L’OroscoPet di Settembre 2020

Dopo le vacanze, anche per loro riprende la routine ma non sembrano aver voglia di poltrire sotto la coperta: Venere e Marte confermano che è ancora estate!

Dopo le vacanze, anche per loro riprende la routine ma non sembrano aver voglia di poltrire sotto la coperta: Venere e Marte confermano che è ancora estate!

1. Ariete

Se dovete inserire un cucciolo nel “branco” familiare, meglio aspettare fine mese. Mercurio infatti è opposto sino al 27, mentre Marte già il 9 comincia la retrogradazione nel loro Segno. Saranno facilmente infastiditi dalle interferenze nei loro spazi, nelle loro abitudini e potrebbero reagire in modo brusco per far capire subito chi comanda!

2. Toro

È un mese abbastanza tranquillo per loro, nonostante Venere un po’ capricciosa dal 7 che potrebbe segnalare qualche malessere o piccoli problemi nell’interazione con i loro simili. Cercate di non inserire cambiamenti di ritmi o di abitudini. In caso di disturbi digestivi, valutate con il veterinario l’opportunità di un’alimentazione più equilibrata.

3. Gemelli

Il ritorno alla vita quotidiana non sarà un problema per loro purché non siano costretti a tempi troppo lunghi di inattività e solitudine. Marte, Venere e Mercurio in buon transito li caricano di un’intensa energia, per cui sarà davvero difficile tenerli fermi! In alternativa a passeggiate, stimoli sociali e ludici, non lamentatevi di qualche danno in casa…

4. Cancro

Marte e Mercurio dissonanti al loro Segno e opposti tra loro li rendono un po’ nervosi, ma per insicurezza. Infatti preferiranno la tranquillità e la prevedibilità della routine domestica a eventuali novità destabilizzanti. In particolare potranno sentirsi a disagio con altri animali che non conoscono, quindi evitate socializzazioni o convivenze forzate.

5. Leone

Con Venere nel Segno, Marte in trigono e anche Mercurio in appoggio nel terzo campo, sono loro i protagonisti del mese! Instancabili giocherelloni, saranno veri e propri “animatori” nelle aree di sgambatura, nei parchi, nei giardini… e persino in casa vi faranno ridere con la loro vivacità. Parole chiave del mese: movimento, compagnia, divertimento!

6. Vergine

È un mese tranquillo, piacevolmente normale dopo lo scombussolamento di viaggi e vacanze: il Sole nel Segno e una splendida Luna Nuova il 17 sono sufficienti per farli sentire protetti, sicuri, appagati da abitudini e ritmi noti. Saranno più adattabili anche con gli altri animali, purché la compagnia sia di breve durata e non troppo vivace.

7. Bilancia

Hanno ottimi alleati in questo mese: Venere nel Segno del Sole e lo stesso Sole che verso fine mese raggiunge Mercurio nel loro Segno. Si adatteranno bene a eventuali nuovi compagni di gioco e avranno “soltanto” bisogno di una dose aggiuntiva di coccole, complimenti, voluttuose spazzolature e apprezzamenti vari. Anzi, più che un bisogno sarà un diritto!

8. Scorpione

Venere dissonante e un Mercurio poco efficace nel dodicesimo campo complicano le relazioni con i loro simili, a volte persino la comunicazione con voi sarà confusa. Probabilmente saranno solo un po’ più solitari, impigriti dal cambio di stagione, ma non sottovalutate i segnali che mandano anche attraverso posture o comportamenti insoliti.

9. Sagittario

Mercurio, Venere e Marte fanno il tifo per loro in un mese dall’energia intensa e dinamica! Si divertiranno un mondo a esplorare nuovi ambienti, a conoscere nuovi amici pelosi, a sperimentare nuovi giochi. Tanti stimoli saranno preziosi per i cuccioli sul piano comportamentale e cognitivo. Per i più grandi però attenzione alle fughe amorose!

10. Capricorno

Marte e Mercurio entrambi in insidiosa quadratura potrebbero creare tensioni specie nell’ambiente domestico o con altri membri pelosi della famiglia. I motivi potranno essere banali: piccole rivalità, gelosie, baruffe territoriali o gerarchiche… Insomma niente di insolito o di troppo grave ma sarà opportuno supervisionare le situazioni a rischio.

11. Acquario

Venere è sempre opposta ma Mercurio e Marte li sostengono. Forse non è un mese adatto a farli socializzare: non è detto che si mostrino aggressivi, anzi probabilmente saranno molto curiosi ma anche un po’ invadenti, insistenti e può darsi che gli altri pelosi reagiscano con fastidio. Meglio farli sfogare in vostra compagnia con giochi e tante corse!

12. Pesci

Marte nel secondo campo li spinge a difendere con veemenza ciotole, pupazzi, cucce, insomma i loro spazi e i loro oggetti. In mancanza di dissonanze particolari, resta un mese tutto sommato sereno e basterà porre attenzione a questa insolita possessività, evitando che vengano disturbati e magari rassicurandoli con tante attenzioni esclusive.