Oroscopo di Dicembre 2018

Lo zodiaco ci racconta questo mese una fiaba, invitandoci tutti a sognare e a scrivere il finale che davvero desideriamo per un buon Natale

1. Ariete: oroscopo di dicembre

AMORE

Dicembre avanzerà in punta di piedi nel tuo cuore. Venere rivolgerà i riflettori sulle contraddizioni solo per i primi due giorni, poi eccola nella tua ottava Casa, dove colorerà i sentimenti di intensità. Marte intanto, nella tua dodicesima Casa, ti spingerà a riflettere prima di agire, smussando l’irruenza e sfumando con tinte cangianti i tuoi desideri. Un quadro che descriverà emozioni profonde ma appena sussurrate: se il romanticismo di solito non appartiene alle tue corde, chissà che questi transiti non ti spingano a provarci.

Se sei single

I flirt di dicembre nell’agenda personale di Cupido partiranno con un’occhiata veloce, attrazione immediata ma tempi lenti di concretizzazione… Che però possiederanno l’intrinseco potere di rosolarti per benino e di aiutarti a scoprire quanto e come può incidere l’attesa sul desiderio e sulla passione.

LAVORO

I ritmi più incalzanti in arrivo a dicembre non ti spaventeranno. Forte del fiuto strategico, gentilmente offerto da Mercurio nella tua ottava Casa, pianificherai con attenzione obiettivi e passi da compiere. Poco prima della metà del mese, il pianeta sbarcherà in Sagittario, dove insieme a Giove provvederà ad allargare la visione d’insieme, rafforzando comunicativa e abilità.

BENESSERE

Scorte di energia: più che sufficienti per affrontare la tua routine quotidiana. Piglio sportivo: non pervenuto. Colpa di Marte pigro in dodicesima Casa e di Giove in Sagittario, che coccoleranno la tua voglia di cose buone, belle e piacevoli ma soprattutto poco faticose. Dicembre quindi potrebbe non risultare un mese eccellente per migliorare le tue performance sportive.

2. Toro: oroscopo di dicembre

AMORE

Dicembre marchierà il tuo cuore con il sigillo dell’eros. Un cielo a tinte forti, intense, profondissime che, in base all’età della tua unione, si manifesterà tramite appassionati abbracci sotto il piumone o, comunque, il desiderio di stringere forte a te il partner fino a sentirlo tuo, per sempre. Te lo promettono Marte in sensualissimo e tenace sestile e Venere che dallo Scorpione stuzzicherà la possessività aizzando però pure l’attrazione.

Se sei single

Niente di meglio di una bella opposizione di Venere, condita con il sale di un caldo sestile di Marte, per vederti convolare al giusto appuntamento con il cuore in preda ai deliri e ai brividi della febbre d’amore! Transiti che sicuramente parleranno di attrazione, di desideri bollenti, di attimi di suspence che aumenteranno ancora di più il livello del tuo desiderio. Natale rosso passione!

LAVORO

Mercurio in Scorpione potrebbe infastidirti con disguidi fino a metà mese, ma la fiducia in te e nelle tue capacità non verrà mai meno. Alle tue spalle, tutta la forza e la tenacia promesse da Marte e Saturno, una combinazione che potrebbe aiutarti a scalare le montagne, all’occorrenza. E non appena Mercurio raggiungerà Giove, nella tua ottava Casa, ecco che inizierai a raccogliere i frutti delle tue fatiche, forse anche sotto forma di maggiore disponibilità economica.

BENESSERE

Con Marte e Saturno a favore potresti vincere i campionati di resistenza. Il che suonerà magnifico per il quotidiano e se pratichi sport. Un ottimo periodo per tornare in pole position, se in precedenza hai affrontato problemi di salute.

3. Gemelli: oroscopo di dicembre

AMORE

Dicembre si affaccerà timidamente con Venere ancora in Bilancia per i primi due giorni, quindi traslocherà in un settore forse troppo ordinario per prendersi cura a puntino delle emozioni (la tua sesta Casa). Nulla di strano quindi che tu finisca per vivere i sentimenti come se tra te e il tuo cuore ci fosse una patina vischiosa e grigia di insoddisfazione e inerzia. Occhi aperti, perché Marte disarmonico per tutto il mese potrebbe approfittare del minimo pretesto per innescare una crisi aperta.

Se sei single

Dicembre non sciorinerà i colori ideali per vivere un flirt da manuale. T’inviterà piuttosto a prendere possesso dei tuoi spazi, dei tuoi desideri, a goderti la vita imparando ad apprezzare i vantaggi che derivano dal non avere un partner. Per esempio, allenare liberamente il tuo potere di seduzione, giocando con leggerezza e rispetto: un esercizio che ti consentirà di esplorare le tue esigenze e di rafforzare l’autostima.

LAVORO

Dicembre partirà con l’ombra di Marte e Nettuno dissonanti nel settore della carriera. Transiti che potrebbero rappresentare ritmi frenetici, decisioni importanti da prendere in fretta con tanto stress. Imposta bene l’agenda del mese, mettendo nel conto che inizialmente potrai contare sull’efficienza e sulla maggiore chiarezza promesse da Mercurio nella tua sesta Casa.

BENESSERE

Scarse energie, troppi impegni. Un bilancio che non giocherà a favore del benessere e che quindi chiederà un’amministrazione intelligente delle tue forze. Con Marte, Giove, Nettuno e Sole dissonanti, la partita rimarrà aperta per buona parte del mese: quindi alimentazione sana ed equilibrata, relax almeno per il tempo libero, da trascorrere pensando a te.

4. Cancro: oroscopo di dicembre

AMORE

All’appuntamento con dicembre ti presenterai con il cuore colmo di speranze, probabilmente disattese da quella Venere ancora acida in Bilancia. Ma solo per un paio di giorni perché poi traslocherà in Scorpione dove, insieme a Marte e Nettuno in Pesci, ti promette un rendez-vous con la felicità. È arrivato il momento di scrivere quella famosa letterina a Babbo Natale e di chiedergli in regalo la soddisfazione troppo a lungo messa in discussione dalle dissonanze di Urano, Saturno e Plutone, ancora operative ma, con questo quadro astrale così incoraggiante, si trasformeranno in stimoli.

Se sei single

Venere e Marte spalleggeranno Cupido per quasi tutto dicembre. Dunque alleggerisciti dai fardelli del passato e guarda al futuro con sguardo fiducioso: potrebbe, finalmente essere arrivato il tuo turno, tranne indicazioni contrarie del tuo Tema Natale (ma speriamo proprio di no). Location galeotte: spostamenti, palestra, poste, locali notturni… Parecchie occasioni quindi, che potrebbero riservarti il sospirato incontro e le emozioni intense e palpitanti che in cuor tuo sogni.

LAVORO

Mercurio, il tuo assistente personale per tutto dicembre, dapprima in Scorpione quindi nella tua sesta Casa, ti fornirà sempre efficienza e lucidità. Marte, non da meno, provvederà alla tenacia e alla grinta, ben equilibrate dall’empatia di Nettuno, nello stesso Segno e aspetto. Inoltre Giove segnalerà la possibilità di poter rendere più scorrevoli e soddisfacenti i tuoi compiti in ufficio o perfino ottime opportunità per cambiare ruolo o impiego.

BENESSERE

La ricetta vincente del benessere comporterà attività fisica, alimentazione corretta, le giuste attenzioni all’estetica e tempo da dedicare ai tuoi interessi. Tutto quello che ti promette dicembre, con i favolosi trigoni di Marte e Venere. Non solo: la posizione protettiva di Sole e Giove nella tua sesta Casa incoraggerà vitalità, salute, soluzioni e perfino l’incontro con le professionalità giuste.

5. Leone: oroscopo di dicembre

AMORE

Lode a Giove e alla sua golosa gioia di vivere che ti spingerà a privilegiare l’armonia mettendo da parte recriminazioni e gelosia! Se dicembre partirà con il botto, grazie a Venere in Bilancia, dopo soli due giorni eccola in Scorpione, affiancata da Mercurio all’incirca nella prima metà di dicembre. Transiti pungenti che stuzzicheranno i punti deboli dell’unione ma che potrai zittire se al loro posto lascerai parlare la generosa apertura sponsorizzata da Giove.

Se sei single

Giove, affiancato da Mercurio da metà mese, parlerà di apertura emotiva, del desiderio di metterti in gioco e di curiosare tra le possibilità affettive inedite che Cupido potrebbe offrirti. Lo spirito adatto per mettere sulle tue tracce l’incontro giusto: occhio però alla gelosia, sintomo comunque che chi ti piace, ti piacerà davvero tanto…

LAVORO

Arriva dicembre e l’atmosfera diventa elettrica! Nel tuo caso però, affronterai stress e imprevisti soprattutto nella prima metà del mese, con Mercurio in Scorpione. Fastidi passeggeri, che rintuzzerai a suon di trigoni (Giove e Urano). Senza tacere della stabilità organizzativa promessa da Saturno che nella tua sesta Casa (lavoro dipendente) ti permetterà di affrontare il caos pre natalizio con invidiabile sangue freddo.

BENESSERE

Il traffico congestionato, le corse in ufficio, gli impegni delle festività all’orizzonte: dicembre potrebbe mettere KO chiunque, ma non te. Complici i favolosi trigoni di Giove e del Sole, la vitalità si manterrà su livelli sufficienti per affrontare le tue battaglie quotidiane senza soccombere allo stress.

6. Vergine: oroscopo di dicembre

AMORE

Marte e Nettuno in Pesci, la tua spina nel fianco per tutto dicembre, punteranno il dito su atteggiamenti inefficaci per raggiungere l’armonia in coppia. Potresti sacrificare le tue esigenze sull’altare della pace costringendoti ad accontentare le richieste del partner, pure se non le condividi; oppure potresti giocare a nascondino con i tuoi sentimenti, ignorando i cambiamenti avvenuti in te.

Se sei single

Chi dice che tu non sia una persona romantica? Tra Venere in Scorpione e Marte e Nettuno in Pesci casomai potresti avere un altro problema: far collimare le tue aspettative con quanto offre la realtà. Dicembre potrebbe concederti buone occasioni, a patto di non scivolare nelle sabbie mobili dell’ambiguità tra attrazione e amicizia.

LAVORO

In un mese attraversato da tensioni e ambiguità alimentate da Marte, Giove e Nettuno disarmonici, ben venga il lucido e comunicativo sestile di Mercurio, operativo per una decina di giorni a inizio dicembre. Questo il periodo migliore per andare a fondo negli accordi, zittire i contrasti e impostare l’agenda dei buoni propositi per il prossimo periodo. Perché poi Mercurio raggiungerà Giove in Sagittario e dovrai mettere nel conto possibili intralci sulla tua tabella di marcia.

BENESSERE

Buoni propositi di dicembre: mettere al primo posto il tuo benessere e la tua tranquillità. Te lo chiederanno i transiti logoranti in atto di Marte, Nettuno, Sole, Giove e per parte del mese pure Mercurio. Configurazioni che potrebbero indicare una recrudescenza di forme allergiche, difese immunitarie peste e meste e un periodo stressante in cui dovrai amministrare con intelligenza le tue forze.

7. Bilancia: oroscopo di dicembre

AMORE

Venere brillerà in Bilancia solamente per un paio di giorni, poi eccola in un settore poco significativo per garantirti romanticismo e passione. Anche Marte viaggerà in sordina per l’eros. Doppiamente preziosi quindi i transiti di Giove e Mercurio da metà mese in Sagittario, perché ti aiuteranno a mantenere sempre vivo il dialogo e la fiducia reciproca. Può darsi che questo periodo senza frizzi e lazzi sia una precisa scelta di campo, dovuta a necessità familiari o lavorative che assorbiranno tutte le tue energie.

Se sei single

Divertente, effervescente, disponibile a nuove amicizie: un piglio attraente per Cupido che potrebbe decidere di venire a visitarti travestito da amicizia. Se fosse così però dovrai prestare parecchia attenzione a chiarire subito i termini della questione ed evitare di conseguenza ogni ambiguità. Le dissonanze di Urano in Ariete e Plutone e Saturno in Capricorno potrebbero rappresentare situazioni instabili per svariati motivi e ti suggeriscono di adottare, e chiedere in cambio, sempre la massima sincerità e trasparenza possibili.

LAVORO

Se la tua agenda del mese si caricherà di impegni e scadenze, nessuna paura: il tuo equipaggiamento astrale risulterà vincente! Marte, nel settore dell’impegno dipendente e della fatica quotidiana, garantirà per la tua presenza costante in prima fila. Mercurio ti ispirerà un atteggiamento concreto e attento al riscontro economico.

BENESSERE

Se da tempo trascuri i tuoi doveri a tema fitness e benessere, ecco un mese ideale per tornare a indossare le scarpe da ginnastica e darci dentro! La posizione di Marte, per tutto dicembre nel settore della cura del corpo, ti prometterà costanza, energia e tenacia.

8. Scorpione: oroscopo di dicembre

AMORE

Cinquanta sfumature di rosa nel cuore, per dirlo al partner così come preferirai. Con dolcezza e romanticismo. Oppure con concretezza, accompagnata da affetto solido e duraturo. O forse preferirai le tinte più accese del rosso e giocare maliziosamente con i sensi? Non importa la scelta che asseconderai: perché il cielo comunque metterà a tua disposizione transiti e opzioni per plasmare il rapporto su misura delle vostre esigenze e traghettare felicemente l’unione verso un salto di qualità.

Se sei single

Il cielo di dicembre dimostrerà l’intenzione di impacchettarti un bell’amore caldo caldo a mo’ di dono natalizio. La tua disponibilità emotiva lascerà dietro di te una scia profumata di buono e di sensualità che catturerà l’attenzione. Facile destare la tua curiosità, anche solo erotica, meno semplice invece mettere le redini al tuo cuore. Ma sembra che in lizza ci sia il candidato giusto per riuscire nell’impresa…

LAVORO

Mercurio in Scorpione come un direttore d’orchestra darà il via alla sinfonia del successo. Un transito operativo per una decina di giorni a inizio dicembre che ti offrirà la possibilità di recuperare, tornare su scelte poco ponderate, salvare il salvabile o compiere un ulteriore salto di qualità. Rifletti con attenzione e pianifica la tua strategia.

BENESSERE

L’equazione del benessere mette insieme diverse incognite, tra cui le più importanti una buona condizione fisica e una serena condizione interiore. Senza scervellarti troppo però, dicembre ti servirà salute e benessere al completo.

9. Sagittario: oroscopo di dicembre

AMORE

Non ti presenterai con il cuore in perfetta forma all’appuntamento con dicembre. Venere proverà a riscaldarti per i primissimi giorni ma poi s’inabisserà nella misteriosa dodicesima Casa e insieme a Marte e Nettuno in Pesci annuncia un periodo contraddittorio per i sentimenti. Forse il tuo impegno rimarrà concentrato su altri fronti o forse vorresti semplicemente qualcosa che, per ora, il partner non potrà o vorrà offrirti.

Se sei single

Probabilmente e tranne indicazioni contrarie nel tuo Tema Natale, a dicembre desidererai più intrecciare amicizie affettuose, senza impegno, divertirti, conoscere gente e rilassarti nel tuo tempo libero. Cupido potrebbe non essere nei tuoi piani immediati per il futuro ma, se dovesse accadere, c’è da scommettere che gli aprirai la porta con fiducia ed entusiasmo. Più probabile però che tu abbia bisogno di riformattare i tuoi bisogni emotivi e di goderti un periodo di tranquillità, indispensabile per liberarti dal passato.

LAVORO

Dicembre inizierà in sottotono rispetto alle tue aspettative. Mercurio tornerà sui suoi passi in Scorpione, annunciando distrazioni o preoccupazioni rivolte ad altri settori. Per una decina di giorni quindi dovrai sforzarti per mantenere stabili i risultati ottenuti ma, non appena il pianeta rientrerà in Sagittario, eccoti in prima linea. Nel tuo Segno pure Giove, pronto a migliorare la comunicativa e a espandere i tuoi orizzonti mentali.

BENESSERE

Vitalità su discreti livelli, ma svogliatezza ai massimi storici: di sicuro a dicembre preferirai plaid, tisana e spuntini a una sudata in palestra. Può darsi che la posizione di Marte e Nettuno, dissonanti per tutto il mese, annuncino un deciso calo nelle tue difese immunitarie, esponendoti ai malanni di stagione.

10. Capricorno: oroscopo di dicembre

AMORE

I transiti di dicembre, un ascensore per la felicità. Venere passerà in Scorpione a inizio mese mentre Marte continuerà a proteggerti dai Pesci insieme a Nettuno. Più che sufficienti per augurarti un periodo di ripresa e soddisfazione che agirà come un elevatore che ti trasporterà di peso verso i tuoi obiettivi. Non aspettarti però scene da film romantico, specie se la tua unione possiede un bel po’ di anni sulle spalle.

Se sei single

Se hai scritto una letterina a Babbo Natale chiedendogli un amore tagliato su misura per le tue esigenze, Venere in Scorpione e Marte in Pesci traineranno la slitta di Cupido, aumentando le tue possibilità di trovare quello che cerchi. Mettiti in gioco con disponibilità, non aver mai timore di mostrarti in tutta la tua autenticità e chissà che presto tu non possa appendere al chiodo la divisa del club dei cuori solitari.

LAVORO

Il ritorno di Mercurio in Scorpione, per una decina di giorni a inizio dicembre, ti consentirà di impostare correttamente l’agenda dei tuoi prossimi impegni. Se devi concludere accordi, presentare progetti e definire a grandi linee le prossime strategie, questo è il momento migliore.

BENESSERE

Marte in Pesci ti fornirà energia e forza di volontà per affrontare con il piede giusto tutti gli impegni di dicembre. Tuttavia, la posizione del Sole e di Giove, nella tua dodicesima Casa, segnala una fase in cui potresti avvertire la necessità di ritirarti in te, di riprendere contatto con la tua vitalità e i tuoi bisogni interiori.

11. Acquario: oroscopo di novembre

AMORE

Mercurio in Scorpione, raggiunto da Venere a inizio dicembre, non t’aiuterà a partire con il piede giusto. Se qualcosa non ti andrà giù, lo manifesterai senza peli sulla lingua, con modi però che potrebbero urtare la sensibilità del partner. E il rischio di accesi dibattiti che cederanno il passo a minore veemenza da metà mese, quando almeno Mercurio ti lascerà in pace e migrerà in Sagittario dove lo attende Giove per riportare armonia nel la coppia.

Se sei single

Dicembre ti metterà addosso un gran desiderio di conoscere gente, di divertirti, di uscire più spesso ma senza sentirti il fiato sul collo di nessuno. Insomma l’idea di chiuderti in un rapporto di coppia forse non ti sorriderà anche perché i tuoi ormoni, probabilmente in letargo in sintonia con la stagione in corso, passeranno in secondo piano rispetto all’esigenza di socializzare. L’ideale? Il partner perfetto, capace di rispettare i tuoi bisogni e di mettersi da parte se necessario. Ma l’hanno inventato?

LAVORO

Dicembre inizierà tra ritmi pressanti e richieste poco gradite. Responsabile, Mercurio in Scorpione che punterà il dito su precedenti errori di valutazione o ti propinerà imprevisti, guasti e ritardi. Poco prima della metà del mese tornerà al posto giusto (per te): in Sagittario, accanto a Giove. Lucidità, concentrazione e comunicativa torneranno sull’attenti e ti permetteranno di rendere più scorrevoli le collaborazioni e proficui gli affari.

BENESSERE

Se a dicembre la tua agenda ti costringerà a correre di qua e di là come una trottola, affidati alla forza: sarà con te. Vitalità ed energie costanti ti accompagneranno attraverso gli impegni quotidiani. Sotto la diretta responsabilità di Venere in Scorpione potresti intrattenere però una relazione complicata con il tuo aspetto esteriore, a causa della scarsa obiettività allo specchio.

12. Pesci: oroscopo di dicembre

AMORE

Nascere sotto il Segno dei Pesci vuol dire di amare e un mondo affettivo ricco e cangiante. Ancora più vero con Marte e Nettuno in congiunzione e Venere in Scorpione che permetteranno alle tue doti innate di decollare e innalzarsi verso vette impareggiabili. Amerai con tutta la potenza del tuo cuore e con tutta la sensualità del tuo istinto. Spiegare le tue emozioni, aprirti e ricevere le confidenze del partner, più facile quando Mercurio ti lancerà l’assist dallo Scorpione.

Se sei single

Il Bianco Natale si tingerà di rosso passione! La tua disponibilità emotiva si avvertirà da lontano e metterà sulle tue tracce Cupido, come vorranno Venere e Marte per quasi tutto dicembre complici di erotismo e romanticismo. Probabilissimi incontri destinati ad accendere il tuo interesse, forse anche molto in fretta. Consigli per i nuovi acquisti: non ascoltare chiacchiere, commenti e pettegolezzi ma verifica di persona.

LAVORO

Per raggiungere gli obiettivi, bisognerà disporre di idee chiare sulle strategie da utilizzare. Per la lucidità, rivolgiti con fiducia a Mercurio, tuo alleato. Per tenacia, costanza e resistenza alla fatica, potrai contare su Marte in Pesci e Saturno e Plutone in Capricorno. Le premesse giuste dunque per avviare l’agenda di dicembre con soddisfazione e probabili risultati.

BENESSERE

Dicembre ti metterà alla prova, ma forte di Marte in Pesci affronterai bene lo stress rappresentato da Sole e Giove in Sagittario. Nella parte centrale del mese però, quando alla cricca dissonante si aggiungerà pure Mercurio, evita di sovraccaricare la tua testa di troppi pensieri e cura la qualità del sonno.