L’OroscoPet di Novembre 2020

I pelosi dei Segni d’Aria e di Fuoco però hanno ancora tanta energia da spendere! Gli altri saranno meno vivaci, forse meno socievoli. Come la natura…

I pelosi dei Segni d’Aria e di Fuoco però hanno ancora tanta energia da spendere! Gli altri saranno meno vivaci, forse meno socievoli. Come la natura…

1. Ariete

Sempre sostenuti e stimolati dal loro Marte, nella prima parte del mese potrebbero esprimerlo in modo un po’ troppo veemente. Troppa sicurezza li rende temerari, quindi si lanceranno in corse spericolate e anche nei giochi preferiranno le competizioni, le sfide, le battaglie più o meno simulate. Teneteli d’occhio, affinché non si facciano male.

2. Toro

Man mano che i pianeti veloci si portano in opposizione, è possibile che l’energia si orienti verso una maggiore capricciosità, soprattutto nei confronti dei loro simili. Anche con voi potrebbero mostrarsi meno affettuosi o socievoli, ma forse saranno solo desiderosi di quiete. Non confondeteli con richieste che partono dal vostro umore; rispettate il loro.

3. Gemelli

Nonostante la stagione non incoraggi il movimento, è come se avessero la primavera dentro! Nella prima parte del mese, con Mercurio e Venere in trigono, sapranno esprimere e comunicare questa energia, invitando voi o i compagni pelosi (insomma, chi c’è c’è…) a condividere giochi e scherzi. Magari facendo anche qualche danno, così è più divertente!

4. Cancro

Durante il mese, con l’ausilio di Mercurio e poi di Venere, sembrano superare la fase capricciosa degli ultimi tempi, tornando affettuosi con voi e più tolleranti con gli altri animali. Restano sensibili all’invasione dei loro spazi, dei loro oggetti. Anche se farebbero volentieri a meno di litigare, non è da escludere qualche moto di aggressività.

5. Leone

Prima Mercurio e poi Venere raggiungono il Sole, in dissonanza nel quarto campo, mentre Marte è sempre in trigono. Sicuri, fieri e un po’ prepotenti, mostreranno la loro indole dominante soprattutto con gli altri pelosi di famiglia o con eventuali ospiti di passaggio nel loro territorio. Meglio supervisionare le interazioni; anzi, meglio evitarle.

6. Vergine

Il transito armonico del loro Mercurio si inserisce all’interno di una configurazione forte, rassicurante, garantendo un mese tranquillo. Si relazioneranno bene con persone e animali conosciuti, ritirandosi invece con discrezione di fronte alle novità. L’intestino è un po’ delicato, infiammabile; controllate l’alimentazione ed evitate fuori-pasto.

7. Bilancia

L’opposizione di Marte sembra infinita ma in questo mese possono contare sui pianeti veloci nel loro Segno per recuperare sul piano della salute e dell’umore. Non esponeteli comunque a interazioni forzate con altri animali: le dinamiche competitive li mettono sempre un po’ a disagio, ma se sono anche meno socievoli del solito… un motivo ci sarà.

8. Scorpione

Il passaggio del Sole e poi dei pianeti veloci nel Segno porta un’energia vivace e leggera:
sono loro i protagonisti del mese e sembra quasi che ne siano consapevoli, anzi che ne approfittino! Sicuri e un po’ ruffiani useranno infatti un variegato repertorio comportamentale per ottenere ciò che vogliono… E voi cederete, tra l’altro volentieri.

9. Sagittario

Nella prima parte del mese saranno dinamici, socievoli, giocosi. Con il passaggio dei pianeti
veloci nel dodicesimo campo, le ultime settimane si prospettano un po’ più pigre. D’altra parte, l’inverno si avvicina e anche loro preferiranno rilassarsi al calduccio. Naturalmente, cibo di qualità e coccole in quantità saranno un gradito corollario!

10. Capricorno

Con i loro simili sono autorevoli e sanno come farsi rispettare. Nonostante Marte sempre
dissonante, l’appoggio dei pianeti veloci riduce l’aggressività che mostreranno solo in casi estremi. Neanche con voi saranno comunque molto docili, soprattutto di fronte a imposizioni o restrizioni che non comprendono, tanto meno gradiscono.

11. Acquario

Nebbia, pioggia, vento: con Marte nel terzo campo e Mercurio dissonante sembrano un po’ delicati, soprattutto alla trachea e alle vie respiratorie in genere. Il punto è che, anche se casalinghi, non saranno affatto pigri e avranno spesso voglia di uscire! Evitate almeno gli sbalzi termici eccessivi, tipo dalla cuccia al giardino in due secondi…

12. Pesci

I pianeti veloci (ma anche i lenti) li sostengono con i loro transiti e in linea generale si prospetta un novembre sereno, abbastanza equilibrato. Saranno infatti bendisposti a relazionarsi con umani e pelosi, ma senza mai essere troppo invadenti o insistenti. Anzi si troveranno bene anche in solitudine; ovviamente quando saranno loro a cercarla…