Oroscopo di Febbraio 2019

Mercurio in Pesci darà voce alle esigenze interiori e all'intuito. Piccole antenne verso il cielo: ci sentiremo più vicini alle stelle

1. Ariete: oroscopo di febbraio

AMORE

Venere in Sagittario manterrà in caldo i sentimenti solo per pochi giorni a inizio febbraio. Dal 4 in Capricorno proverà a raffreddare i tuoi bollenti spiriti, ostacolata da Marte in Ariete fino al 14 che scongiurerà il rischio di assideramento grazie a una travolgente audacia erotica. Per di più potrai contare su Mercurio in Acquario fino al 10 che t’in coraggerà a condividere i tuoi pensieri e a esprimere apertamente esigenze e richieste. Nella seconda metà del mese però, Venere avrà campo libero.

Se sei single

La tua intraprendenza, guidata da Marte in Ariete, potrebbe aiutarti a concludere ottimi affari sentimentali nella prima metà del mese. Dunque se ti piace qualcuno sfodera il tuo sex appeal e buttati nella mischia. Se Cupido si presenterà in seguito invece, potrebbe ispirarti sentimenti contrastanti ma molto, molto intensi, tanto da buttare giù le tue difese e colpire dritto al cuore.

LAVORO

Una novità inaspettata ma graditissima, un incarico che comporterà maggiori responsabilità, una promozione, un nuovo cliente: a inizio febbraio potresti segnare un bel goal. Un quadro astrale ricco di possibilità spianerà la strada alle tue intenzioni. Mercurio, Urano e Giove lavoreranno su di un doppio fronte, da una parte proponendoti situazioni concrete, vantaggiose per carriera e portafoglio, dall’altra impegnandosi per esaltare lucidità, comunicativa, disponibilità ed efficienza.

BENESSERE

A febbraio la tua vitalità decollerà sulle ali di Marte in Ariete e Sole in Acquario. Per cui nel conto metti pure intraprendenza, dinamismo ed energia. Giusto per trovare il pelo nell’uovo, ecco Venere in Capricorno che insieme a Saturno potrebbe turbare la serenità: ricordati però che alle tue spalle veglierà Giove che dal Sagittario si prenderà cura del tuo benessere interiore.

2. Toro: oroscopo di febbraio

AMORE

Venere entrerà in Capricorno a inizio mese, annunciando un periodo di stabilità affettiva che suonerà come musica per le tue orecchie. Lentamente, come ti si addice, ti lascerai alle spalle quei piccoli o grandi dubbi agitati come uno spauracchio da Mercurio in Acquario. Nel frattempo Marte nella tua dodicesima Casa maturerà nel segreto del tuo intimo desideri e volontà che sbocceranno trionfalmente quando il pianeta a metà mese traslocherà in Toro.

Se sei single

L’amore ideale? Quello che ti offre passione ma anche certezze e soprattutto il tempo di conoscere e accogliere un nuovo partner nella tua vita. E, udite udite, febbraio proporrà esattamente questa probabilità. Tranne indicazioni contrarie nel tuo Tema Natale, un periodo magico per incontrare Cupido!

LAVORO

Potresti impiegare un po’ di tempo a carburare a causa della dissonanza di Mercurio in Acquario che ti metterà di fronte a difficoltà o stanchezza. Nulla che una roccia come te non possa affrontare e superare grazie anche al sostegno di Saturno e Plutone in trigono. Dunque, piccoli intralci di percorso a parte, il tuo quadro lavorativo ed economico si presenterà solido e dovrai solo prendere con attenzione le misure e la rincorsa per decollare verso i tuoi obiettivi economici e lavorativi.

BENESSERE

Chi va piano, va sano e va lontano. Il tuo motto preferito che applicherai nella prima metà di febbraio quando a causa della dissonanza del Sole e della presenza di Marte nella tua dodicesima Casa non avvertirai una grande propensione per i ritmi frenetici. La prima spintarella per rimetterti in moto te la darà Marte, in Toro dal 15, che ritemprerà energie e forza.

3. Gemelli: oroscopo di febbraio

AMORE

Marte in Ariete sussurrerà al tuo orecchio con malizia, incendiando i desideri. Venere si presenterà all’appello ancora corrucciata in Sagittario ma dal 4 passerà nel settore per te in analogia con l’eros e provvederà al combustibile necessario alla passione. Giove interrogherà le tue certezze affettive ma con l’incoraggiamento di Mercurio in Acquario risponderai con abilità a ogni domanda.

Se sei single

Il cielo di febbraio schiuderà l’impellente desiderio di maggiore spontaneità, di liberare il tuo potenziale erotico ed emotivo dalla gabbia della razionalità. Non triturare in continuazione pensieri su pensieri insomma e goditi con immediatezza ciò che il presente può offrirti. E così aprirai la porta all’amore!

LAVORO

Rimboccati le maniche: febbraio potrebbe partire bene. I tuoi assistenti, Mercurio in Acquario e Marte e Urano in Ariete, ti forniranno intraprendenza, dinamismo, tenacia e concentrazione. Le giornate in ufficio scorreranno senza intoppi ma se desideri avanzare, proporre le tue idee o mettere in cantiere nuove collaborazioni, affrettati.

BENESSERE

I segnali di una condizione fisica e interiore ottimale ci saranno tutti: vivacità, intraprendenza, forza di volontà, dinamismo. Grazie a Sole e Mercurio in Acquario e Marte in Ariete, ti aspetta una prima parte di febbraio eccellente per svolgere con efficienza i tuoi compiti quotidiani.

4. Cancro: oroscopo di febbraio

AMORE

Al tuo stile affettivo, voluttuoso e ricco di sfumature poco si addicono i transiti di inizio febbraio. Marte e Urano in Ariete segnalano eventi inaspettati e conseguenti divergenze di opinione che potrebbero incidere sulla serenità dell’unione. Venere dal 4 raggiungerà Saturno e Plutone in Capricorno con la possibilità di vivere i sentimenti in preda alla sensazione che le tue esigenze non siano accolte, che il partner sia distaccato o che il destino ce l’abbia con te, se la responsabilità del tuo stato d’animo andrà alle circostanze esteriori.

Se sei single

La regola aurea di Cupido? Imparare ad amarti prima di donare il tuo cuore. Dunque, se le premesse sono queste, le dissonanze in atto nel tuo cielo a febbraio avranno il probabile effetto di buttare giù le tue difese e di aprire la porta all’amore. In caso contrario vivrai situazioni forse complicate ma che t’insegneranno a rispettare di più le tue esigenze emotive.

LAVORO

Mantenere la costanza necessaria per concretizzare i tuoi obiettivi e la tua azione fluida ed elastica: ecco quanto chiederanno Urano, Marte e Saturno dissonanti. Affronta con prudenza la prima parte del mese e accetta con serenità eventuali cambiamenti. Con te, l’intuito di Nettuno in Pesci e Giove, protettivo nel settore per te rappresentativo della routine e dell’impiego. Mercurio ti fornirà lucidità, dapprima nella tua ottava Casa quindi in trigono.

BENESSERE

Tra stress, nervosismo e scarsa energia non inizierai bene febbraio. Sappi però che la tua ripresa completa è dietro l’angolo e che presto tornerai in possesso della tua grinta. Tieni duro dunque e sta alla larga dall’impulsività, come suggerisce la posizione dissonante di Marte e Urano.

5. Leone: oroscopo di febbraio

AMORE

Febbraio ti trasporterà progressivamente verso una fase in cui le problematiche quotidiane e lavorative prenderanno il sopravvento sui sentimenti. Fiuterai fin da subito che il vento stia cambiando, per quei battibecchi e piccole incomprensioni disseminate da Mercurio in Acquario fino al 10. Ma per ora sorvolerai privilegiando il caldo coinvolgimento emotivo ed erotico annunciato da Venere in Sagittario e Marte in Ariete.

Se sei single

Giove in Sagittario e Marte in Ariete potrebbero accendere rapidamente i tuoi sensi e spingerti verso caldissime simpatie basate su di una forte e corrisposta attrazione fisica. Nella seconda metà del mese non permettere alle tue stesse aspettative, molto elevate, di bloccarti. Anche amori ordinari possono offrirti le emozioni straordinarie che cerchi…

LAVORO

Inizierai febbraio nel mirino di Mercurio, potenziale fonte di distrazione e ostacoli. Una possibilità che neutralizzerai se punterai sulla determinazione di Marte, sulla capacità d’innovazione di Urano, sull’apertura di Giove e sull’impegno pragmatico di Saturno in sesta Casa. Transiti positivi per mettere in cantiere le novità desiderate .

BENESSERE

Sole e Mercurio in Acquario attenteranno al tuo benessere impendendoti di raggiungere la perfezione ma dovranno vedersela con Marte e Giove in trigono! Per cui, se riposerai bene, la prima parte di febbraio ti vedrà al riparo da problemi. Peccato che da metà mese Marte passerà in Toro annunciando un periodo di scarsa vitalità.

6. Vergine: oroscopo di febbraio

AMORE

A febbraio partirà una fase più stabile e potrai attuare tutti i cambiamenti necessari per disporre di sicurezza materiale e affettiva. Non ascoltare le sollecitazioni di Venere ancora acida in Sagittario; dal 4 in Capricorno, insieme a Saturno e Plutone, riceverà l’incarico ufficiale di coltivare i sentimenti che sbocceranno in un tripudio di certezze e soddisfazione.

Se sei single

Disponibile, passionale e con maggiore sicurezza nel tuo sex appeal, come ti vorrà il quadro astrale di febbraio. In assenza di indicazioni contrarie nel tuo Tema Natale dunque, questa bella disposizione d’animo potrebbe incoraggiare una simpatia calda e travolgente!

LAVORO

Forte dell’alleanza di Saturno e dell’efficienza scrupolosa di Mercurio nella tua sesta Casa, inizierai il mese dando prova di competenza e affidabilità. Dall’11 Mercurio passerà in opposizione e insieme alle dissonanze di Giove e Nettuno lascia presagire un periodo complesso per questioni contrattuali, burocratiche o finanziarie. Dunque massima attenzione su questi argomenti e verifica ogni dettaglio con tutta la pignoleria che di solito appartengono al bagaglio di base di ogni Vergine.

BENESSERE

Un piacevole e sottile equilibrio tra le buone abitudini che preservano salute e benessere e qualche sgarro, con la consapevolezza che ingabbiare la tua soddisfazione in regole troppe rigide non aiuta l’umore. Con la complicità del Sole in sesta Casa saprai gestire le tue esigenze giostrando contro le tentazioni che Giove dissonante t’ispirerà.

7. Bilancia: oroscopo di febbraio

AMORE

Come affrontare le turbolenze promesse da Marte e Urano in Ariete? Parlando chiaro, come ti suggeriranno Mercurio in Acquario, Venere e Giove in Sagittario. Non tenere per te considerazioni, perplessità o insoddisfazioni ma condividile con il partner o una persona amica, giudice più imparziale e in grado di suggerirti strategie efficaci. Sia che riguardino il rapporto in sé o problemi familiari e domestici (Saturno e Plutone dissonanti nella tua quarta Casa) e che abbiano o meno una soluzione immediata.

Se sei single

Febbraio potrebbe vederti in un angolino, triste e con il pensiero fisso che a te non tocchi mai nulla di buono. Oppure potrebbe trascinarti nel vortice dell’attrazione fatale. In un caso e nell’altro e in assenza di indicazioni contrarie nel tuo Tema Natale, potrebbe mettere alla prova la tua tranquillità, quindi attenzione!

LAVORO

Mercurio, dapprima in trigono quindi nella tua sesta Casa, ti consentiranno di muoverti con abilità in ufficio e negli affari. Nel complesso quindi potresti vivere una fase produttiva in cui riuscire a migliorare le tue condizioni economiche. Gli ostacoli che incontrerai sul tuo cammino riguarderanno lo stress, la fatica di gestire una situazione personale nervosa con la calma necessaria per affrontare una normale giornata lavorativa e conciliare gli impegni professionali con quelli familiari.

BENESSERE

Stress e preoccupazioni incideranno sulla tua serenità per cui inizierai febbraio in salita. Se Marte e Venere ti logoreranno, il Sole prima in trigono poi nella tua sesta Casa, ti offrirà un solido supporto vitale. In assenza di problematiche specifiche, spetterà a te amministrare le forze in modo che il bilancio finale, tra energie spese e recuperate, risulti in pareggio.

8. Scorpione: oroscopo di febbraio

AMORE

I battibecchi stuzzicati probabilmente da Mercurio in Acquario ben presto cederanno il posto a una fase costruttiva e appagante per l’unione. Te lo promette Venere che, dal 4 febbraio in Capricorno insieme a Saturno e Plutone, spingerà i tuoi bisogni affettivi in direzione della stabilità e della profondità. Ritroverai la sintonia, a patto però di non cedere solamente per amor di quieto vivere oppure, al contrario, forzare la mano a un partner stracotto che direbbe di sì a qualsiasi proposta.

Se sei single

Noia, flirt insignificanti, sguardi da pesci lessi? Saluta tutto questo, perché, tranne in presenza di indicazioni contrarie nel tuo Tema Natale, febbraio potrebbe essere davvero il mese dell’amore e degli incontri ! Se ti piacerà ma non saprai come procedere, lascia che i tuoi occhi dicano quello che le tue labbra non possono…

LAVORO

Saturno in sestile e Giove nella tua seconda Casa rimarranno i pilastri solidi su cui puntare per mantenere stabile la tua posizione lavorativa ed economica o espandere il tuo raggio d’azione con sicurezza. I probabili ostacoli, segnalati da Mercurio dissonante fino al 10, ti permetteranno di comprende re dove e come puntellare i tuoi obiettivi e migliorare le prestazioni. Il pianeta quindi traslocherà in Pesci dove esalterà fiuto per gli affari e comunicativa.

BENESSERE

Il pressing del Sole e di Mercurio in Acquario a inizio mese potrebbe snervarti. Se vorresti più energia potresti mangiare di più e disordinatamente, come indicherà Giove nella tua seconda Casa. Meglio ascoltare Marte che, per la prima metà di febbraio nella tua sesta Casa, ti suggerirà di scaricare il nervosismo in attività fisica.

9. Sagittario: oroscopo di febbraio

AMORE

Iniziare il mese con Venere, Giove, Mercurio, Urano e Marte a favore di sentimenti e passione non ha prezzo! Per tutto il resto ci sarà la tua buona volontà, pure se notevolmente facilitata da questi transiti da prima pagina. Difficile che tu non riceva il riscontro desiderato dal partner perché, se darà segno di reticenza, verrà travolto dal tuo entusiasmo, caldo e coinvolgente.

Se sei single

Febbraio proseguirà il trend favorevole per incontrare l’amore, ma considera che la sua potenza di fuoco sarà massima a inizio mese, poi con il passare dei giorni si affievolirà e, alla fine di febbraio, Cupido esaurirà le cartucce. Se non è arrivato nulla, pazienza: salirai sulla giostra delle emozioni al prossimo giro!

LAVORO

Mercurio, Giove, Urano e Marte ti daranno una bella carica. Con effetti variabili in base alla tua situazione personale che andranno da un minimo all’insegna di efficienza e tranquillità, a un massimo di proposte e novità che ti metteranno addosso l’argento vivo. Dall’11 però tieni d’occhio Mercurio che raggiungerà Nettuno in Pesci, con un probabile rischio di distrazioni e confusione.

BENESSERE

I transiti in atto, tra cui spiccheranno Marte, Sole e Giove, ti promettono una prima parte del mese così vitale che potresti figurare come sponsor di una pozione miracolosa per l’energia! Un periodo favoloso per lo sport che le stelle ti suggeriscono di non trascurare. Da metà mese Marte passerà nella tua sesta Casa dove continuerà a prendersi cura della tua voglia di movimento.

10. Capricorno: oroscopo di febbraio

AMORE

Non è sempre vero che il buongiorno si vede dal mattino. Infatti, pure se febbraio nascerà sotto un cielo burrascoso, presto ritroverai smalto e sicurezza. Marte in Ariete ti presserà fino al 14 sottoponendo la tua pazienza a un tour de force di disguidi domestici e disaccordi con il partner ma dal 4 Venere in Capricorno e dall’11 Mercurio in Pesci ti inviteranno a calcolare la rotta della navigazione di coppia in base a nuove coordinate, più corrispondenti ai tuoi desideri.

Se sei single

Il compito di prepararti per un nuovo amore spetterà a Venere in Capricorno che agirà portando a galla il tuo bisogno di sentimenti stabili e appaganti. Ma toccherà a Marte, in Toro da metà mese, incitare la tua intraprendenza e aiutarti a segnare un bel goal nel cuore di chi ti piace.

LAVORO

Il fattore tempo, per il tuo Segno, rappresenta sempre un alleato. Dunque se a inizio febbraio capirai di dover temporeggiare e attendere momento migliore per concretizzare ciò che desideri, non ti lascerai intimorire. In barba a Marte e Urano in Ariete, potenziale fonte di stress e imprevisti sgraditi, rimarrai sulle barricate mantenendo alta la bandiera dell’impegno, come vorranno Saturno e Plutone in Capricorno.

BENESSERE

Ogni scatto di nervi, ogni pensiero logorante, ogni discussione abbasserà il tuo punteggio. Marte in Ariete ti provocherà a tutto spiano ma reagire ai suoi dispetti con impulsività potrebbe solo rivelarsi deleterio e aumentare lo stress.

11. Acquario: oroscopo di febbraio

AMORE

Al nastro di partenza ti presenterai con il cuore colmo di entusiasmo e tantissima voglia di comunicare. Condividerai tutto con il partner, ogni pensiero che ti passerà per la testa, i progetti che vorresti attuare, i tuoi desideri che si annunciano piuttosto travolgenti. Così vorranno Urano, Marte, Giove, Venere e Mercurio in ottimo aspetto con il tuo Segno! Un fiume in piena che però pian pianino perderà la sua carica travolgente.

Se sei single

Tutto pronto per il party dell’amore? Nel tuo cuore si svolgerà un gran galà di allegria ed entusiasmo. Da metà mese però preferirai appendere al chiodo la divisa festaiola. Forse perché penserai ad altro e meno a Cupido, oppure perché potresti vivere una storia profonda ma che, per molti motivi, ti chiederà di mantenere il silenzio stampa!

LAVORO

A inizio mese, tra Mercurio in Acquario, Giove in Sagittario e Marte e Urano in Ariete, eccoti saldamente al timone delle tue intenzioni, efficiente e sempre in prima linea. Accordi,colloqui, nuovi progetti, impegneranno tutte le tue energie, con ottimi risultati. Dall’11 Mercurio raggiungerà Nettuno nel settore per te relativo al denaro e intonerà un ritornello che t’accompagnerà per tutto il resto del me se: soldi!

BENESSERE

Nessun dubbio che a febbraio la forza sarà con te. Affronterai il quotidiano,  lavorativi forsennati e tempo libero senza dare cenno di stanchezza. Tuttavia, per quanto le tue energie siano su livelli eccellenti, il buon senso, e pure Giove in Sagittario, vorrebbe che ogni tanto ci si debba fermare.

12. Pesci: oroscopo di febbraio

AMORE

Venere in Capricorno da inizio mese accarezzerà dolcemente la tua testolina e soffierà via i dubbi esasperati dalla precedente posizione in Sagittario. Con la complicità di Nettuno in Pesci, dove dall’11 arriverà pure Mercurio, l’affetto sboccerà in un tripudio di sensazioni, ti rinfrancherà e consolerà dei limiti e dei problemi che hai dovuto affrontare. Forse accadrà qualcosa di concreto o forse non accadrà nulla, almeno a livello esteriore.

Se sei single

Il giusto mix di disponibilità emotiva grazie a Venere in Capricorno più tutto il sex appeal promesso da Marte in Toro da metà febbraio: ecco le premesse giuste per andare incontro a un flirt emozionante. Sprizzerai entusiasmo e gioia di vivere da tutti i pori; dialogo, eros ed emozioni viaggeranno sulla stessa lunghezza d’onda. Incrocia le dita e speriamo proprio che nel tuo Tema Natale non ci siano indicazioni contrarie!

LAVORO

Professione e denaro ci metteranno un po’ a carburare, un po’ come la tua capacità d’impegno che a inizio febbraio non risulterà al top. Probabilmente su sollecitazione di Mercurio nella tua dodicesima Casa, sinonimo di svogliatezza e distrazione o su consiglio di Giove in Sagittario che intralcerà il tuo per corso con ostacoli e tanta fatica. Ma dall’11 Mercurio sbarcherà in Pesci e dopo pochi giorni ecco Marte in Toro; transiti che, con la complicità di Saturno in Capricorno, ti pro mettono un’ascesa rapida.

BENESSERE

Svogliatezza, pigrizia, voglia di coccole, pervaderanno la prima parte del mese. Più che alzarti ti sorriderà la prospettiva di rimanere al calduccio sotto il piumone. Ma dovrai sfoderare forza di volontà e affrontare i tuoi doveri. In questa fase asseconda il tuo bisogno di maggiore riposo ma non indulgere nei peccati di gola.