L’OroscoPet di Agosto 2020

Marte in Ariete è fortissimo, Venere in Gemelli curiosa, Mercurio in Cancro un po’ fiacco: anche i nostri amici pelosi attraversano alti e bassi

Marte in Ariete è fortissimo, Venere in Gemelli curiosa, Mercurio in Cancro un po’ fiacco: anche i nostri amici pelosi attraversano alti e bassi

1. Ariete

Con Marte nel Segno e Venere dissonante (dal 7), l’interazione con gli altri animali potrebbe essere un po’ nervosa soprattutto in casa, in giardino, insomma nei loro territori. Aumenterà la loro natura dominante ma non è detto che ciò generi scontri aggressivi: probabilmente basterà il linguaggio posturale a chiarire in fretta intenzioni e gerarchie…

2. Toro

La dissonanza di Mercurio nelle settimane centrali del mese suggerisce di prestare attenzione durante viaggi e vacanze. Che debbano adattarsi a nuovi ambienti o, rimanendo a casa, a nuove persone che li accudiscono, avranno bisogno di essere rassicurati con dolcezza e pazienza. Cioè proprio le doti della loro amica Venere che comunque li aiuterà.

3. Gemelli

Può darsi che per attivarsi, la loro abituale vivacità necessiti di una compagnia stimolante: la vostra o, preferibilmente, quella di pelosi amichetti… e meglio ancora se all’aperto! La routine domestica viceversa, potrebbe trasformarsi velocemente in noia, mal compensata da capricci o piccoli dispetti, soprattutto con Mercurio dissonante dal 20.

4. Cancro

Venere è splendida nel loro Segno. Li rende affettuosi, vanitosi, un po’ poltroni e compiaciuti dai vostri apprezzamenti. La dissonanza di Marte però si farà notare nella gelosia, nei confronti vostri o delle loro cose: giochini, ciotola, cuccia. Gli altri animali sono quindi avvisati: meglio non svegliare il cane che dorme! Tanto meno il gatto…

5. Leone

Marte in trigono e Mercurio in congiunzione (dal 5 al 20) regalano ai vostri pelosi un’energia allegra e vivace. Volentieri accoglieranno eventuali viaggi e perlustreranno i nuovi ambienti della villeggiatura. Non perderanno sicurezza di fronte ad animali sconosciuti e, per i loro indiscussi meriti, gradiranno congrue dosi di coccole e complimenti.

6. Vergine

È un mese sereno, senza troppi disturbi e anzi sostenuto da una dolce Venere dal 7 e da un socievole Mercurio dal 20. Con Marte nell’ottavo campo, andranno comunque rispettati gli equilibri nutrizionali: dosi, frequenza e qualità del cibo, su consiglio del veterinario, faranno la differenza tra una digestione corretta e qualche fastidio intestinale.

7. Bilancia

Marte opposto e Venere in quadratura non sono il massimo dell’equilibrio e anche il loro umore oscillerà senza motivazioni chiare (almeno per voi). Pur tendenzialmente pigri, saranno infatti capaci di reagire con insolita aggressività di fronte a disturbi o costrizioni. Eppure apprezzeranno coccole rassicuranti… ma solo quando saranno loro a cercarle!

8. Scorpione

Grazie a Marte nel sesto campo e all’armonizzante trigono di Venere dal 7, saranno piacevolmente stimolati da un eventuale addestramento e più obbedienti anche con voi, purché ciò rinforzi l’esclusività e la complicità del rapporto e i vostri comandi siano chiari, coerenti, ben ricompensati da carezze festose… e magari qualche buon biscottino!

9. Sagittario

Sostenuti dai trigoni di Marte e di Mercurio dal 5 al 20, nonché riscaldati dal Sole anch’esso in trigono, sono loro i protagonisti del mese! Saranno curiosi come sempre anche di fronte a eventuali cambiamenti, desiderosi di moto e bendisposti all’interazione con i loro simili. Un’alimentazione più leggera è consigliabile verso fine mese.

10. Capricorno

Con Marte e Venere dissonanti, non si prospetta un mese tranquillo. Soprattutto nelle settimane centrali saranno insofferenti in casa (ancor più in albergo) e un po’ scorbutici anche con i compagni pelosi (ancor più se sconosciuti). Dal 20 Mercurio in trigono riporta serenità: sia per chi torna alla vita quotidiana, sia per chi farà vacanze tardive.

11. Acquario

Dinamismo e intraprendenza sono doti assicurate dal sestile di Marte nel terzo campo. Nelle settimane centrali tuttavia, Mercurio opposto potrebbe rendere meno semplici i rapporti con i loro simili, non tanto per questioni di dominanza o territorialità quanto per le classiche antipatie tra individui dello stesso sesso oppure tra cani e gatti.

12. Pesci

Il trigono di Venere dal 7 agosto armonizza i rapporti con i loro simili, persino se appena conosciuti ma ciò sarà più evidente in un ambiente “neutro”. Marte nel secondo campo suggerisce infatti di limitare le interferenze nei loro territori. Se dovessero mostrarsi troppo voraci con il cibo, meglio suddividere la porzione giornaliera in due o tre pasti.