Oroscopo di Gennaio 2021

Le due facce del primo mese: Gennaio sarà un mese bifronte, come il dio romano da cui prende il nome. Ecco le previsioni dell'oroscopo di Gennaio 2021!

Le due facce del primo mese: Gennaio sarà un mese bifronte, come il dio romano da cui prende il nome. Ecco le previsioni dell'oroscopo di Gennaio 2021!

Ecco le previsione dell’Oroscopo di Gennaio 2021.

1. Ariete

Amore

Rispetto alla tua natura appassionata, eccessiva in tutto, dopo un inizio lusinghiero, gli amori di gennaio ne ricalcheranno la temperatura, tra 2 sopra lo zero e 2 sotto! Un “contentino” ben misero, rispetto ai film che ti sei fatto, ma poiché ami la sfida e non sopporti perdere, più la preda si fa imprendibile e più diventi cacciatore. Se nei confronti del partner sai di aver mancato, non ti stupirà la sua freddezza, toccherà a te riconquistarlo e non sarà facile.

Se sei single

Se non hai cuccato entro la Befana, mettiti pure il cuore in pace, per tutto il mese navigherai ancora in solitaria, forse perché punti troppo in alto e non è detto che Keanu Reeves o Olivia Wilde decidano di prendersi te come futuro partner… Meglio l’amicizia: dura di più e non delude mai.

Lavoro

Gli obiettivi sono ambiziosi, ma in aperta contraddizione con la tua smania di bruciare le tappe: non illuderti di fare tutto da solo, il lavoro di squadra ti condurrà al traguardo. La tua mappa te lo illustra chiaramente, il percorso è lento e accidentato e se questo da un lato ti intriga perché mette alla sbarra le tue potenzialità, dall’altro dopo un po’ ti smonta.

Benessere

Se qualche malanno c’è, i soliti di stagione, la sorpresa del momento sarà la scoperta di essere più bravo tu a curarti che non il tuo medico. Naturale, conosci il tuo corpo, le tue abitudini, le tue pecche e se hai straviziato sei tu l’unico a saperlo! Colonna e ginocchia i punti deboli, specie se nei weekend ti sfoghi con le ciaspole o lo sci di fondo.

2. Toro

Amore

Se le stelle non mentono (ed è raro che lo facciano) sul fronte del cuore devi aver combinato un bel guaio, se ora sei solo, arrabbiato e nichilista. Forse ti sei accorto che la tua strada e quella del partner hanno preso direzioni troppo diverse. E con un colpo d’ascia, hai fatto tabula rasa della vostra storia con un drastico “liberi tutti”. Peccato che l’ebbrezza della libertà capiti per molti al momento sbagliato.

Se sei single

Dopo un litigio, con la valigia sul pianerottolo, hai bisogno di tempo per leccarti le ferite in solitudine. Diversamente va se il mondo, anche quello emotivo, lo hai già esplorato da solo, ma prima di ricascarci e offrire la… palma d’oro a qualcuno, la selezione sarà durissima!

Lavoro

Di regola sei un gran lavoratore, ma con scarse velleità di leadership o di autonomia. O sarebbe meglio dire eri, il cambiamento che il cielo ti impone è drastico e irreversibile. La formula: agire da solo per il bene di tutti. Il lavoro sarà il tuo banco di prova. Se sei tra la folla di coloro che hanno perso il posto, dopo i primi momenti di disperazione riuscirai a razionalizzare facendo mente locale su quello che potresti e vorresti fare.

Benessere

Con questi astri stravolgenti sulla testa, benessere è un parolone. Nervosismo alle stelle, stati infi ammatori il leit motiv del mese. Ma che energia straordinaria! Tutto violento ma veloce, il malanno come la guarigione, dall’emicrania alla colica biliare, fi no alla bronchite o al colpo della strega. Ma con un arsenale farmaceutico ed erboristico già a portata di mano, risolverai tutto alla grande, pronto per tornare a fare capriole sul praticello verde della salute.

3. Gemelli

Amore

Argomento attualmente sconosciuto. Se nella tua vita un partner c’è, dopo la prima settimana vacanziera, tutta micio micio, il rapporto tornerà ordinaria amministrazione, solite beghe, soliti abbracci un po’ distratti. Tasto dolente per i single o per chi da una rottura non si è ripigliato del tutto: ma quale momento migliore di questo inverno pandemico per starsene rintanati a leccarsi le ferite, fantasticando sui nuovi capitoli che scriverai?

Se sei single

Salvo imprevisti il tuo vagabondaggio nella vita anche questo mese lo proseguirai da solo.
Scelta comprensibilissima e ragionata: più libertà d’azione, più occasioni, più divertimento. E chi te lo fa fare di metterti il bavaglio? Da solo le opportunità si centuplicano: toccata e fuga e via di corsa verso nuovi orizzonti.

Lavoro

Primo comandamento: mettere ordine tra le idee, dividendo i sogni impossibili dai progetti realizzabili. Secondo, identifi care un paio di traguardi e focalizzarsi su quelli, studiando il percorso, la strategia, i mezzi necessari per muoversi costruttivamente senza ulteriori perdite di tempo, soldi ed energia. Se fattibile si va avanti, aguzzando l’ingegno sul know-how, altrimenti si lavora al piano B (e se necessario anche al C o D!).

Benessere

Energia sotto ai tacchi, ma di buono c’è che il sistema nervoso, il tuo punto debole, sarà fi nalmente sotto controllo. La tensione la covi dentro, ma non c’è crisi isterica che potrà reggere a un’overdose di valeriana e camomilla. A regalarti questa insolita calma non lo sport, ma le tradizioni orientali: yoga e meditazione apriranno un mondo per ora sconosciuto a un razionalista del tuo calibro e la scoperta della sfera spirituale, sulle prime caotica, alla fine ti piacerà.

4. Cancro

Amore

Nel tuo mondo segreto, quello tenero e quasi infantile del cuore, l’amore è una presenza irrinunciabile. Vedi la vita come una favola (e che razza di favola sarebbe senza un principe azzurro o la principessa rosa, felici e contenti nel loro castello?). Tuttavia se l’amicizia sarà a portata di mano, saranno le vecchie conoscenze a sorprenderti, con un ritorno nei paraggi e un’inedita riedizione di sé. L’amore lo sentirai un po’ distante.

Se sei single

Quanto ti pesa stare da solo… se sperimenti questa infelice condizione di sicuro non è per tua scelta, casomai subisci la volontà del tuo ex, che ricopri dei peggiori improperi, ma in fondo rimpiangi. “La storia infinita”: ma lo è per te probabilmente, l’altro ti ha già archiviato.

Lavoro

Di regola il tuo carattere fl emmatico e insicuro ti porta a rifi utare le novità, rifugiandoti nelle comode stanze del passato: ami rifl ettere con calma e decidere… mai! Questo mese andrà diversamente e sarai costretto a uscire dal letargo con scelte estemporanee, indotte dall’esterno: una volta tanto pensiero e azione lavoreranno in team. Promettenti anche se ancora lunghetti affari e trattative, anche nel lavoro alle dipendenze avrai più slancio.

Benessere

Anche se allo specchio non ti piacerai guardando la tua faccia palliduccia con occhio ipercritico, questo mese la salute tiene e non ti prospetta sgambetti. Splendidamente la prima settimana vacanziera, poi con il ritorno al lavoro e alla quotidianità ancora limitata perderai un po’ di vivacità e di smalto. È al benessere dell’anima, più che del fi sico, che dovrai guardare, dandoti a letture filosofi che o a pratiche meditative, ottimali per controllare l’ansia.

5. Leone

Amore

Abituato troppo bene, gettonatissimo, corteggiatissimo, vero sovrano o reginetta installata sul trono, dalle stelle questo mese riceverai un salutare ceffone. Forse non sai che Cupido è anarchico e non bad alle gerarchie! Probabilmente lo scoprirai molto presto, restandoci con un palmo di naso. Nel gioco seduttivo galeotta l’eloquenza, che insieme allo sguardo magnetico ti fa fare invariabilmente Bingo. Stavolta, però, sarà il bel collega, stracotto di te, al quale hai sempre voltato le spalle, a darti la lezioncina.

Se sei single

Tu single, di regola così gettonato? Ecco lo scoop del mese! E non perché ti manchino i fan, sei tu piuttosto divenuto incontentabile, selettivo: se l’aspirante non ha sangue blu non lo prendi nemmeno in considerazione. Questo significa sapersi valutare e non offrirsi al primo venuto!

Lavoro

Punto focale della tua vita, doppiamente questo mese, con la smania di ripartire dopo il ribaltone generale, mettendocela tutta, in puro stile nipponico da samurai! Per dovere o per piacere il lavoro ti incatena alla sedia, con buone soddisfazioni e nuove speranze già nella seconda quindicina. Ancora blindati gli affari, viaggi importanti solo se indispensabili.

Benessere

La salute vien dal piatto, recita il proverbio, ma non solo, ne sai qualcosa tu che per il benessere hai un pallino che il pestifero virus ha trasformato in ossessione. Usi candeggina e disinfettanti dappertutto, sul pavimento, in bagno, bomba atomica contro germi e batteri! Sarà per questo o per le virtù del tuo Dna, che la salute è uno splendore e se qualche doloretto dovuto all’età arriva, con la tua erboristeria casalinga lo risolvi subito.

6. Vergine

Amore

Senza cenone e tantomeno veglione, coronato dal bacio sotto il vischio, l’amore parte male, ma si raddrizza subito: tempo una settimana l’umore cambia in meglio, non sarà paradisiaco ma accettabile! Punto dolente la tua mania di far luce su tutto, anche su ciò che starebbe meglio nell’ombra (come recita il proverbio, occhio non vede, cuore non duole…). Soffrirà il doppio, invece, povero cuoricino, se a pescare scheletri nell’armadio ci si metterà anche la fantasia, facendoti prendere lucciole per lanterne…

Se sei single

Confuso e forse ancora innamorato, fuggito perché non sai più rispondere all’indovinello della Sfinge: «Chi sono, da dove vengo, dove vado?» (e soprattutto con chi). Aggiungici che chi non sopporta il tuo gatto o il tuo cane non avrà mai accesso a casa tua e tanto
meno nel tuo cuore.

Lavoro

Punto focale della tua vita, doppiamente questo mese, con la smania di ripartire dopo il ribaltone generale, mettendocela tutta, in puro stile nipponico da samurai! Per dovere o per piacere il lavoro ti incatena alla sedia, con buone soddisfazioni e nuove speranze già nella seconda quindicina. Ancora blindati gli affari, viaggi importanti solo se indispensabili. Tuttavia un vento di ripresa lo avverti già, lo comprova la genialità dei tuoi progetti, lanciatissimi verso il futuro.

Benessere

La salute vien dal piatto, recita il proverbio, ma non solo, ne sai qualcosa tu che per il benessere hai un pallino che il pestifero virus ha trasformato in ossessione. Usi candeggina e disinfettanti dappertutto, sul pavimento, in bagno, bomba atomica contro germi e batteri! Sarà per questo o per le virtù del tuo Dna, che la salute è uno splendore e se qualche doloretto dovuto all’età arriva, con la tua erboristeria casalinga lo risolvi subito.

7. Bilancia

Amore

Cuore a due marce, frizzante e seduttivo nella prima settimana, pur con tutte le limitazioni del caso la vacanza ti sorride, prospettandoti anche qualche conquista. Se però qualcuno nella tua vita già c’è, il diffi cile sarà conciliare quella ridda di emozioni che ti faranno tenere in un piede la scarpa da città, nell’altro lo scarponcino da neve… La soluzione arriva dopo un’attenta rifl essione e una disamina intelligente dei pro e dei contro.

Se sei single

Single per nostalgia del passato. Eppure il futuro ti chiama e ha un volto e un nome nuovo, molto interessante… Peccato che con la scusa del virus tu non lo voglia nemmeno incrociare, figurarsi baciarlo… Stai bluffando e lo sai, al telefono non ci si infetta!

Lavoro

Distratto la prima settimana, ma se sei in ferie il problema non si pone. Poi dopo la Befana arrivano le scocciature, qualche “pasticcetto” viene a galla creandoti un forte imbarazzo, rimettere in ordine i conti e gli svarioni del passato non è facile come sembra! Tranquillo, ce la farai anche stavolta, grazie alla diplomazia e alla calma che ti contraddistinguono riuscirai a trovare il bandolo della matassa, rimettendo tutto a posto.

Benessere

Pagellina della salute: neutrale, se qualche malanno di stagione arriva e il tratto lombo-sacrale della colonna è il tuo punto debole, ne uscirai senza scosse, ricorrendo agli stessi rimedi già impiegati in passato. Insoddisfatto allo specchio, ma solo perché il tuo lato estetico è sempre ipercritico: l’abbronzatura da neve sbiadisce in fretta e la stanchezza da super lavoro (e da notti brave!) trapela dal pallore e dai segni scuri sotto gli occhi.

8. Scorpione

Amore

La salute vien dal piatto, recita il proverbio, ma non solo, ne sai qualcosa tu che per il benessere hai un pallino che il pestifero virus ha trasformato in ossessione. Usi candeggina e disinfettanti dappertutto, sul pavimento, in bagno, bomba atomica contro germi e batteri! Sarà per questo o per le virtù del tuo Dna, che la salute è uno splendore e se qualche doloretto dovuto all’età arriva, con la tua erboristeria casalinga lo risolvi subito.

Se sei single

Difficile per una maliarda o un tombeur de femme ammettere di essere stato mollato. Intanto che l’altro ci ripensa, elabori il tuo piano crudele: quando finalmente tornerà a Canossa gli farai sospirare l’appuntamento per sorprenderlo presentandoti con la tua nuova fiamma.

Lavoro

Anche su questo fronte andamento a due marce, moderatamente produttivi studi e commerci, con una fatale frenata nella seconda quindicina. Quando ti trovi in diffi coltà sarà il passato a venirti in aiuto, lezioni già studiate, trucchetti già imparati, consigli ricevuti a suo tempo, tuttora validissimi. In netto calo la capacità di affrontare situazioni nuove e inedite.

Benessere

Nel complesso la salute tiene, ma dovrai tener conto dei capricci del fegato, dei malumori della colonna, della bronchitella di stagione e, se hai già un’anta o due, anche delle bizze della vista, che guardando da vicino si annebbia e da lontano fa cilecca! Per fortuna ti aiutano una costituzione robusta e una dieta equilibrata, imperniata su prodotti biologici. Sì alla passeggiata della salute, che promuove digestione e ti mantiene snello, con una pelle di pesca.

9. Sagittario

Amore

Cuore infiammabile la prima settimana, almeno quanto il letto, perché è così che funziona, quando sesso e sentimento lavorano in team, la felicità si legge negli occhi e si irradia nel sorriso. Impegni di lavoro e tran tran quotidiano abbassano di qualche punto il livello di questa tenera follia, tu e il tuo partner continuate a stare benissimo, vi appoggiate a vicenda e vi raccontate senza segreti. Evanescente il rapporto con la famiglia d’origine, forse lontana o poco presente ma per te, cittadino del mondo, non è una iella ma una fortuna: sentirti libero, padrone, del tuo spazio e del tuo tempo è un’esigenza insopprimibile.

Se sei single

Uomini soli, cantavano i Pooh, ma la canzone vale anche per le donne. Per troppo lavoro, paura dei legami, sete d’avventura… sembra il tuo identikit! Perciò non soffri, dopotutto è una tua libera scelta! Ma poiché credi al caso e alle bizze del destino, lasci comunque una porticina aperta… Let it be!

Lavoro

Punto caldo del mese, e anche piuttosto instabile: potrà succedere di tutto, perdere il posto tra agitazioni sindacali e aborritissime manifestazioni di piazza o riconvertire la tua specializzazione su altri fronti. Cambia settore, contando sulla validità di questa scelta coraggiosa. Molto impegno e ore di sonno dedicate alla progettazione, per approdare tranquillo alla rampa di lancio: il tuo lavoro dovrà essere preciso e perfetto e se qualche piccolo ritardo ci sarà, dopo un attento esame del tuo operato, ti sarà perdonato.

Benessere

Non malaccio, ma nemmeno benissimo: il sistema immunitario reclama una stampella, con un’alimentazione più sana e regolare. Le abbuffate seguite da digiuni penitenziali non portano a nulla, tantomeno a un numero soddisfacente sulla bilancia. Se poi hai un debole per i dolciumi e il prosecco, ricordati che dopo le feste arriva il momento del taglio!

10. Capricorno

Amore

Bronci la prima settimana, con la sensazione di non essere compreso e apprezzato dalla persona cui tieni di più. Poi il ghiaccio si rompe e grazie a una chiacchierata che chiarisce e libera, il cuore ritrova il giusto ritmo. Scosse arriveranno, ma saranno così eccitanti che alla fine, in barba al tuo carattere timoroso e diffi dente, ci piglierai gusto anche tu, lasciandoti trascinare da una cotta incendiaria, magari breve ma intensissima. A scrivere poesie d’amore ti sentiresti ridicolo, ma i tuoi discorsi si faranno più teneri.

Se sei single

Solingo nella tua torre d’avorio, magari con rimpianto, paura, desiderio inespresso. Il tuo giardino segreto lo aprirai solo a chi ne sarà degno… e dopo aver selezionato 999 soggetti, può darsi che il prossimo sia quello giusto.

Lavoro

Clou di tutto il mese, con tanta smania di ripartire, fronteggiando con coraggio i danni del lockdown. La conta sarà diffi cile, ma la tua logica e il ferreo senso di realtà preferiscono sapere piuttosto che illudersi per poi restarci male il doppio. Con calma, determinazione e spirito di sacrificio riuscirai a rimetterti in piedi, ottenere un prestito non sarà impossibile, avrai tutti i numeri per rimettere in piedi un’attività danneggiata.

Benessere

A parte la prima settimana, quando dopo un malanno ti sentirai sfasato e giù di tono, dalla Befana in poi la ripresa sarà quasi istantanea. Tutto in ordine, bronchi ristabiliti, cuore e circolazione senza svarioni, anche la cervicale e i denti, punto debole del segno, faranno i bravi. Insomma, è un momento felice, colorato da un insolito buonumore, ottima vitalità e da reazioni più veloci rispetto al solito trend.

11. Acquario

Amore

Goditi i trionfi della prima settimana, in montagna le restrizioni si allentano, qualche simpatia sulla neve nasce, se poi la coppia c’è già il relax delle vacanze migliora l’intesa. Peccato che non duri. Con il rientro al lavoro e la ricomparsa dei soliti problemi il cuore si addormenta o si congela. Non saranno né l’amore né la coppia il tuo principale problema. Hai altro cui pensare: a te stesso, al tuo lavoro, alla tua serenità, puntando a ripristinare un equilibrio già duramente compromesso.

Se sei single

Chi sarà mai più single di te, che del cuore solitario sventoli la bandiera con foga? Non sopporti gabbie né guinzagli, tantomeno del cuore. Attento! Non è escluso che sotto mentite spoglie amicali un astuto innamorato ti arrostisca come un branzino alla brace.

Lavoro

Ecco perché il sesso è scivolato in cantina, perché l’energia è tutta nel cervello! Tra studio, lavoro, progetti o preoccupazione per l’azienda e per il posto che traballa… per tutto il mese vivrai di solo pensiero, e non sempre nemmeno quello felice! Per fortuna appartieni a un segno d’Aria, il genere più adattabile e aperto al cambiamento.

Benessere

Vocabolo fuori luogo in questo momento, non che tu sia da pronto soccorso ma qualche malessere inizialmente preoccupante o qualche capitombolo con conseguenze serie, mettilo in conto. Occhio a tutte le situazioni che potrebbero rivelarsi pericolose, dall’assembramento al negazionismo, fino alla guida spericolata…

12. Pesci

Amore

In vacanza la prima settimana ti aspetterai troppo, perciò qualsiasi cosa avrai, sarà sempre troppo poco. Insoddisfatto in amore, tranquillo nelle amicizie, soliti punti fermi della tua vita. Qualche apertura te la porterà la Befana, insieme a caramelle e torrone, un’amicizia, un incontro: da un contatto nato magari per tutt’altri scopi, sboccia una tenera amicizia che un domani, chissà, potrebbe diventare amore.

Se sei single

Single per pura casualità e non è detto che lo rimarrai per molto, aperto come sei a tutte le correnti e a tutte le direzioni. Senza preclusioni, ovviamente, perché ami l’umanità e tra più di 7 miliardi di persone ce ne sarà pure qualcuna adatta a te!

Lavoro

Pensare al lavoro, quello che hai e quello che potresti avere, è piacevole, doppiamente a inizio anno, quando si è pieni di progetti e buona volontà. A differenza degli altri anni però, finite le feste non rientrerai nella solita noiosa routine, magari non per tua scelta, piuttosto per effetto della crisi occupazionale e fi nanziaria. In ogni caso, anche se riprenderai il tuo tran tran, sarà con spirito diverso, insofferente, preso dalla smania di cambiare.

Benessere

In formissima la prima quindicina, un po’ giù di tono nella seconda, con il fegato imbronciato, la colonna brontolona, la vista deboluccia e il raffreddore che stenta a risolversi, per non parlare del tuo punto debole, i piedi, che chissà perché non gradiscono più le scarpe che l’anno scorso calzavi con disinvoltura. Carenza di moto la causa più probabile o il fisiologico aumento di peso delle feste, doppio quest’anno
senza sci e camminate.