L’OroscoPet di Aprile 2020

Anche gli animali in base al giorno di nascita hanno un tema astrologico e quindi un oroscopo mensile che può aiutarci a conoscerli meglio

Tanta energia vitale per i nati in Segni di Fuoco, che corrono, giocano, litigano o amoreggiano a seconda dei casi! Segno per segno, ecco cosa dicono le stelle

1. ARIETE

Mercurio entra nel loro Segno l’11, mentre Marte e Venere sono già in appoggio. Sentono l’energia vitale della primavera e la manifestano con un ritrovato dinamismo: giochi, corse, simpatiche follie! Nei confronti dei loro simili saranno spontaneamente bendisposti, però gradiranno fare qualcosa di divertente e originale anche con voi, in casa.

2. TORO

Marte dissonante li rende un po’ irrequieti e aumenta la loro territorialità. Non è detto che con voi siano sempre obbedienti e affettuosi, anzi potrebbero mostrare qualche episodio di insofferenza, eppure saranno gelosi se riverserete attenzione su altri animali. Ma più delle coccole potrebbero essere i giochini personali a scatenare eventuali liti

3. GEMELLI

Venere è nel Segno, Marte in trigono e dall’11 Mercurio torna amico: sono loro i protagonisti del mese! Dopo una fase un po’ fiacca i loro sensi si risvegliano, nuovi odori si diffondono nell’aria stuzzicando la loro curiosità… per questo i cani gradiranno passeggiate più lunghe e i gatti potranno allontanarsi per perlustrare i dintorni. Tenetene conto.

4. CANCRO

Marte termina la sua opposizione ma Mercurio è dissonante dall’11. Forse saranno meno nervosi con i loro simili ma resteranno un po’ capricciosi con voi. In certi momenti vi sembreranno persino ribelli, soprattutto se sono ancora giovinetti… ma forse vogliono solo comunicarvi qualcosa. Provate a osservarli per decifrare le loro reazioni istintive.

5. LEONE

Marte è un po’ insidioso e soprattutto la prima e l’ultima settimana del mese vanno gestite con buonsenso e un po’ di pazienza. Potranno sembrarvi diversi, strani, meno appagati dalla routine e meno tolleranti verso i loro simili. Dall’11 Mercurio aiuta la comunicazione: se non altro saranno più diretti nel farvi capire cosa vorrebbero oppure no!

6. VERGINE

È mese un po’ incerto per loro. Con Venere dissonante e Marte nella sesta Casa, istintivamente cercheranno sicurezza in ciò che conoscono, quindi non è il periodo adatto per modificare ritmi e abitudini, per inserire modifiche ambientali o, peggio, nuovi animali in famiglia. Sarebbe molto meglio lasciarli tranquilli o per lo meno aspettare l’ultima settimana.

7. BILANCIA

Con Mercurio opposto la comunicazione si complica anche tra persone e animali! Persino se con i vostri pelosi avete un rapporto datato e li conoscete bene, potreste considerarli pigri mentre saranno annoiati, oppure invitarli a giocare mentre preferirebbero correre con i loro simili. Insomma, avranno voglia di stimoli… ma anche più bisogno di autonomia.

8. SCORPIONE

Sino all’11 Mercurio è in appoggio e saranno più sereni, più adattabili. Tuttavia, Marte dissonante nella quarta Casa segnala quasi sempre una fase di insofferenza, in particolare nei confronti delle mura domestiche, di abitudini troppo rigide, senza escludere occasionali litigi con gli altri pelosi di famiglia. Non preoccupatevi e non forzateli.

9. SAGITTARIO

Venere nella settima Casa e Marte nella terza incoraggiano la socializzazione. Soprattutto dall’11 sarà più facile inserire nuovi animali in famiglia o addestrare i cuccioli che verranno accolti con curiosità anche dai più adulti. Per lo meno se si tratta di loro simili: tra cani e gatti la curiosità potrebbe essere un po’ veemente! Meglio supervisionare.

10. CAPRICORNO

Con Marte nella seconda Casa e Mercurio dissonante dall’11, potrebbero essere più possessivi e territoriali. Anche più agguerriti, in presenza di altri animali, nell’assalto e nella difesa del cibo! Quindi nessuna ciotola in giardino e, se non sono gli unici pelosi di casa, meglio farli mangiare separatamente. Venere nel sesto campo protegge la salute.

11. ACQUARIO

Venere in trigono nella quinta Casa civetta con Marte nel Segno: connubio perfetto per eventuali accoppiamenti! Anche gli esemplari sterilizzati saranno curiosi ed espansivi verso i loro simili grazie al vivacissimo Mercurio che dall’11 favorisce la comunicazione, la voglia di giocare, scoprire, muoversi. I cuccioli saranno scatenati.

12. PESCI

La dissonanza di Venere può accompagnare una fase fisicamente più fiacca, con piccoli malesseri o semplicemente un po’ di pigrizia. Forse preferiranno stare in casa, tranquillizzati da presenze e ritmi abituali ma anche desiderosi di solitudine. È probabile che si “risveglieranno” spontaneamente dopo il 20, intanto evitate di invadere la loro privacy.