L’OroscoPet di Marzo 2020

Anche gli animali in base al giorno di nascita hanno un tema astrologico e quindi un oroscopo mensile che può aiutarci a conoscerli meglio

Tanta energia vitale per i nati in Segni di Fuoco, che corrono, giocano, litigano o amoreggiano a seconda dei casi! Segno per segno, ecco cosa dicono le stelle

1. Ariete

La quadratura di Marte potrebbe farsi notare durante il mese. Infatti con i loro simili faranno un po’ i “capetti”, cioè saranno autorevoli ma anche pronti a reagire a eventuali sfide con ringhiate o soffiate, senza escludere episodici scontri diretti. Se però le interazioni saranno rare (e comunque gestite dal vostro buonsenso), non ci saranno problemi.

2. Toro

Con Venere nel Segno e Marte amico, sono loro i protagonisti del mese ! Solo nella prima parte saranno forse un po’ nervosi, forse meno prevedibili nei confronti delle novità ambientali o relazionali, che accoglieranno infatti con insolita curiosità… ma solo se (o finché) le loro abitudini non verranno troppo modificate! Salute buona oppure in miglioramento.

3. Gemelli

Mercurio dissonante segnala confusione e capricciosità, soprattutto nella seconda parte del mese. Non è il periodo ideale per farli interagire con altri animali. Sul piano fisico, il clima freddo e umido è insidioso per le vie respiratorie, in particolare per i gatti. Quindi attenzione alle correnti d’aria o alle soste troppo lunghe fuori casa.

4. Cancro

Venere e Mercurio li sostengono ma l’opposizione di Marte non va sottovalutata. Saranno infatti vivaci, allegri, tranquilli in condizioni di prevedibilità, mentre potrebbero reagire male di fronte ad animali, persone o persino situazioni che non conoscono. In questi casi, evitate di sorprenderli o di forzarli, favorendo invece un’interazione graduale.

5. Leone

Non è un mese di cui preoccuparsi, tuttavia la dissonanza di Venere potrebbe segnalare un po’ di pigrizia o qualche passeggero malessere. Curate la loro alimentazione, evitando eccessi o cambiamenti improvvisi di cibo. Per quanto possibile, cercate di mantenere anche le loro abitudini, i loro ritmi, così saranno più sicuri e conseguentemente anche più sereni.

6. Vergine

I trigoni di Venere e Marte sono un’efficace garanzia di salute fisica e benessere emotivo. Ciò non significa che si adatteranno a tutto, anzi potrebbero mostrarsi un po’ solitari, poco disponibili a giocare con i loro simili. Occhio però, perché il discorso cambia per gli esemplari non sterilizzati e in calore, che saranno decisamente più… espansivi!

7. Bilancia

Con Marte dissonante in 4a Casa, potrebbe nascere qualche tensione con gli altri pelosi di casa o con eventuali intrusi in giardino; di certo non è il periodo migliore per inserire un altro animale… Specie se non sono più giovanissimi, la salute articolare va tenuta sotto controllo, quindi attenzione al freddo o ai giochi spericolati.

8. Scorpione

Venere in opposizione e Mercurio dissonante nella prima parte di marzo sembrano inserire piccoli disturbi in un mese comunque sostenuto dal sestile di Marte. Forse saranno un po’ gelosi, bisognosi della vostra presenza, delle vostre rassicurazioni, di attività condivise. Quindi non lasciateli troppo soli ad annoiarsi o, peggio, ad aspettare il vostro ritorno…

9. Sagittario

Hanno Marte nel Segno e l’appoggio di Venere: è quindi un mese equilibrato, in cui la loro tempra “dominante” non avrà alcun bisogno di essere affermata o dimostrata. Ciò significa che non saranno competitivi o prepotenti con gli altri animali, anzi in certi contesti di addestramento o di socializzazione potrebbero assumere naturalmente il ruolo di guide.

10. Capricorno

Hanno Marte nel Segno e l’appoggio di Venere: è quindi un mese equilibrato, in cui la loro tempra “dominante” non avrà alcun bisogno di essere affermata o dimostrata. Ciò significa che non saranno competitivi o prepotenti con gli altri animali, anzi in certi contesti di addestramento o di socializzazione potrebbero assumere naturalmente il ruolo di guide.

11. Acquario

Mercurio forma l’Anello di sosta tra la 2a Casa e il loro Segno mentre Venere è dissonante in 4a . Potrebbero essere schizzinosi, con episodi di nausea o inappetenza alternati a una possessiva voracità in presenza di altri animali. A parità di porzione, meglio aumentare il numero dei pasti, lasciandoli soli quando mangiano.

12. Pesci

Con tanti pianeti in transito armonico c’è poco da dire: emotivamente e fisicamente stanno bene… o comunque meglio, laddove avessero avuto qualche problema in passato. Sapranno interagire serenamente con i loro simili e accetteranno con curiosa disponibilità anche nuovi membri pelosi in famiglia o nuovi compagni di gioco nel parco o in giardino.