L’OroscoPet di Dicembre 2020

L'Oroscopet di Dicembre 2020 ci dice che il periodo delle feste è emozionante e divertente per noi ma può essere stressante per i nostri animali

L'Oroscopet di Dicembre 2020 ci dice che il periodo delle feste è emozionante e divertente per noi ma può essere stressante per i nostri animali

1. Ariete

Con Mercurio in trigono nella nona Casa sino al 20, saranno particolarmente curiosi e adattabili nei confronti di nuovi amici pelosi, di eventuali viaggi o cambiamenti vari. Anzi, poiché sono sempre sostenuti anche da Marte, potrebbero mostrare un’esuberanza fin troppo spavalda! Il periodo natalizio sembra invece (un po’) più pigro e coccoloso.

2. Toro

Nella prima metà del mese, con Venere in opposizione, è possibile qualche momento imbronciato, in cui potrebbero gradire soprattutto l’ozio, la solitudine. Capita anche a loro di essere stanchi ma a differenza di noi sanno come recuperare! Infatti dal 20 si faranno volentieri coccolare dal clima invernale e natalizio… e ovviamente da voi.

3. Gemelli

Prima Mercurio e poi Venere opposti non aiutano l’interazione con i loro simili, quindi sarà meglio evitare di forzarli: Marte li sostiene a sufficienza per essere chiari nei loro bisogni e desideri! Nel caso durante le festività abbiate ospiti (per esempio zia con cagnolino a seguito…) assicurate ai vostri pelosi una zona tranquilla in cui ritirarsi.

4. Cancro

Marte è sempre dissonante ma nella prima metà del mese sono sostenuti da una bella Venere in trigono. Quindi saranno affascinanti, ruffianetti, capaci di ottenere ciò che vogliono e quando pare a loro! Tenete conto comunque che man mano che ci si avvicina alle feste, potrebbero essere spaventati da rumori improvvisi o dalla presenza di sconosciuti.

5. Leone

I pianeti veloci, prima Mercurio e poi Venere, aggiungono i loro trigoni a quello di Marte, riscaldando l’atmosfera di questo primo mese d’inverno e soprattutto il periodo delle festività. Saranno dinamici, espansivi, curiosi, bendisposti nei confronti degli altri pelosi. E vi contageranno con la loro gioia, la loro affettività e giocosità: la loro voglia di vivere.

6. Vergine

Le dissonanze di Mercurio sino al 20 e di Venere dal 15 mettono in guardia nei confronti di occasionali “incomprensioni”, diciamo così, con voi o con gli altri animali di famiglia. Per le feste saranno più tranquilli ma pur sempre un po’ capricciosi e bisognosi di attenzioni: un regalino natalizio particolarmente apprezzato contribuirà a farli tornare allegri!

7. Bilancia

È vero che Mercurio e Venere nella terza Casa li rendono curiosi e socievoli sia con le persone che con gli altri animali, tuttavia l’opposizione di Marte è sempre un po’ nervosa. In particolare non gradiranno la condivisione di giochi, cucce, spazi privati e chiederanno conferme affettive. Insomma, ben vengano gli amici purché non troppo invadenti…

8. Scorpione

Sole e Mercurio nel secondo campo per buona parte del mese aumentano la percezione
del territorio, del branco. Non la esprimeranno comunque in senso difensivo o, peggio, aggressivo: piuttosto ameranno essere confortati, rassicurati, apprezzati e ricambieranno
con forte istinto protettivo nei confronti della casa e di voi stessi. Più socievoli a Natale!

9. Sagittario

Marte è sempre in caldo trigono e i pianeti veloci (Mercurio sino al 20 e Venere dal 15) transiteranno nel loro Segno rendendoli i protagonisti del mese! Vivaci ma senza irruenza, gradiranno condividere giochi e corse, ma soprattutto durante le feste non disdegneranno la pace dell’ambiente domestico e la rassicurante vicinanza dei familiari, pelosi o no.

10. Capricorno

Marte è dissonante ma Venere, in appoggio sino al 15, modera l’impulsività. Poi Mercurio entra nel loro Segno il 20, rendendoli più comunicativi e desiderosi di compagnia. L’atmosfera delle feste (con visite, chiasso, spostamenti) riporta una percezione di instabilità che va comunque considerata. Rispettate i loro spazi nonché i tempi del risposo

11. Acquario

Stimolati dal sestile di Marte e con il parziale ausilio dei pianeti veloci, né il buio né il clima potranno scoraggiarli: vorranno uscire! Soprattutto vorranno sperimentare ed esplorare. Ovviamente troveranno modi originali di farlo anche in casa e autonomamente perché la noia li renderà insofferenti. Quindi è meglio che non li lasciate troppo soli.

12. Pesci

In questo mese Mercurio e Venere si danno il cambio con le loro quadrature… ma anche con i sostegni! Così il loro umore sarà un po’ altalenante e non sempre riuscirete a comprendere i loro bisogni o desideri. Per evitare rigurgiti di cibo o piccole infiammazioni gastrointestinali, controllate che non mangino troppo in fretta o riducete le porzioni.