L’OroscoPet di agosto

Testardi, pigri o vivaci... cani e gatti, come noi, hanno caratteri e aspetti del Segno a cui appartengono: scoprite qual è il loro!

Ariete

Gagliardi, frenetici. Ancora un mese allegro e vivace per i vostri amati pelosi! Mercurio aiuta nella gestione di cambiamenti o spostamenti. Probabilmente staranno bene in ferie con voi, purché nel nuovo ambiente non ci siano altri animali.

Toro

Cocciuti, ingordi. Venere nel sesto campo protegge la salute e favorisce l’efficacia di una cura o la ripresa da una malattia, da un intervento. Tenete sotto controllo il peso puntando sulla qualità del cibo, più che sulla riduzione della quantità.

Gemelli

Dinamici, autonomi. Una nuova pallina, una nuova attività condivisa, un nuovo compagno di giochi (a due o quattro zampe)… con questo bel Mercurio, tutto sarà per loro fonte di entusiasmo! E nulla li disturberà, tranne la noia o la solitudine.

Cancro

Delicati, metodici. L’opposizione di Venere suggerisce di non destabilizzarli, ma in tal senso il periodo delle ferie è sempre un po’ a rischio. Non pretenderanno di avervi sempre vicini, ma avranno bisogno di sicuri riferimenti umani o ambientali.

Leone

Impavidi, regali. Con Mercurio nel Segno, non avranno problemi di adattamento e relazione con i loro simili, persino se sconosciuti. Purché non ci sia da competere per  un gioco, la pappa, le coccole, il cuscino più morbido! Cautela nelle ore più calde.

Vergine

Rigorosi, abitudinari. È un mese tranquillo, perché sono protetti dai pianeti lenti e non coinvolti dai veloci. Nonostante il loro carattere abitudinario, accetteranno i cambiamenti tipici delle ferie, magari non volentieri ma con rassegnata pazienza.

Bilancia

Vanitosi, affettuosi. Quando un pianeta transita nel Segno che governa, sia il pianeta che il Segno assumono un ruolo protagonista: ecco perché non solo gli umani ma anche i narcisisti pelosi protetti da Venere si sentiranno, in questo mese, persino più importanti del solito! Il che significa che non vorranno essere trascurati, messi in secondo piano rispetto ad altri animali o ai vostri impegni. Potrebbero risultare anche un po’ invadenti nelle loro richieste di attenzione, ringhiando o soffiando a eventuali rivali e insistendo fino allo sfinimento (vostro) per essere presi in braccio, accarezzati, ammirati… insomma onorati come divinità egizie. Con la differenza che Anubi e Bastet avevano probabilmente meno appetito.

Scorpione

Fascinosi, avveduti. I cani preferiranno venire in vacanza con voi, i gatti preferiranno rimanere nel loro ambiente (accuditi da persone amiche)… ma, con Mercurio dissonante, né gli uni né gli altri gradiranno stare senza di voi e pure fuori casa!

Sagittario

Effervescenti, vivaci. Tutti i pianeti veloci li sostengono ed esaltano la loro natura dinamica ed espansiva. Attenzione a non lasciarli troppo liberi perché potrebbero partire loro per le vacanze! E avventurarsi ovunque, oltre ogni regola e recinto…

Capricorno

Riservati, autosufficienti. Non stupitevi affatto se li troverete nascosti dentro una valigia o già pronti sul sedile dell’auto mentre caricate i bagagli. Marte nel secondo campo non sente ragioni e nemmeno loro: il branco deve restare unito, costi quel che costi!

Acquario

Indipendenti, bizzarri. A volte saranno espansivi, giocosi, adattabili, altre volte testardi e prepotenti, persino un po’ aggressivi con gli altri animali. Insomma, la salute sarà buona ma l’umore oscillerà: solo loro però ne sapranno il motivo,

Pesci

Sensibili, garbati. Sarà il caldo, eventuali viaggi o i cambiamenti di abitudine, fatto sta che la Luna Nuova nel sesto campo segnala un periodo fiacco, malinconico. Una specie di “letargo” fisico ed emotivo, in attesa che tutto torni alla normalità.