In tutti gli altri Segni quanto Toro c’è?

Campioni in tenacia e resistenza, i Toro sono affettuosi quanto possessivi. Vediamo come e quanto le caratteristiche di questo Segno si esprimono in noi

Campioni in tenacia e resistenza, i Toro sono affettuosi quanto possessivi. Vediamo come e quanto le caratteristiche di questo Segno si esprimono in noi

1. Ariete

In comune con i vostri “vicini” zodiacali avete la testardaggine, anche se per voi è una modalità d’attacco e per loro di difesa. Infatti non siete certo cauti nel decidere, nel cambiare nell’agire ma al contrario rapidi e privi di filtri riflessivi. Non siete nemmeno molto concreti perché a voi piace iniziare le cose più che consolidale. Per quanto riguarda la possessività, è più che altro una questione di orgoglio, enfatizzata dalla passione, calda e audace nelle fasi di conquista… Ma a rapporto collaudato tende a vivere e lasciare vivere.

Concretezza 20%

Testardaggine 100%

Possessività 20%

2. Gemelli

La lentezza dei nativi Toro vi annoia e vi rende insofferenti perché a voi piace vivere con ritmo, magari sottovalutando i rischi delle vostre azioni ma preferendoli alle garanzie apparenti di un’inerzia di comodo. Insomma per voi la stasi, le abitudini e il conformismo sono da fuggire come la peste! Ciò che conta è il movimento anche se le direzioni che prendete sono chiare solo nell’immediato. La curiosità conoscitiva vi impedisce di intestardirvi sulle vostre opinioni e la gelosia non turba i vostri legami, basati essenzialmente sul dialogo.

Concretezza 30%

Testardaggine 10%

Possessività 0%

3. Cancro

Più che dalle esigenze pratiche e dai risultati concreti, siete motivati da sentimenti ed emozioni. In particolare i rapporti affettivi devono restituirvi un senso di appartenenza fatto di reciproco accudimento, di intimità profonda, di romanticismo e tenerezza. Ciò influenza la vostra determinazione, infatti per le persone e i valori che vi premono sapete mostrare volontà, resistenza e fermezza, mentre in condizioni stabili vi abbandonate volentieri a una pigrizia languida, ricettiva, che si alimenta di ricordi e li custodisce.

Concretezza 10%

Testardaggine 30%

Possessività 50%

4. Leone

Il vostro è il Segno del Sole e il calore è quindi una componente naturale della vostra personalità. L’amore per voi è fatto di passione, di desiderio, di intensità! Offrite e chiedete al partner un corteggiamento costante e creativo, mentre tendete a spegnervi all’interno di rapporti ordinari e abitudinari. Tenete molto alle persone care e mal sopportate di essere abbandonati o rifiutati. Analogamente cambiate idea solo quando le evidenze vi costringono ma non prima di aver tentato a lungo di mantenerla e difenderla.

Concretezza 30%

Testardaggine 40%

Possessività 70%

5. Vergine

Come i nativi Toro siete concreti ma più razionali e senz’altro meno pigri. Il vostro pragmatismo dipende da un’esigenza di ordine e organizzazione, dalla disponibilità a “fare” qualcosa anche per gli altri e forse, da una ricerca di sicurezza tramite il controllo. Insomma è raro che vi concediate momenti di ozio e, nel caso, li pagate consensi di colpa! Ancor più che alle sicurezze materiali, siete attaccati alle abitudini, ai vostri ritmi e modi di vivere, che non cambiate m ai spontaneamente, tanto meno volentieri.

Concretezza 90%

Testardaggine 30%

Possessività 40%

6. Bilancia

Anche il vostro è un Segno governato da Venere ma si tratta di una Venere affettiva più che fisica e sensoriale, legata all’armonia delle forme e agli equilibri relazionali che vi impedisce di farvi trascinare dal vortice della passione ma vi assicura modi gentili ed eleganti nei rapporti sociali o sentimentali. Non è tanto la possessività quanto la paura della solitudine a mantenervi legati a relazioni. Nelle questioni pratiche preferite dedicarvi alla creatività e tendete a ritirarvi – per pigrizia o indecisione – davanti alle rivalità.

Concretezza 20%

Testardaggine 10%

Possessività 30%

7. Scorpione

Come Segno opposto al Toro, ci si aspetterebbero valori molto diversi ma non è così: in fondo gli assi zodiacali hanno un legame nella complementarietà. Senz’altro siete meno pragmatici perché guidati da istinti, emozioni e intuizioni m a ciò non toglie che sappiate muovervi bene nella realtà, soprattutto se è strumento delle vostre ambizioni. Non siete pigri ma sapete aspettare, non siete romantici ma sapete affascinare, non avete bisogno di sicurezza ma sapete offrirla. E se non siete possessivi, comunque non tollerate i tradimenti.

Concretezza 30%

Testardaggine 50%

Possessività 60%

8. Sagittario

La vostra testa e il vostro cuore seguono lo slancio degli ideali facendovi spesso partire al galoppo verso nobili e arditi traguardi… ma senza una pianificazione preventiva e realistica su tempistiche o risorse necessarie. E ciò accade sul lavoro come negli affetti: il vostro è un regno di sogni e desideri, di valori assoluti e di grandi passioni che possono però portarvi a delusioni altrettanto intense. La perdita o la mancanza di motivazioni vi mortifica e vi deprime, ma soltanto sino alla prossima crociata!

Concretezza 10%

Testardaggine 70%

Possessività 20%

9. Capricorno

Voi figli di Saturno avete sempre i piedi per terra, ma l’eccessiva concretezza può trasformarsi in una rigida diffidenza verso ciò che è improvvisato, irrazionale. Non per questo vi rifugiate nella stasi, anzi sapete avanzare con ambizione e perseveranza! Andate piano ma non vi fermate, non vi stancate, né vi demoralizzate davanti agli ostacoli. Il vostro è un cammino solitario, di g rande responsabilità ma che vi rende introversi, a volte malinconici, sacrificando così le emozioni più spontanee sull’altare della lucidità.

Concretezza 100%

Testardaggine 80%

Possessività 10%

10. Acquario

Il governo di Urano vi proietta verso il futuro e vi rende creativi, innovativi, anticonformisti. Forse mancate di sensibilità, di passione e mettete in primo piano la condivisione intellettuale e il rispetto della libertà individuale. Certo, se il partner aspira a un rapporto ordinario, tradizionale, è destinato alla delusione o forse all’abbandono, e se si aspetta che lo riempiate di attenzioni romantiche, evidentemente non vi ha capito. Ma in un vero progetto com une sarete ottimi compagni, amici, conviventi… persino amanti!

Concretezza 50%

Testardaggine 20%

Possessività 10%

11. Pesci

Non è che viviate sempre con la testa sulle nuvole m a vi trovate meglio nella dimensione emotiva, fantasiosa, spirituale, piuttosto che nella cruda realtà . Se c’è da fare allora fate, ma faticate a organizzarvi e a seguire un metodo soprattutto se non siete motivati ma solo costretti. Potete impegnarvi con slancio in progetti che vi stanno a cuore e abbandonarli in fretta se vi deludono. L’amore per voi è un incontro di anime, una favola romantica, con sentimenti intensi e un erotismo fusionale… e, com e si dice, “è eterno finché dura”.

Concretezza 0%

Testardaggine 10%

Possessività 60%