L’OroscoPet di Giugno

Testardi, pigri o vivaci... cani e gatti, come noi, hanno caratteri e aspetti del Segno a cui appartengono: scoprite qual è il loro!

Testardi, pigri o vivaci... cani e gatti, come noi, hanno caratteri e aspetti del Segno a cui appartengono: scoprite qual è il loro!

1. Ariete

Con Marte dissonante sono forse un po’ capricciosi, insofferenti in casa ma anche più territoriali. Soffrono la noia e la solitudine. Quindi non rimproverateli se vi fanno qualche dispetto: chiedono solo attenzione.

2. Toro

Mercurio e Marte in 3a Casa li rendono più vivaci, socievoli, curiosi nei confronti degli altri animali. Anche con voi hanno più voglia di interagire, condividere attività, giocare! Tra una coccola e l’altra.

3. Gemelli

Venere nel Segno dal 9 aggiunge alla loro naturale vivacità una carica affettiva insolita. Anche con i loro simili sono particolarmente bendisposti, purché non si attivino competizioni per il cibo o gelosie nei vostri confronti.

4. Cancro

Con Marte e Mercurio nel Segno, sono i protagonisti del mese : dinamici, sicuri, autorevoli con i loro simili ma non per questo aggressivi, né prepotenti o testardi con voi. Se però non sono giovanissimi, cautela con i giochi spericolati.

5. Leone

Sole e poi Venere in appoggio in 11Casa li rendono aperti all’interazione con i loro simili. E tanto meglio se c’è movimento umano anche in casa: aumenteranno le occasioni di ricevere carezze e complimenti!

6. Vergine

Venere e Giove dissonanti possono accompagnare una fase di stanchezza o qualche occasionale malessere. Curate l’alimentazione senza sgarrare: limitate biscotti, premietti o altri fuoripasto. E niente assaggi del vostro cibo!

7. Bilancia

Con Venere in appoggio e Marte dissonante avranno voglia di giocare con i loro simili ma, se nasceranno rivalità, potrebbero sentirsi un po’ spaventati, insicuri, arrivando a manifestare alcuni comportamenti di aggressività difensiva.

8. Scorpione

Venere termina l’opposizione, Marte e Mercurio sono favorevoli: è un mese di distensione! Anzi, se avete programmato le ferie, mostreranno adattamento ed eccitazione per luoghi nuovi da esplorare e… marcare.

9. Sagittario

Se dovete portarli dal veterinario, dal toelettatore, oppure modificare la dieta (con Giove nel Segno anche loro tendono a ingrassare!), approfittate di Venere in 6a Casa sino al 9. In seguito saranno meno adattabili.

10. Capricorno

Con Marte opposto saranno agitati, come se gli altri animali minacciassero il loro ambiente, il cibo o il rapporto con voi. Rassicurateli ma senza eccessi protettivi che confermerebbero la loro inquietudine.

11. Acquario

Con l’aiuto di mercurio in 6a Casa, potete abituarli a nuovi ritmi, ambienti, a nuovi animali di casa, utilizzando il “rinforzo positivo”: cioè non rimproverandoli se sbagliano ma premiandoli se fanno i bravi!

12. Pesci

Marte e Mercurio in trigono favoriscono la socializzazione. Ma con Venere dissonante in 4a Casa, saranno più socievoli con i nuovi amichetti che con gli animali “di famiglia”.