Oroscopo di Febbraio 2021

È il mese più trasgressivo, destinato alla purificazione presupposto della fertilità primaverile. Leggi le previsioni dell'oroscopo di Febbraio 2021!

È il mese più trasgressivo, destinato alla purificazione presupposto della fertilità primaverile. Leggi le previsioni dell'oroscopo di Febbraio 2021!

Ecco le previsioni dell’Oroscopo di Febbraio 2021.

1. Ariete: oroscopo di Febbraio 2021

Amore

Più che di amore si parla di tenera amicizia, a meno che San Valentino non decida di infilarci lo zampino! Ma se non lo farà tanto meglio: dopo mesi di tensioni hai bisogno di una boccata d’ossigeno, il tempo necessario per riprenderti in mano la tua vita, poi si vedrà. Possessività imbarazzante e fastidiosa, gli amici ti vogliono un gran bene, ma, provati dal lungo periodo di distanziamento tendono ad appiccicarsi, cosa che a un tipo indipendente del tuo calibro non fa mai troppo piacere.

Se sei single

Per la tua indipendenza una tenera amicizia è già fin troppo, la possessività di chi ti si appicicca, stregato dal tuo charme, è una melassa micidiale, che rimane attaccata appiccicandoti: vade retro! Ora che la passione ha smesso di esporti a passi falsi preferisci non rischiare: viva la libertà!

Lavoro

Il capo è sempre il solito, perciò non cambierà carattere né atteggiamento nei tuoi confronti, ma rispetto al pressing del passato senti di avere più ossigeno a disposizione (e non è poco). L’arma segreta è la complicità con i colleghi, sopravvissuti all’ondata della riduzione del personale.

Benessere

Salute nel complesso buona, ma con un punto molto dolente, bocca e gola, specie se hai il brutto vizio della sigaretta, con cui non riesci a troncare la relazione: sempre così, gli amori sbagliati sono quelli cui ci si appiccica di più! Look senza infamia e senza lode, ma con una lieve caduta di tono l’ultima settimana.

2. Toro: oroscopo di Febbraio 2021

Amore

Difficile capire quel che ti passa per la testa, quest’anno San Valentino non lo consideri nemmeno e con quella smania di libertà e autonomia che ti formicola nel cuore, senz’altro ti farai devoto a San Faustino, il patrono dei single. Questo, però, non significa felicità, la tua può essere una reazione emotiva a un due di picche che non mandi giù o a un amore impossibile, platonico, unilaterale, in pratica come scalare l’Everest con le scarpe da ginnastica.

Se sei single

Se sei single, appena uscito da una rottura plateale, di ricascarci in un altro film, personaggi diversi ma stressa trama, non ti sogni nemmeno! L’amore ti piace studiarlo al microscopio, come un esperimento da sezionare per comprenderne i segreti e girarne al largo.

Lavoro

Aria di cambiamento, magari di smobilitazione. Non definitiva, però, se le cose si trasformano e si va a stare meglio, un momento di fibrillazione non fa male, riattiva le sinapsi. Arrivi a ipotizzare un nuovo impiego oltreconfine o in solitaria.

Benessere

Benessere, un parolone! Sei un fascio di nervi, intrattabile a San Valentino e intorno a Carnevale. Colpa del super lavoro e dell’insonnia, giustificazioni che reggono solo in parte, troppi pensieri che girano in testa di certo non contribuiscono a restituirti serenità, ma per tornare malleabile non hai che due strade: isolamento o bagni in vasche di camomilla.

3. Gemelli: oroscopo di Febbraio 2021

Amore

Se l’amato bene vive e lavora lontano, con incontri ravvicinati solo nel weekend, quanti sospiri, messaggi, foto, gli dedichi in settimana! Tonnellate, al punto che ti distrai dallo studio e sul lavoro non rendi, con lo sguardo perso dietro a romantiche fantasie. Occhio a non perdere la bussola e a non confondere sogno e realtà, con il rischio di innamorarti di una creatura irreale.

Se sei single

Che rottura non trovare qualcuno che risponda alle tue prerogative: uno troppo vecchio, l’altro troppo pigro, l’ultimo stupido come un’oca. Da solo ci stai per forza, buttando l’occhio attorno, nella speranza di vedere la fata turchina o il principe azzurro, ma con il cervello da Leonardo, il portafoglio di Jeff Bezos e comprensione infinita per le tue… divagazioni.

Lavoro

Cultura, creatività, scambi in prima linea, con un fremito che parla già di primavera. Non solo in senso meteorologico, ma anche economico e lavorativo. Qualcosa comincia a muoversi nella giusta  direzione. Benone gli esami universitari, anche un affare tirato per le lunghe arriva finalmente a conclusione.

Benesse

A inizio mese ti sentirai fortissimo, forte come uno sherpa, capace di sopportare con nonchalance, snobbando berretto e sciarpa, anche il crollo delle temperature. Comincerai a ricrederti più in là, nelle giornate piovose di fine mese, con il nasone arrossato dal raffreddore, che subito ti farà guardare con sospetto. Due o tre starnuti e attorno a te si farà il vuoto, anche se la rinite non è contagiosa sarà opinione diffusa tenerti a distanza: inutile offendersi, faresti lo stesso anche tu!

4. Cancro: oroscopo di Febbraio 2021

Amore

Tre settimane di segretezza, di sentimenti inespressi, un mix di tenerezza, speranza, rimpianto. Poi finalmente qualcosa nel tuo cuore si riassesta, comprendi qualcosa
che prima ti sfuggiva e le sue corde tornano a suonare la nota giusta, duettando con il cuore dell’altro. Chiarito il sospetto, che ti rendeva geloso e sfuggente, torni a fidarti di chi hai accanto.

Se sei single

Di notte l’amore è il protagonista dei tuoi sogni, perciò puntualmente ogni mattina ti risvegli con l’amaro in bocca perché nel letto al tuo fianco non c’è nessuno! Se il destino, nei panni di un bel pirata o una maliarda si è portato via la tua dolce metà, rassegnati, tanto dolce forse non era.

Lavoro

Lavoro e business finalmente tornano a intrecciarsi, per concludere un affare i tempi sono ancora lunghetti, ma se hai un impegno in ambito bancario o assicurativo, preparati a fare gli straordinari! Qualche timida apertura riguardo all’estero, peccato dover trattare sempre al telefono, di persona il tuo fascino ha un impatto maggiore.

Benessere

Se un malanno c’è, cronico oautoimmune, lo terrai a bada. È lo spirito piuttosto, malaticcio, provato da tante difficoltà e dall’effetto deprimente della pandemia. Perciò, se senti il bisogno di un supporto, non vergognartene, già milioni di persone si sono ritrovate sulla stessa barca, ritrovandosi costrette a lavorare su di sé, con la meditazione, le discipline orientali, oppure facendosi affiancare da un coach.

5. Leone: oroscopo di Febbraio 2021

Amore

Argomento clou di questo mese e non solo perché ospita San Valentino: tutto può succedere in un panorama variegato e denso di eventi come in un film. Se qualcuno se n’è andato, ritorna con il capo coperto di cenere. Qualcuno si pente, qualcun altro si dichiara, mentre le coppie già felici e appagate filano serenamente sulla stessa lunghezza d’onda, sorridendosi al mattino al risveglio, prima di baciarsi forsennatamente.

Se sei single

Indeciso se, dopo un ribaltone che ti ha stravolto testa e cuore, riprovarci con la teoria del chiodo schiaccia chiodo o lasciar decantare lo smacco. Il tuo orgoglio ferito ne capisce più di quanto non ammetti. Nel caso la rottura sia recente, una ferita ancora aperta, prova a socchiudere la porta del cuore, lui o lei tornerà.

Lavoro

Spostando il pensiero fisso, divenuto quasi ossessivo, ad altri campi, scoprirai non senza stupore di rendere meglio e di più. Problematico, per chi lavora alle dipendenze, lo scontro con il capo, specie dopo un cambiamento ai vertici. Persone impreparate, raccomandate, schizzate, che per sfoggiare il loro potere, penalizzano te, spremendoti come un limone.

Benessere

Belli senz’altro e lo specchio non racconta bugie. Magari qualche rughetta o qualche segno scuro sotto agli occhi c’è, effetto della stanchezza, della tensione o del moto ridotto, ma un po’ lo nasconderà la mascherina, il resto un trucco sapiente, in attesa che la palestra torni agibile e la bella stagione consenta scarpinate e attività motorie all’aperto.

6. Vergine: oroscopo di Febbraio 2021

Amore

Nulla di nuovo sotto al sole di febbraio, San Valentino passerà impunito, per non parlare di Carnevale, che a differenza degli anni scorsi non consentirà flirt e abbracci anonimi dietro la maschera, quella, vera, intrigante, che con la FFP2 non ha nulla a che vedere! In realtà stai bluffando, perché di fan ne hai parecchi, in Rete innanzitutto ma anche a distanze intercontinentali, oppure in azienda.

Se sei single

Mettersi in coppia? Perché mai, dopo tante fregature hai deciso di farti bastare il tuo lavoro, che t’appassiona come un’amante. Tuttavia a fine mese qualcuno busserà così dolcemente da farti tentennare. Prima chiedi il parere a Micio o Fido e se loro diranno sì, uscirai dal club con sollievo.

Lavoro

Ecco l’impalcatura, la colonna portante di questo mese, il settore dove concentrerai speranze, progetti, timori, frustrazioni, perché è lì che si proiettano e si concretizzano le tue aspirazioni e la tua carriera universitaria trova il giusto compimento. Buoni i risultati, ma rispetto al tuo impegno forse ti saresti aspettato qualcosa di più.

Benessere

Se uno dei tuoi pallini è il lavoro, l’altro è sicuramente la salute, soprattutto ora che la senti, con ragione, minacciata, al punto che del Coronavirus ne stai facendo una vera ossessione. Comprensibilissimo se hai visto penare qualcuno di tua conoscenza o se la tua formazione scientifica di ricercatore ti ragguaglia su argomenti scottanti ancora taciuti dai media. Ma attento a non esagerare, la forma fisica è perfetta e con le giuste precauzioni.

7. Bilancia: oroscopo di Febbraio 2021

Amore

Amore al centro della scena, in linea con San Valentino, i suoi cuoricini e le sue rose. Ce n’è per tutti i gusti, il ritorno di fiamma dopo una crisi, l’incontro fatale, il bel rapporto di coppia, solido e appagante, allietato da figli simpatici e in gamba. Se poi stai pensando al pancione, con il partner diventa l’argomento di conversazione portante: naturale quando siè così innamorati e fiduciosi nel futuro.

Se sei single

Se quello di restare single è stata una scelta meditata, per amore dei tuoi figli o della
tua serenità, non cambierai idea nemmeno davanti al corteggiatore più delicato e al
suo assalto di fiori, telefonate, cioccolatini. Risponderai con gentile fermezza “Grazie, ho apprezzato, ma rimaniamo buoni amici”.

Lavoro

Bei problemini per chi è in proprio e dell’effetto pandemia risente ancora pesantemente, ritrovandosi con qualche scoperto in banca e la vana attesa di risarcimenti promessi. Tempi duri, con qualche rinuncia che si impone anche in casa, niente ristrutturazioni, a meno di non utilizzare il bonus, niente elettrodomestici o pezzi di arredamento nuovi, non è momento, anche se piacerebbe!

Benessere

Che il virus ti spaventi nulla di strano, specie se il sistema immunitario è fragile e per varie ragioni non fai vita ritirata, starà a te salvaguardarti con i presidi giusti e un’attenzione sempre alta. Fatale è lo sgarro, ma con un tipo giudizioso e attento alle regole come te, mantenere alta la guardia sarà naturale come respirare.

8. Scorpione: oroscopo di Febbraio 2021

Amore

Esplosivo, nel bene e nel male, con stelle così forti che solleticano il fronte del cuore, tra San Valentino e San Faustino può succedere di tutto, il colpo di fulmine come quello d’ascia, in onore dei due santi patroni, rispettivamente degli innamorati e dei
single. Un’imponente parte in causa ce l’avrà la famiglia, in un intreccio di sentimenti contrastanti, comunque solidi e in grado di opporre resistenza a un colpo di testa, tuo o del partner, una scenata plateale, un problema complicato ma risolvibile.

Se sei single

Uscito da un’esperienza distruttiva, continuerai a usare come scusa il passato e il tuo sconfinato amore per la meditazione solitaria. Attento, Cupido alla tua porta sarà insistente e continuerà a bussare disturbando le tue tranquille riflessioni e, magari, ti deciderai ad aprire la porta.

Lavoro

Le sgobbate più imponenti toccheranno a chi ha un’attività in proprio, magari a conduzione
familiare, con un sacco di problemini e problemoni da risolvere, ma anche insperate opportunità. Fondamentale chiarire subito prospettive e problemi, parlandone tranquillamente e così evitando lo scontro. Lo stesso vale per le relazioni tra soci, quanto mai urticanti, a rischio di rottura.

Benessere

Tasto dolente di questo mese e non solo per il fegato capriccioso, la bronchitella, il mal di schiena o di piedi, specie dopo una lunga camminata. Sotto pressione la pelle, che non sopporta cioccolato e frittelle, ma soprattutto il sistema nervoso, tra attacchi di panico, misti ad altri di pura isteria. Se in barba alla crisi sei alle prese con un super lavoro, dormirai poco e male, rigirandoti nel letto come una trottola.

9. Sagittario: oroscopo di Febbraio 2021

Amore

Amore a due marce, smart fino a Carnevale, un tripudio di cuoricini, parole tenere, carezze, premure e bei progetti per il futuro. Se qualcosa da chiarire c’è, converrà farlo subito, l’essenziale è non continuare a rivangare il passato. Piuttosto brucialo, con il coraggio dei tuoi ideali e il fuoco della passione. Dolci malinconie ripensando a una persona uscita da tempo dalla tua vita, ma mai del tutto dimenticata e che ora ti torna in mente, come cantava Battisti, più dolce e bella che mai.

Se sei single

Se sei single per il troppo lavoro o per esperienze distruttive vissute da persone vicine, farti cambiare idea non è facile. Altro che ottimista. Forse su altri fronti, ma con l’amore ci vai con i piedi di piombo. Per farti capitolare vale l’escamotage del viaggio, ma finché i confini sono chiusi non c’è trippa per gatti!

Lavoro

Cambiamento di rotta in vista e se sei stato tu a cercarlo ora non potrai che brindare al lieto evento, ma se ti capita tra capo e collo, scatenato da decisioni ai vertici, la prenderai malaccio, sentendoti bistrattato da una sorte iniqua. In crescita merci, contatti e opportunità attraverso il passaparola, la miglior pubblicità a costo zero. Garantiti gli studi, con esito brillante, protetti anche gli spostamenti, magari rallentati ma sicuri.

Benessere

Se la forma non è splendida, le ragioni chiedile al piatto, sempre troppo abbondante, vuotato in tutta fretta, come se qualcuno ti inseguisse per portartelo via. Effetto immediato sulla misura del girovita e di riflesso sulla taglia dei pantaloni, che appena acquistati tirano già sulla pancia. Niente allarmismo, più che ciccia è ritenzione idrica, dimezza il sale, bevi tisane depurative e in quattro e quattr’otto ti sgonfierai miracolosamente.

10. Capricorno: oroscopo di Febbraio 2021

Amore

Per tre settimane non farai che rimuginare. Vari gli argomenti delle tue elucubrazioni: gli amori perduti o mai sfiorati, i sogni, gli errori, i due di cuori (pochi) e i due di picche (di più) che hai ricevuto nella vita e ora che qualcosa di straordinario si affaccia nel tuo campo visivo, fai un passo avanti con slancio e due indietro, pieno di timore e imbarazzo.

Se sei single

Se non sei single tu, segno del monaco e dell’asceta, chi altri? Di regola da solo ci stai come un dio, senza conti da dividere, piatti e letti da spartire, ma sui capricci del fato nemmeno la tua logica riesce ad averla vita e se la cotta ti arriva, ti grigli come una costoletta!

Lavoro

Stacanovista, tagliato per il lavoro in proprio non ti smentisci neppure stavolta. Per tutto il mese lavorerai come un matto, con una sola finalità: guadagnare abbastanza, da metterti le spalle al sicuro. Cultura e knowhow l’investimento in cui credi, se speri di cambiare occupazione o trovare un nuovo lavoro studierai parecchio, seguendo vari corsi online.

Benessere

Se soffri di malessere cronici o autoimmuni, sappi che si sono così affezionati a te che di certo non ti molleranno, non ora. Il solito mal di schiena, le ginocchia capricciose, i denti un po’ fragili e per il gentil sesso sotto i 18 o sopra i 50 anche qualche svarione ormonale. Tutto qui. Per il resto nulla di nuovo, magari l’appetito sarà un po’ capriccioso, oppure sarà l’ago della bilancia a convincerti a cambiare i comportamenti, in un’alternanza di ragionevoli restrizioni e scorpacciate consolatorie.

11. Acquario: oroscopo di Febbraio 2021

Amore

Nel bene e nel male questo sarà il tuo mese, non per nulla le candeline le spegni ora, tra grandi speranze condite con qualche rimpianto. Che dire del tuo cuore? Sarà il regno della contraddizione vivente, incerto tra voglia e paura di innamorarsi, perdendo quella libertà che ormai è diventata bandiera e sigillo. Incontri straordinari, in barba al distanziamento e alla socialità ridotta.

Se sei single

L’inno alla libertà di Franco Califano è anche il tuo, ne sei così convinto che riesci a giocare con l’amore senza scottarti le dita. Sesso solo per gioco. Se un flirt si annuncia con sguardi delicati, lo blocchi con fermezza: il tuo cuore è soltanto tuo.

Lavoro

Se per l’amore un po’ di spazio riuscirai a trovarlo, tutto il resto del tuo tempo (più o meno 22 ore su 24) dovrai dedicarlo al lavoro. E lo farai con piacere se hai un’attività in proprio  una libera professione, improntata sulla creatività, la comunicazione, la scienza, i servizi sociali. Ma anche con il commercio, contro ogni aspettativa, a fine mese te la caverai benino, dando un’ulteriore prova di avere più cervelli e più anime.

Benessere

Per essere uno che sta invecchiando, fanno testo le candeline sulla torta, te la stai cavando piuttosto bene: aria ragazzina, look tra il romantico e il futurista. Sicuramente mai banale né modaiolo, la pecora che segue l’influencer non sarai tu, casomai quello che gli stili li inventa e li detta agli altri! Aspetto splendido e se qualche rughetta c’è, la tua divertente mascherina lo nasconderà egregiamente!

12. Pesci: oroscopo di Febbraio 2021

Amore

Una gemma in attesa di aprirsi, un cuore in attesa di fiorire, ma ancora blindato a San Valentino, forse per un vento freddo improvviso e appena pronto a sbottonarsi quando finito Carnevale cadono le maschere insieme alle paure. Sarà l’ultima settimana la tua splendida stagione d’amore, il cerotto lenitivo, il cioccolatino consolatorio dopo un momento buio. Single non per scelta, ma per sfortuna, sfidanzato oppure accoppiato, ma senza grandi illusioni.

Se sei single

Quante lacrime dopo una delusione! Sempre così, i tuoi sogni, meravigliosi, sono una cosa, ma la realtà un’altra, e quasi sempre distanti anni luce. Le tue ferite te le lecchi facendo volontariato: aiutare chi soffre guarisce anche te.

Lavoro

Periodo difficile, in particolare per gli ipersensibili, gli artisti, i creativi, tutte persone che hanno tanto da dare, ma proprio per questo soffrono più degli altri a causa della situazione. Tanti input, tanti sogni, ma anche tante illusioni e quella triste situazione di non poter far di più. Dentro hai un mondo da esprimere e regalare, mille cose da dire e altrettante da fare.

Benessere

Né bene né male, a parte qualche rischio al volante, consueto per un distratto del tuo calibro, perciò occhio al tachimetro e piede sempre pronto al freno. Per tre settimane la forma fisica non brillerà; palliduccio, atonico, un filo gonfio, ti sentirai già vecchio (complice il numero delle candeline, che scoccia sempre contare), malinconico. Sarà l’umore, e non il fisico, il vero malato, almeno finché l’infallibile medicamento omeopatico, dall’emblematico nome “amor”, non arriverà a guarirti in quattro e quattr’otto, restituendoti una pelle favolosa.