L’oroscopo dell’estate

Segno per Segno una guida per conoscere, da luglio a settembre, i transiti e i momenti più favorevoli per realizzare i propri desideri!

Segno per Segno una guida per conoscere, da luglio a settembre, i transiti e i momenti più favorevoli per realizzare i propri desideri!

Una fuga d’amore intesa anche nella sua forma più spirituale o una pausa di puro divertimento o da dedicare al benessere fisico e mentale. E per chi resta in città al lavoro? Sempre possibili le avventure urbane, anche le più lecite… A dirlo è l’oroscopo del tuo segno zodiacale!

1. Ariete

Issa le vele dell’entusiasmo e dell’allegria e punta con decisione verso nuovi orizzonti: Giove in Sagittario firmerà un’estate vagabonda, di scoperte e viaggi interessanti. E se spuntassero imprevisti o ritardi a luglio, potrai sempre rifarti successivamente: il top del top, la crema della crema dei transiti si concentrerà da poco prima a poco dopo ferragosto. Queste le giornate migliori anche per ravvivare la complicità in coppia, occhieggiare chi ti piace da sotto gli occhiali da sole, cambiare le regole del rapporto e magari pure della seduzione. Parola d’ordine: mandare in vacanza anche le abitudini! In tema di eros, potrai disputare il campionato della passione con valore, complice un esplosivo Marte in Leone da inizio luglio al 18 agosto. In famiglia meglio munirti di pazienza: chi vuole nero, chi bianco, se poi ci si metteranno anche gli imprevisti! Ma il ferragosto scorrerà liscio come l’olio: tutti d’accordo su tutto! Messe da parte vacanze e sgarri (che ferie sono senza qualche peccato di gola), a fine agosto i transiti ti vorranno in preda alla lista di buoni propositi a tema benessere, linea ed estetica. Rimboccati le maniche e mettiti al lavoro: se anche il Cielo lo vuole, non hai scuse!

2. Toro

Se la tua estate fosse un film, sarebbe un thriller. I transiti esordiranno circospetti a luglio, con Venere che ti sorriderà in Cancro e Marte che congiurerà alle tue spalle, pronto a farti uno sgambetto. Meglio muoverti con cautela, non lasciare sospesi in ufficio, chiarire tutto quello che potrai chiarire e osservare con attenzione: il colpevole lascia sempre tracce. Che si tratti di una discussione in famiglia, di un imprevisto domestico o di un problema amoroso, il tuo fiuto potrebbe aiutarti a stanarlo e a ridimensionare la tempesta al tuo orizzonte da fine luglio. Tira i remi in barca in questo periodo e cautela il tuo cuore (e la tua pelle) da scottature indesiderate. Ferragosto? Meglio in un bunker antiatomico: sarà questo il momento in cui il thriller potrebbe lasciarti con il fiato sospeso! Ma la soluzione del giallo è in arrivo negli ultimi dieci giorni di agosto: il Cielo muterà coordinate con Marte, Venere, Sole e Mercurio che passeranno in Vergine e ti assicureranno un periodo promettente per amore, famiglia, lavoro, benessere, amici. Meglio organizzare ora vacanze e fughe romantiche.

3. Gemelli

La tua personale agenzia viaggi, firmata Marte e da fine luglio anche Venere in Leone, ti proporrà un pacchetto di sicuro interesse: una crociera per la passione. Se è vero che non c’è vacanza senza flirt è pur vero che Mercurio stazionario potrebbe indicare imprevisti proprio in merito agli spostamenti. Poco male se deciderai di organizzarti per viaggiare a breve raggio: ti offrirà il vantaggio di poter decidere all’ultimo e di mantenere quindi la situazione fluida e assolutamente adattabile a tutto! Con questo tipo di navigazione accorta manterrai sereni i rapporti familiari e con la tua dolce metà. Non ignorare però il richiamo dell’agenzia viaggi di Cupido: l’offerta per solcare i misteriosi mari del cuore potrebbe intimorirti, per colpa di Giove e Nettuno  che potrebbero suscitare in te diffidenza. Non aver paura e imbarcati per una nuova storia con serenità: non potrai decidere il futuro, ma di sicuro potrai goderti il presente. Specie intorno a ferragosto, che segnerà la parte migliore dell’intera estate, per ogni proposito, intenzione e condizione. In ottima forma, fuori e dentro! Al rientro, il quotidiano ti aspetterà con il suo abbraccio soffocante, ma tu avrai ricaricato le batterie e riuscirai a reagire con grinta: a noi due, routine!

4. Cancro

Luglio ti servirà l’abbraccio affettuoso di Venere in Cancro, mentre Nettuno in Pesci e Urano in Toro ti culleranno al ritmo di ottime occasioni per spassartela in giro, per il mondo o dietro casa! A pochi o tanti chilometri da te, troverai sempre il pretesto giusto per una fuga all’insegna del riposo, della scoperta o del semplice divertimento. Per l’amore, forse preferiresti altro che un’altalena: tra una spinta verso l’alto e una verso il basso, rimarrai nell’incertezza per buona parte dell’estate. Sì o no? Dentro o fuori? Lo dico o non lo dico? Lo faccio o no? Ad agosto deciderai di lasciar perdere i dubbi e di goderti la vita al presente. Funzionerà: nel momento in cui deporrai le tue paure e ti lascerai andare, dopo ferragosto ecco che pure i transiti ti verranno incontro con un Cielo carico di passione e certezze! A proposito: quest’ultimo scorcio di estate risulterà il più indicato per partire od occuparti con successo del tuo benessere. A casa tutti d’accordo: festeggiamenti golosi a ferragosto e poi via, verso una bella vacanza settembrina! Se invece il dovere ti richiamerà, non te ne lamenterai: il tuo rientro potrebbe prospettarti un piatto ricco di occasioni!

5. Leone

Un’estate socievolissima e un po’ social! Mercurio, indaffarato tra Cancro e Leone, insieme a Marte, assisterà alle tue avventure urbane, alla scoperta di nuove forme di divertimento che documenterai quasi con rigore scientifico tra foto e commenti simpatici, in attesa di goderti le meritate ferie che ti offriranno il pretesto per socializzare e conoscere mondi e usanze diversi. Ma la vacanza migliore potrebbe rivelarsi quella che ti proporrà Cupido: Venere in Leone da fine luglio ai primi venti giorni di agosto accenderà le emozioni come lanterne cinesi, meravigliose fiammelle lasciate volare verso il cielo mentre si esprime un desiderio. Se sei in coppia, non permettere al tempo che passa di ingrigire la voglia di scoperta e divertimento ma cogli al volo l’occasione offerta dalla bella stagione per lasciar emergere i migliori sentimenti. A ferragosto, che sia grigliata in terrazza o in spiaggia, approfittane per coccolare chi ami e curare il tuo benessere: con Marte in Leone potresti iniziare la giornata pensando alla forma fisica! L’ultimo scorcio di agosto potrebbe però vederti tornare con la mente ai prossimi progetti lavorativi o abitativi. Segnale che per te è tempo di rientro!

6. Vergine

La folla, le code infinite, il caldo (il sudore…), il traffico, il chiasso, le poche ore di sonno e i soldi che vanno via come il pane. Ecco, anche no. I tuoi programmi per questa estate, chiari e definiti, almeno nelle intenzioni: a cuccia telefonini e compagnia bella, silenziati social e messaggini, via libera a una bella pausa in cui poter rilassarti. In cima ai tuoi pensieri  più che flirt, passioni e sfrenato divertimento senza quartiere, ci sarà il benessere: quello interiore a suon di silenzio e pace, e quello esteriore che declinerai con le modalità da te preferite. Partner e familiari avvertiti! Può darsi che, come sempre accade nella vita, il tuo bel programma rimanga un sogno a occhi aperti, a causa di imprevisti familiari o lavorativi. Se arriveranno proposte inattese, accettale a cuor leggero, specie tra gli ultimi dieci giorni di luglio e i primi dieci di agosto. Gli inviti inaspettati per partire riceveranno pure la benedizione di Urano che t’incoraggerà ad aprirti verso nuovi orizzonti, specie passato ferragosto, quando prima Marte quindi Venere, Mercurio e Sole passeranno in Vergine. Ed eccola la tua vacanza ideale, ma anche l’amore coinvolgente, gli amici simpatici, le gite in spiaggia e la notte trascorsa a danzare…

7. Bilancia

Movida o interessi culturali, aperitivo in centro o corsa all’aperto. Qualunque il tuo stile, affronterai il periodo estivo con poche ma solide certezze: il tuo bisogno di comunicare, di aprirti all’esterno, di fermarti a chiacchierare con amici, familiari, conoscenti. Per il cuore, previste onde anomale. In coppia o single, affronterai le faccende sentimentali come un surfista si getta tra i flutti, alla ricerca di equilibrio su di una tavola. Da fine luglio, nonostante qualche equivoco in sospeso, complice una strepitosa Venere in Leone, eccoti tubare felicemente con la tua dolce metà o guardare con gli occhi dolci una persona appena incontrata. Ti aspetta un ferragosto festaiolo, forse in viaggio, di sicuro in compagnia. Non ti mancherà il sorriso e la voglia di divertirti. A proposito di viaggi: meglio entro l’ultima parte di agosto. A fine mese infatti entrerai in modalità letargo e sentirai il bisogno di recuperare le energie spese nei passatempi estivi. Ora sarà il momento di pensare al rientro e ai nuovi progetti autunnali!

8. Scorpione

Profumi di spezie, sapori piccanti e insoliti, consistenze setose e voluttuose. Più la tua estate saprà di esotico, più ti renderà felice. Per vivere esperienze in grado di appagarti però non sarà necessario volare verso paesi lontani. Se potrai, buon per te, pure perché le stelle indicano che a luglio i migliori flirt potrebbero parlare una lingua straniera. Ma se il dovere ti costringerà in città, troverai mille interessi per trascorrere così come vuoi il tuo tempo libero: con una vaga aura di misteri e lontano! In famiglia e con il partner di sempre però, occhio agli equivoci che ronzeranno già da luglio; perché ad agosto, specie nella parte centrale, potrebbero causare tsunami emotivi! A cuccia vecchi rancori, gelosia e il tuo pungiglione di guerra. Se il ferragosto potrebbe non rivelarsi molto rilassante, in compenso riceverai un ricco premio di consolazione nell’ultima parte di questo mese. Marte, poi Venere Sole e Mercurio traslocheranno in Vergine: perfetto per un rientro in grande stile, magnifico per il benessere, magico per l’amore.

9. Sagittario

Nel tuo bagaglio questa estate troverai entusiasmo, gioia di vivere, tanta disponibilità e un sorriso contagioso. Per non tacere dell’energia, che grazie al transito ricostituente di Marte in Leone da luglio a buona parte di agosto ti metterà in grado di accogliere doveri e piaceri con identica carica vitale. Il tuo buon umore si rivelerà prezioso anche per mantenere sereni i rapporti familiari e piacevoli quelli con gli amici. In vacanza o in città, troverai il modo di intrattenere relazioni simpaticissime! E l’amore? Dapprima caldo e passionale, trascinerà i sensi e brucerà come il sole sulla pelle. Sogni l’incontro in grande stile, la favola? Venere sfiorerà il cuore da fine luglio ai primi venti giorni di agosto. Ma a fine mese ti potresti ritrovare con una pila di panni da lavare o le scartoffie sulla scrivania! Rimarrà però una scarpetta di cristallo che strizzerà l’occhio al lieto fine. Chi ti vuole, ti cerca.

10. Capricorno

Una buona qualità del tempo libero in grado di appagare i tuoi bisogni interiori o prenderti cura del tuo benessere. Ecco la chiave per sopravvivere al primo scorcio di estate che forse ti proporrà imprevisti non graditi. Meglio non fare troppi programmi e, se potrai, inserire nella tua agenda una vacanza dagli ultimi dieci giorni di agosto in poi. Anche perché tra luglio e agosto i rapporti familiari e sociali andranno sull’altalena, con imprevisti che potrebbero accendere le discussioni come falò sulla spiaggia. Tu pensa solo alle cose piacevoli che vivrai, alla passione che sboccerà in modi inaspettati. Ti difenderai, ma sarà a fine agosto che sbaraglierai ogni competizione e arriverai al traguardo desiderato. I transiti da fine agosto alla prima parte di settembre potrebbero offrirti un’attrazione di qualità o un amore vero; se esiste già una persona accanto a te, questo periodo si presterà a una vacanza memorabile. Quale sia il tuo sogno, affidalo al Cielo di fine agosto come si esprimono i desideri quando vedi una stella cadente…

11. Acquario

Imprevisti, incomprensioni, stress: meglio prepararti ad andare in trincea. Specie nel quotidiano, tra lavoro e famiglia, potresti avere il tuo bel da fare a dirimere controversie, dribblare guasti e situazioni poco simpatiche, fino a ritrovarti a sospirare una pausa fresca e riposante. In effetti, l’opposizione di Marte tra luglio e buona parte di agosto suggerisce di prenderti una boccata d’ossigeno appena potrai e di stare alla larga dalla tintarella selvaggia. Pazienza e disponibilità in famiglia e con il partner? Dipende! Se desideri mantenere sinceri i rapporti o se ti farà sentire bene, a volte rompere gli argini e dare pane al pane e vino al vino può essere liberatorio. Meglio però valutare ogni circostanza. Di certo troverai sempre una mano amica in Giove in Sagittario, che ti proporrà intriganti progetti per il tempo libero. Se sogni il grande amore, metti nel conto grandi differenze, ostacoli e probabili scottature. Il tuo Cielo suggerisce di vivere alla giornata, come sai bene tu: libertà e rispetto della tua identità e dei tuoi bisogni, ecco il segreto della felicità e di un’estate che forse ricorderai.

12. Pesci

Estate farà rima con benessere! Qualunque siano le tue intenzioni e i tuoi programmi, il Cielo ti vorrà in forma e vitale. Non male poter disporre dell’energia necessaria per portare a termine doveri e routine e arrivare a sera con le forze fresche come una rosa! Perfetto per assecondare il calendario di impegni che potrebbe prospettarti Urano in Toro, che per tutta la bella stagione rivelerà l’intenzione di rinnovare la tua vita sociale, tra nuove amicizie, interessi inediti e situazioni stimolanti che potrebbero riguardarti sia in città che in vacanza. A proposito di viaggi, forse quest’anno privilegerai spostamenti a corto raggio e rinuncerai al soggiorno esotico dei tuoi sogni, ma non te ne pentirai. Perché farai scoperte divertenti e metterai d’accordo familiari, partner e la necessità di una pausa dal quotidiano. Il tuo cuore vibrerà forte a luglio, un periodo molto promettente sia se sei in coppia che single. Per organizzare la cenetta romantica che sospiri o per un appuntamento in spiaggia al chiaro di luna, scegli questo periodo. Da fine luglio l’amore perderà un po’ della sua poesia e dovrai sforzarti un po’ per farlo decollare sulle ali della fantasia. E se il partner non ti accompagnerà in questo impegno, a fine agosto si prevedono aspre rimostranze…