BENESSERE

Piacevole periodo di ripresa a tutto tondo! Con l’incoraggiamento del Sole per buona parte del mese nella tua sesta Casa, la vitalità si manterrà costante. A marzo ti sentirai bene se potrai offrirti agi e piaceri, più divertimento in quantità: come tutti, certo, ma per te varrà proprio come terapia ufficiale e antidoto a Saturno contro!

8. Scorpione: oroscopo di Marzo

AMORE

Marte, Venere e da inizio marzo anche Urano mettono a soqquadro le tue emozioni. Il pretesto scatenante potrebbe andare dalla gelosia al disaccordo in merito a questioni familiari o lavorative. Qualunque sia il motivo alla base di questo periodo nervoso, il suggerimento rimarrà sempre lo stesso: non lasciarti trascinare dalle sensazioni o dall’ira che è sempre funesta.

Se sei single

I transiti dissonanti di marzo potrebbero annunciare emozioni contrastanti frutto del disagio con cui vivrai la tua solitudine o, al contrario, effetti collaterali di un’attrazione fatale non semplice da vivere. In ogni caso più porrai al centro i tuoi bisogni, coltiverai amicizie e tempo libero, meglio affronterai queste perturbazioni interiori.

LAVORO

A marzo scoprirai il privilegio di vantare Saturno a favore. In un periodo incerto e litigioso, il pianeta ti offrirà pragmatismo e razionalità, doti che t’aiuteranno a separare il privato dalla professione e a concentrarti con fermezza senza distrazioni di sorta. Riceverai pure il sostegno di Mercurio che s’attarderà in Pesci e che ti permetterà di abbinare alla razionalità pure intuito e un ottimo fiuto da euro.

BENESSERE

Alta tensione nervosa e stress: ecco le minacce al tuo benessere. Se Marte e Venere ti remeranno contro, in compenso il Sole rimarrà al tuo attivo, proteggendo la vitalità e incoraggiandoti a reagire nel modo più opportuno. Nonostante ciò, il diagramma delle tue forze potrebbe oscillare spesso.

9. Sagittario: oroscopo di Marzo

AMORE

Che meraviglia Venere in Acquario! In sintonia con Giove in Sagittario spianerà la strada a una fase ricca di sentimenti positivi, alimentando speranza e aspettative. Transiti in grado di recare un ottimo livello di appagamento e di nutrire il tuo cuore con i cibi giusti: romanticismo, felicità, sintonia affettiva. La passione, probabilmente, passerà in secondo ordine con Marte in angolazione neutra, mentre Mercurio e Nettuno ti infastidiranno per tutto marzo nel settore rappresentativo della famiglia e dell’abitazione.

Se sei single

Marzo ti stupirà con flirt dolcemente appaganti, teneri come le prime cotte adolescenziali che si nascondono dietro l’amicizia per timidezza. Ma se la tua età non è tanto verde ti godrai questa situazione per un po’ di tempo, quindi vorrai maggiore chiarezza: l’ambiguità non apparterrà ai tuoi programmi.

LAVORO

Mercurio s’attarderà in Pesci per tutto il mese, presagio di difficoltà nella comunicazione, di ritardi, equivoci o gaffe madornali. Nulla che tu non possa affrontare, pure se nel conto dovrai mettere un impegno maggiore per evitare errori e imprecisioni. Del resto che marzo si annunci impegnativo lo affermerà anche Marte che dalla tua sesta Casa t’incoraggerà però a darci dentro con scrupolo ed energia.

BENESSERE

Se marzo ti vedrà percorrere faticosamente una strada in salita per la vitalità, il tuo interesse per la cura personale e del corpo non passerà mai in secondo piano. Merito del transito di Marte nella tua sesta Casa, cui si affiancherà Urano da inizio mese.

10. Capricorno: oroscopo di Marzo

AMORE

A marzo procederai con il passo calmo di chi possiede l’intima sicurezza delle sue decisioni. Il cielo confermerà le tue certezze: a inizio marzo Urano passerà in Toro innalzando la bandiera del rinnovamento positivo. Le novità potrebbero riguardare l’amore oppure altri ambiti: in ogni caso però, ti ritroverai in presenza di cambiamenti che si ripercuoteranno positivamente sulla relazione. In questo stesso Segno viaggerà anche Marte accentuando determinazione, sensualità e concretezza.

Se sei single

Marte e Urano in Toro apriranno la stagione degli amori: eccitanti, imprevedibili, gratificanti. Transiti che porteranno alla luce il tuo bisogno d’affetto, la tua fame di vita e di passione; mostrerai un volto inedito, intessuto sempre di realismo e pragmatismo ma integrato con uno stile più leggero e in grado di riscrivere le regole di Cupido, non di subirle.

LAVORO

Marzo metterà nelle tue mani tutto l’occorrente per plasmare la carriera nella direzione voluta. Mercurio s’attarderà in Pesci curando la comunicazione, l’abilità nei contatti e nelle trattative e insieme a Nettuno darà una marcia in più alle tue idee, creative e ispirate quel tanto che servirà per distinguerti dalla concorrenza. Di creatività e ingegno parlerà pure Urano che a inizio mese sbarcherà in Toro dove insieme a Marte ti consentirà di decollare come un missile nella direzione voluta.

BENESSERE

In teoria, tra Sole in Pesci e Marte in Toro potresti concederti eccessi a tutto spiano, ma le tue energie rimarrebbero sempre belle pimpanti. In pratica però sarebbe opportuno sfruttare questo periodo eccellente per impostare un buon programma affinché salute e benessere rimangano con te il più a lungo possibile.

11. Acquario: oroscopo di Marzo

AMORE

Un mondo di amore: ecco cosa vorresti. Venere in Acquario innalzerà il tenore dei tuoi sentimenti e delle tue aspettative, che la realtà passerà al setaccio. In estrema sintesi, questo il messaggio di marzo, qualunque sia la tua condizione. Marte in Toro, raggiunto da Urano, potrebbe prospettarti duri confronti con la realtà del quotidiano. Per esempio, bollette troppo salate, guasti, difficoltà abitative, figli o genitori che reclamano attenzione e assorbono ogni tua energia.

Se sei single

Marzo ti accoglierà tra desideri, sogni coltivati in silenzio, ricordi di un passato che ancora duole e la speranza mai domata di un futuro a immagine e somiglianza di quello che vagheggi. Venere in Acquario potrebbe regalarti un incontro piacevole ma, se ci metteranno lo zampino Urano e Marte, sarà un dono a scatola chiusa: non saprai cosa troverai finché non scarterai il pacco!

LAVORO

Urano in Ariete incoraggerà l’intraprendenza e stimolerà il tuo ingegno ancora per pochi giorni poi raggiungerà Marte in Toro, una posizione che potrebbe indicare un periodo impegnativo e stressante per motivi persona li. Alzi la mano chi riesce a separare facilmente il privato dal lavoro! Ti sentirai come un funambolo in equilibrio su di una corda tesa, nel tentativo di conciliare imprevisti e ritardi con gli impegni nella tua agenda professionale.

BENESSERE

Come affrontare l’epidemia di nervosismo e stanchezza annunciata dai dispetti di Marte in Toro? Dovrai rimanere alla larga da imprudenze ed eccessi ma, se non hai raggiunto il Nirvana, mantenere un aplomb perfetto di fronte a certe stupidaggini risulterà impossibile. E a volte non è nemmeno consigliabile soffocare l’ira e certe legittime reazioni proprio per il benessere personale!

12. Pesci: oroscopo di Marzo

AMORE

Parola d’ordine di questo mese: innovazione! La primavera in arrivo porterà il bisogno di far entrare aria fresca nella relazione, di procedere alle grandi pulizie, in senso concreto e metaforico. Il vessillo del cambiamento lo innalzerà Urano che a inizio marzo raggiungerà Marte in Toro. Insieme a Saturno, questi transiti ti promettono migliori prospettive materiali, la base necessaria su cui costruire i tuoi progetti personali e di coppia.

Se sei single

I transiti di marzo parleranno di vita sociale frizzante e varia, di probabili nuove occasioni per ampliare il giro delle tue frequentazioni e di un pizzico extra di sex appeal. Le premesse indispensabili per permettere a Cupido di mettersi sulle tue tracce!

LAVORO

Efficienza e comunicativa al top, ecco i punti forti di un mese che potrebbe consentirti di mettere a segno ottimi risultati. Il tuo quadro astrale, di quelli da leccarsi i baffi vedrà schierarsi a tuo favore Mercurio, Saturno, Marte e da inizio marzo Urano. Bastian contrario rimarrà sempre Giove in Sagittario ma probabilmente i suoi sforzi per contrastarti cadranno nel vuoto se t’impegnerai a fondo.

BENESSERE

A marzo riceverai i favori contemporanei di Sole e Marte. Grinta, volontà, intraprendenza ed energia ti scorreranno nelle vene e ti permetteranno di affrontare la tua routine con una marcia in più. Il periodo ideale dunque per riporre la pigrizia nel ripostiglio e iniziare a muoverti un po’ di più.