Oroscopo dei bambini nati nel 2018

12. Ariete: oroscopo dei bambini

I nati fino al 31 marzo saranno caratterizzati da forte spirito di intraprendenza, passionalità e individualismo. La diplomazia non sarà il loro forte e per amore della sincerità potranno scegliere strade scomode da percorrere, però sempre senza recriminazioni o vittimismi.  Potranno canalizzare in una regolare attività sportiva le loro energie. Coloro che verranno alla luce in aprile, faranno qualche concessione in più alla dolcezza e alla praticità. Ma potranno anche rivelare una creatività di tipo manuale, artigianale, e una spiccata inventiva applicata al reale (design). Avranno, in ogni caso, buon gusto e spiccato senso estetico. La parola sarà straordinariamente pronta nei nati dal 16 aprile, che riscuoteranno successo negli studi. Potranno contare su una riserva quasi inesauribile di idee, che sapranno concretizzare in progetti e su una insolita propensione al lavoro di squadra.

11. Toro: oroscopo dei bambini

 

I nati fino a tutto il 24 aprile saranno dei veri artisti in erba: ameranno disegnare, colorare, vestirsi abbinando colori e modelli. Saranno rispettosi e misurati, anche se a volte non sapranno evitare una certa cocciutaggine. I nati dal 25 aprile al 13 maggio non tollereranno di essere obbligati a stare in contesti poco graditi e non dimostreranno le doti di pazienza e di costanza che sono invece caratteristiche taurine. Curiosi, stimolati dalla realtà circostante e sempre pronti a inseguire nuove idee, correranno a volte il rischio di perdersi strada facendo, e avranno bisogno di guide, affettive e morali, che li spingano a essere fattivi; saranno comunque socievoli, molto simpatici e richiesti in compagnia. Coloro che nasceranno dal 14 maggio, saranno molto più conformi al modello classico del loro Segno: calmi, attaccati alla famiglia, rispettosi dei ruoli, espansivi con i parenti e decisamente pigri!

10. Gemelli: oroscopo dei bambini

 

Le diverse influenze astrali del loro cielo renderanno i Gemelli nati nel 2018 interessanti e dotati di una buona apertura mentale, anche se non facilmente inquadrabili, nemmeno da chi starà più vicino a loro. Se i nati fino al 29 maggio risentiranno di un tranquillo Mercurio in Toro, quelli che vedranno la luce dal 30 maggio fino al 12 giugno saranno più dinamici, meno stabili e affidabili, pieni di energie mentali. Non si tratterà comunque di persone scontate e prevedibili. Al contrario, potranno essere accusati di essere un po’ sfuggenti. Le donne, vicine alla famiglia ma nello stesso tempo attratte dalla loro autonomia, potranno avere qualche problema al momento di scegliere fra i sentimenti e una carriera lavorativa. Minori dubbi avranno i piccoli Gemelli nati dal 14 giugno: romperanno tardi con l’ambiente famigliare di nascita, visto come un rifugio sicuro e anche come luogo ideale per le loro performance. Orgogliosi, avranno fiducia nelle loro capacità e forti ambizioni di cui non faranno mistero, ma saranno anche leali con gli amici e generosi con chi ameranno.

9. Cancro: oroscopo dei bambini

 

I bimbi che vedranno la luce dal pomeriggio del 22 giugno fino alla mattina del 29 daranno sfogo al loro carattere emotivo e nostalgico, a volte senza curarsi di diventare troppo impegnativi per chi hanno vicino. Tenderanno ad avvertire le sensazioni in modo amplificato e a seguire nelle loro giornate segnali impercettibili, sfumature, premonizioni. Marte in Anello di Sosta in Acquario dal 24 giugno, sarà un monito ineludibile ad affrontare il problema dell’autonomia: dall’abbraccio familiare, gradito e cercato dagli appartenenti a questo Segno, ma anche dai sentimenti, dai ricatti affettivi, dalle abitudini. Dal pomeriggio del 29 giugno, con Mercurio in Leone, le vedute dei nuovi nati si amplieranno, assieme alla voglia di essere stimati e riconosciuti per il proprio valore. Nei nati dal 10 luglio, Venere in Vergine acquieterà le ambizioni, darà spirito critico, ironia, amore per l’analisi e capacità di applicarsi con serietà negli studi. Per i genitori, saranno figli poco problematici, con un istinto di autodifesa molto cancerino.

8. Leone: oroscopo dei bambini

I piccoli Leone della classe 2018 vorranno essere protagonisti: in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutte le situazioni. Fatta eccezione per i nati fino al 6 di agosto – inclini a frenare le spinte egocentriche a favore di atteggiamenti più introspettivi – gli altri dimostreranno una personalità di grande formato, magnanima, generosa, superiore a ogni meschinità. Sentiranno molto il senso dell’amicizia e saranno protettivi con chi avranno accanto. Il problema potrà presentarsi quando le occasioni mancheranno o gli eventi non consentiranno loro un libero sviluppo delle ambizioni: i nati dal 27 luglio, che potranno non trovare subito la loro strada e sentirsi un po’ frustrati. Sarà opportuno per loro mettersi a capo di qualche progetto. I nati dal 7 agosto saranno amanti del bello, delle arti, attenti alla loro immagine e inclini a riflettersi nel rapporto a due. I nati dalla sera del 19 agostosi metteranno in luce per una particolare brillantezza di idee: forse si creeranno una professione basandosi sulla loro immagine o sulla loro personalità.

 

7. Vergine: oroscopo dei bambini

 

Avranno un atteggiamento accomodante e socievole i piccoli che vedranno la luce fino alle prime ore del 6 settembre, e proprio nella vita di relazione potranno mettere in evidenza le loro doti. Negli studi e nella professione, potranno seguire indirizzi riguardanti la legge o l’insegnamento, ma avendo multiformi inclinazioni, saranno a loro agio anche in contesti riguardanti l’arte e lo spettacolo. Dalla mattina del 6 settembre gli astri spingeranno i nuovi nati a riflettere prima di agire e soprattutto a non rivelarsi mai completamente agli altri. Saranno bambini e poi adulti riservati, concreti, selettivi nelle amicizie, profondi nei giudizi che, forse, acquisiranno una buona dose di maturità già dalla prima adolescenza. Potranno essere inclini a scrivere, a fotografare con occhio attento e sguardo chirurgico la loro realtà quotidiana. E proprio nella medicina, nella chirurgia e nella ricerca scientifica potranno dimostrare la loro bravura. L’impulso a limitare la libertà d’azione o a programmare l’esistenza delle persone con cui verranno in contatto sarà un difetto da superare. I nati il 22 settembre e nelle prime ore del 23 saranno ottimi comunicatori.

 

6. Bilancia: oroscopo dei bambini

 

I nuovi nati della prima e della seconda decade di questo Segno nel 2018 riveleranno una personalità sfaccettata, qualche ritrosia sentimentale, ma nello stesso tempo la volontà di investire molte delle loro energie nella vita a due. Non sempre sapranno cavarsela con le parole e il rendimento scolastico non conoscerà mezze misure. Coloro che nasceranno dal 10 ottobre, avranno un carattere impegnativo, ameranno approfondire la conoscenza dei fatti e delle persone, nutrendo sentimenti profondi, che però in alcuni casi non saranno accompagnati da molta fortuna in amore. La tendenza all’individualismo diventerà spiccata con il passare del tempo. Potranno avere successo nella professione e/o nella vita pubblica e trovarsi a gestire un considerevole potere. Le questioni finanziarie tenderanno a essere rilevanti nella loro vita, imponendo scelte e responsabilità: amministreranno meglio il denaro e con minori tensioni, i nati tra il 21 e il 23 ottobre.

 

 

5. Scorpione: oroscopo dei bambini

 

Saranno dei detective, attentissimi, sensibili e quasi sensitivi, i nati fino al 31 ottobre, che si riveleranno degli Scorpione quasi perfetti. Avranno uno sguardo penetrante, carisma precoce e capacità di individuare il lato debole delle persone. Il loro limite sarà che tenderanno a credere che la realtà sia sotto la superficie delle cose, quindi a sviluppare una mentalità un po’ contorta, ma avranno il dono di riuscire a superare ogni difficoltà, dando fondo a enormi risorse interiori, unite a una fortissima volontà. Il loro magnetismo sarà tale che in famiglia sapranno guadagnarsi l’appoggio di molti parenti. Nelle amicizie saranno competitivi, ma senza esagerare. È superfluo dire che forse avranno una vocazione per la psicologia, la criminologia, le investigazioni: nella loro vita potranno verificarsi situazioni non del tutto spiegabili razionalmente. I bimbi che si presenteranno alla vita dall’1 novembre saranno diversi: avranno fiducia nei confronti del prossimo, anche se tenderanno a essere influenzati dagli aspetti formali ed esteriori delle questioni.

4. Sagittario: oroscopo dei bambini

 

I piccoli Sagittario del 2018 avranno molte frecce al loro arco e lo dimostreranno presto: attivi, ottimisti e fortunati, vivranno sotto l’ala protettiva di Giove. Daranno soddisfazione ai loro genitori, ma non si legheranno in modo stretto alla loro famiglia d’origine, mossi come saranno da un forte desiderio di viaggiare. I piccoli nati fino all’1 dicembre saranno indipendenti, con un culto dell’autonomia personale, sia mentale che economica. Non si preoccuperanno delle entrate o della loro carriera e potranno contare sulla guida quasi costante di una buona stella. Coloro che vedranno la luce in seguito e fino al 12 non ameranno mettersi sotto i riflettori, ma agire in profondità, efficacemente: saranno attratti dalla ricerca scientifica, dalle investigazioni e dall’informatica, nei cui ambiti potranno dimostrare grande talento. Dal 12 nasceranno bimbi allegri, partecipativi, fiduciosi, con sfumature però complesse nelle loro scelte sentimentali, che risulteranno persino ai loro cari misteriose, e sulle quali terranno un eccessivo riserbo.

3. Capricorno: oroscopo dei bambini

 

 

 

I piccoli nati fino all’11 gennaio saranno un bel mix di razionalità e fantasia. Fin da piccoli, si dimostreranno interessati all’essenza delle cose, alla tecnologia. Ameranno però anche ascoltare i racconti degli adulti, soprattutto se riguardanti viaggi o storie di fantascienza. I mondi lontani li attrarranno, veicolando la loro ambizione a superare i limiti del quotidiano. Determinati, esigenti negli affetti, tenderanno ad assumere atteggiamenti saturnini a causa della presenza di Saturno nel loro Segno di nascita. Potranno andare molto d’accordo con i nonni, che costituiranno un punto di riferimento irrinunciabile, ben al di là dell’infanzia. Dalla mattinata dell’11 gennaio in poi nasceranno bambini responsabili, riflessivi, che ameranno ricoprire incarichi di fiducia, essere tenuti in considerazione da insegnanti e genitori e, in seguito, legarsi a un partner maturo, per età o per carattere. Coloro che nasceranno dal 18 gennaio saranno invece un po’ più malleabili, trovando gli slanci per affermare la loro personalità e le loro scelte, che non sempre seguiranno i canoni della famiglia in cui sono nati.

2. Acquario: oroscopo dei bambini

 

 

 

 

Si presenteranno alla vita con tutte le credenziali per essere personaggi creativi, inventivi, forse un po’ scomodi, ma dotati di forte personalità. Coltiveranno interessi vari e originali, non vorranno omologarsi né sentirsi limitati nelle loro aspirazioni, sempre elevate. Quest’anno il loro cielo di nascita sarà complesso e non prometterà loro grandi sconti, ma assicurerà la forza morale per superare molti ostacoli. I nuovi nati avranno un’intelligenza pratica, con inclinazioni verso discipline come la fisica, la matematica, la medicina.  L’idealismo sarà una delle doti più spiccate dei nuovi nati dall’1 al 10 febbraio, ma anche il loro tallone d’Achille: nasceranno avvocati, missionari, figure attive nel sociale e nella difesa dei diritti delle minoranze, che però a volte saranno così prese dai loro alti ideali da correre il rischio di trascurare il loro quotidiano. I bimbi che nasceranno in seguito si riveleranno ancora più orientati verso la cura del prossimo, dalla medicina all’assistenza, dall’accoglienza alle attività educative. Caratterialmente saranno affettuosi, ma non indulgeranno in smancerie, nemmeno con i genitori.

1. Pesci: oroscopo dei bambini

I nati sotto questo Segno fino al 6 marzo inizieranno la loro avventura sotto buoni auspici, in un clima adatto alla loro natura sensibile ed empatica. Calmi, anche se più all’apparenza che in realtà perché Marte contrario non li allontanerà del tutto dalle inquietudini, porteranno dolcezza in casa, per la gioia dei loro genitori, e desidereranno sia ricevere affetto che darlo. Apprezzeranno la vicinanza delle persone care e avranno rispetto per gli anziani. Dall’adolescenza, potranno avere qualche incertezza nell’individuare la strada giusta, anche qualche indecisione negli studi, ma il loro tema di nascita assicurerà un’ottima resistenza alle prove e una buona dose di fortuna. Dal 6 marzo ci sarà un apporto straordinario di energie per i nuovi nati: sulla contemplazione avrà la meglio l’azione, le dimostrazioni di volontà e di affetto saranno intense, un po’ impulsive, come le decisioni spesso prese al volo, ma motivate dai migliori sentimenti. Coloro che nasceranno fra la sera del 17 e il 20 marzo saranno più concreti e potranno essere attratti dalla medicina e dalla cura del prossimo.