L’OroscoPet di Luglio 2020

Marte in Ariete è fortissimo, Venere in Gemelli curiosa, Mercurio in Cancro un po’ fiacco: anche i nostri amici pelosi attraversano alti e bassi

Marte in Ariete è fortissimo, Venere in Gemelli curiosa, Mercurio in Cancro un po’ fiacco: anche i nostri amici pelosi attraversano alti e bassi

1. ARIETE

Marte nel Segno è un carburante di qualità: un’energia che sfogheranno allegramente sul piano fisico e, con la complicità di Venere, anche su quello sociale. Ozio e noia tra le pareti domestiche andranno quindi evitati, almeno per lunghi periodi, mentre saranno incuriositi e bendisposti di fronte a eventuali cambiamenti, viaggi, nuovi compagni pelosi.

2. TORO

Il sestile di Mercurio migliora la comunicazione e l’interazione con gli altri membri della famiglia, umani o pelosi, ma ha un’energia un po’ pigra… I trigoni di Giove e Venere nel secondo campo aumentano invece l’appetito! Tra meno movimento e più pappa potete quindi prevedere (e dovreste anche prevenire) il risultato: attenzione al sovrappeso!

3. GEMELLI

Venere nel loro Segno e Marte in appoggio favoriscono la salute, l’espansività e la socievolezza nei vostri confronti e anche verso i loro simili. Unico consiglio, visto che Mercurio retrograda nel secondo campo, è di contenere la loro vivacità nelle fasi immediatamente successive ai pasti, per evitare fastidiosi e spiacevoli rigurgiti di cibo.

4. CANCRO

Mercurio in Anello di sosta nel loro Segno li rende un po’ guardinghi verso le nuove conoscenze pelose o, in generale, verso le nuove situazioni. Forse hanno soltanto bisogno di osservare e annusare con calma, quindi non vanno forzati e tanto meno spaventati. Viceversa, visto che Marte è dissonante, potrebbero mostrare un’aggressività difensiva.

5. LEONE

Grazie all’appoggio di Marte e Venere e poi all’ingresso del “solleone” nel Segno (il 22), sono loro i protagonisti del mese! La vivacità è letteralmente alle stelle e avranno bisogno tanto di movimento fisico quanto di stimoli ludici e sociali. Ciò ovviamente dipende anche dall’età: la pigrizia dei più anziani va quindi rispettata ma non alimentata.

6. VERGINE

Con Venere in quadratura è importante seguire un’alimentazione equilibrata ed evitare forzature dei loro ritmi, cambiamenti nelle loro abitudini quotidiane. Considerando anche Marte nell’ottavo campo, eventuali problemi gastrointestinali potrebbero segnalare disturbi di altro tipo, mal compresi oppure sottovalutati da voi e faticosamente gestiti da loro.

7. BILANCIA

Con Venere in trigono sono socievoli ed espansivi ma Mercurio e Marte dissonanti complicano l’interazione con i loro simili. In particolare posture oppure odori generati dalla paura possono mandare segnali contraddittori: può darsi quindi che i gatti sterilizzati non siano ben accolti da quelli “interi” ed è da evitare il contatto tra cani al guinzaglio e liberi.

8. SCORPIONE

Con Mercurio in trigono nel nono campo, sembra un mese ideale per le vacanze. Non avranno timore degli spostamenti ma evitate di stressarli con troppe novità nei ritmi quotidiani e nelle presenze di umani o animali. Oggetti conosciuti (ciotole, cucce, copertine), giochi preferiti e “odori di casa” li aiuteranno a inserirsi in nuovi ambienti.

9. SAGITTARIO

Marte in trigono nel quinto campo è uno stimolo positivo che aumenta il dinamismo e il calore. “Calore” da prendere alla lettera negli esemplari non sterilizzati ma che potrà esprimersi anche con slanci di affettività un po’ invadenti: se rivolti a voi probabilmente apprezzerete e ricambierete; ma non è detto che gli altri pelosi gradiscano sempre…

10. CAPRICORNO

Marte e Mercurio capricciosi non facilitano il rapporto con gli altri animali. Potrebbero mal sopportare persino quelli di famiglia soprattutto se vorranno giocare quando loro non ne hanno voglia o se si “allargheranno” sui loro spazi. Ciò potrebbe risultare più evidente tra gli esemplari anziani (più nervosi) e i cuccioli un po’ irruenti. Controllate.

11. ACQUARIO

Il trigono di Venere protegge il benessere fisico. Tuttavia, Mercurio nel sesto campo in dissonanza a Marte suggerisce di fare attenzione agli sbalzi termici (per esempio il passaggio dall’aria condizionata in casa alla calura esterna o viceversa) che possono affaticare l’apparato respiratorio. Ciò vale soprattutto per gatti e cani di piccola taglia.

12. PESCI

Venere dissonante e Marte nel secondo campo segnalano una fase un po’ delicata per la salute digestiva: se si grattano troppo spesso, se il pelo è meno lucido, forse va rivista l’alimentazione, ovviamente previo consulto veterinario. Non sottovalutate comunque diversi motivi di stress, come cambiamenti di abitudini o la presenza di altri animali.