L’OroscoPet di Settembre

Testardi, pigri o vivaci... cani e gatti, come noi, hanno caratteri e aspetti del Segno a cui appartengono: scoprite qual è il loro!

12. Ariete

Nella prima parte del mese, con Marte e Venere ancora dissonanti, sembreranno insofferenti, poco affettuosi e anche meno attivi del solito. Una fase che non deve preoccupare e che passerà in fretta senza lasciare tracce.

11. Toro

Venere opposta dal 9 segnala un po’ di stanchezza, di pigrizia. Magari stanno solo godendosi la casa, la famiglia, il ritorno alle abitudini quotidiane che tanto li rassicurano. Meglio comunque mantenere un’alimentazione light.

10. Gemelli

È un mese un po’ antipatico, con Mercurio dissonante. Probabilmente la ripresa del lavoro vi fa essere meno presenti e così loro si annoiano: vi faranno qualche dispetto soltanto per passare il tempo o richiamare la vostra attenzione.

9. Cancro

Per qualche settimana sono stati nervosi ma, con Mercurio e Venere in appoggio, soprattutto dall’11 i vostri pelosi daranno il meglio in socievolezza e affettuosità: con voi e con i loro simili, persino con occasionali ospiti.

8. Leone

Le dissonanze di Marte e Venere nella seconda parte del mese segnalano forse qualche malessere. Non forzate l’attività,  se preferiscono riposare. Semmai, evitate i fuoripasto e controllate che non mangino schifezze in giro.

7. Vergine

Dopo vacanze, viaggi, alloggiamenti in pensione, adattamenti e cambiamenti vari, il ritorno alla loro amata routine sarà non solo gradito ma decisamente benefico. Migliora infatti la salute, il tono energetico, la socievolezza. Grazie a Mercurio nel Segno, a Marte e Venere che si danno il cambio in posizione armonica e a Giove sempre in appoggio, sono a buon diritto i protagonisti del mese ! Che è anche il mese del loro compleanno. Un gioco nuovo e un cibo sfizioso saranno regali apprezzatissimi, persino più delle vostre coccole: tanto quelle le ricevono sempre!

6. Bilancia

Con Venere in seconda Casa assieme a Giove, c’è il rischio che mettano su qualche chilo. Per fortuna sono meno pigri rispetto alla piena estate epossono muoversi di più. L’ alimentazione dovrà comunque essere equilibrata.

5. Scorpione

Mercurio in undicesima Casa parla di amici: a due gambe o a quattro zampe ma comunque portatori di compagnia e di gioco. La socializzazione con animali sconosciuti, magari di amici o familiari, va però seguita e non forzata.

4. Sagittario

Marte torna in appoggio mentre Mercurio è sempre dissonante. Probabilmente il modo in cui si relazionano ai loro simili sarà un po’ dominante,non proprio festoso o giocoso… Lasciate che siano loro a cercare o accettare la compagnia.

3. Capricorno

Marte esce dal loro Segno, Venere è di nuovo amica e Mercurio splendido. Li vedrete dunque socievoli, vivaci, più affettuosi con voi e meno prepotenti con gli altri animali. Eventuali piccoli malesseri si risolvono.

2. Acquario

Per loro la libertà è importante e con Marte nel Segno hanno bisogno di movimento. Se dunque sono troppo vivaci con i vostri ospiti o fanno qualche danno in casa, chiuderli in una stanza o nel trasportino peggiorerebbe le cose…

1. Pesci

I trigoni di Venere e Giove li portano a essere più sicuri, più curiosi, ad apprezzare la  socializzazione e i giochi cognitivi. Occhio comunque all’alimentazione perché con Mercurio opposto l’ intestino è un po’ delicato.