Oroscopo del 2018

Ariete: oroscopo del 2018

VIVERE CON PASSIONE: Quest’anno sarà il tuo motto. Segui l’istinto, ma usa la testa: il tuo viaggio sarà impegnativo ma ricco di soddisfazioni

AMORE

Le insoddisfazioni potrebbero essere la chiave per una svolta positiva oppure innescare una crisi profonda nel rapporto. Urano, in Ariete fino a metà maggio e dall’inizio di novembre in poi, ti prenderà per mano guidandoti verso soluzioni inaspettate; forse capirai di dover girare pagina con le reazioni impulsive, prima di chiudere un rapporto che potrebbe offrirti ancora molto.

Se sei single

IN primavera e in estate avrai contatti interessanti, da consolidare a partire da novembre, quando ti si prospetterà un periodo di conquiste sentimentali importanti.

LAVORO

Per tutti arriva sempre un momento in cui le conquiste sono messe alla prova: questo non vuol dire che non siano valide ma che dovrai difenderle sviluppando elasticità, astuzia, diplomazia, non impulsività e ribellione. Urano, nel tuo Segno fino a metà maggio e da inizio novembre, ti darà una mano per metterti in proprio o avviare progetti che richiedano coraggio e spirito pionieristico.

BENESSERE

Marte sarà con te da fine gennaio a buona parte di marzo, e da metà maggio a metà novembre. Il che ti offrirà reattività, grinta, un ottimo tono muscolare e difese immunitarie agguerrite come un esercito armato di tutto punto. Avrai tutti gli strumenti giusti per difendere il tuo benessere!

Toro: oroscopo del 2018

CAMBIAMENTI IN VISTA: Amante della stabilità per carattere, nel 2018 sarai spinto da Urano a creare e inventare: ti piacerà e ti servirà, nell’amore e nel lavoro

AMORE

Il 2018 avrà la ricetta perfetta per vivere l’amore con gusto. Potrai dedicarti serenamente ai tuoi progetti di coppia, certo dell’appoggio del partner e della stabilità del rapporto. Stabilità sì, ma con vivacità, intensità e romanticismo. Fino a novembre Giove in opposizione inserirà un tocco di peperoncino in più che renderà senz’altro la tua ricetta più gustosa

Se sei single

La tendenza a legarti al dito le mancanze subite sarà più forte tra maggio e agosto e tra settembre e l’inizio di novembre: in quei periodi, anche le persone che incrocerai saranno poco propense ad approfondire la conoscenza.

LAVORO

Se deciderai di raggiungere un obiettivo, scenderai in campo tosto e agguerrito come un guerriero di Sparta. Conferme in vista nella seconda metà di gennaio, favorevole per rinnovi contrattuali; per svolte e novità o inaugurare un progetto particolare, la seconda metà di maggio sarà ideale. Tieni sott’occhio dettagli legali e burocratici e scadenze fiscali di vario tipo.

BENESSERE

Non c’è dubbio che condurrai una vita dinamica e intensa. Il che se da una parte si tradurrà in una vita piena e soddisfacente, dall’altra però potrebbe chiederti un po’ di prudenza nell’amministrazione delle tue forze. Sarà un po’ una quadratura del cerchio, ma al tuo attivo avrai transiti solidi come quello di Saturno che ti consentiranno di ragionare lucidamente e di capire quando sarà il momento di fermarti.

Gemelli: oroscopo del 2018

SAI CHI SEI E COSA VUOI: Quest’anno seguirai le tue emozioni senza paura, con coerenza e non te ne pentirai. La tua mente sarà aperta e piena di idee

AMORE

Senza il continuo rovello mentale, la fatica e l’insoddisfazione, sarai leggero e pronto a riprendere possesso delle tue esigenze affettive. Avrai voglia di giocare con le emozioni, di seduzioni impalpabili, sorrisi e battute. Gioca, con audacia e con malizia, non aver timore di osare e di essere te stesso fino in fondo.

Se sei single

Una tua eventuale relazione non potrà prescindere dal rapporto con gli altri, siano essi amici o parenti. Da novembre il desiderio di contatti calerà, così come le occasioni di conoscenze interessanti.

LAVORO

Il 2018 si rivelerà particolarmente vantaggioso se desideri cambiare impiego o migliorare le attuali condizioni. Ottime notizie anche per chi sta cercando lavoro: per te, le prospettive saranno eccellenti. Non farti trovare impreparato e modernizza il tuo curriculum, adottando le strategie giuste per raggiungere la visibilità. Non mollare: realizzare i propri sogni richiede coraggio e soprattutto costanza continua.

BENESSERE

Un anno favorevole per risolvere i disturbi e ritrovare equilibrio fisico e interiore. Ti aspettano mesi utili per pensare a te, al tuo benessere e alla forma fisica. Eccellente il passaggio di Marte in Acquario tra metà maggio e metà novembre: ti renderà dinamico, grintoso, energico e pronto ad affrontare ogni impegno.

Cancro: oroscopo del 2018

SAGGEZZA E FANTASIA: Giove ti regala buon umore quest’anno: vedrai il mondo a colori anche se Saturno ti richiama all’essenziale. La famiglia si allarga…

AMORE

Saturno e Plutone in opposizione metteranno alla prova la relazione in molti modi, con l’invito implicito di liberarti da ciò che non funziona e di aprirti con fiducia al cambiamento. E se emergeranno differenze inconciliabili, non trascinare una situazione solo per il timore di un chiarimento o di una rottura: è arrivato il momento di lasciarsi alle spalle l’insoddisfazione.

Se sei single

L’appoggio di Giove per la maggior parte dell’anno ti darà voglia di parlare d’amore e ti converrà approfittarne in estate. Tuttavia gli incontri si riveleranno inferiori alle attese, anche perché gli sguardi severi di Plutone e soprattutto di Saturno non ti lasceranno una grande libertà d’azione.

LAVORO

Giove splenderà sui tuoi progetti, sulla capacità di cogliere le opportunità, di essere la persona giusta al momento giusto. Munisciti di elasticità, sfodera il tuo ottimismo e attendi. Fanne buon uso per anticipare le problematiche in vista tra marzo e metà maggio, forse il periodo più impegnativo. Poi, pur se con qualche momento migliore e qualche altro più faticoso, la professione filerà via con maggiore linearità.

BENESSERE

Se hai un rapporto equilibrato con l’alimentazione, è probabile che tu gestisca con intelligenza aspetti contraddittori, mantenendo gli eccessi a bada e concedendoti un sano peccato di gola quando ci vuole. Se non fosse così, fa attenzione a non infilarti nel tunnel delle diete troppo punitive alternate a periodi di delirio gastronomico. L’alimentazione è fondamentale perché noi siamo ciò che mangiamo.

Leone: oroscopo del 2018

UN ANNO SOTTOVOCE: Gli astri ti suggeriscono di ridimensionare nel 2018 il tuo protagonismo: lo farai, e così risplenderà il tuo intelletto brillante

AMORE

Se convivi da tempo sarai abituato alla routine, ma ciò non toglie che ora ti sentirai meno stimolato. Urano fino a metà maggio e da inizio novembre porgerà la mano al desiderio di rinnovamento. Approfittane per dedicare momenti esclusivi alla coppia: una fuga romantica lontano da amici e doveri o una cenetta voi due soli; sorprendi il partner e l’amore ti sorprenderà, superando le tue aspettative.

Se sei single

Di solito ti spendi generosamente in amore, cercando di dare nei rapporti che crei la parte migliore di te, ma fino a novembre avrai poche occasioni per dimostrarlo. In seguito, inizierà una stagione molto più gratificante in termini di incontri e di conquiste.

LAVORO

Anno stimolante e intenso che metterà in luce le tue ambizioni e la tua capacità d’impegno. E lo farà migliorando la tua capacità d’apprendimento, rendendoti duttile alle novità, tempestivo e reattivo. Una buona carta da giocare anche se desideri metterti in proprio. Forse la tua ascesa non sarà tanto veloce quanto vorresti, ma sta pur certo che farai le scelte giuste. Cautela nelle attività a conduzione familiare, nelle questioni legali e burocratiche e nei rapporti con i superiori.

BENESSERE

In prima linea per prenderti cura del tuo benessere! Saturno in sesta Casa metterà a tua disposizione tutti gli strumenti giusti: costanza, parsimonia, prudenza, meticolosità, perfino. Di sicuro non ti nutrirai di radici e gocce di rugiada ma quello che mangerai sarà di ottima qualità. A ogni modo, tieni sott’occhio colesterolo e trigliceridi e diminuisci la quantità di sale. Benessere interiore ed energia invece non saranno altrettanto costanti.

 

Vergine: oroscopo del 2018

L’ANNO DELLA SERENITÀ: Le stelle ti strizzeranno l’occhio: avrai fascino, razionalità e intuito. Non ti manca proprio nulla. Nemmeno un bebè, vero o simbolico…

AMORE

Vergine andiamo, è tempo di lasciarti alle spalle il bozzolo di insicurezza, rinunce e insoddisfazioni che troppo a lungo hanno nascosto le tue potenzialità, ora pronte a manifestare profondità e ricchezza. Dopo le tante difficoltà precedenti, ora puoi essere certo della solidità della tua unione. E potrai affrontare nuove sfide, che avranno il marchio della stabilità, il profumo del futuro e i colori della felicità.

Se sei single

Hai una grande abilità nel cercare le unioni migliori per le tue esigenze: quest’anno ti volgerai attorno per vedere chi può corrisponderti maggiormente. Le nuove intese dovranno però essere valide e profonde.

LAVORO

Saturno sarà in Capricorno, dove transita anche Plutone, sfolgorante garanzia di solidità, tenacia, costanza, razionalità e concretezza. Se non bastasse, ecco Giove in Scorpione fino a novembre, padrino di ottime occasioni, vantaggiose e soddisfacenti E Urano, che da metà maggio a inizio novembre allargherà i tuoi orizzonti, ti spingerà a prendere in considerazione opportunità inedite.

BENESSERE

Benessere interiore ed esteriore viaggeranno di pari passo. I transiti favorevoli di questo 2018 incoraggeranno una maggiore fiducia in te e ti assicureranno una ripresa nel caso tu avessi avuto problemi in precedenza. L’energia non sarà male per buona parte dell’anno; ti godrai una bella partenza positiva garantita da Marte in Scorpione.

Bilancia: oroscopo del 2018

IMPEGNI E GIOIE: Prima parte dell’anno in salita tra responsabilità e insicurezze; poi ti godrai in pace i frutti delle tue fatiche

AMORE

Nella storia di ogni coppia ci sono momenti scorrevoli, in cui è facile andare d’accordo. E periodi più impegnativi. A inizio anno, Venere in Capricorno ti metterà di fronte a una crescente tensione. Dall’ultima decade di gennaio, riuscirai per fortuna a osservare problemi emersi con uno sguardo più sereno. Da metà maggio l’unione sarà più leggera, pronta a decollare verso nuovi traguardi.

Se sei single

Ad agosto, e poi ancora per tutto il mese di novembre, Venere in Anello di Sosta nel tuo Segno propizierà incontri adatti alla tua natura: avrai fascino, ma vorrai davvero stringere un nuovo legame?

LAVORO

Ti aspetta un anno impegnativo, in cui dovrai sudarti ogni risultato. Impegnativo però non vorrà mai dire impossibile da affrontare. Per contrastare eventuali problemi, tieni gli occhi aperti su questioni legali e burocratiche. Le probabili incognite saranno legate alla logistica, all’adattamento al nuovo. Per fortuna questo 2018 non sarà solo un elenco di problemi, ma anche di vittorie che, forse proprio perché davvero sudate, vivrai con particolare soddisfazione.

BENESSERE

Discipline sportive rilassanti, meditazione e attenzione alla tua immagine esteriore: sarà il tuo decalogo del benessere 2018. Azioni che ti faranno stare bene, che ti aiuteranno a staccare la mente dai rovelli quotidiani, a ritrovare l’equilibrio interiore e il buon umore; se il tempo da dedicare a te stesso sarà poco, cerca di sfruttarlo con criterio e organizzazione. Ricordati: una coccola in più sarà un pensiero in meno.

 

Scorpione: oroscopo del 2018

LA FORTUNA È CON TE: Stimolante affettivamente, esaltante economicamente, segnato da un’ottima forma fisica: ecco l’anno che ti aspetta

AMORE

Il 2018 ti servirà un periodo solido e soddisfacente. Ideale per i tuoi progetti di coppia che potrai portare a compimento forte di transiti ricchi di concretezza, tenacia e buon senso. Temi di annoiarti? Non preoccuparti: al brivido dell’imprevisto ci penserà Urano a fornirti quel pizzico di peperoncino in più in grado di lasciarti un po’ di suspense nel rapporto.

Se sei single

Sedurrai naturalmente, senza sforzo, rischiando persino di avere troppi corteggiatori e di imbarazzarti con qualche problema di scelta.

LAVORO

Spolvera le tue ambizioni, sì, anche quelle che credevi dovessero rimanere chiuse nel cassetto, e avanti tutta: concretezza e stabilità, fortuna e crescita e creatività saranno i capisaldi che ti guideranno con passo sicuro verso la tua meta. Se poi quello che desideri è marciare da solo, prenderai al volo il pretesto che sicuramente i transiti planetari ti offriranno.

BENESSERE

Se sei goloso e tendi al sovrappeso, dovrai metterci più olio di gomito in palestra, perché Giove è famoso per incitare gli edonisti a darci dentro anche a tavola. La tua energia sarà su discreti livelli, con un momento di impasse tra la metà di maggio e la prima metà di agosto e dalla prima decade di settembre a metà novembre. In questo periodo, regalati frequenti pause, stacca la mente da tutti gli impegni e i pensieri almeno una volta al giorno.

 

Sagittario: oroscopo del 2018

CURIOSO MA EQUILIBRATO: Sei attratto dalle novità, in ogni campo: quest’anno sarai dinamico come al solito, ma dotato di maggiore saggezza e profondità

AMORE

Che cosa vorresti dall’amore? A dare retta a quell’Urano in trigono e a Nettuno in quadratura, sembrerebbe il gusto della scoperta, il piacere dell’esplorazione, il brivido eccitante dell’imprevisto e sentimenti così ideali da rasentare la perfezione delle anime gemelle. Saturno in Sagittario negli anni precedenti ti ha insegnato molto: ad esempio a comprendere che si possono fare esplorazioni interessanti anche nell’anima della donna o dell’uomo che hai accanto. Se ami il tuo partner, sii chiaro. Avrai molte occasioni per farlo.

Se sei single

Nella prima parte dell’anno potrai apprezzare in un partner la profondità e la capacità di analisi, mentre la seconda, ti potrà riservare un memorabile colpo di fulmine, al quale non ti sottrarrai.

LAVORO

Saturno viaggerà nella tua seconda Casa, dove siglerà la tua voglia di risultati tangibili e di stabilità economica e ti farà riflettere con attenzione sulle strategie messe in campo. Con Mercurio in Ariete, ti aspetta un ottimo periodo per rifinire i dettagli dei tuoi progetti.  Un cambiamento di posizione, la necessità di aggiornare le tue conoscenze informatiche o di imparare le competenze necessarie per un salto di qualità: tutte trasformazioni utili alla crescita.

BENESSERE

Più equilibrato, più moderato, attento alla tua salute e disponibile a cercare soluzioni inedite per affrontare eventuali problemi di salute e mantenere in equilibrio il tuo benessere interiore ed esteriore. Sarà un ottimo anno se devi perdere peso. O forse ti prenderai cura del tuo benessere sperimentando metodi alternativi e cosmetici naturali. Lo sport sarà sempre in cima ai tuoi sistemi preferiti per mantenere salute e bellezza.

Capricorno: oroscopo del 2018

VINCERAI CON PRUDENZA: Saturno nel tuo Segno vuol dire concretezza e realismo. Aggiungi una buona dose di intuito e conquisterai tutti i tuoi obbiettivi…

AMORE

Le tinte predilette dei transiti planetari saranno quelle della terra e della stabilità; un transito a volte facile, quando spianerà la strada ai tuoi progetti più importanti, a volte meno, quando ti chiederà di assumerti una responsabilità. Tuttavia sarà più facile di quanto potrebbe sembrare: potrai disporre delle sfumature cangianti dell’amore passione, delle tinte brillanti della fiducia e della soddisfazione e perfino fare spazio a novità che faranno crescere la tua unione.

Se sei single

Sarà il caso di approfittarne se vorrai instaurare un nuovo legame. C’è però un rischio: nell’atmosfera concreta e molto razionale in cui vivrai, sentirai più che mai il bisogno che gli incontri siano delle vere opportunità.

LAVORO

Una sfilata di stelle da red-carpet inaugurerà questo anno splendido per la professione. Saturno in Capricorno ti offrirà razionalità, concretezza, discriminazione e, in abbinamento con Giove, ti aiuterà a trovare il giusto equilibrio tra espansione e prudenza, perché ti farà rimanere sempre con i piedi per terra senza però rifiutare a priori novità e cambi di programma. A questo quadro già completo e ideale, svolte inaspettate ma vantaggiose, e ancora creatività, ingegno, reattività.

BENESSERE

Metterai molta carne sul fuoco e sarai impegnato su parecchi fronti: sarai all’altezza, fisica, di tutto quello che vorresti fare? Con i transiti all’attivo, potrai dedicarti serenamente ai tuoi doveri e avere anche la sicurezza di poter disporre delle energie giuste per ritagliarti i necessari spazi di piacere. Ogni tanto ci sta un po’ di pigrizia. Saprai prenderti cura del tuo benessere con equilibrio e intelligenza.

Acquario: oroscopo del 2018

ALTI E BASSI A VOLONTÀ: Sarà un anno contradditorio, mai noioso; tra inquietudine e soddisfazioni, lucidità e distrazioni, troverai il tuo equilibrio

AMORE

Gelosia, disaccordo in merito ai vostri obiettivi o per novità lavorative. Sarà facile equivocare e ritrovarsi a discutere animatamente, ma più sarai diretto e sincero più smusserai gli effetti poco costruttivi dei transiti planetari. Tieni duro: a novembre se dovrai chiedere scusa o perdonare un passo falso, sarà facile lasciar andare le tensioni e riscoprire una coppia più matura e più innamorata che mai.

Se sei single

Il tuo limite, dato da alcune disarmonie astrali  potrà essere proprio la tendenza a non coltivare a dovere le relazioni promettenti: nei prossimi mesi cercherai leggerezza negli incontri, per poterti concentrare su altro.

LAVORO

Basta un aspetto ostile di Giove perché l’anno si annunci complicato? Certamente, e per fortuna, no. Anzi. Essendo il pianeta in transito nel settore del successo e degli obiettivi potrebbe perfino portarti risultati inaspettati. A patto di stare alla larga dai tranelli che porterà con sé. Basterà rimanere con i piedi ben saldi per terra e non farti mai prendere la mano da ambizioni e appetiti esagerati.

BENESSERE

Per il tuo benessere questo potrebbe essere un anno contraddittorio. Ai tuoi grandi proclami di dieta sana e regole benefiche per la salute faranno da contraltare i tuoi piccoli peccati, che siano di gola o di altro tipo (fumo, per esempio). Giove in aspetto teso ti renderà parecchio autoindulgente. Se però qualche problemino c’è già, fa attenzione. Considera che, rilassarti sarà indispensabile quanto una terapia

Pesci: oroscopo del 2018

VOLI ALTO, CON FIDUCIA: Sarai te stesso fino in fondo: sognatore, intuitivo, romantico. Il che non ti impedirà di ottenere grandi successi

AMORE

Avanzerai in questo 2018 sicuro di te e delle tue scelte, certo di quello che vuoi dal partner, consapevole delle tue esigenze e desideroso di concretizzare i tuoi progetti. Leggerai le intenzioni del partner come se fosse un libro aperto. Sarà il momento giusto per avviare discorsi importanti, che riguarderanno abitazione, famiglia, un viaggio desiderato o comunque quello che ti sta a cuore.

Se sei single

Forte del tuo carisma, ti guarderai attorno senza preclusioni e ti porrai nel modo migliore soprattutto quando anche Venere ti sarà alleata, cioè tra febbraio e marzo, tra maggio e giugno e più lungamente in autunno.

LAVORO

Ti sentirai leggero come se ti avessero tolto una palla dal piedeI transiti parlano chiaro: ti aspetta un periodo di rivalsa, di riscatto, di risultati concreti. La stabilità lavorativa sarà forse una delle conquiste più preziose, specie se ti sei sentito sballottato dagli imprevisti e in cerca di un porto sicuro. E varrà anche se sei libero professionista, perché la crescita dei tuoi affari ti farà sentire sicuro anche per il futuro.

BENESSERE

Affronterai con un piglio diverso il 2018, con maggiore forza e determinazione; qualora tu abbia dei problemi di salute in sospeso andrai a fondo, ottenendo buoni risultati perché troverai un bravo medico e diagnosi e terapia indovinate. Sarà il periodo ideale per rimetterti in carreggiata e tornare in forma. Dieta, sport, integratori, cure cosmetiche saranno i tuoi alleati, che sfrutterai con costanza e buon senso.