L’OroscoPet di Ottobre

Testardi, pigri o vivaci... cani e gatti, come noi, hanno caratteri e aspetti del Segno a cui appartengono: scoprite qual è il loro!

1. Ariete

Con Mercurio opposto nella prima parte del mese sembreranno meno attivi (rispetto ai loro standard abituali) ma saranno solo annoiati: giochi nuovi o meglio nuovi compagni di gioco ne riaccenderanno l’entusiasmo.

2. Toro

Qualche piccolo disturbo gastrointestinale è possibile, con Venere e Giove opposti. Fatevi indicare dal veterinario una dieta equilibrata e leggera e non cedete se vi guardano disperatamente per strapparvi un biscottino!

3. Gemelli

È un mese sereno, Mercurio è in appoggio sino al 10 e Marte è sempre splendido: sono simpatici, allegri, con una bella carica vitale ma senza eccessi iperdinamici. Equilibrati i rapporti con voi e gli altri animali.

4. Cancro

Soprattutto la seconda parte del mese si prospetta gradevole: potrete essere fieri del loro comportamento socievole e maturo, anche se sono cuccioli. Per chi lo desidera, sembra un periodo adatto agli accoppiamenti.

5. Leone

Venere e Marte dissonanti li rendono un po’ prepotenti con voi e più competitivi con i loro simili, in situazioni di convivenza forzata anche litigiosi. Corse e giochi stimolanti saranno uno sfogo salutare per tanta energia.

6. Vergine

Marte in sesta Casa potrebbe accompagnare qualche modesto episodio infiam matorio ma il sestile di Venere e Giove è un ottimo protettore! Mantenete regolari i ritmi dei pasti e gli orari per la nanna, se possibile

7. Bilancia

In questo periodo potrebbero farvi ricredere sulla loro pigrizia perché il lungo trigono di Marte è un pieno di energia! Meglio, perché il rischio di ingrassare, soprattutto se non sono più giovanotti, è sempre in agguato

8. Scorpione

È vero che devono ancora confrontarsi con la dissonanza di Marte che occasionalmente può segnalare un po’ di nervosismo, soprattutto per motivi di gelosia o di difesa territoriale (in campo neutro sono probabilmente più socievoli). Tuttavia la presenza nel loro Segno di Venere e Giove, i pianeti benefici per eccellenza, li incorona come i protagonisti del mese ! L’ottimismo è incoraggiato un po’ su tutti i fronti: da quello comportamentale a quello strettamente fisico. Sono più sani, più bel li e per risolvere in fretta eventuali episodi di intemperanza basterà farli sentire anche i più importanti per il vostro cuore, evitando assolutamente i rimproveri e abbondando invece in coccole e complimenti.

9. Sagittario

Con Marte nel terzo campo e Mercurio nel dodicesimo, fate attenzione alle prime giornate di freddo o di umidità. Meglio scegliere le ore centrali per farli uscire ed evitare correnti d’aria nei pressi della loro cuccia.

10. Capricorno

Ecco un mese “normale”, come piace a loro. Mercurio torna amico il 10 ottobre e nessun altro pianeta li disturba. Il clima più fresco e la tranquillità dei ritmi quotidiani, uniti alla vostra presenza, basteranno per rassicurarli.

11. Acquario

Con Marte nel Segno e Mercurio dissonante sono un po’ agitati. È importante farli svagare, ma senza forzarli con attività sociali che potrebbero non gradire. Proteggete il loro riposo riparando la cuccia da rumori o fastidi.

12. Pesci

Venere e Nettuno sono splendidi… come loro. Sensibili e intuitivi, avvertiranno quasi telepaticamente ciò che pensate, sentite, provate. E con la loro calda fisicità, saranno amabili compagni. Forse persino terapeuti.