L’OroscoPet di Febbraio

Testardi, pigri o vivaci... cani e gatti, come noi, hanno caratteri e aspetti del Segno a cui appartengono: scoprite qual è il loro!

1. Ariete

La prima metà di febbraio li vede protagonisti del mese : con Marte nel Segno, Mercurio in appoggio e Giove splendido, l’energia vitale è alle stelle! Ma lo è anche l’istinto dominante, quindi cautela nei rapporti con i loro simili, se sconosciuti.

2. Toro

Marte entra nel loro Segno il 14, amplificando la loro natura territoriale con comportamenti difensivi ma all’occorrenza anche di competizione. Almeno nei loro ambienti abituali, evitate incontri forzati con altri animali.

3. Gemelli

Giove opposto e Mercurio dissonante dal 10 li rendono meno socievoli con i loro simili e anche voi faticherete a comprendere cosa vogliono. Qualche ringhiata o soffiata occasiona le basterà però a farvi capire cosa “non” vogliono…

4. Cancro

Con Venere e Marte (sino al 14) in dissonanza, potrebbero essere più desiderosi di solitudine ma anche più bisognosi di conferme affettive: anzi, di un posto prioritario nel vostro cuore. Non sarà difficile accontentarli!

5. Leone

È ancora parecchio freddo ma loro avranno il cuore caldissimo… e anche il corpo, tra tante corse e giochi continui! Cautela a lasciarli liberi in giardino, perché la voglia di esplorazione e socializzazione potrebbe spingerli a qualche fuga.

6. Vergine

L’opposizione di Mercurio suggerisce attenzione al freddo per evitare problemi alle vie respiratorie. Più esposti i cani di piccola taglia, per i gatti che stanno fuori assicurate sempre un luogo riparato da vento e umidità.

7. Bilancia

Marte opposto sino al 14 febbraio segnala una fase un po’ nervosa e competitiva,soprattutto se non sono sterilizzati. Attenzione ai piccoli incidenti durante corse o giochi, alle infiammazioni muscolari o articolari per i più anzianotti.

8. Scorpione

Per loro Marte è opposto dal 14 e i motivi di lite con i loro simili saranno la difesa del territorio o del cibo. Evitate la distribuzione di premietti in presenza di altri animali o interferenze (anche umane) intorno alla ciotola!

9. Sagittario

È senz’altro la prima metà del mese quella più vivace, con Mercurio e Marte in appoggio e l’ottimo Giove nel Segno. Non si stancheranno mai di correre e giocare con i loro simili e anche con voi! Poi si daranno una calmata, coraggio…

10. Capricorno

Venere nel Segno protegge la salute, mentre Marte dissonante sino al 14 potrebbe accompagnare qualche tensione con altri animali di famiglia. Diete o terapie saranno più efficaci nella seconda parte del mese

11. Acquario

Per farli socializzare se sono cuccioli oppure, ancora più tra adulti, per favorire l’incontro e l’integrazione con nuovi amici pelosi, approfittate di Mercurio nel Segno sino al 10 e comunque evitate la dissonanza di Marte dal 14.

12. Pesci

Con Giove dissonante sono pigri ma di buon appetito. Specie nella prima parte del mese rischieranno quindi di ingrassare ma per fortuna Mercurio nel Segno dal 10 e Marte a rinforzo dal 14 li risveglieranno dal letargo!