Oroscopone di Luglio 2020

Giocare con il fuoco della passione o flirtare con il destino?La potenza della vita con il filo rosso dell’attrazione unisce gli opposti e le differenze

Giocare con il fuoco della passione o flirtare con il destino?La potenza della vita con il filo rosso dell’attrazione unisce gli opposti e le differenze

1. ARIETE

Amore

Che grinta! Ti sentirai un fiume in piena nel cuore e una cascata di desideri rinfrescare i sensi: luglio parte sotto buoni auspici per l’amore, colmo di aspettative e di emozioni sincere. Venere in Gemelli e Marte in Ariete ti promettono un periodo gratificante, in cui potresti quasi toccare con mano l’affetto che ti lega al partner.

Se sei single

Imperioso il richiamo dell’amore! Marte in Ariete e Venere in Gemelli vorranno emozioni e complicità. Non sempre facile esprimere le tue esigenze o trovare la strada giusta per arrivare all’incontro desiderato. Segui l’istinto!

Lavoro

Quale che sia il tuo ruolo o impiego ti sembrerà sempre che tutto proceda troppo lentamente! Marte in Ariete ti regalerà tanta intraprendenza ma potrebbe pure esasperare la fretta, il desiderio di arrivare subito ai risultati desiderati. Peccato però che Mercurio, Saturno, Giove e Plutone (dissonanti e retrogradi) potrebbero rallentare il percorso.

Benessere

Grinta e un inarrestabile dinamismo firmeranno luglio. Con Marte in Ariete l’energia non ti mancherà affatto. Semmai il problema potrebbe riguardare l’inquietudine che a giorni si trasformerà in impazienza, in altri in frenetica attività mentale, come suggerisce il transito dissonante di Mercurio.

2. TORO

Amore

Luglio realizza i desideri! Se sogni una fase stabile, ideale per approfondire la complicità e viaggiare insieme al partner verso gli stessi orizzonti in perfetta armonia d’intenti, rallegrati: è quello che ti promettono i transiti. Se proprio dobbiamo cercare il pelo nell’uovo, romanticismo e passione potrebbero rimanere in secondo piano, a causa della posizione neutra di Venere e Marte nei confronti del tuo Segno.

Se sei single

Se arriverà l’amore, certo non lo rifiuterai. Però sembra che in questi giorni tu preferisca occuparti di te e prenderti cura della carriera, dei tuoi interessi personali, del benessere. Prioritaria la tua realizzazione. Qualcosa sta davvero cambiando.

Lavoro

Ma guarda che Cielo! Transiti da prima pagina ti tenderanno la mano, per sostenerti nel tuo cammino. Saturno in Capricorno torna a promettere stabilità e così diverrà più semplice affrontare i cambiamenti firmati Urano in Toro. Bisogna dire che a luglio riceverai pure l’appoggio di Mercurio, Nettuno, Giove e Plutone.

Benessere

Buona vitalità, buona energia mentale e ottima pigrizia! Ecco la combinazione magica che questo mese ti garantirà benessere e soddisfazione. Spicca il desiderio di comfort, di rilassarti, di coltivare i tuoi interessi personali e di godere la vita con un ritmo placido e rassicurante.

3. GEMELLI

Amore

Priorità assoluta: condividere ogni emozione! Una bella atmosfera, calda e autentica, annuncia una fase promettente. Venere insisterà in Gemelli e la sua azione, delicata ma incisiva, porterà a galla passati desideri tra cui spiccherà quello di poter vivere appieno la relazione, senza se e senza ma.

Se sei single

Bello il tuo quadro astrale per augurarti un nuovo flirt! In assenza di indicazioni contrarie nel tuo Tema natale, gli amori di luglio nascono sotto il segno della complicità, dell’attrazione e dell’affetto, della condivisione di obiettivi e stili di vita.

Lavoro

Che grinta con Marte in Ariete! A luglio spicca la sicurezza in te, che si manifesterà in un atteggiamento più propositivo e audace nell’affrontare le diverse situazioni che vivrai in ambito lavorativo. Aumenta la fiducia nella tua competenza e migliora la capacità di esternare il tuo talento.

Benessere

Che mese piacevole! Complice Marte in Ariete, affiancato dal Sole in Leone a fine mese, le tue quotazioni sul borsino dell’energia e della vitalità saliranno vertiginosamente verso l’alto. Ti sentirai bene, il cuore colmo di fiducia e il corpo pronto a rispondere ai tuoi desideri.

4. CANCRO

Amore

Parlare o non parlare? Questo il problema. Marte in Ariete e Saturno in Capricorno potrebbero annunciare disaccordi con la tua dolce metà. Non apprezzerai una scelta, un atteggiamento, l’intromissione di qualcuno, una risposta. Trita e ritrita pensieri e stati d’animo, eccoti all’esasperazione.

Se sei single

In voga gli amori contrastati, le storie per vari motivi coltivate nell’immaginazione o in gran segreto tra l’eccitante e il conflittuale. Se fosse così, dosa l’investimento emotivo con il contagocce e aspetta che la situazione diventi più lineare.

Lavoro

Va di gran moda parlare di resilienza, un concetto sulla bocca di tutti. Un tema su cui tu potresti tenere un corso accademico, visto che quando ancora non si sapeva nemmeno cosa fosse, eri già sulle barricate a combattere in prima linea! Luglio potrebbe comportare alcune difficoltà ma tu ricordati chi sei, cosa hai portato a termine.

Benessere

Il tuo sogno proibito a luglio sarà poter dormire quanto ti pare e qualcuno che svolga tutti i doveri quotidiani al tuo posto. Marte in Ariete lascia presagire un periodo stressante in cui dovrai gestire con saggezza le tue energie ed evitare di ritrovarti con le batterie completamente scariche a fine giornata, perché i tempi di recupero potrebbero essere piuttosto lenti.

5. LEONE

Amore

Quante emozioni! Sotto la spinta dei transiti di questo mese, non meravigliarti se ti sentirai accarezzare da sentimenti caldi e sinceri. Un tumulto positivo di sensazioni, così intense che probabilmente non troverai nemmeno le parole per descriverlo. Ma forse non t’importerà dover dare un nome a ogni sentimento e accetterai con gratitudine quello che provi.

Se sei single

Luglio spingerà sul desiderio di sentirti sfiorare dalla passione, di essere soggetto e oggetto di un corteggiamento eccitante e lusinghiero, di vivere l’amore con pienezza, in ogni sfumatura. Venere e Marte come alleati promettono bene!

Lavoro

Grinta e intraprendenza in grande spolvero e macinerai impegni su impegni senza fare un plissé! Luglio ti vedrà in prima linea, forte dell’appoggio di Marte in Ariete che ti aiuterà a riprendere contatto con fiducia e ottimismo. Quali i tuoi obiettivi, intenti o progetti però, con Mercurio ancora svogliato in Cancro (la tua personale dodicesima Casa) e Urano dissonante, probabilmente qualche risposta tarderà ad arrivare.

Benessere

Energia fisica, grinta ed emozioni positive disegneranno un periodo eccellente per prenderti cura del benessere e della tua forma estetica, complici Marte e Venere. Ti sentirai bene nel tuo corpo che “userai” per i tuoi scopi senza mai maltrattarlo tirando la corda con troppi impegni.

6. VERGINE

Amore

Realismo, logica e razionalità in ottima forma! E se non sempre conviene anteporre la ragione al cuore, nel tuo caso specifico, questa potrebbe invece rivelarsi l’unica strada percorribile. Con Venere piazzata sempre in Gemelli e Nettuno in Pesci, sensazioni contrastanti e confuse agiteranno i tuoi sentimenti.

Se sei single

Un pizzico di idealismo (in fondo anche tu ami immaginare l’amore perfetto…), aggiungi tanta voglia di autenticità e mescola con vivacità: ecco il cocktail che ti predispone all’incontro preparato per te da un Cielo dalle tinte varie ma stimolanti.

Lavoro

Se cercavi l’occasione per ripensare la tua carriera, individuare nuovi sbocchi o tornare sui tuoi passi, serviti pure: ti aspetta un periodo eccellente. Lo spunto per riflettere con attenzione ti verrà offerto da Mercurio che s’attarderà in Cancro per tutto il mese e da Saturno di rientro in Capricorno. Alla tua logica ferra non sfuggirà alcun dettaglio!

Benessere

Luglio segna una fase di piacevole ripresa nella vitalità. Ti sentirai più in forma, il corpo carico di energia e la mente concentrata e tonica come non mai. Se non otterrai il massimo del punteggio la responsabilità andrà all’emotività “ondivaga”: a giorni umore sereno, in altri dubbi e perplessità a gogò!

7. BILANCIA

Amore

Che periodo! Piovono richieste e contrattempi da tutte le parti e tu, con il cuore colmo delle emozioni sollecitate dolcemente da Venere in Gemelli, ti ritrovi a gestire la relazione con la calma che potresti provare durante un giro sulle montagne russe. Sogni amore e coccole, eppure, al minimo pretesto, andrai su tutte le furie.

Se sei single

I transiti di luglio metteranno a nudo il tuo profondo bisogno di amore. Comunque vadano le cose, investi il tuo capitale emotivo prima su di te: è l’unico affare in grado di garantirti, con gli interessi, una solida felicità per il futuro.

Lavoro

Un bel respiro, indossa l’elmetto e ai posti di combattimento: luglio potrebbe rivelarsi una fase complessa che ti domanderà di lottare sì, ma usando come uniche armi intelligenza, astuzia, tatto e diplomazia. Mercurio rimarrà irritante in Cancro per tutto il mese, probabile presagio di situazioni inaspettate, difficoltà nella comunicazione, ritardi e incertezze.

Benessere

Luglio potrebbe comportare un brusco calo della vitalità e un aumento degli impegni (Sole e Marte ostili). Il che, come puoi benissimo immaginare, ti metterà a rischio stress e nervosismo, se non correrai ai ripari. Le stelle ti suggeriscono di mettere al centro il tuo benessere e la tua serenità, con un pizzico di sano egoismo.

8. SCORPIONE

Amore

Parole, parole, parole! Ma di quelle buone, costruttive, profumate di futuro, di progetti, di gioia di vivere e di condividere. Luglio ingrana la quarta e ti offre una eccellente complicità mentale (Mercurio in Cancro) utile per pianificare qualsiasi tipo di progetto rivolto alla stabilità della coppia e per godere a fondo di ogni attimo trascorso in compagnia della tua dolce metà.

Se sei single

L’andamento lineare e piacevole ma poco passionale di luglio lascia presagire una fase costruttiva in cui avvertirai la necessità di conoscere bene l’altra persona, con calma e a fondo, prima di cedere alla forza dell’amore. Ma mai dire mai…

Lavoro

Luglio accoglierà a braccia aperte la tua voglia di rilancio. Ottima l’offerta astrale che si tradurrà in altrettante, probabili occasioni che valuterai con lo sguardo attento e riflessivo promesso da Mercurio in Cancro. Se cerchi la stabilità, il rientro di Saturno in Capricorno potrebbe rappresentare l’opportunità di chiedere, e ricevere, una gradita conferma.

Benessere

Che piacevole sensazione poter contare sul proprio corpo! Vitalità al top grazie al Sole in Cancro e massima concentrazione mentale (Mercurio nello stesso Segno), ti metteranno in condizione di organizzare le tue giornate con dinamismo e le tue serate come preferisci.

9. SAGITTARIO

Amore

Un tornado di vitalità, irruente e allegro: così accoglierai luglio, con la passione nel cuore e le ali ai piedi. Torna la voglia di progettare il futuro, di vivere il rapporto in ogni sfumatura, di lanciarti in iniziative e progetti. Marte in Ariete parla di una fase dinamica e scoppiettante, grintosa e sensuale, ideale per cancellare eventuali risentimenti e ricominciare a tubare con il partner.

Se sei single

Intraprendenza sull’attenti, sensualità in ottima forma, grinta inarrestabile e l’amore potrebbe esserti servito caldo e subito! Bello l’entusiasmo, ma bello anche godere ogni attimo del corteggiamento. L’attesa ha molti vantaggi: scoprili.

Lavoro

Una bella grinta segnerà le tappe di luglio che percorrerai con dinamismo e voglia di riscatto in primo piano. Marte in Ariete metterà la tua benzina preferita nel motore delle iniziative: l’entusiasmo. Puntuale ed efficiente nell’impegno quotidiano, o intraprendente nelle azioni più innovative: qualunque il tuo settore e ruolo, troverai il modo di farti strada.

Benessere

Ma quanta energia! Un torrente di calda vitalità ti scorrerà nelle vene. Marte in Ariete, a luglio il tuo nume tutelare di benessere e salute, si manifesterà come forza fisica e di volontà, indispensabili per sostenerti nel quotidiano e nei buoni propositi in tema di rilancio della forma.

10. CAPRICORNO

Amore

Ottime intenzioni ma senza peli sulla lingua! Così ti vorrà il Cielo di luglio, generoso con il desiderio di assicurare al partner comfort e futuro, ma avaro con diplomazia e tolleranza. Dialogare e confrontarsi con il partner potrebbe assomigliare a una lotta perfino nelle unioni più riuscite.

Se sei single

A luglio potresti assomigliare a un riccio: affettuoso, tenero, sensuale. Ma irto di aculei, tanto da non lasciar capire subito quale tesoro sia nascosto sotto l’apparente minaccia delle spine. Bisognerà spingersi oltre certe frasi pungenti…

Lavoro

Che fatica tener dietro a tutto! Nonostante i fastidi in serbo, rimarrai sempre sul pezzo. Questione di tenacia, di volontà e di pragmatismo, doti portate in primo piano dal rientro di Saturno in Capricorno. Tuttavia non abbassare la guardia perché questo periodo potrebbe rivelarsi impegnativo.

Benessere

Luglio impegnerà a fondo le tue energie fisiche e mentali con il rischio di infilarti nel tunnel dello stress. Un rischio aggravato dal nervosismo di sottofondo che potrebbe renderti prudente quanto un kamikaze! Opportuno mettere al centro il tuo benessere, sollecitato dalle dissonanze di Marte, Sole e Mercurio.

11. ACQUARIO

Amore

Prima o poi, per tutti, arriva uno di quei momenti in cui l’amore procede a meraviglia e puoi dimenticare le difficoltà precedenti. Luglio potrebbe funzionare proprio così e regalarti un periodo sorprendente per l’intensità dei sentimenti e dell’attrazione. Venere in Gemelli e Marte in Ariete ce la metteranno tutta per garantirti una complicità appagante.

Se sei single

Come in una caccia al tesoro, per trovare l’amore spesso bisogna decifrare una mappa complessa. Marte e Venere ti suggeriranno le coordinate corrette. L’istinto, come un GPS infallibile, ti guiderà verso nuove avventure. All’arrembaggio!

Lavoro

Che dinamismo! A luglio spicca la voglia di agire, di concretizzare, di muoverti. Marte in Ariete ti regalerà grinta, energia e determinazione, da usare per raggiungere i tuoi obiettivi. Ti butterai a capofitto nel lavoro e non disdegnerai confronti vivaci e animati. Ma non conflittuali: adori quando puoi misurarti sportivamente.

Benessere

Lo spirito costruttivo che ti caratterizzerà a luglio si baserà su di una condizione fisica ottimale. Energia e grinta ti verranno servite fresche e pronte all’uso da Marte in Ariete, un transito che t’accompagnerà ora e nei prossimi mesi e che ti metterà in condizione di svolgere ogni impegno senza risparmiarti e di godere del tempo libero come meglio preferisci.

12. PESCI

Amore

Che fermento nella coppia! Dialogo e confronti animeranno la relazione. In ballo progetti domestici, abitativi o delicate questioni familiari da sbrogliare. E in gioco anche tante emozioni non sempre lineari. Evviva Saturno di nuovo in Capricorno allora, che agirà come il tuo Polo Nord in grado di orientare la bussola del cuore verso la direzione corretta.

Se sei single

Simpatie cameratesche e affinità elettive più spirituali che fisiche. Niente passioni fatali a luglio. Probabilmente il marchio di fabbrica dei flirt sarà un atteggiamento che, con prudenza e solo ora, ti terrà al riparo da coinvolgimenti emotivi.

Lavoro

Chi dice che manchi di realismo? A luglio vaglierai ogni scelta con concretezza ed esaminerai le prospettive possibili con i piedi piantati per terra. In questo percorso verso la stabilità ti aiuteranno Mercurio in Cancro e Saturno in Capricorno che esalteranno razionalità, concentrazione e lucidità. Mente limpida, comunicativa precisa e operato puntuale e affidabile.

Benessere

Buona vitalità e ottima energia mentale. Tutto ciò che ti serve per affrontare con serenità il quotidiano è questo, ed è quanto ti promettono Sole e Mercurio in Cancro. Ti aspetta quindi una fase soddisfacente per il benessere, anche se non molto dinamica e scoppiettante.