L’OroscoPet di Gennaio

Testardi, pigri o vivaci... cani e gatti, come noi, hanno caratteri e aspetti del Segno a cui appartengono: scoprite qual è il loro!

1. Ariete

Il pieno inverno non è un periodo da calori, tuttavia Marte nel Segno in trigono a Venere li rende particolarmente “espansivi” con i loro simili, un po’ competitivi con quelli dello stesso sesso e comunque desiderosi di movimento.

2. Toro

È un buon mese, con Sole e Mercurio in appoggio. Saranno più tranquilli rispetto all’autunno, ma non troppo pigri. Gradiranno la compagnia di umani e pelosi non di famiglia, purché si tratti di incontri occasionali!

3. Gemelli

L’opposizione di Venere e Giove li rende più sicuri e spavaldi; forse un po’ troppo. Con i loro simili potranno infatti trovarsi bene in ruoli dominanti ma sopporteranno maluccio le competizioni oppure le invasioni territoriali.

4. Cancro

Sarà l’inverno, saranno Mercurio e Marte dissonanti, ma si mostrano pigri eppure inquieti, scontrosi con gli altri animali e meno obbedienti o affettuosi con voi. Però la salute è protetta, quindi basterà un po’ di pazienza.

5. Leone

Marte, Venere e Giove in trigono e nessun altro pianeta in dissonanza: il nuovo anno comincia sotto un cielo sereno, che li proclama i protagonisti del mese ! Più socievoli con i loro simili, espansivi e dinamici, gradiranno condividere corse e giochi.

6. Vergine

La dissonanza di Giove, unita alla scarsa attività, mette in guardia nei confronti di un possibile aumento di peso o di ristagni intestinali. Distanziate i pasti senza sgarrare e promuovete giochi dinamici, anche in casa.

7. Bilancia

Marte e Mercurio non aiutano i rapporti con i loro simili mentre Venere favorisce quelli con gli umani e soprattutto con voi. La gelosia può però indurli a isolarsi, più che a cacciare i rivali. Prevenite rassicurandoli amorevolmente.

8. Scorpione

Venere e Giove nel secondo campo, con Marte nel sesto, raccomandano attenzione alla dieta, perché eccessiva quantità o scarsa qualità del cibo potrebbero esporli a un aumento di peso o a infiammazioni del tratto digestivo.

9. Sagittario

Con Venere, Marte e Giove a garanzia di benessere fisico e comportamentale, saranno curiosi, affettuosi, aperti a nuove esperienze di esplorazione e socializzazione! E per fortuna il movimento compensa l’aumento di appetito…

10. Capricorno

Saranno un po’ nervosi, con Mercurio nel Segno in quadratura a Marte, più competitivi e territoriali. Per altro anche più sensibili alle vie respiratorie, quindi fate attenzione a non esporli a correnti umide e fredde.

11. Acquario

Nessun problema nei rapporti con umani e pelosi, anche se sconosciuti, con i quali anzi ameranno interagire, stare in compagnia, giocare! Insomma è un mese sereno, di recupero e distensione dopo un autunno probabilmente un po’ pesante.

12. Pesci

Marte nel secondo campo accentua gli istinti territoriali, per cui saranno più socievoli con i loro simili al parco, in passeggiata o fuori dal loro ambiente, mentre in casa o in giardino si mostreranno meno ospitali…