Oroscopo di Settembre 2019

Questo mese propone l’agenda dei buoni propositi. Marte, Mercurio e Venere in Vergine si adoperano solerti per incoraggiarti

Questo mese propone l’agenda dei buoni propositi. Marte, Mercurio e Venere in Vergine si adoperano solerti per incoraggiarti

1. Ariete: oroscopo Settembre

Amore

Inizierai il mese con gli occhi puntati sulla routine e su progetti che con ogni probabilità riguarderanno solo marginalmente il rapporto di coppia. Può darsi che più che il frutto di una scelta voluta sia la normale conseguenza di un periodo impegnativo su altri fronti, come annunciano i transiti poco frizzanti per le emozioni. In caso contrario questo spiccato calo di attenzione nei confronti dei sentimenti e della passione potrebbe produrre lontananze in grado di destabilizzare l’unione, in tempi non troppo lontani.

Se sei single

Venere in Bilancia da metà mese intensificherà ogni sensazione. Magnifico se incontrerai la persona giusta e tutto filerà liscio, meno se mancherà la materia prima o qualcosa dovesse andare storto.

Lavoro

Efficienza sull’attenti, intenzioni e programmi battaglieri e il futuro ti sembrerà più vicino e più promettente che mai. A Giove in Sagittario si affiancheranno Mercurio e Marte nel settore dell’impiego e della routine. Segnali indicatori di un periodo in cui t’impegnerai dando fondo a tutte le tue risorse. Se cerchi lavoro o speri in un salto di qualità anche economico, chissà che questa prima fase non possa portarti una lieta novella.

Benessere

Tante buone intenzioni ma pure la costanza sufficiente per andare fino in fondo. Se settembre di solito si presenta come il periodo ideale per impostare una ragionevole agenda del benessere, per te varrà il doppio, complici i transiti giusti.

 

2. Toro: oroscopo Settembre

Amore

Settembre ti proporrà un quadro astrale così perfetto che potresti incorniciarlo come un’opera d’arte. In assenza di contraddittorio e di transiti a tuo sfavore, l’unico rischio concreto rimarrà quello di adagiarti sugli allori e rimanere nelle tue abitudini, rassicuranti ma del tutto fuori luogo con un cielo così strepitosamente incoraggiante per sfiorare da vicino i tuoi sogni.

Se sei single

Con i transiti all’attivo, difficile che non spunti almeno una simpatia in grado di accendere il tuo interesse. Apri gli occhi e prendi al volo le occasioni fortunate. Se invece non apparirà il grande amore all’orizzonte, potresti trascorrere una fase piacevole, utile per prendere confidenza con il tuo potere seduttivo o imparare a goderti la vita anche senza un partner accanto.

Lavoro

Settembre, il momento giusto per avanzare richieste e migliorare il tuo quoziente di soddisfazione. Numerose le doti sulle quali potrai contare per avanzare in direzione della meta desiderata. Intraprendenza sull’attenti (Marte e Plutone), pragmatismo e costanza (Saturno), spirito di collaborazione e condivisione (Nettuno), capacità di innovare (Urano), comunicativa e prontezza mentale (Mercurio in trigono fino al 14) più efficienza e precisione (Mercurio nella sesta Casa dal 15).

Benessere

Dinamismo e grinta disegneranno una fase eccellente per riprendere possesso della tua salute, nel caso di problemi precedenti. Altrimenti, settembre ti fornirà le energie giuste per occuparti con successo del tuo benessere, tramite sport, alimentazione o cure estetiche.

 

3. Gemelli: oroscopo Settembre

Amore

Settembre, iper critico e pignolissimo con te, punterà il dito sulla convivenza, sui tipici attriti legati alla condivisione degli spazi comuni e agli obblighi pratici da assolvere. Oppure, se non abiti sotto lo stesso tetto del partner, eccoti alle prese con il naufragio di quelle scenette intriganti nutrite nella tua testolina, in cui l’amore vince sempre sul pregiudizio, sulle difficoltà, sui no e su chissà che altro.

Se sei single

Gli indicatori astrali di una novella simpatia amorosa spunteranno favorevoli da metà mese, dopo una fase di incertezza per svariati motivi. Complice una strepitosa Venere in Bilancia, sentirai affiorare in te il desiderio di uscire di più e di vivere la vita non solo sotto forma di doveri e obblighi.

Lavoro

Sorvegliate speciali, insicurezza, impulsività e confusione. Qualunque sia il problema oggettivo che affronterai, tieni d’occhio le tue reazioni, perché con Giove, Nettuno, Marte e Mercurio dissonanti, il rischio di uscire fuori carreggiata rimarrà concreto. Sii prudente, pure perché queste configurazioni potrebbero comportare perdite economiche (per esempio se ti lascerai sfuggire un buon affare per la paura di non essere all’altezza o se sottovaluterai la concorrenza).

Benessere

Sole e Marte si disputeranno le tue energie, ricevendo man forte da Nettuno e Giove e perfino da Venere e Mercurio. Difficile dire se la tua vitalità scemerà per stanchezza fisica e  necessità di maggiore riposo o se la colpa andrà al nervosismo,che si ripercuoterà sul benessere fisico.

 

4. Cancro: oroscopo Settembre

Amore

Il tuo cuore assomiglierà a una serra dove coltivare emozioni incantevoli come fiori rari. Nettuno, Urano, Marte e Venere i tuoi giardinieri, pronti a strappare le erbacce per curare con dedizione solo i migliori sentimenti. A settembre vivrai con tutta probabilità una fase serena e appagante, perfetta per riallacciare la complicità nei legami datati, mentre se non convivi ottima per offrire all’unione maggiore ufficialità. Può darsi però che il partner possa esitare nel timore di affrontare le forche caudine del giudizio sociale.

Se sei single

Disponibilità sull’attenti, sguardo vispo e ormone vivace: potrai contare sui fondamentali, necessari per garantirti un flirt come si deve. Sulle occasioni pure. Per cui, al netto delle controindicazioni presenti nel tuo Tema Natale, settembre potrebbe aprire la porta a una simpatia sempre più coinvolgente.

Lavoro

Contatti, collegamenti e idee aumenteranno come se dalle tue mani provenisse un lievito magico. Inizierai settembre con la testa piena di intenzioni e una favella così sciolta da risultare il tuo cavallo vincente. Negli accordi darai il meglio, come vorrà Mercurio in Vergine dove transiterà pure Marte. E se parliamo di abilità, ingegno e progetti originali, l’ultima parola spetterà a Urano in Toro pronto a sostenere le tue capacità e a fornirti le occasioni giuste.

Benessere

Saluta la fatica da rientro e accomodati in una fase effervescente. Sole e Marte in Vergine ti vorranno in prima linea. Nel caso in cui ci fossero stati problemi precedenti, procederai con sicurezza perché potrai contare su di una capacità di ripresa eccellente. Per questioni estetiche invece, meglio puntare sulla prima metà del mese, perché da qui in poi Venere ti osteggerà.

 

5. Leone: oroscopo Settembre

Amore

Come ben sai, un rapporto amoroso si basa su diversi aspetti, tutti ugualmente importanti: dai sentimenti alla condivisione e suddivisione, passando per l’attrazione fisica e la capacità di mediare tra le differenze. Se convivi sotto lo stesso tetto, facile che con il cielo pragmatico della prima metà di settembre tu possa manifestare l’attaccamento al partner tramite continue premure rivolte al quotidiano e il desiderio di offrire a chi ami una buona stabilità materiale.

Se sei single

Progetti lavorativi e le novità per l’autunno a inizio mese probabilmente assorbiranno le tue energie e perderai un po’ di vista il cuore e le sue ragioni. Poi, che la causa vada cercata in uno sguardo che colpirà la tua attenzione oppure nel risveglio di emozioni che andranno in cerca di autore, fatto sta che da metà mese inizierà ufficialmente la stagione degli amori.

Lavoro

Un bell’inventario delle esperienze compiute, dei risultati ottenuti e delle prospettive che concretamente puoi riuscire a raggiungere. Il tuo piglio pragmatico, lucido e disincantato, risulterà prezioso per la professione, perché ti metterà in condizione di valutare con occhio critico le tue possibilità. Per i ringraziamenti rivolgiti a Mercurio nella tua seconda Casa alleato a Saturno nella sesta; tuttavia, forse il tuo atteggiamento potrebbe perfino essere il frutto indiretto delle aspre sollecitazioni di Urano che ha incoraggiato un drastico mutamento di prospettive.

Benessere

Il dono di settembre al tuo benessere? Quel piglio pratico lievemente spolverato di saggezza che ti aiuterà a valutare serenamente ogni situazione. Forse non raggiungerai il nirvana ma certo godrai di uno stato d’animo tranquillo. Un quadro lineare che si ravviverà da metà mese con l’arrivo di Venere in Bilancia, promessa di un periodo positivo per l’estetica.

 

6. Vergine: oroscopo Settembre

Amore

Cosa chiedere in dono all’amore, visto che siamo in zona compleanno? Può darsi che le tue pretese si attestino sul minimo sindacale: tranquillità, fiducia reciproca, rispetto. Le basi per poter vivere con sicurezza un rapporto a due e guardare al futuro con serenità. Punterai dritto al sodo e all’essenziale, come vorranno i transiti in Vergine (Venere, Marte, Mercurio). Se poi servisse qualcosa di più, al tuo servizio Saturno, Plutone e Urano, che ti offriranno intraprendenza, spirito di innovazione e pragmatismo.

Se sei single

Se l’amore arriverà a settembre, potrebbe travolgerti senza darti il tempo di esaminare e riflettere. La tua disponibilità emotiva, a monte, rimarrà sempre sull’attenti, per cui basterà poco perché nel tuo cuore si installi una nuova attrazione.

Lavoro

I transiti di settembre ti calzeranno a pennello, come un abito su misura in grado di esaltare i tuoi pregi e minimizzare i difetti. In primo piano tra le qualità, razionalità e concretezza (Saturno in Capricorno e Mercurio in Vergine), costanza ed efficienza (Marte nel tuo Segno), più una buona dose di creatività, ingegno e capacità di accettare i cambiamenti (Urano in Toro). Queste configurazioni terranno a bada con efficacia le dissonanze di Giove e Nettuno che, oltre a incidere sull’aspetto economico con alti e bassi nelle finanze, potrebbero premere sull’insicurezza o sulla confusione.

Benessere

Largo alla vitalità, all’energia e al dinamismo! Ti aspetta una fase perfetta per aprire le braccia al benessere. I transiti in atto metteranno nelle tue mani gli strumenti giusti per raggiungere invidiabili risultati: vitalità, forza fisica, tono muscolare e costanza (Sole fino al 23 e Marte in Vergine).

 

7. Bilancia: oroscopo Settembre

Amore

C’è un momento particolare nella storia di coppia: è il passaggio dalle occhiate lanciate di sguincio in cui sembra che ci si mangerebbe in pubblico, alla fase in cui le emozioni finiscono in pasto alla routine e alle necessità del vivere. Le consuetudini,le oscillazioni dei malumori dovuti al quotidiano, il tempo che passa, i problemi che aumentano, tutti argomenti non semplici da affrontare; se oltre a questo tu e il tuo partner iniziate a darvi per scontati, ecco che da una storia di amore si passa alla semplice sopravvivenza affettiva.

Se sei single

Vietato pensare che Cupido valuti l’età, la provenienza, le inclinazioni personali, la condizione familiare o perfino l’aspetto esteriore. Perché più ti chiuderai in un recinto di aspettative, meno manderai quel delicato sentore di disponibilità che attira l’amore.

Lavoro

Settembre si presenterà all’appello in punta di piedi. Un andamento lento, forse pigro, ideale comunque per riflettere ma poco gratificante se attendi risposte, novità oppure speri di vivacizzare la routine. I transiti in atto nel tuo cielo ti chiederanno pazienza, perché pure se Giove in Sagittario rimarrà il capitano in grado di guidarti verso l’obiettivo desiderato, ha pur sempre bisogno di una squadra per attivarsi. Al suo richiamo risponderà Mercurio da metà settembre in Bilancia che inaugurerà una fase decisamente più dinamica.

Benessere

Fosse per te, dedicheresti buona parte di settembre al riposo. Sole e Marte viaggeranno svogliati nella tua dodicesima Casa, un settore rinomato per la pigrizia ma che, nel tuo ciclo annuale, rappresenta una necessaria fase di “riorientamento”, prima del nuovo inizio del compleanno.

 

8. Scorpione: oroscopo Settembre

Amore

Emozioni positive, intraprendenza, dialogo scorrevole e frizzantissimo, il tutto mescolato con un pizzico di passione in più. L’energia erotica nutrirà il tuo rapporto, parlerà dei tuoi sentimenti, di complicità profonda, della certezza di reciproca appartenenza. Ti attende quindi un ottimo principio di mese, con situazioni incoraggianti che decolleranno sulle ali di transiti eccellenti. Sentimenti e sensualità verranno coccolati dagli aspetti positivi di Nettuno, Plutone, Marte e Venere; alla sintonia mentale invece ci penserà Mercurio.

Se sei single

Galeotti i social, le comitive, i gruppi, le conoscenze tramite luoghi di possibile socializzazione. E galeotta soprattutto la tua intraprendenza, perché se poserai gli occhi su di una persona che ti interessa, c’è da scommettere che non mollerai la presa finché non ti installerai nel suo cuore e nei suoi desideri. Flirt del mese: caldi con effervescenza naturale!

Lavoro

Dinamismo e ottime idee, più concentrazione, razionalità e creatività rappresentano i pilastri su cui potrai erigere l’edificio delle tue intenzioni. Largo ai progetti di ampio respiro e al desiderio di aumentare le entrate, ma spazio pure a una fase serena e scorrevole in ufficio. Ai transiti fissi per tutto il mese di Saturno, Marte e Nettuno, abbinerai quello di Mercurio, operativo nella prima metà del mese che descriverà un periodo ideale per definire nuovi progetti o ricevere proposte interessanti.

Benessere

Poter dare il cento per cento in ufficio, sbrigare in quattro e quattr’otto doveri domestici e altre faccende personali e trovare tempo ed energie da dedicare a te: un sogno? Una realtà, almeno secondo Sole, Venere e Marte in Vergine. Transiti da prima pagina per vitalità e benessere.

 

9. Sagittario: oroscopo Settembre

Amore

Agenda piena di impegni, ritmi serratissimi e quasi senza accorgertene potresti mettere in uno sgabuzzino la voglia di flirtare. Per un motivo o per l’altro le esigenze dell’amore finiranno per cedere il passo a quelle della routine, della “ragion pratica”, ai problemi legati al rientro, con qualche battibecco e disaccordi momentanei. Se fortunatamente sei titolare di una storia con un partner super attento e perennemente con gli occhi a cuoricino, può darsi che i fastidi annunciati dai pianeti in Vergine (Marte, Venere e Mercurio) possano scaricarsi sulla disapprovazione esterna delle vostre scelte, specie se vivi una relazione molto anticonvenzionale.

Se sei single

I flirt di settembre potrebbero manifestare la caratteristica della disapprovazione esterna: un familiare che avrà da ridire, un amico che ti metterà in guardia o perfino chiacchiere e commenti, se Cupido ti metterà sulle tracce di una persona molto diversa da te (o troppo simile). Scaccia questi fastidi e goditi l’amore, se arriverà. Lascia decidere il tuo cuore non i sospetti altrui.

Lavoro

Carriera e rapporti professionali richiederanno la tua massima presenza di spirito. E pure una buona dose di diplomazia spesso messa alla prova da situazioni che irriterebbero un santo. Lassù, la responsabilità andrà rintracciata nelle dissonanze di Marte e Mercurio che insieme a Nettuno provocheranno il tuo povero Giove in Sagittario che a questo giro si ritroverà il compito faticoso di evitare ogni esasperazione e di mantenere parole, reazioni e scelte a un livello molto basso.

Benessere

Energia e vitalità: non pervenute. A inizio mese il tuo punteggio s’inabisserà sotto lo zero termico, congelando il tuo consueto atteggiamento ricco di fiducia ed entusiasmo. Marte e Sole in Vergine non deporranno a favore di un periodo incoraggiante per il tono fisico: se a ciò abbini anche i dispetti di Nettuno e per la prima metà del mese Venere e Mercurio, ecco che pure la serenità interiore s’arrenderà a questo clima raggelante.

 

10. Capricorno: oroscopo Settembre

Amore

Il cielo ti offrirà un bouquet di trigoni e sestili dal profumo inebriante. Può darsi che ti accontenterai di annusare queste piacevolissime sensazioni oppure ti rimboccherai le maniche e deciderai di mettere in cantiere un progetto preciso. Marte, Venere e Mercurio in Vergine rappresentano comunque una fase piacevole per il cuore, tra sensazioni profonde e stimolanti che potrebbero fungere da trampolino di lancio per un cambiamento (Urano) o spingerti a desiderare che rimanga così per sempre (Saturno).

Se sei single

Settembre si presenterà all’appello come Cupido, con l’arco teso e pronto a prendere di mira il tuo cuore. Basterà poco per vederti in fiamme e decidere di salutare la lentezza con cui di solito preferisci approcciare i nuovi incontri. Libera la tua femminilità, assapora il tuo potere di seduzione e divertiti! Investi su di te e sull’amore.

Lavoro

Settembre, uno snodo cruciale per la carriera. Potresti porre le basi per i cambiamenti desiderati e incamminarti su di una strada che ti porterà al sospirato salto di qualità, specie per le finanze. Urano, Nettuno, Saturno e Marte ti incoraggeranno a prendere nelle tue mani le redini della carriera. Mercurio in Vergine ti aiuterà a comunicare e trasmettere correttamente ogni idea e a organizzare e ampliare la rete di contatti e progetti.

Benessere

Marte più Sole in Vergine ed è subito adrenalina! Le energie necessarie per affrontare la tua stringente tabella di marcia non ti mancheranno. Questi transiti delineeranno un quadro completo in cui grinta fisica e psicologica contribuiranno al tuo benessere. Senza dimenticare Venere a tuo favore fino al 14 che aggiungerà altri punti soddisfazione a questo quadro positivo.

 

11. Acquario: oroscopo Settembre

Amore

Intensità e trasformazione, ecco le parole d’ordine a settembre che, non appena pronunciate, spalancheranno le porte del tuo cuore, pronto come una caverna magica a rivelare tesori preziosi. Una favola a lieto, lietissimo fine ma che necessiterà di coraggio per affrontare il cambiamento, così come vorranno i transiti nel settore in analogia con la metamorfosi, la tua ottava Casa. Marte, Venere, Mercurio e Sole ti prenderanno per mano con l’intenzione di incoraggiarti a scuotere tutto quanto offusca la libera espressione dei tuoi sentimenti.

Se sei single

Le storie di settembre potrebbero indossare uno stile casual, elegante ma con grande libertà. Amori che ti assomiglieranno molto quindi, così come vorrà un cielo sensualmente arabescato di emozioni e voglia di condivisione e amicizia. Potrai aprire il tuo cuore con sincerità. A proposito: galeotti i social e le comitive…

Lavoro

L’esperienza insegna e di sicuro tu inizierai settembre con la serissima intenzione di mettere a frutto gli errori precedenti, i tuoi come quelli della concorrenza. Un piglio astuto che parlerà il linguaggio un po’ militaresco di un generale che osserva il terreno di combattimento e schiera le truppe nei punti strategici. Così almeno ti vorranno i transiti nella tua ottava Casa, Marte e Mercurio in primo luogo.

Benessere

Settembre si presenterà all’appello con argomenti migliori rispetto al mese precedente. Ti aspetta sicuramente un quadro positivo ma che ti chiederà ancora una gestione prudente della vitalità. Sole e Marte in Vergine dunque in angolazione neutra nei confronti del tuo Sole di nascita, rappresentano una fase di passaggio che potrai salutare con il Sole in Bilancia, nunzio della risalita della tua vitalità.

 

12. Pesci: oroscopo Settembre

Amore

Emozioni vivide ma contrastanti, nervosismo, impulsività e la voglia matta di rompere gli argini e travolgere come uno tsunami quanto ti sembra ostacoli la serenità. Toni forti a settembre, come suggeriscono Giove, Marte, Venere e Mercurio, tutti contro Nettuno nel tuo Segno. Tanto da spingerti a mettere in chiaro quanto non ti è andato giù in precedenza. Può darsi però che, al contrario, tu decida di ingoiare e di rimanere in silenzio, nello sforzo di sopportare una situazione logorante.

Se sei single

Un cielo ricco di chiaroscuri e di dissonanze ti aspetta a settembre. A volte proprio i contrasti scavano un solco nel cuore e aprono la porta a una valanga di emozioni travolgenti. Se Cupido arriverà, potrebbe non chiederti il permesso. Cautelati quindi da scottature indesiderate e lasciati andare se pure la razionalità ti darà l’ok.

Lavoro

Ritmi logoranti, imprevisti, richieste sgradite o tensioni dichiarate: qualcosa o qualcuno t’impedirà di approcciare serenamente i tuoi compiti. Gli indicatori del nervosismo, Marte, Mercurio e Giove dissonanti, potrebbero però pure annunciare una tua possibile defezione, che scatenerà sul tuo capo le ire di un superiore o di un cliente. Organizzati meglio che puoi e cerca di non perdere mai di vista i risultati fin qui raggiunti.

Benessere

Hai conosciuto momenti migliori! Alle dissonanze di Marte e Giove, si aggiungeranno per buona parte del mese pure quelle di Sole, Venere e Mercurio: svogliatezza, stanchezza e pigrizia, scarsa reattività interiore, nervosismo, emozioni negative.