Oroscopo di Novembre 2020

Come due amanti innamorati e un po’ litigiosi, Venere in Bilancia e Marte in Ariete si rincorrono instancabili nell'oroscopo di novembre 2020

Come due amanti innamorati e un po’ litigiosi, Venere in Bilancia e Marte in Ariete si rincorrono instancabili nell'oroscopo di novembre 2020

Ecco le previsione dell’Oroscopo di Novembre 2020.

1. Ariete

Amore

Esiste un tempo per discutere e uno per la pace. Novembre scandisce l’ora del confronto a tratti piuttosto vivace perfino contro le tue intenzioni. La mela della discordia? Dipende dalla situazione particolare della tua coppia.

Se sei single

Spunta una nuova simpatia all’orizzonte? Il Cielo di novembre ti spinge a bruciare le tappe ma forse dovresti rallentare e concederti il tempo di approfondire la conoscenza. E di cancellare le ombre del passato se offuscano ancora il tuo cuore.

Lavoro

Che periodo! Novembre potrebbe metterti sotto pressione ma la tua grinta vince su tutto. A patto di non trasformarla in cocciutaggine o impulsività e di non avere fretta. Giove e Saturno in Capricorno chiedono prudenza e una riflessione accurata sulle tue risorse economiche.

Benessere

Novembre, partenza con il freno a mano ma chiusura a tutto sprint! In attesa che il Sole in Sagittario (dal 22) sistemi equilibrio e vitalità, dovrai sforzarti di prenderti cura di te e del tuo benessere con tanta buona lena.

2. Toro

Amore

Quanti progetti per la testa! Su diretto suggerimento del tuo Polo Nord astrologico
del mese (Giove Saturno e Plutone in Capricorno) probabilmente vivrai il desiderio pressante di prendere le redini della tua vita affettiva, di mettere dei punti fermi e di concretizzare il futuro. Tante idee, tante esigenze, molte proposte vorranno dire anche tante discussioni con il partner.

Se sei single

Le eventuali storie nate a novembre? Sorprendenti: vorrà dire magiche e coinvolgenti ma pure impegnative per te, se non corrisponderanno precisamente alle tue aspettative. Se l’amore te lo chiederà mettiti alla prova e lasciati stupire!

Lavoro

Ripensamenti in vista? Se desideri ricontrattare i termini di un accordo, riprendere le fila di un progetto o di un’iniziativa, tornare sui tuoi passi in una determinata situazione, non lasciarti sfuggire l’opportunità che novembre potrebbe offrirti. Il quadro generale appare ancora solido e favorevole per agire e prendere l’iniziativa.

Benessere

Stanchezza e stress potrebbero metterti alla prova per buona parte di novembre. Se a questo aggiungi la tua testa piena zeppa di pensieri, intenzioni, pianificazioni quinquennali e il cuore colmo di emozioni contraddittorie, ecco un bel quadretto che dovrebbe suggerirti un deciso passo indietro.

3. Gemelli

Amore

Carte (astrali) in regola per vincere la partita dell’amore! I transiti di novembre ti offrono la possibilità di giocare secondo il tuo stile preferito. Dialogo chiaro, divertente e piacevolissimo (Mercurio in Bilancia), sentimenti fluidi, positivi e appaganti (Venere in Bilancia), più tanta grinta che ora diverrà tenacia adesso passione (Marte in Ariete).

Se sei single

Ecco il momento dell’attrazione e della simpatia, ma anche un periodo favorevole per recuperare la fiducia e inaugurare un idillio eterno: quello con te e l’autostima. La base più solida per una storia d’amore autentica.

Lavoro

Che determinazione! Sai che cosa vuoi, quali le tue qualità e ti fidi del tuo giudizio: le premesse giuste per garantirti un periodo scorrevole (al minimo sindacale), presagio di prossimi, vantaggiosi cambiamenti che riguarderanno sia la carriera che (finalmente!) le finanze.

Benessere

Novembre ti porterà la voglia di apparire in forma, di prenderti cura non solo del tuo benessere ma pure dell’aspetto esteriore. Energia e grinta ti accompagneranno per tutto il mese e ti consentiranno di impegnarti nel quotidiano senza cedere di un millimetro.

4. Cancro

Amore

Che periodo! Famiglia, educazione dei figli, gelosia, contrasti sugli obiettivi futuri, ogni
argomento potrebbe rappresentare un pretesto per discutere con il partner. Finché però Mercurio e Venere rimarranno in Bilancia, potrebbe essere complicato prendere le distanze dalle emozioni, ragionare con distacco ed evitare lo scontro.

Se sei single

Cielo burrascoso a novembre! Il meteo del cuore non esclude colpi di fulmine ma nel conto metti pure che le nuove attrazioni potrebbero incontrare ostacoli inaspettati. Tu insisti perché l’amore, se sincero, giustifica ogni battaglia.

Lavoro

Che fatica l’impegno quotidiano! Ma che soddisfazione quando vedrai i frutti del tuo duro
lavoro! Dunque non mollare la presa e in alto fiducia e autostima: novembre non risparmierà sorprese e stress ma alla fine potrebbe premiare la tanta fatica. Marte in Ariete non ti faciliterà il compito mentre Mercurio in Bilancia rende probabili distrazioni, nervosismo o situazioni inaspettate che potrebbero scombinare i tuoi piani o annunciare una fase conflittuale.

Benessere

Il tuo obiettivo principale a novembre, tenere a bada lo stress e le preoccupazioni. Rimuginare emozioni e pensieri negativi non ti gioverà affatto, come anche sovraccaricare la tua agenda di impegni su impegni. Taglia dove puoi e prendi un appuntamento costante e giornaliero con il tuo benessere

5. Leone

Amore

Che meraviglia! Un progetto che torna a marciare. Il dialogo finalmente chiaro,
sintomo della fluida sintonia mentale che si instaurerà con il partner fin da subito. Ma ciò che potrebbe stupirti riguarderà il cuore, in preda a emozioni autentiche e appassionate. Il Cielo parla chiaro: tra Marte in Ariete, Venere e Mercurio in Bilancia, ti aspetta un periodo dinamico e appagante.

Se sei single

L’amore ai tempi del distanziamento assomiglia a quei germogli che si fanno strada tra le crepe dell’asfalto: un miracolo tenace e forte che nemmeno condizioni materiali ostili possono fermare. Non perdere la fiducia e lasciati sorprendere.

Lavoro

La capacità d’impegno s’attesterà su livelli eccellenti. Marte in Ariete ti regalerà grinta,
determinazione, resistenza alla fatica. Per di più t’incoraggerà ad allargare gli orizzonti e, se la tua posizione lo prevede e richiede, t’ispirerà soluzioni innovative, aiutandoti ad aprire nuove strade: il ruolo di apripista ti calzerà a pennello!

Benessere

Marte, principale rappresentante della tua capacità di reazione e di ripresa, delle tue difese
e della forza di volontà, ce la metterà tutta per aiutarti a mantenere stabile il livello dell’energia. Gli occorrerà però il tuo sostegno: limita lo stress e il nervosismo (specie nella parte centrale del mese), adotta le buone abitudini e metti da parte ogni eccesso, soprattutto a tavola.

6. Vergine

Amore

Novembre ti promette un posto in prima fila nel palco dell’amore! Una posizione vantaggiosa da dove potrai esaminare con attenzione progetti e desideri e rimettere in moto la macchina del futuro. Solido, concreto e promettente il tuo Cielo, con l’inossidabile tripletta in Capricorno (Giove, Saturno e Plutone) e la creatività di Urano, ai quali si affiancheranno i favori di Mercurio prima della metà del mese, presagio di comunicativa chiara ed efficace.

Se sei single

Se pensi che amore e razionalità non possono stare nella stessa frase, novembre potrebbe spingerti a rivedere le tue posizioni. Valuterai a fondo circostanze, candidati, possibilità: niente colpi di testa probabilmente, solo scelte ben ponderate…

Lavoro

Con un Cielo ancora molto promettente, novembre suggerisce di andare a fondo con tempestività. Non rimandare colloqui, presentazioni di eventuali progetti e altre situazioni che necessitano di chiarezza e di un pizzico di fortuna. I tuoi transiti, eccellenti a tutto tondo, garantiscono concretezza e stabilità (Saturno), capacità d’innovazione e creatività (Urano), occasioni favorevoli per denaro e carriera (Giove) e, prima della metà del mese, anche comunicativa chiara, efficace e puntuale, grazie a Mercurio in Scorpione che potrebbe offrirti l’occasione di concretizzare i tuoi piani.

Benessere

L’esperienza a volte può imprimere ferite nell’Anima, cicatrici in grado perfino
di condizionare i tuoi atteggiamenti. Se non sempre è facile affrontare il passato e lasciare andare, novembre, con i transiti solidi ed efficienti al tuo attivo, potrebbe aiutarti in questa impresa complessa ma non impossibile.

7. Bilancia

Amore

Se hai bisogno di riflettere, se desideri una seconda opportunità, se speri di rilanciare
l’intesa di coppia, ingrana la quarta e sfrutta tempestivamente le occasioni per approfondire con il partner gli argomenti che ti stanno a cuore. Mercurio s’attarderà ancora in Bilancia offrendoti la possibilità di chiedere scusa e di perdonare oppure di trovare una sincera mediazione in caso di controversie.

Se sei single

Se a novembre arriverà l’amore potrebbe non fermarsi a bussare delicatamente alle porte del cuore ma entrare come un uragano. Passioni forti rese più travolgenti proprio dalle differenze (di età, cultura o complicate dalla lontananza geografica).

Lavoro

Mediare e tollerare o sbottare e liberarti? Novembre ti chiederà tanta riflessione. Agire
impulsivamente potrebbe non aiutarti ma complice Mercurio dapprima in Bilancia quindi in Scorpione chissà che tu non riesca a chiarirti le idee e a fiutare da che parte tirerà il vento. Ciò non toglie che comunque anche questo mese imporrà ritmi stressanti.

Benessere

Che stanchezza! Se avvertirai il desiderio di rallentare, e potrai sfoltire la tua agenda degli
impegni, procedi pure: te lo suggerisce il tuo Cielo, purtroppo ancora logorante per le energie. Equilibrio fisico e resistenza psicologica verranno ancora messi alla prova dalle dissonanze astrali (Marte in Ariete capofila), ma c’è da scommettere che reagirai e rimetterai in pari forze spese e recuperate.

8. Scorpione

Amore

Non sempre il buongiorno si vede dal mattino. Novembre infatti partirà piuttosto in sordina,
con il volume dei sentimenti della coppia basso e appena percettibile. Non preoccuparti: con tutta probabilità il motivo andrà rintracciato nel quotidiano, negli impegni che assorbiranno le tue energie e ti distrarranno da tutto il resto.

Se sei single

Una buona parola per tutti ma l’ultima spetterà solo a te. Forse darai l’impressione di una grande disponibilità a conoscere e a dialogare. Ma il tuo reale atteggiamento sarà invece molto selettivo. Sai che cosa vuoi e non t’accontenterai!

Lavoro

Novembre dispiega carte astrali eccellenti, che ti permetteranno di giocare la partita con
lo stile preferito. Capofila, Mercurio in Scorpione che da poco prima della metà fino al termine del mese ti aiuterà a valutare con scrupolo e acume le tue possibilità. Sapere che cosa puoi ottenere e fin dove puoi arrivare ti garantirà il successo pieno.

Benessere

Benessere e vitalità: ecco il dono del Cielo per il periodo del tuo compleanno. Ti sentirai
in ottima forma, con tanta voglia di mantenere costante questa condizione e di migliorare il tuo aspetto esteriore. Un buon momento per deciderti finalmente a praticare più attività fisica.

9. Sagittario

Amore

Da non credere! Entusiasmo, allegria e brio coloreranno le tue giornate e incoraggeranno
il tuo cuore a schiudersi a sentimenti positivi e costruttivi. Ti aspetta un periodo eccellente per la crescita della relazione, per mettere fine a dubbi e paranoie o per girare pagina con le difficoltà oggettive, se ce ne fossero state.

Se sei single

Una battuta, uno sguardo complice e scatta la certezza silenziosa di una sintonia autentica: novembre promette bene! Elevate le probabilità di un incontro speciale o dello sviluppo inaspettato in amore di una simpatia precedente.

Lavoro

I primi dieci giorni di novembre ti offrono la possibilità di passare all’azione, di sostenere
un colloquio, di riparare a un precedente errore di valutazione o riallacciare i contatti con un particolare ambiente lavorativo. In questo periodo Mercurio in Bilancia assicura una forma smagliante alla tua concentrazione e alla comunicativa, doti che potrai spendere qualunque il tuo ruolo e la tua figura professionale.

Benessere

Grinta, capacità di ripresa e resistenza fisica sempre sull’attenti, complice Marte in Ariete! La sorpresa piacevole di questo novembre però riguarderà la serenità interiore che ti accompagnerà dolcemente per mano lungo tutto il mese. Carte in regola quindi per sbancare al botteghino del benessere.

10. Capricorno

Amore

Dietro ogni nuvola si nasconde il sereno. Ma finché l’amore non tornerà a splendere, vedrai
solo un cielo plumbeo. Che succede? Può darsi che famiglia, casa o lavoro siano la mela della discordia tra te e il partner, forse un periodo (transitorio) di difficoltà che t’impediranno di dedicarti all’amore.

Se sei single

Novembre t’incoraggia a sgombrare il campo dal passato, a dimenticare ex e difficoltà precedenti. Ma non ti promette molto di più, ovviamente in assenza di indicazioni contrarie presenti nel tuo Tema natale. Quindi, mai dire mai…

Lavoro

A volte ritornano! Gli equivoci che credevi chiariti, le tensioni risolte o la fatica di mandare avanti un’impresa che ti spinge a chiederti se ne valga la pena. Effetto esasperazione: Marte in Ariete più Mercurio in Bilancia contro Saturno in Capricorno non brilleranno per ottimismo e calma. Non perdere la fiducia perché dopo una decina di giorni Mercurio passerà in Scorpione e la situazione si alleggerirà.

Benessere

Considerato il periodo impegnativo, l’agenda frenetica, i ritmi incalzanti e le richieste
che fioccheranno da ogni parte, ti meriteresti una menzione d’onore per la capacità di resistenza. Le tue energie disputeranno una maratona quotidiana ma tu riuscirai ad affrontare ogni compito senza mai mollare la presa.

11. Acquario

Amore

Inizierà così bene novembre che, in teoria, potresti vivere di rendita per i prossimi mesi.
Nel tuo Cielo splende l’energia passionale di Marte in Ariete, brilla l’astro dell’amore e dei sentimenti positivi (Venere in Bilancia) e riceverai anche i raggi vivaci del brio mentale (Mercurio in Bilancia). Tutto ciò che serve per impostare correttamente un rapporto e godere di un periodo sereno (al minimo sindacale).

Se sei single

Apertura emotiva, facilità a metterti in gioco in una nuova avventura, disponibilità a sfidare il futuro e ogni incognita: se non vedi l’ora di incontrare l’amore, novembre potrebbe rappresentare un buon periodo per coronare i tuoi desideri.

Lavoro

Fiducia in te su ottimi livelli e come naturale conseguenza ottimismo e determinazione: belle qualità, che t’accompagneranno lungo tutto novembre, complice Marte in Ariete. Tuttavia le giornate più promettenti potrebbero rimanere circoscritte alle prime dieci (Mercurio in Bilancia). In questo arco temporale potrai occuparti con successo di eventuali accordi, correggere il tiro se ce ne fosse bisogno, chiarire un disguido o pianificare progetti e agenda.

Benessere

Il tuo appartiene alla schiera dei Segni beneficiari del lungo transito di Marte in Ariete, sponsor di energia, grinta e resistenza fisica. Se non schizzerai come una scheggia, la colpa potrebbe andare al Sole in Scorpione che, per buona parte di novembre, t’impedirà di raggiungere il massimo del punteggio sul borsino del benessere e della vitalità.

12. Pesci

Amore

Il Cielo di novembre distilla un elisir raro nella coppa del cuore. Raro come la combinazione
dei transiti dei pianeti “lenti”, tutti pronti senza eccezione a donarti le loro qualità. Potresti vivere una fase semplice, godere del tempo che passa accanto alla tua dolce metà, rallegrarti di avere avuto dei figli insieme, per esempio oppure prendere la palla al balzo e decidere che è arrivato il momento di passare all’azione.

Se sei single

Il tuo Cielo, solido e promettente, illustra simpatie in grado di divenire storie stabili. Ottime chance, più elevate verso l’ultima parte di novembre quando il tuo cuoricino assetato di amore si guarderà intorno in cerca della persona giusta.

Lavoro

Il Cielo delle meraviglie a novembre dispiega i suoi favori anche per carriera e denaro. Tuttavia per coglierne i frutti promessi servirà un piccolo sforzo in più da parte tua, la capacità di metterti in gioco e di fiutare da che parte soffierà il vento. Se parliamo di intuito e innovazione, Nettuno in Pesci e Urano in Toro agiranno come i tuoi paladini.

Benessere

L’umore stabile renderà salda la vitalità o la condizione fisica inciderà sull’equilibrio
interiore? Ciò che conta, potrai affidarti alle tue energie con fiducia. I transiti promettono una fase stabile in cui affronterai ogni impegno senza arrivare a sera con le batterie scariche.