L’OroscoPet di Febbraio 2020

Anche gli animali in base al giorno di nascita hanno un tema astrologico e quindi un oroscopo mensile che può aiutarci a conoscerli meglio

Tanta energia vitale per i nati in Segni di Fuoco, che corrono, giocano, litigano o amoreggiano a seconda dei casi! Segno per segno, ecco cosa dicono le stelle

1. Ariete

La seconda parte del mese, con venere nel Segno e Marte dissonante, è caratterizzata da una forte energia sessuale. Ovviamente saranno gli esemplari “interi” a mostrarsi più agguerriti nei confronti di veri o presunti rivali, ma anche in quelli sterilizzati aumenterà l’istinto competitivo, la tentazione di misurarsi in gerarchia. Voi cercate di vigilare.

2. Toro

Mercurio nell’11a Casa favorisce la socializzazione e, con Marte in ulteriore appoggio da metà mese, anche l’addestramento. Approfittatene per eventuali percorsi educativi di base o comportamentali. È un mese adatto se dovete inserire un altro peloso in casa: ovviamente l’attenzione da parte vostra è d’obbligo ma loro saranno comunque bendisposti.

3. Gemelli

Nella prima parte del mese, con Marte e Mercurio dissonanti, saranno meno vivaci o socievoli. Non forzateli: capita a noi di avere qualche “giornata storta”, perché non dovrebbe capitare a loro? Venere aiuta e dal 16 ritroveranno equilibrio relazionale. Intanto sapranno indicarvi con il comportamento cosa preferiscono fare o non fare. Il perché lo sanno loro.

4. Cancro

Marte nella 6a Casa sino al 16 suggerisce di mantenere un’alimentazione equilibrata in dosi e frequenza. Per evitare infiammazioni gastro-intestinali, controllate che non ingeriscano nulla quando sono fuori e non allungate bocconi delle vostre pietanze! Da metà mese saranno forse meno voraci ma resteranno nervosetti, in particolare con gli altri animali.

5. Leone

Se desiderate farli accoppiare, la prima parte del mese sembra particolarmente adatta, con Marte nella 5a Casa e Venere in ulteriore trigono. Se tuttavia non sono in calore, mostreranno comunque un comportamento espansivo e affettuoso, invitando gli amici pelosi a giocare e ponendosi come riferimenti autorevoli e rassicuranti in situazioni di gruppo.

6. Vergine

Mercurio è opposto, sino al 16 anche Marte è dissonante. Reagiranno male alle intrusioni nel loro territorio, da parte di persone estranee al nucleo familiare o di altri animali. Forse si limiteranno a un ritiro nella cuccia ma potrebbero anche marcare in casa oppure allontanarsi o nascondersi. Nulla di troppo grave o di irreversibile ma è sempre meglio prevenire.

7. Bilancia

Nella seconda parte del mese, con Venere e Marte in dissonanza, potrebbero essere insolitamente ribelli con voi e nervosi (per difesa) con i loro simili. Mal sopporteranno la condivisione dei propri spazi e lo faranno capire come possono: ringhiando, soffiando ma, per quanto possibile, evitando scontri diretti. Passerà ma intanto lasciateli tranquilli.

8. Scorpione

Tutto il mese è positivo ma la seconda parte, con Marte in sestile, accompagna un vero e proprio rilancio dell’energia vitale, come se fosse già primavera. Saranno insomma dinamici, curiosi, aperti alle novità. Accetteranno volentieri la presenza di ospiti, cambiamenti nei ritmi quotidiani e persino eventuali viaggi. Purché non li priviate dei giusti complimenti.

9. Sagittario

Venere e Marte portano calore… cioè un istinto fortemente fisico e di conseguenza comportamentale. Saranno spavaldi nel modo di porsi, certi di meritare apprezzamento da voi e sottomissione dai loro simili. In caso contrario insisteranno a fare i capetti… finché non si prenderanno una zampata da un rivale o un vostro rimprovero. Rimanendoci malissimo!

10. Capricorno

Marte nel segno dal 16 si aggiunge alla dissonanza di Venere rendendoli un po’ scontrosi, prepotenti, poco adattabili. Le distrazioni ludiche e soprattutto il movimento fisico saranno utili e salutari ma preferiranno condividerli con voi più che con i loro simili. Anzi, probabilmente si mostreranno infastiditi dall’invadenza degli altri pelosi di famiglia…

11. Acquario

È un mese equilibrato, nella prima parte potranno contare sull’energia vitale di Marte e saranno quindi più dinamici nel corpo e più socievoli, curiosi, intraprendenti! Staranno bene in compagnia di amici a due gambe o a quattro zampe e in particolare i cani gradiranno fare qualcosa insieme a voi, per esempio nuovi giochi o passeggiate in posti diversi.

12. Pesci

Con i pianeti veloci nel Segno e Marte di nuovo amico, sono i protagonisti di febbraio ! La prima metà del mese segnala un po’ di cocciutaggine nei confronti di ciò che non gradiscono (come mangiare solo quando decidete voi…) ma poi i malumori passeranno. Sicuri e sereni, saranno bravi con gli altri pelosi, non solo quelli di famiglia. Tenerezza alle stelle, ma meno pigrizia.