L’OroscoPet di Dicembre 2019

Testardi, pigri o vivaci... cani e gatti, come noi, hanno caratteri e aspetti del Segno a cui appartengono: scoprite qual è il loro!

Testardi, pigri o vivaci... cani e gatti, come noi, hanno caratteri e aspetti del Segno a cui appartengono: scoprite qual è il loro!

1. Ariete

Se dovete portarli con voi in viaggio, potete approfittare del trigono di Mercurio dal 9 al 29. Vista la stagione però, non dimenticate di portare anche una copertina o un cappottino, soprattutto se sono cuccioli oppure anziani.

2. Toro

Venere è dissonante dal 20. Quindi, se durante le feste ci sarà in casa un viavai di amici e parenti, non stupitevi e non preoccupatevi se si rintaneranno nella cuccia. Piuttosto assicuratevi che sia sufficientemente appartata.

3. Gemelli

Marte nel sesto campo e Mercurio opposto dal 9 suggeriscono di fare attenzione ai colpi di freddo e all’alimentazione. Non lasciate in giro avanzi di cibo o dolciumi che, per golosità o per il piacere del furto, potrebbero mangiare.

4. Cancro

Fisicamente sono in forma, anzi potrebbero mostrare una vivacità insolita per la stagione fredda. Tuttavia, con Venere in opposizione sino al 20, potrebbero essere poco socievoli con i loro simili, soprattutto se appena conosciuti.

5. Leone

La dissonanza di Marte e, dal 20, anche di Venere non facilita l’adattamento in un periodo difficile. In particolare i botti di capodanno potrebbero spaventarli o farli scappare. Non lasciateli in giardino o comunque troppo soli.

6. Vergine

Venere e Marte in appoggio sono garanzie di benessere fisico ed emotivo, in generale anche di un buon rapporto con gli altri animali. Siete voi forse che dovrete sforzarvi di capire il loro linguaggio, senza umanizzarli troppo.

7. Bilancia

Con Mercurio nel terzo campo avranno voglia di muoversi, di interagire con voi o altri pelosi… ma quando e come vorranno loro! Venere dissonante potrebbe infatti segnalare un’improvvisa (e non sempre comprensibile) capricciosità.

8. Scorpione

Marte è a proprio agio nel loroSegno, li rende sicuri, autorevoli con i loro simili, anche se aumenta una certa aggressività, di natura sessuale o territoriale. Dal 20 non è escluso che si mostrino un po’ ribelli anche con voi.

9. Sagittario

Il loro Giove raggiunge Venere nel secondo campo e, proprio mentre diminuisce l’attività fisica, cresce l’appetito! Il risultato potrebbe essere un aumento di peso, dannoso anche per le articolazioni dei non più giovanissimi…

10. Capricorno

Con tanti pianeti nel Segno e Marte amico, sono loro i protagonisti del mese. Forti e sicuri, accetteranno la compagnia di altri pelosi… ma chiariranno subito chi comanda! Fedeli e leali con voi, gradiranno qualche complimento in più.

11. Acquario

Gente che arriva, gente che va, squilli di citofono, tappi che saltano: anche in casa il chiasso delle festività può risultare molto fastidioso per loro. Forse il sestile di Mercurio li renderà più adattabili allo stress, purché occasionale.

12. Pesci

Mercurio nel decimo campo li rende insofferenti alle compagnie forzate ma anche alla noia. Se li terrete più spesso in casa, dovrete quindi inventare distrazioni stimolanti e attività piacevolmente stancanti. Da fare con loro…