Oroscopo di Gennaio 2019

Un cielo fuoco e fiamme, complice di battaglie amorose che vedrà alcuni Segni schierarsi sotto la bandiera dell’eros, altri più restii o concentrati...

1. Ariete: oroscopo di gennaio

AMORE

Niente sentimenti sussurrati a gennaio ma emozioni chiare, forti, genuine e dirette. Giove in Sagittario ti inviterà ad aprirti con immediatezza al partner, ma il bonus extra del tuo cielo te lo serviranno Marte in Ariete e Venere, dapprima maliziosa nella tua ottava Casa, quindi generosa in Sagittario. Dal tuo cuore sentirai sgorgare un fiume in piena di desideri che ti porrà facilmente in sintonia con l’amore e i bisogni della coppia.

Se sei single

Cuore disponibile alle novità, sensi sull’attenti, curiosità e apertura all’esterno: le premesse giuste per metterti sulla strada di Cupido. Tranne indicazioni contrarie nel tuo Tema Natale, gennaio potrebbe rivelarsi un periodo molto fecondo per assistere allo sbocciare di un nuovo amore.

LAVORO

La fiducia nelle tue idee e potenzialità ti permetterà di iniziare l’anno positivamente. Raduna le tue intenzioni e lancia il cuore oltre l’ostacolo: Giove e Urano ti promettono situazioni incoraggianti per carriera e tasche. Dall’Epifania in poi potresti però andare incontro a qualche critica o inciampare in ostacoli inaspettati, sotto lo sguardo destabilizzante di Mercurio in Capricorno, affiancato da Saturno e Plutone.

BENESSERE

Dinamismo ed energia irromperanno prepotenti, stimolati da Marte in Ariete che accompagnerà gli sforzi per migliorare le tue condizioni fisiche. Un ottimo transito per lo sport, la grinta, la forza di volontà; nel conto del mese pure qualche insidia, rivelata dalla posizione del Sole in Capricorno. Il rischio quindi sarà di bruciare le tue forze, dando fondo alle tue riserve e alternando giornate frenetiche ad altre letargiche.

2. Toro: oroscopo di gennaio

AMORE

Il cielo di gennaio ti permetterà di comprendere a fondo le tue esigenze e di adottare un atteggiamento più disponibile e tollerante nei confronti del partner. Un invito a mollare la presa se Venere, in Scorpione a inizio mese, premerà ancora sul desiderio di “marcare il territorio”. Il pianeta quindi traslocherà nella tua ottava Casa acquisendo sfumature sempre molto passionali ma insieme alla posizione di Marte in dodicesima Casa lascia presagire un momento ideale soprattutto per riflettere, comprendere, cambiare e tendere la mano al partner con generosità.

Se sei single

I transiti in atto nel tuo cielo indicheranno un periodo ideale per una bella introspezione, utile per capire che cosa stai cercando e spianare successivamente la strada agli incontri giusti. Ma potrebbero pure inclinarti ad amori da vivere in silenzio  e di nascosto.

LAVORO

Se non lavorerai a inizio gennaio, goditi le feste serenamente: Mercurio in Capricorno dal 6 ti preparerà un rientro con i controfiocchi. Tornerai dunque sugli spalti con l’equipaggiamento completo per affrontare con il piede giusto impegni vecchi e nuovi. Nello stesso Segno, transiteranno pure Saturno e Plutone, che ammanteranno di stabilità la tua carriera e lasceranno presagire che potresti prendere le scelte migliori per garantirti un futuro soddisfacente.

BENESSERE

Il Sole in Capricorno garantirà una vitalità costante per buona parte di gennaio. Se però pensiamo allo sport, la posizione di Marte, languida e pigra nella tua dodicesima Casa, annuncerà scarsa grinta nelle prestazioni sportive. Per te quindi con tutta probabilità il concetto di benessere a gennaio si tradurrà in grande impegno nelle attività quotidiane e relax a tutto spiano.

3. Gemelli: oroscopo di gennaio

AMORE

Il 2019 s’affaccerà con passo incerto e vedrà la tua testa ancora piena di dubbi e confusione. Ma non durerà molto perché la tua capacità di reagire, sollecitata dall’energico Marte in Ariete, ti riporterà in pista. Riaprirai le danze con grinta e determinazione, probabilmente alimentate pure dai desideri in primo piano sotto lo sguardo incendiario del pianeta dell’eros. Incognita del tuo cielo, e nel tuo cuore, quella ambigua Venere in Sagittario che insieme a Giove stuzzicherà ancora la stabilità emotiva.

Se sei single

Flirt di gennaio: caldi, irruenti, rapidi, travolgenti. Cupido porterà la firma di Marte in Ariete che insieme a Venere e a Giove in Sagittario daranno un’impronta incendiaria alle attrazioni in fase di decollo. Fiamme di passione autentica oppure fuochi di paglia? Lo dirà il tempo: tu però mettilo nel conto…

LAVORO

Le giornate più confusionarie e insidiose a inizio gennaio per colpa di Mercurio in Sagittario. Ma se tornerai sulle barricate in ufficio dopo l’Epifania, ad attenderti troverai Mercurio in Capricorno, la tua ottava Casa che t’aiuterà a osservare con acutezza la situazione e a reagire nel modo più appropriato a eventuali incertezze. Se non bastasse, Marte e Urano in Ariete ti garantiranno l’energia giusta per affrontare bene collaborazioni, rapporti e cambiamenti che potrebbero rivelarsi positivi per la carriera.

BENESSERE

Marte in Ariete ed è subito grinta! Questo mese potrai salutare fiacca e svogliatezza, almeno per quanto riguarda il benessere fisico. Purtroppo nella tua testa gireranno ancora troppi pensieri per cui non sentirai di aver raggiunto una condizione ottimale. Tuttavia se t’armerai di buona volontà, potrai drenare le preoccupazioni superflue mirando alla serenità.

4. Cancro: oroscopo di gennaio

AMORE

Venere in Scorpione accompagnerà per mano i tuoi sentimenti a inizio gennaio con il suggerimento implicito di focalizzarti su quanto di buono esiste nell’unione. Non sottovalutare il suo appello perché ti aspetta un periodo complesso e poter disporre di coordinate chiare ti servirà per non perdere la rotta quando la navigazione del cuore diventerà tempestosa. Dall’8 eccola in Sagittario, in una posizione poco significativa per l’amore, dunque rimarrà muta, lasciando la parola a Marte e Urano acidi in Ariete, e a Mercurio Saturno e Plutone in Capricorno.

Se sei single

Le storie complicate potrebbero attirarti come una calamita. Può darsi che al termine delle tue peripezie t’accolga a braccia aperte il classico lieto fine: in ogni caso le attrazioni che proverai riveleranno pezzetti della tua storia affettiva trascorsa, tendenze che si ripetono, bisogni in cerca di accoglienza, ferite che ancora dolgono. A te virare con decisione e lasciarti il passato alle spalle!

LAVORO

Marte e Urano in Ariete a gennaio metteranno alla prova il tuo impegno con probabili situazioni inaspettate, un carico extra di lavoro o perfino scontri con committenti e superiori. Se per i primi giorni riceverai il supporto prezioso dell’efficienza di Mercurio nella tua sesta Casa, dal 6 il pianeta passerà in opposizione, nello stesso aspetto di Saturno e Plutone. Queste configurazioni potrebbe ro comportare distrazioni o un periodo di stress e difficoltà.

BENESSERE

Sole e Marte contro indicheranno un periodo di bassa vitalità. E se dovrai affrontare situazioni impegnative, stress e calo delle difese immunitarie ti piomberanno addosso. Non temere la disfatta perché, per quanto logorante gennaio si annunci, godrai della posizione di Giove e Venere nel settore della salute che agiranno come una sorta di talismano protettivo.

5. Leone: oroscopo di gennaio

AMORE

Venere in Scorpione ti introdurrà nel nuovo anno con una nota dissonante che potrebbe rendere però più intense le calde sensazioni proposte da Giove e Marte, complici della perfetta tempesta ormonale! La tua passionalità, messa in luce da questi transiti, chiederà a gran voce emozioni profonde . L’intesa si giocherà sui toni caldi dell’istinto, del desiderio di stringere il partner al tuo cuore, di condividere molto di più di un semplice attimo di piacere. Ancora più vero quando dall’8 riceverai il sorriso di Venere che renderà la sintonia emotiva un concerto di sensazioni armoniche e soddisfacenti.

Se sei single

Non potresti chiedere di più e di meglio dai transiti dei trigoni di Marte, Giove, Venere e Urano, perfetti per annunciare una storia in grado di decollare in fretta e con soddisfazione. Le indicazioni presenti nel tuo Tema Natale dovrebbero essere spiccatamente contrarie per impedirti di sederti alla tavola di Cupido così come vorrai.

LAVORO

Il principio del 2019 ti vedrà in prima linea, con la mente in fermento e l’autostima e l’entusiasmo a mille. Piacevoli effetti collaterali dei trigoni di Urano, Marte, Mercurio e Giove, che ti forniranno la spinta necessaria per avviare iniziative di ogni tipo o sfornare l’idea geniale che stavi cercando da tempo. Dal 6 Mercurio passerà nella tua sesta Casa, una posizione ottimale per ricominciare a occuparti dei doveri con prontezza e organizzazione.

BENESSERE

Irraggerai grinta ed energia a tutto spiano! Complice l’esaltante trigono di Marte e la posizione del Sole-vitalità nel settore della cura del corpo, gennaio ti vedrà combattere nel tuo quotidiano sotto la bandiera della forza. Per il benessere interiore ed estetico, la posizione di Venere e Giove in Sagittario ti offrirà il massimo del punteggio.

6. Vergine: oroscopo di gennaio

AMORE

Venere in Scorpione schiuderà lo scrigno del tuo cuore mostrando una persona bisognosa di tenerezza e attenzioni. Tuttavia, non riuscirai a esprimere i tuoi desideri con la dovuta chiarezza a causa della dissonanza di Mercurio. Almeno Marte però la smetterà di tormentare la tua tranquillità, e passando dai Pesci all’Ariete, la tua ottava Casa ti fornirà gli input giusti per ravvivare l’attrazione. Mercurio dal 6 in Capricorno, come Saturno e Plutone, rimetterà in moto dialogo e progetti pratici.

Se sei single

Il tuo atteggiamento verso Cupido assomiglierà a un’altalena tra la voglia matta di innamorarti e uno spirito critico e inflessibile che valuterà con severità i candidati e le tue stesse aspirazioni. Un tira e molla forse solo interiore, oppure vissuto attraverso attrazioni insolite per te, con il timore (e il desiderio) di lasciarti andare fino in fondo.

LAVORO

Mercurio ti romperà le uova nel paniere a inizio mese ma subito dopo l’Epifania ti regalerà un produttivo ed efficiente trigono rimettendo in moto aspirazioni e occasioni. Questo transito, insieme a quello di Saturno, ti permetterà di affrontare bene il rientro lavorativo, di organizzare con precisione l’attività e, in qualche caso, di ottenere preziose conferme che aumenteranno la tua sensazione di stabilità.

BENESSERE

Il tuo asso nella manica? La posizione del Sole. Dapprima in frizzante trigono dal Capricorno, quindi nella tua sesta Casa, agirà come un dispenser di vitalità costante. Sulla buona forma fisica potrai contare con la certezza di affrontare al meglio impegni e doveri quotidiani. Un discorso a parte però meriterà il benessere interiore, messo alla prova da Giove e dall’8 Venere in Sagittario.

7. Bilancia: oroscopo di gennaio

AMORE

Giove in Sagittario, portavoce di un clima frizzante e improntato a una generosa apertura mentale. L’arrivo di Venere nello stesso aspetto dall’8 renderà il messaggio ancora più intrigante, calcando sui sentimenti e sulla disponibilità emotiva. Peccato però che Urano, Saturno, Plutone, Marte dal 2 e Mercurio dal 6 potrebbero provocarti senza risparmiare le forze. Queste configurazioni metteranno alla prova la tua pazienza, l’elasticità, la capacità di accogliere le novità e affrontare eventuali problemi.

Se sei single

Se Cupido deciderà di ghermire il tuo cuore, potrebbe agire senza preavviso o avanzare così silenziosamente che quando lo vedrai arrivare sarà troppo tardi! Gennaio con tutta probabilità e tranne indicazioni contrarie nel tuo Tema Natale, segnerà il tempo delle passioni fatali, degli amori complicati e di cotte fulminee.

LAVORO

Mercurio in Sagittario fino al 5 ti suggerirà di impostare bene la tua agenda del mese. Affrontare gli impegni successivi avendo ben chiari in mente gli obiettivi per i quali lottare, ti aiuterà a non perdere la bussola non appena il pianeta traslocherà in Capricorno, dove transiterà pure Saturno. Queste configurazioni, insieme alle dissonanze di Marte e Urano, lasciano immaginare un periodo stressante. No all’impulsività e a esternazioni poco diplomatiche e cautelati da rotture destabilizzanti che potrebbero comportare problemi legali o amministrativi

BENESSERE

Le tue forze, peste e meste sotto lo sguardo acido del Sole in Capricorno e Marte in Ariete, potrebbero darsi latitanti per buona parte del mese. Ma purtroppo gli impegni da assolvere rimarranno sempre lì, con la conseguenza che potresti iniziare la giornata sospirando il momento in cui finirà.

8. Scorpione: oroscopo di dicembre

AMORE

Venere brillerà maliziosamente in Scorpione salutando il principio dell’anno con un bacio di amore, sensualità e passione. Ben presto però saluterai anche questi momenti magici perché il pianeta passerà nella tua seconda Casa dall’8 gennaio mentre Marte traslocherà in sesta dal 2. Può darsi quindi che la direzione intrapresa dalle tue energie punterà ad altri ambiti e che il rapporto di coppia passerà in secondo piano. Mercurio in Capricorno si incaricherà di mantenere aperto il dialogo, mentre se proverai un pizzico di nostalgia per le vette eccelse raggiunte in precedenza, potrai consultare.

Se sei single

Se Cupido non decollerà subito a inizio gennaio, l’assenza successiva di transiti significativi potrebbe indicare un periodo efficace per mettere in moto il destino tramite incontri che successivamente ti porteranno a conoscere la persona giusta, più che per avviare ora una relazione importante. Ma mai dire mai con l’amore… Quindi occhi aperti!

LAVORO

Che andirivieni nella tua seconda Casa in Sagittario! Nel settore che rappresenta denaro e possedimenti, a inizio gennaio transiterà Mercurio che potrebbe offrirti preziosi spunti di riflessione per iniziative fruttuose economicamente; senza dimenticare Giove e Venere dall’8, incaricati ufficiali della buona sorte e delle occasioni ben remunerate. Se invece svolgi un lavoro fisso, accogli con fiducia il passaggio di Mercurio in Capricorno che dall’Epifania ti prometterà un rientro post festivo scorrevole; dunque, giornate positive per impegnarti con successo o ricevere una conferma, come vorrà Saturno nello stesso Segno.

BENESSERE

Una solida, serafica e resistente condizione di salute. Ecco cosa ti promettono i transiti, nello specifico il Sole in Capricorno e Marte nella tua sesta Casa. Grinta e costanza verranno alimentate da queste energiche configurazioni. Può darsi anche che la posizione di Urano, nello stesso Segno di Marte, indichi un maggiore interesse verso metodi naturali di cura del benessere.

9. Sagittario: oroscopo di gennaio

AMORE

Gennaio s’affaccerà in un tripudio di parole, discorsi e chiarimenti. Chiara indicazione che nella coppia, e in te, ci sarà fermento, la voglia di acchiappare i sogni per le ali e di trovare il modo di farli camminare nella realtà. Un entusiasmo che ben presto prenderà la via della passione e di un caldissimo coinvolgimento erotico, grazie al passaggio delle consegne di Marte dai Pesci all’Ariete.

Se sei single

A gennaio nel tuo cuore potrebbe svolgersi una festa. Invitate speciali, le emozioni, che porteranno allegria ed entusiasmo, e sua maestà la passione, con il compito di rendere il party più eccitante. I transiti in atto, tranne indicazioni contrarie nel tuo Tema Natale, saranno quelli giusti per garantirti un flirt con tutti gli annessi e connessi.

LAVORO

Gennaio ti permetterà di entrare nel vivo delle tue aspirazioni. Qualora tu fossi ancora in cerca dell’idea giusta, Mercurio in Sagittario ti permetterà di approfondire le tue iniziative definendole nel dettaglio. La cifra stilistica del tuo modo di operare sarà l’entusiasmo, che ti metterà in grado di coinvolgere, convincere, motivare. Energia fattiva allo stato puro, così come ti vorranno Marte e Urano in trigono e Giove in congiunzione.

BENESSERE

Gennaio ti proporrà un quadro astrale da incorniciare! Saluta fiacca e nervosismo e preparati ad accogliere un periodo dinamico che ti permetterà di riappropriarti del tuo consueto entusiasmo. Garante di queste piacevoli prospettive, Marte in Ariete, che per tutto gennaio ti aiuterà a tornare in carreggiata.

10. Capricorno: oroscopo di gennaio

AMORE

L’abbraccio affettuoso di Venere in Scorpione accompagna i tuoi sentimenti a inizio mese. Un momento di dolcezza che ben presto sfumerà in un periodo meno speciale per il rapporto di coppia, come suggeriscono Marte e Urano dissonanti, fonte di probabili tensioni domestiche o familiari. La stessa Venere s’inabisserà nella tua dodicesima Casa dall’8, dove renderà complicato rintracciare il filo rosso dei desideri e delle emozioni, che potresti tenere per te.

Se sei single

Gli amori di gennaio potrebbero comportare qualche problema, forse dovuto a interferenze familiari o al semplice motivo che la persona che ti piacerà non corrisponderà affatto alle tue aspettative. Rimani possibilista: forse questa esperienza si rivelerà preziosa con il tempo perché libererà il tuo potenziale affettivo.

LAVORO

Con Marte alle costole per tutto gennaio lo stress e il nervosismo potrebbero salire alla ribalta e impedirti di impegnarti serenamente. Meno male che ad attenderti dopo le feste troverai Mercurio in Capricorno che, insieme a Saturno sempre nel tuo Segno, ti promette lucidità e rigore mentali. Dunque, stress a parte, rintuzza la voglia di sbottare e dire quello che pensi, e agisci con freddezza e calcolo, come suggeriscono questi transiti.

BENESSERE

Il Sole in Capricorno puntellerà con mano ferma la vitalità e, per i primi giorni del mese, Venere proteggerà salute e benessere interiore. Il tuo tallone d’Achille a gennaio lo rivelerà Marte in Ariete: il nervosismo.

11. Acquario: oroscopo di gennaio

AMORE

Venere in Scorpione a inizio gennaio segnalerà trattative in corso nella coppia. La tua chiarezza, sostenuta da Mercurio fino al 5 e da Giove in Sagittario, produrrà risultati eccellenti. Dove non arriveranno le parole, avanzerà trionfante la sensualità, in fase di decollo sulle ali di Marte in Ariete. Dall’8 Venere raggiungerà Giove e insieme a Urano in Ariete, annunciano un quadro astrale da dieci e lode più bacio accademico del partner!

Se sei single

Al cuore non si comanda e al tuo meno che mai. A gennaio, con un quadro astrale dal pedigree di tutto rispetto per amore ed eros, le nuove storie potrebbero nascere con il botto , ma sotto la regia accurata delle tue scelte consapevoli e maturate dall’esperienza. Il tutto senza mancare di spontaneità e sex appeal. Insomma, un Cupido gioioso e libero che ti offrirà la possibilità di realizzare le tue più intime aspettative.

LAVORO

Le carte astrali a tua disposizione, da giocare nella partita professionale, a gennaio saranno più di una. A partire da Mercurio che fino al 5 potrebbe accendere nella tua mente la lampadina di un’idea geniale. Approfittane perché poi il pianeta traslocherà nella dodicesima Casa, una zona d’ombra, in cui potrebbero nascondersi rivalità accese e colpi bassi della concorrenza (in questo settore transiteranno pure Saturno e Plutone), ma pure coccolare creatività e intuito.

BENESSERE

Marte in Ariete ti fornirà il carburante giusto per affrontare con determinazione i tuoi impegni quotidiani. Un transito che parlerà di tono muscolare e della possibilità di migliorare le tue performance in palestra. Tra Giove e Venere in Sagittario a gennaio per te benessere farà rima con edonismo e coccole piacevoli.

12. Pesci: oroscopo di gennaio

AMORE

Venere in Scorpione ti accompagna all’ingresso di gennaio, aprendo la porta a sentimenti genuini e appaganti. Poi, finite le feste, eccola in Sagittario, attesa da Giove e pronta a girarti le spalle. Non imitarla e non dimenticare le sensazioni che hai provato nel periodo precedente. Questo transito ti metterà alla prova, puntando dritto ai punti deboli dell’unione e del tuo modo di amare. Ti ritroverai alle prese con i doveri quotidiani, il poco tempo libero, i mille pensieri rivolti al futuro.

Se sei single

Idealista o razionale? Cuore o ragione? Questo il problema a gennaio con un quadro astrale diviso democraticamente tra due stili opposti. E chissà che pure tu non ti senta il cuore diviso a metà forse alle prese con scelte complesse o con situazioni così sfumate da risultare ambigue.

LAVORO

Mercurio in Sagittario interferirà con la chiarezza dei tuoi obiettivi solo fino al 5. Dunque se rientrerai in ufficio dopo l’Epifania, troverai ad attenderti il pianeta in Capricorno, solido presagio di stabilità e concretezza, come confermerà Saturno nello stesso Segno. Per buona parte del mese potrai avvalerti della preziosa collaborazione di questi transiti, eccellenti per tornare a marciare con il passo giusto in direzione dei tuoi obiettivi e magari ricevere pure una conferma o un nuovo incarico.

BENESSERE

Il Sole in Capricorno garantirà per la tua vitalità e una discreta condizione fisica. Dunque sulla tua capacità d’impegno giornaliera potrai contare. L’unico neo andrà rintracciato nella dissonanza di Giove che, raggiunto da Venere dall’8, potrebbe indicare un rapporto disordinato con l’alimentazione.