Oroscopo di Dicembre 2020

Le Stelle addobbano a festa i cuori e invitano a donare emozioni e solidarietà Tutto cambia, nulla rimane uguale. Pure l'oroscopo di dicembre 2020!

Le Stelle addobbano a festa i cuori e invitano a donare emozioni e solidarietà Tutto cambia, nulla rimane uguale. Pure l'oroscopo di dicembre 2020!

Ecco le previsione dell’Oroscopo di Dicembre 2020.

1. Ariete

Amore

Che mese! Parti con il piede giusto, tra chiarezza e voglia di confidenze. Le parole, balsamo per il cuore e trampolino di lancio per l’intesa, ti accompagneranno verso un deciso miglioramento. Poi, da metà mese il Cielo ti porgerà un paniere ricco di doni: sentimenti condivisi, fiducia, ottimismo e la sensazione, per ora ancora indistinta, che il futuro ha ancora molto da offrire a questa relazione.

Se sei single

Babbo Natale con molta probabilità ti porterà in regalo l’amore. Dicembre potrebbe essere
un ottimo mese per innamorarti. Anche di te: senza Saturno e Giove alle costole, apprezzerai di più il piacere della leggerezza e vorrai goderti la vita in piena libertà.

Lavoro

La ruota gira e indica il tuo momento: di farti avanti, di proporre le tue idee, di lanciare un progetto o di accettare un incarico. Oppure il momento di cancellare fastidi e insoddisfazioni e vivere più serenamente la routine. Così vorrà Mercurio in Sagittario,
che insieme a Marte in Ariete spianerà la strada alle tue intenzioni tramite concentrazione e comunicativa chiara ed efficace.

Benessere

Che bellezza! Energia fisica, ottima capacità di ripresa e grande resistenza alla fatica, si affiancheranno a condizioni favorevoli per riportare pure l’equilibrio interiore su livelli soddisfacenti. Corpo sano in mente felice e cuor contento!

2. Toro

Amore

Il mese di Babbo Natale metterà in moto emozioni contrastanti. Il bisogno di stabilità e conferme potrebbe cozzare contro il tuo cuore incerto di fronte a esigenze inaspettate o a cambiamenti che riguardano altre circostanze ma che finiranno per incidere pure sul tuo umore e sulla relazione. Non girare le spalle al nuovo che avanza: poco prima delle festività, il Cielo ti donerà il transito chiarificatore di Mercurio in Capricorno.

Se sei single

Dicembre incoraggia a divenire più consapevole delle tue esigenze. Prima di pensare all’amore, cancella il passato e scopri che tipo di persona vorresti davvero essere. Porrai le basi per storie durature, come piace a te, ma pure sorprendenti.

Lavoro

Batti il ferro finché è caldo! Dicembre ti dona un Cielo ancora promettente per carriera e denaro. Ottime prospettive dunque se speri in una conferma o sogni di cambiare ruolo e di metterti alla prova con situazioni diverse. Ridimensiona però le tue aspettative e usa largamente la prudenza, dote innata in ogni Toro doc, perché le circostanze esterne potrebbero comunque riservare sorprese.

Benessere

Scelte da prendere, novità da affrontare con il pensiero ricorrente delle feste e delle cose che vorresti concludere, potrebbero mettere alla prova la capacità di metabolizzazione, in senso figurato. Dunque qualche turbolenza emotiva in grado di incidere sulla qualità generale del tuo benessere, da mettere nel conto.

3. Gemelli

Amore

Il Cielo di dicembre, un faro puntato sul cuore! Non potresti essere più d’accordo. Grande infatti il desiderio di capire a che punto si trova la relazione, di fare luce sulle rispettive esigenze e mettere in cantiere progetti che da tempo desideri concretizzare. I responsabili astrali di questo clima che esige chiarezza, prima Mercurio poi Venere in Sagittario. Può darsi che il dialogo inciampi in divergenze.

Se sei single

Carte (astrali) in regola per vivere una nuova storia d’amore. Indicazioni specifiche (presenti nel Tema natale) permettendo, dicembre assomiglia a una freccia puntata diritta sul tuo cuore: premesse e prospettive sembrano davvero valide!

Lavoro

Arriva dicembre e i ritmi diventano frenetici. E, nonostante questi strani tempi imprevedibili, con tutta probabilità ti aspetta un periodo in cui dovrai pedalare di buona lena. Preparati a sfoggiare precisione e puntualità, perché Mercurio in Sagittario nella prima metà del mese (in collaborazione con Nettuno) potrebbe farti perdere di vista dettagli pure importanti.

Benessere

Che ritmi! Dicembre scorre veloce ma le tue energie terranno il passo. Marte in Ariete promette determinazione, forza di volontà, resistenza alla fatica e rapidi tempi di recupero. Tuttavia, considera che il Sole in Sagittario non ti garantisce una riserva inesauribile di vitalità, quindi starà a te gestire con equilibrio il momento dell’impegno e quello del riposo.

4. Cancro

Amore

Dicembre, finalmente! Il perché lo scoprirai presto. Dopo lunghi mesi di opposizione snervante, poco prima di Natale, Saturno e Giove entreranno in angolazione neutra. Per te vorrà dire leggerezza nell’umore e nella relazione, meno problemi pressanti da risolvere, maggiore fiducia nel futuro e nella coppia.

Se sei single

L’amore ai tempi del distanziamento sociale potrebbe presentare inaspettati vantaggi. Per esempio, rallentare i ritmi e poter quindi conoscere meglio chi hai di fronte. Se pensi al passato, quante delusioni avresti evitato in questo modo!

Lavoro

Chi la dura, la vince. E certo tu hai dovuto a lungo resistere contro vento, tra impedimenti burocratici, situazioni inaspettate e chi più ne ha più ne metta. A dicembre si allentano le tensioni, Giove e Saturno ti salutano (evviva!), Marte rimane ancora alle costole, ma per un ultimo mese.

Benessere

Se Giove e Saturno allentano la presa sulla serenità, Marte però continua a pressarti (e stressarti) dall’Ariete. Tieni duro: anche questo transito ha i giorni contati, tuttavia considera che poco prima delle feste sia Mercurio che il Sole passeranno in Capricorno, dove rappresentano una fase di scarsa vitalità e bassa capacità di concentrazione.

5. Leone

Amore

Dicembre movimentato! Forse desideri rendere più eccitante il rapporto o ti confronterai con il partner su famiglia, casa e festività. Con Marte e Mercurio che veglieranno alle tue spalle, facile ottenere ciò che vuoi, complice un tono tra il passionale e il perentorio. Venere in Scorpione però sottolinea alcune contraddizioni di fondo, un’insoddisfazione che non dovresti ignorare.

Se sei single

Il tuo cuore generoso dispensa amore in quantità. Ma se ti lasci alle spalle ex dal braccino corto, forse ti gioverà selezionare a monte i candidati. Dicembre ti colma di passione, irruenza e fretta. Rallenta e approfondisci con calma la conoscenza.

Lavoro

Che grinta! A dicembre un gioco da ragazzi per te lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Complici Marte in Ariete e Mercurio in Sagittario, inizierai il mese con tanta buona volontà e il desiderio di migliorare le tue prestazioni professionali. Ambizione, voglia di tenerti stretto
l’impiego o di rendere più efficiente e produttiva la tua attività, ti spingeranno all’impegno continuo, senza mai risparmiarti.

Benessere

Splende il Sole (in Sagittario) e insieme a Marte e Mercurio mette in fuga gli ultimi residui di stress. Energia e vitalità disegneranno i contorni di un periodo caratterizzato da stabilità fisica e forza mentale. I sintomi esterni di questa eccellente condizione?

6. Vergine

Amore

Tanto affetto nel cuore e mille idee per la testa: dicembre parte con la quarta. Ma la fretta è sempre una cattiva consigliera e pure se le tue intenzioni sono eccellenti, potrebbero venire travisate. Colpa di Mercurio e di una comunicazione non sempre trasparente. Venere in Scorpione, capitana di una squadra agguerrita di favori astrali, renderà chiari almeno i sentimenti: e su questo ci potresti scommettere.

Se sei single

Innamorarsi a Natale? Forse rinuncerai al classico bacio sotto il vischio ma non ad approfondire la conoscenza di chi ti piace come preferisci. Compresi gli strumenti social, ottima cartina al tornasole per capire chi hai veramente davanti…

Lavoro

Dicembre ti regala ottime prospettive ma non renderà facile il compito di arrivare ai traguardi desiderati. In un quadro generale di transiti eccezionali per carriera e denaro ( favori di Urano, Saturno fino al 17 e Giove fino al 19), si inserisce la quadratura di Mercurio, una vera nota stonata perché potrebbe creare distrazioni superficiali, tensioni passeggere sì, ma comunque in grado di seminare confusione e creare ritardi.

Benessere

Questo mese ti chiederà parecchio impegno, tra i doveri legati all’attività quotidiana e tutti i progetti vari ed eventuali che vorrai mettere in atto. Considera però che le tue energie non si presenteranno all’appello in forma smagliante, quindi facile ritrovarti a sera con le batterie scariche.

7. Bilancia

Amore

Che meraviglia parlare serenamente con il partner! L’intesa mentale, in ottima forma nella prima metà di dicembre, saluterà una fase di crescita e confronti positivi. Le parole, il tuo filo d’Arianna, ti condurranno fuori dal tunnel di risentimenti e clima instabile ancora in atto ma ormai dai giorni contati.

Se sei single

Chissà che dicembre non ti porti in dono l’amore. Se dovesse accadere, accogli con fiducia le novità e dimentica il passato: potresti vivere una storia appagante e duratura, tranne indicazioni contrarie presenti nel tuo Tema natale, naturalmente.

Lavoro

Concentrazione mentale e comunicativa ti permetteranno di iniziare dicembre con una marcia in più. Forte la voglia di recuperare, di rilanciare il tuo ruolo o l’attività, e ottime le tue idee. Tuttavia qualche ostacolo rimane ancora sul percorso, probabilmente dovuto
a impedimenti burocratici, regole stringenti o incertezze interne all’azienda per cui lavori (Marte, Giove e Saturno dissonanti).

Benessere

Dicembre ti richiama all’ordine, tra impegni e doveri! Vitalità discreta (Sole in Sagittario) ma scarsa capacità di recupero (Marte in Ariete), suggeriscono di valutare con intelligenza la tua tabella di marcia e di inserire con regolarità momenti dedicati al riposo e al benessere. Potrai così ottimizzare le tue risorse fisiche ed evitare di finire sotto stress, probabile con le dissonanze purtroppo ancora presenti nel tuo Cielo.

8. Scorpione

Amore

Dolci lusinghe ti aspettano a dicembre! Venere brilla in Scorpione e punta i riflettori sul cuore. Cosa desideri? Rispondi sinceramente e non rimandare i tuoi sogni. Ufficializzare un rapporto che fino a ora ha viaggiato sotto traccia, andare a convivere o mettere in cantiere un figlio, provare a cambiare le abitudini per rendere più soddisfacente il solito menù di coppia.

Se sei single

Venere vuole coccolarti! Butta via quella maschera di diffidenza e schiudi il tuo cuore con fiducia all’amore: le occasioni giuste potrebbero capitare in circostanze anche inaspettate, quindi essenziale non chiuderti alle novità. Mettiti in gioco!

Lavoro

Dicembre promette buone occasioni per lavoro e denaro a patto di sapere come muoverti e di assecondare la strategia più adatta. I contatti, le relazioni con figure chiave nel settore lavorativo d’interesse, potrebbero risultare cruciali per i tuoi obiettivi. Il mantra del mese, da ripetere spesso, mantenere buoni rapporti ed espandere la cerchia di quelli all’attivo, magari sfruttando i social, soprattutto quelli professionali.

Benessere

Energia stabile e benessere interiore ti permetteranno di affrontare con il piglio giusto il mese delle feste e degli impegni extra. Godrai anche di una discreta energia mentale che rialzerà le quotazioni poco prima di Natale, il periodo migliore anche per la vitalità. Sotto l’Albero troverai una forma smagliante come regalo da parte del Cielo.

9. Sagittario

Amore

È festa nel tuo cuore a dicembre! Titoli da prima pagina per le novità in arrivo: Giove e Saturno, in Acquario da poco prima di Natale, promettono certezze, crescita affettiva e consolidamento. Nel frattempo Marte in Ariete e Mercurio in Sagittario dipingeranno con i colori dell’entusiasmo e dell’allegria il tuo stile amoroso. Avrai voglia di chiacchierare, di raccontarti al partner, di ascoltare le sue confidenze.

Se sei single

Le novelle simpatie, se nasceranno a dicembre, ti calzeranno a pennello come un abito preparato su misura: allegria, dinamismo, brio e passionalità. Sentimenti eccitanti ma, ecco la sorpresa piacevolissima, stabili e anche a prova di futuro!

Lavoro

Sguardo acuto, capace di analizzare scrupolosamente i dati in tuo possesso, e perfino di vedere oltre, di guardare lontano, in direzione del futuro. Dicembre non potrebbe partire meglio, con tutta l’energia mentale promessa da Mercurio in Sagittario e la determinazione sponsorizzata da Marte in Ariete. Efficienza, abilità nei rapporti, concentrazione e lucidità ti permetteranno di capire come sia meglio procedere per assicurarti i risultati voluti per carriera e denaro.

Benessere

Sembri lo spot vivente di un elisir miracoloso! Vitalità, energia fisica e mentale, forma estetica e benessere interiore, tutto contribuirà alla sensazione che potresti affrontare qualsiasi sfida. In effetti reggerai bene perfino la tabella di marcia più frenetica. Se il tuo stile di vita è sedentario, dovresti approfittare dell’incoraggiamento di questi transiti per iniziare a praticare l’attività fisica che più si adatta ai tuoi gusti.

10. Capricorno

Amore

Tra ombre e luci arriva dicembre pronto a donarti leggerezza e uno sguardo più fiducioso. Venere in Scorpione s’incaricherà di renderti malleabile, dolce e disponibile a concedere spazio alle emozioni. Un primo, incoraggiante, passo verso la felicità piena, ancora ostacolata da Marte in Ariete. Poco prima di Natale, Saturno e Giove ti saluteranno.

Se sei single

L’amore, se sincero e autentico, sorprende con la tenacia di un seme che buca l’asfalto per arrivare alla luce: se le condizioni “esterne” si riveleranno proibitive, mantieni la fiducia. La vita (e l’amore) trovano sempre il modo di farsi strada!

Lavoro

Inizierai dicembre con il bisogno di fare luce, di capire che direzione vuoi assecondare, forse con un pizzico di confusione e di incertezza come corredo. Occhio alla stanchezza che potrebbe giocarti un brutto tiro e farti vivere le circostanze come se sulle tue spalle gravassero pesi da un quintale. Marte e Saturno ti pressano (e stressano) ma ben presto il secondo mollerà la presa.

Benessere

Perfino per il Capricorno più stacanovista arriva il momento in cui desidera
il dolce far nulla! A dicembre, complici i transiti migliori ma ancora turbolenti (Marte in Ariete…), potresti sorprenderti a sognare di vivere secondo ritmi più rilassati e coltivare pigrizia e riposo come principale attività! Insomma, hai bisogno di staccare la spina.

11. Acquario

Amore

Dinamico e movimentato, ecco il tuo dicembre! Se si trova la tua firma in calce ai cambiamenti e alle novità all’orizzonte, probabile che tu debba affrontare i malumori del partner. In ogni caso, pure se innocente come un agnellino e non responsabile di ciò, potresti ritrovarti a gestire un po’ di disaccordo, relativo a situazioni inaspettate. Nessuna paura: il Cielo ti attrezza per superare con successo ogni evenienza.

Se sei single

Se speri di incontrare Cupido, punta le tue carte con fiducia sulla seconda parte di dicembre: beneficerai di transiti eccellenti, quelli giusti per garantire alle nuove simpatie di decollare con sicurezza e di lasciare a terra ogni intralcio e ogni possibile complicazione.

Lavoro

Il tuo Segno si prepara ad accogliere Giove e Saturno, presagio di crescita professionale, di probabili buone occasioni economiche, di durata e stabilità. Temi che potresti affrontare fin da subito, con dicembre che si schiude tra i favori di Mercurio in Sagittario e Marte in Ariete. Grinta, determinazione, lucidità e comunicativa ti renderanno super efficiente.

Benessere

Affrontare dicembre con tanta energia e ottima capacità di recupero: fatto. Arrivare alle feste in splendida forma: spunta pure questa casella! Il Cielo ti donerà energia, vitalità e benessere (Marte in Ariete, Venere dal 16 e Sole fino al 21 in Sagittario). Un pacchetto tutto compreso, in cui troverai anche la voglia di prenderti cura di te, del tuo aspetto esteriore e di coltivare i piccoli piaceri della vita così come preferisci.

12. Pesci

Amore

Quante sensazioni! Grande la tua capacità di accogliere i sentimenti (Venere in Scorpione), di nutrirli in te e di renderli speciali. Una dote promettente per vivere la relazione appieno, pure perché riceverai il sostegno di un corposo drappello di pianeti, pronti a spianare la strada a ogni intenzione relativa alla crescita della coppia.

Se sei single

Il periodo migliore per incontrare l’amore potrebbe andare da inizio dicembre fino a poco prima delle festività. Mettiti quindi in gioco e lascia campo libero alle tue emozioni: la partita potrebbe svilupparsi con uno stile avvincente e dinamico!

Lavoro

il mese delle feste e delle corse contro il tempo! Fosse per te, probabilmente rimarresti tranquillamente a poltrire. Mercurio in Sagittario per buona parte del mese non depone
a favore di un periodo top per impegno e concentrazione. Tuttavia, Urano, Giove e Saturno ti spronano ad agire, a concretizzare le tue aspirazioni, a ritagliarti un ruolo più soddisfacente o al rilancio della tua attività.

Benessere

Questo cambio di stagione non ti troverà in forma smagliante. Svogliatezza e scarsa energia mentale, le probabili conseguenze di Sole e Mercurio in Sagittario. Se a dicembre dovrai affrontare ritmi piuttostoimpegnativi, tra i tuoi numerosi doveri non dimenticarti mai di prendere appuntamento con il benessere: un’oretta per rilassarti in compagnia di musica o letture preferite, attività fisica, una coccola estetica.