L’OroscoPet di Gennaio 2021: tu e il tuo animale domestico

Leggi l'OroscoPet di Gennaio 2021: tu e il tuo animale domestico e scopri cos'hanno in serbo le stelle, cane o gatto che sia!

Leggi l'OroscoPet di Gennaio 2021: tu e il tuo animale domestico e scopri cos'hanno in serbo le stelle, cane o gatto che sia!

Leggi l’OroscoPet di Gennaio 2021: tu e il tuo animale domestico e scopri cos’hanno in serbo le stelle, cane o gatto che sia!

1. Ariete

CANE

Tu: Spese pazze per Fido, perfino la calza della Befana personalizzata ripiena di crocchine. Purché siano gourmet, altrimenti le snobba.

Lui: Se causa distanziamento gli umani non possono socializzare, i cani sì. Al parco con gli amici si diverte come un matto, facendo capriole da clown. Da filmare!

GATTO

Tu: Rientrando dopo una vacanza a casa, dove lo hai lasciato solo, lo troverai nervoso e imbronciato. Sei l’amico che lo ha tradito: cattivo!

Lui: Trovato il randagino cui dare soccorso? Bravo, ma il tuo viziatissimo micio non lo sopporta. Selettivo e regale com’è, non vuole intrusi nella sua casa.

2. Toro

CANE

Tu: Il tuo nervosismo passa anche a Fido, che recepisce e ritrasmette. Se litigate, lui ti mostra i denti e tu rispondi… ringhiando!

Lui: Nonostante il freddo polare sente la primavera in anticipo, magari il… profumo di qualche amorazzo scodinzolante nei dintorni. Fuga d’amore in programma!

GATTO

Tu: Micio ti fa un mucchio di dispetti, la qual cosa ti rende isterico. Tutto ti saresti immaginato da un gatto, ma non questo scempio alle tende e al divano nuovo! La ragione? Pura gelosia.

Lui: Sdegnato e offeso, il trattamento che ultimamente gli hai riservato non gli va a genio. Troppa gente per casa o troppe ore da solo… Quanto alla pappa… puah! Cambia subito marca!

3. Gemelli

CANE

Tu: Il sogno di incontrare una dolce metà al parco, con tanto di cagnolino al guinzaglio, si infrange miseramente. La carica dei 101 resta una favola!

Lui: Finalmente a spasso sulla neve o almeno nel bosco: gli mancava proprio un po’ di aria buona, la libertà soprattutto. E ora corre come un matto!

GATTO

Tu: Giramondo tu, giramondo il tuo gatto, valigia in una mano e trasportino dall’altra. Praticamente inseparabili: casa è… dove state insieme voi due.

Lui: Offesissimo, perciò ti graffia. Ora che miagolando ha imparato a dichiararti tutto il suo amore, te ne vai in vacanza. Peggio, gli porti a casa la tua nuova fiamma… Bocciata!

4. Cancro

CANE

Tu: Sarà grazie al tuo intuito prodigioso, ma con il tuo cane ci conversi a meraviglia. E il bello è che lui ti risponde a tono con linguaggio segreto e intelligibile solo a voi due.

Lui: Finite le feste con la relativa pacchia di golosità e assaggini, prende a tenerti il muso. Non dargli corda, l’occhio lacrimoso ti frega.

GATTO

Tu: Dopo una serie di batoste sentimentali, l’unico vero amore è diventato Micio. Non esagerare, ricordati che il gatto è indipendente.

Lui: Tra un “mio” e un “miao” ti racconta tutti i suoi dispiaceri, se si sente solo trovagli un fratellino! Ma accertati che sia di suo gradimento.

5. Leone

CANE

Tu: Se ha i nervi tesi per via del tuo capo, non pigliartela con Fido, che ti guarda sconcertato, quasi fossi un altro. Ok al lavoro, ma non deluderlo, è la tua ombra.

Lui: Invecchia anche il buon Fido, ha un anno di più… e le zampe ne risentono. Subito integratori e vitamine, tornerà cucciolo, almeno nello spirito e nel fisico!

GATTO

Tu: Bel guaio, portarti la nuova fiamma nel tuo pied a terre… Ma non hai messo in conto la possessività del tuo micio, che appena la vede soffia simulando l’attacco.

Lui: Possibile che gli umani siano tutti babbei? Questo il suo pensiero segreto, se soltanto riuscissi a leggerlo! Il guaio è che riguarda proprio te!

6. Vergine

CANE

Tu: La gente ti prende per matto, ma tu il tuo Fido lo tratti come uno dei figli, anzi anche con più dolcezza: loro li sgridi, lui mai (e non sempre è un bene).

Lui: Ha ragione il proverbio, il cane assomiglia al padrone: ipocondriaco come te e se non stai bene lui fa l’infermiere. Salute e benessere in prima linea!

GATTO

Tu: Con te il tuo micio è in una botte di ferro, anzi d’oro, con o senza quarantena mai lo pianteresti in asso per andartene da qualche parte.

Lui: Pienamente soddisfatto del suo amico a due zampe, ovvero tu. Buone pappe, carezze senza strafare e rispetto per i suoi spazi! Che vuoi di più dalla vita?

7. Bilancia

CANE

Tu: Fino alla Befana in casa gira gente e che fatica insegnare a Fido a comportarsi perbene! Zampate travolgenti e a tavola un’insistente richiesta di bocconcini. Ma poi la pancia…

Lui: Finite le vacanze e le corse sulla neve, chiuso in casa si intristisce, muso tra le zampe e occhi tristi, meglio sentire lo psicologo.

GATTO

Tu: Da quando ti sei innamorato, magari segretamente, le tue confidenze le fai tutte a Micio, che ti ascolta paziente. Sbagli o ha un’espressione beffarda?
Lui: La tua casa gli è piaciuta da subito e non ha nulla da eccepire, ci sta come un pascià, ecco perché fa tante fusa. Occhio che non ingrassi!

8. Scorpione

CANE

Tu: Finalmente soli, tu e Fido, liberi dal corteo di intrusi mascherati con pacco dono tra le mani. Indovinato solo il suo (sempre che non “cannino” la marca di biscotti).

Lui: Litigioso, al parco s’azzuffa, a casa se ne sta sulle sue. Che abbia chiuso con la sua lei, dopo tanti scodinzolamenti e annusatine e corse in coppia?

GATTO

Tu: Ai ferri corti con il partner… e uno dei motivi è che non sopporta il tuo gatto, segno evidente che non siete fatti l’uno per l’altro. Avanti il prossimo!

Lui: Litigioso e impositivo come te. Proprio vero, gatto e padrone finiscono per somigliarsi! Ma lui ha un vantaggio, unghie graffianti. Tu no!

9. Sagittario

CANE

Tu: Ammettilo, nei confronti di Fido sei possessivo e geloso, ti inalberi se fa più festa ad altri familiari che a te. Sbagli, non è proprietà privata, il suo cuore canino batte per chi vuole.

Lui: Già verso fine gennaio i cani annusano la primavera nell’aria, ecco perché Fido è così inquieto e chiede di uscire ogni momento. Accontentalo e goditi il suo buonumore.

GATTO

Tu: Se il tuo gatto lo hai scelto per bellezza e simpatia hai fatto bingo, ora a te il compito di mantenerlo così, sano e “fichissimo”!

Lui: Fuori forma, al punto da metterti in agitazione. Prima di sclerare indaga su quel che ha mangiato: dove sarà finito il tuo bel salame di campagna?

10. Capricorno

CANE

Tu: Spiccio e di poche parole, ma non vuol dire… Nel tuo cuore solitario c’è un solo posto, quello del tuo Fido (e lui che l’ha capito, ci marcia).

Lui: Inappetente, forse ha già mangiato abbastanza, ma per fargli tornare la voglia tu le provi di tutte: umido e secco, le pappe più sfiziose e costose solo nella sua ciotola.

GATTO

Tu: La tua micia ti ha fatto la sorpresa delle sorprese, avrà presto dei micini. E adesso? Non resta che acquistare una cesta più grande e fare spazio a tutti!

Lui: Sei il suo mito e per varie ragioni: cucini come un dio e giochi come un saltimbanco. Mai avuto un padrone così! Meriti tutte le coccole che ti fa.

11. Acquario

CANE

Tu: Festa di compleanno, riuscitissima se il dono è il cucciolo che desideravi da sempre. E se non arriva regalatelo tu, il canile ti aspetta.
Lui: Sarà un mistero della fisica e delle coordinate spaziotempo, ma il tuo cane, ogni anno che passa sembra più giovane. Mille grazie a te e alle tue cure.

GATTO

Tu: Preoccupato per l’imminente trasloco o per l’arrivo di un nuovo arredo. Come la prenderà Micio, così attaccato alle sue abitudini? Fidati, apprezzerà

Lui: Cosa sarà saltato in mente a quell’umano (tu) di comprargli una cuccia nuova, così scomoda e orribile? Se almeno tu lo avessi interpellato prima!

12. Pesci

CANE

Tu: Impigrito dal freddo tu, sedentario, e volente o no, anche il tuo cane. Ma tu almeno agli amici puoi scrivere sui social, lui non ancora. Portalo fuori!

Lui: Sicuramente innamorato e per questo distratto. Guai ad attraversare la strada senza guardare il semaforo, tienilo d’occhio questo pazzo scatenato a quattro zampe!

GATTO

Tu: Tranquillo e pacioso, ma ogni tanto gli prende il ghiribizzo e ti affonda le unghie nel braccio. Imprevedibile quanto te: chi si somiglia si piglia!

Lui: La Befana non è stata gentile portandogli sempre i soliti giochini. Ma non poteva scegliere qualcosa di più nuovo e divertente? Lui ha bisogno di stimoli.