L’OroscoPet di Novembre

Testardi, pigri o vivaci... cani e gatti, come noi, hanno caratteri e aspetti del Segno a cui appartengono: scoprite qual è il loro!

1. Ariete

È un mese ad alti e bassi, perché il trigono di Mercurio esalta la vivacità, la voglia di giochi, corse e perlustrazioni nei dintorni, ma con Venere opposta in alcuni momenti potrebbero preferire la solitudine e il riposo.

2. Toro

Con Venere nel sesto campo sembra un mese adatto per diete particolari o eventuali terapie. Inizialmente nervosi con i loro simili e un po’ disubbidienti con voi, da metà mese tornano i pigri e teneri pelosetti che conoscete!

3. Gemelli

Prima in trigono poi in quadratura, Marte li caratterizza per tutto il mese e dunque non è il momento di imporre addestramenti, regole o limiti al loro comportamento: saranno più docili se si sentiranno liberi e apprezzati.

4. Cancro

Venere dissonante segnala un umore capriccioso, soprattutto nell’ambiente domestico. Meno espansivi e generosi di effusioni, avranno comunque bisogno di tante coccole, richiedendole insistentemente se ci sono altri pretendenti.

5. Leone

Fisicamente sono in forma, grazie a un vivace Mercurio. Anche se non più giovanissimi o se hanno sofferto per qualche malessere, possono recuperare bene. In alcuni casi cambiare veterinario può essere la scelta giusta.

6. Vergine

Mercurio è dissonante e Marte si porta in opposizione a metà mese. Certi cambiamenti in casa possono agitarli, con ripercussioni sull’apparato gastrointestinale. Curate l’alimentazione e mantenete le principali abitudini.

7. Bilancia

Venere torna nel loro Segno a beneficio del la salute fisica ed emotiva. Sono sicuri, fieri, belli e consapevoli di meritare per ciò complimenti, coccole e gratificazioni! Sono anche più socievoli con gli altri animali di casa, bontà loro.

8. Scorpione

Dopo un periodo un po’ nervoso, da metà mese Marte termina la sua lunga dissonanza e piano piano anche loro si calmano, mostrandosi meno gelosi e meno aggressivi con veri o presunti rivali, nonché meno ribelli con voi.

9. Sagittario

L’ingresso nel Segno di Giove, loro pianeta guida, e di Mercurio li rende i protagonisti del mese ! Festosi, esploratori più che mai, tenderanno ad avventurarsi nel vicinato e oltre, risultando più tranquilli che in luoghi nuovi.

10. Capricorno

Fa un po’ fresco e sono più pigri, con Venere dissonante più solitari. In presenza di estranei (anche umani) non manifesteranno entusiasmo ma nemmeno aggressività: semplicemente preferiranno ritirarsi in cuccia.

11. Acquario

Mercurio e Venere sono garanzia di socievolezza e, almeno in linea generale, di salute. Sia sul piano fisico che su quello cognitivo e comportamentale saranno attivi e reattivi ma senza eccessi: insomma, quasi equilibrati…

12. Pesci

Con Mercurio dissonante e Marte nel Segno da metà mese, fate attenzione a non esporli ai primi freddi, ancor più se c’è nebbia oppure pioggia. Orecchie e vie respiratorie sono più delicate, in modo particolare per cuccioli e anziani.