L’OroscoPet di Dicembre

Testardi, pigri o vivaci... cani e gatti, come noi, hanno caratteri e aspetti del Segno a cui appartengono: scoprite qual è il loro!

1. Ariete

Allegria, espansività, voglia di correre e giocare: persino i meno giovani si mostreranno vivaci in questo mese! Poiché Marte li sostiene comunque poco, provate ad aumentare la percentuale di proteine nella pappa.

2. Toro

Venere in opposizione segnala una fase di maggiore pigrizia a livello fisico ma forse soprattutto sociale. Insomma potrebbero essere poco disponibili alle interazioni con altri animali e anche un po’ gelosi. Non forzateli.

3. Gemelli

Se di solito sono dinamici e un po’ birbanti, in questo mese sentiranno l’arrivo dell’inverno e si mostreranno più chiusi, più calmi, persino più affettuosi! Mercurio opposto dal 13 suggerisce attenzione ai colpi d’aria.

4. Cancro

Venere e Marte sono splendidi con i loro trigoni e anche i vostri amati pelosi lo sono, tanto da diventare i protagonisti del mese! Saranno belli e in forma: Giove in 6a Casa protegge infatti la salute. Sino al 13 Mercurio aggiungerà energia: saranno socievoli e ben disposti con i loro simili.

5. Leone

Venere dissonante li rende più del solito bisognosi di protagonismo sociale e affettivo. Ma ricambieranno con calore, soprattutto si divertiranno un mondo a Natale, tra addobbi da mordicchiare e ospiti umani da assaltare!

6. Vergine

Con Marte e poi Mercurio in dissonanza, mal sopporteranno il caos delle feste, la vostra eventuale assenza o, viceversa, la presenza di troppe persone. Il rimedio è una cuccia riparata e una quota extra di coccole e pappa.

7. Bilancia

È un mese positivo, Giove amplifica la loro naturale socievolezza e volentieri staranno all’aperto a divertirsi e curiosare in giro! Voi però cercate di tenerli in casa nelle giornate più fredde, specie se cuccioli o anziani

8. Scorpione

Venere nel Segno è una calamita di coccole, dolcezze e apprezzamenti, tant’è che non resisterete proprio dal viziarli e loro, ovviamente, ne approfitteranno con astuzia… Troppa pappa e poco movimento rischiano però di farli ingrassare, quindi fate attenzione.

9. Sagittario

Il loro amico Giove li protegge e li appaga per il solo fatto di esistere, fortunati ad avervi come dispensatori di cibo, giochi, cucce calde e coccole varie! Se aggiungiamo la dissonanza di Marte, la pigrizia è assicurata.

10. Capricorno

Venere e Marte li rendono affettuosi, specie nella prima parte del mese. Vi inviteranno a giocare e vi sveglieranno presto per fare qualcosa di bello insieme! Ma andrà bene anche non fare niente, purché non da soli.

11. Acquario

Indipendenti lo sono sempre ma con Venere dissonante sarà arduo capire se o quando siano disposti a relazionarsi: con altri animali, altre persone o persino con voi. Ma sono fatti a modo loro, ci vuol pazienza…

12. Pesci

Marte nel Segno e Mercurio dissonante dal 13 dicembre si tradurranno probabilmente in comportamenti strani: vivacità improvvisa e un po’ matta, alternata a scontrosità o a un’indolenza quasi letargica. Eppure si faranno capire o alla peggio si faranno perdonare.